L'infedele di la7: circa i fatti di Paolo Sarpi - page 2 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: L'infedele di la7: circa i fatti di Paolo Sarpi  (Letto 6376 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 03 Maggio, 2007, 13:30:05 pm »
su rai 3 è appena finita una discussione sulla cina...

qualcuno di voi ha mai letto "DOMINO" di DIEGO CUGIA edizioni lupettipiero manni, se non lo avete mai fatto cercatelo è un libro di 9 anni fa altamente profetico, è stato trasmesso su radio2 nel 1997
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

Idra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.842
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 03 Maggio, 2007, 14:39:55 pm »
Gad Lerner ha sicuramente una visuale più ampia della situazione, più globale e forse più comprensiva, forse perchè lui stesso, lo dice alla fine della trasmissione, ha un vissoto da immigrato (dice di esser nato fuori dall'Italia).
L'impressione però è che il programma abbia forse voluto percorrere un percorso che gli stessi ospiti non hanno seguito. Pu? essere una disorganizzazione del programma o una poca attenzione degli ospiti, rimane il fatto che mi pare che alla fine era solo una carrellata delle visioni dei singoli, senza seguire un filo conduttore se non quello generico di tutto ci? che è legato alla Cina.

NOTA: Una piccola precisazione. Capita spesso che le istituzioni non abbiamo ancora assorbito il concetto delle varie generazioni dell'immigrazione in Italia, questo lo deduco dalle chiaccherate che ho avuto la possibilità di intraprendere con dei rappresentanti delle istituzioni italiane. Nel caso specifico della trasmissione, secondo la mia personale opinione, non è esente da questa pecca le affermazioni del vicesindaco De Corato di Milano.
Lui parla della prima generazione come le persone più integrate, riferendosi come esempio ad Angelo Hu (presente fra gli ospiti), poi parla della terza generazione che invece ha avuto una inversione di tendenza ad integrarsi. Se il concetto per certi lati è comprensibile, bisogna dire che è in gran parte, secondo me, errato. Quando parla di Angelo Hu come prima generazione, sbaglia, lui è una effettiva seconda generazione (o forse terza, chiedo l'aiuto a MarcoWong per delucidazioni). Quando parla invece degli immigrati di terza generazione (in verità forse se si è arrivati alla terza generazione avrebbe anche poco senso chiamarli immigrati) riferendosi alle persone di Paolo Sarpi, sbaglia, quelle sono effettivamente di prima generazione, venuti in Italia negli anni '90 o anche dopo.
Questa imprecisione che ho segnalato qui sopra, non è dovuto a un attacco di pignoreria, credo che sia fondamentale per le persone che decidono per la collettività chiare tali concetti.
Solo così si potrà governare meglio le città italiane sempre più multietniche.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

DanielKuby

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 76
    • Mostra profilo
    • http://www.ilviaggiatoresolitario.com
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 03 Maggio, 2007, 15:16:28 pm »
non sono rimasto personalmente molto contento di come èm stata nel complesso gestita la trasmissione ieri sera. Vengo da esperienze televisive su tv commerciale e conosco bene i tempi televisivie ecredo che il tempo che è stato dato agli amici cinesi per replicare in trasmissione è stato giusto ma sfruttato male.
hannoparlato di ghetto + e + volte ma solo renata pisu che è italiana ha detto non chiamatelo più ghetto.
nessuno degli amici cinesi lì presenti secondo me ha avuto la dialettica giusta per affrontarele tra virgolette a ccuse mosse ai cinesi da esponenti del comune e della cittadinanza del quartiere sarpi.
Ieri era stata data dalla tv commerciale una importante momento di replica alla comunità cinese in generale ma non si è sfruttato bene.
Soprattutto aggiungo che proprio i giovani, in quanto tali ed in quanto nuova generazione di immigrati (anche se noon mi piace usare questi termini) avrebbero dovuto tirare fuori maggior grinta nell'esporre le proprie giuste idee in quanto stranieri, in quanto cittadini, in quanto italiani ecc. al fine di tenere alta la bandiera e di sostenere la causa dei cinesi in tutta italia.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da DanielKuby »

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 03 Maggio, 2007, 17:15:02 pm »
secondo me le 3 generazioni vanno lette in tal senso:
1? GENERAZIONE  i cinesi arrivati prima e alla  vittoria di mao nel 1950

2?GENERAZIONE tutti i discendenti  della 1? generazione perfettamente integrati e italiani al 100%

3? GENERAZIONE quelli dell'ondata di immigrazione dagli anni '90 in poi non sempre integrati
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 03 Maggio, 2007, 17:22:42 pm »
Vasco,

io ho sempre pensato che:

1 generazione: indipendentemente da quando sono arrivati, sono cinesi nati e cresciuti in Cina

2 generazione: i figli, generalmente nati in Italia o equivalenti (come mio fratello nato in Cina ma arrivato in Italia in fasce), cresciuti in Italia
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

DanielKuby

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 76
    • Mostra profilo
    • http://www.ilviaggiatoresolitario.com
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 04 Maggio, 2007, 12:59:19 pm »
non sono rimasto personalmente molto contento di come èm stata nel complesso gestita la trasmissione ieri sera. Vengo da esperienze televisive su tv commerciale e conosco bene i tempi televisivie ecredo che il tempo che è stato dato agli amici cinesi per replicare in trasmissione è stato giusto ma sfruttato male.
hannoparlato di ghetto + e + volte ma solo renata pisu che è italiana ha detto non chiamatelo più ghetto.
nessuno degli amici cinesi lì presenti secondo me ha avuto la dialettica giusta per affrontarele tra virgolette a ccuse mosse ai cinesi da esponenti del comune e della cittadinanza del quartiere sarpi.
Ieri era stata data dalla tv commerciale una importante momento di replica alla comunità cinese in generale ma non si è sfruttato bene.
Soprattutto aggiungo che proprio i giovani, in quanto tali ed in quanto nuova generazione di immigrati (anche se noon mi piace usare questi termini) avrebbero dovuto tirare fuori maggior grinta nell'esporre le proprie giuste idee in quanto stranieri, in quanto cittadini, in quanto italiani ecc. al fine di tenere alta la bandiera e di sostenere la causa dei cinesi in tutta italia.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da DanielKuby »

Alexia

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.275
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 06 Maggio, 2007, 17:05:03 pm »
Citazione da: "kim_xia"
l'Italia abbia iniziato e considerare i cinesi!  

 il rappresentante di vivisarpi mi e' piaciuto perche' ha ribadito che non c'e' scontro tra le comunita' ,
 
Notevole anche il rappresentante della Lega Nord


Direi che l'Italia, come nazione,ha considerare la pontenzialità dei cinesi da ben un pò di tempo, siamo noi cinesi emigrati,non abbiamo presa in considerazione noi stessi,

Vivi Sarpi-hanno delle loro problematiche reali, ma non per il razzismo, credo!

Lega Nord - nel precedente elezione, hanno utilizzato sui fatti di RUM per le proprie interessi politiche, stavolta hanno sbagliato l'oggetto - la Cina- una delle potenze al mondo!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexia »

DanielKuby

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 76
    • Mostra profilo
    • http://www.ilviaggiatoresolitario.com
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 10 Maggio, 2007, 15:10:42 pm »
alexia si dice ROM non RUM, il rum è un alcolico
 :)
comunque i rom a me non stanno simpatici assolutamente.
 :x
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da DanielKuby »

Alexia

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.275
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 10 Maggio, 2007, 19:28:39 pm »
per caso sei razzista?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexia »

giorgioye

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 12
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 12 Maggio, 2007, 20:53:46 pm »
Citazione da: "Alexia"
ho visto la puntata, a parte di Angelo ou, gli altri cinesi sono al livello di 答非所问!!! Cmq stavolta grazie al governo cinese che ci ha dato il loro sostegno!


Il governo è stato HIJACKed dai commercianti.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da giorgioye »