2 critica su Associna: nazionalismo - page 4 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: 2 critica su Associna: nazionalismo  (Letto 14647 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #45 il: 18 Ottobre, 2010, 10:14:04 am »
sono assai contento MBC che tu non voglia approfondire l'argomento Rivoluzione Culturale dopo aver cambiato il tuo avatar ammettendo indirettamente  la tua ignoranza ANCHE su tale argomento e che quel che ha scritto in altro thread ora TyanYan diventi Vangelo se accusa me (erroneamente) di strumentalizzazione mentre veniva coperto di improperi quando reagiva alle nefandezze razziste e sinofobe....

é esattamente questo il "metodo" dei mentitori storici di ogni epoca e bandiera...., bravo....:
MAI affrontare i temi su cui si dimostrerebbe ignoranza e su cui si scoprono le mistificazioni /si tratti di SS, guardie rosse, negazionismi, Rom, razzismo, ecc.) e usare gli sfoghi altrui come una clava in mancanza di argomenti seri....

bravo! se co sono persone in accordo con me é dovuto per te al huanyi, a protezioni di chissà quale tipo, a serbaggi, se invece mi si critica allora si diventa improvvisamente credibili ed eroi: stupendo! sembra IL GIORNALE...... o un bollettino delle SA..... e ovviamente si ritiene di essere più in topic che parlando della Riv.Culturale cinese e dei distintivi sul petto dei bambini (ma ne portavi qualcuno, tu, da bambino....? o hai solo  nostalgia per i vari tempi e comtesti in cui si usava questa infame pratica, tu che blateri di "libertà di espressioone"????)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

federep

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 260
    • Mostra profilo
vi prego...rimaniamo in tema...
« Risposta #46 il: 18 Ottobre, 2010, 11:50:11 am »
Ragazzi, vi prego, cerchiamo di rimanere in topic (anche se trattasi di un post vecchio)....non è possibile che continuiate sempre a parlare di SS e del processo di Norinberga. Nell'ottica della pacificazione del forum ho trovato qualcosa di utile e veritiero per metter fine alle discussioni. C'è un sito che ha pubblicato i documenti di quel processo (e qui riporto proprio la parte sulle SS):
http://www.nizkor.org/hweb/imt/tgmwc/ju ... 04-02.html
riporto le conclusioni:
The Tribunal declares to be criminal within the meaning of the Charter the group composed of those persons who had been officially accepted as members of the SS as enumerated in the preceding paragraph who became or remained members of the organisation with knowledge that it was being used for the commission of acts declared criminal by Article 6 of the Charter, or who were personally implicated as members of the organisation in the commission of such crimes, excluding, however, those who were drafted into membership by the State in such a way as to give them no choice in the matter, and who had committed no such crimes. The basis of this finding is the participation of the organisation in War crimes and Crimes against humanity connected with the war; this group declared criminal cannot include, therefore, persons who had ceased to belong to the organisations enumerated in the preceding paragraph prior to 1st September, 1939.

Fate le dovute traduzioni/conclusioni e poi per favore cercate di non tirare ogni volta in ballo questa storia.....

Io invece vorrei un confronto con gli utenti italiani e cinesi, riguardo l'intensità del nazionalismo e/o sciovinismo Han. Nella mia vita ho incontrato cinesi di diversa estrazione sociale e culturale e mi è parso di vedere il nazionalismo in maniera più radicata nelle classi sociali più basse e in persone legate al governo/settore pubblico. Mentre molti studenti all'estero (ovviamente non tutti) e professori universitari hanno posizioni più moderate se non addirittura critiche verso la madrepatria. Lo stesso nei confronti delle minoranze etniche e verso i giapponesi...Sembra quasi che il nazionalismo sia un residuato latente della tradizione famigliare (sviluppatosi per ovvie ragioni all'epoca della II GM) presente nelle classi dall'estrazione bassa (o che vi trovano convenienza come i funzionari statali/PCC). Queste stesse persone argomentavano il loro "nazionalismo" motivandolo con lo sguardo rivolto al passato mentre le classi o le persone con mentalità più moderna e aperta (meno nazionalisti) indirizzavano il loro sguardo al benessere futuro della Cina con atteggiamenti più collaborativi verso le altre potenze straniere. Mi sembra che le convinzioni portanti della maggior "chiusura" della prima categoria di persone (i "nazionalisti") fosse dovuta a una bassa e/o non davvero veritiera conoscenza della storia cinese degli ultimi 60-70 anni e in particolare nei rapporti con gli altri paesi (non parlavo dei soliti argomenti dei dissidenti). Mentre nell'altra categoria di persone era più facile trovare punti di convergenza e distensione (anzi apparivo più nazionalista io di loro). Ovviamente queste sono opinioni personali nate da esperienze personali ma vorrei sapere se qualcuno vede o vive la questione in modo anologo.....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da federep »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #47 il: 18 Ottobre, 2010, 12:55:47 pm »
sulla questione SS, il testo postato in Inglese NON E' quello integrale della sentenza di Norimberga che io ho linkato mesi fa ma una estrapolazione che non specifica la differenza che in quel testo si fa, invece,  fra le forze della POLIZIA che sono state IN PARTE  successivamente inserite nelle SS )con l'unificazione sotto Himmler delle due realtà) ed a cui ci si riferisce nella distinzione che il testo fa, e chi era membro A TUTTI GLI EFFETTI delle SS come CORPO e non riporta la frase decisiva della sentenza che dichiara le SS un "Corpo Criminale" assieme a tutti i suoi membri...



tornando invece definitivamente  come richiesto giustamente  al nazionalismo Han, mentre trovo abbastanza tipico che il nazionalismo sia più accentuato nei ceti bassi e tra i funzionari dell'apparato politico (ci? é peraltro avvenuto IN TUTTE le realtà storiche), mi permetto di sottolineare 3 aspetti interessanti:

1) parlare di "nazionalismo" in Cina e tanto più di "nazionalismo Han" vuol dire necessariamente riferirsi ad un fenomeno DI IMPORTAZIONE RECENTE, ossia al frutto dell'arrivo in Cina dei concetti di "nazione" e simili e delle ideologie nazionaliste DALL'OCCIDENTE alla fine del secolo XIX e la loro diffusione vasta nei primi decenni del XX secolo: prima di allora NON ESISTEVA né il concetto di "nazione" né un "nazionalismo" in Cina e perfino le concezioni delle frontiere, e dello Stato erano DEL TUTTO differenti da quelle figlie della Rivoluzione Francese in Occidente;

2) proprio per questo appare improprio parlare di "nazionalismo Han", tanto più che "Han" non é concetto nazionale ma etnico, mentre é giusto in parte  parlare di sciovinismo "Han" e di "nazionalismo" cinese dopo il 1911 e soprattutto in rapporto alle guerre sino-giapponesi come giustamente ricordato; in più lo stesso termine "Han" andrebbe storicizzato perché si tratta di un termine che SOLO RECENTEMENTE (diciamo dal XIX wsecolo)identifica una etnia unica, mentre in effetti raggruppa un insieme di realtà linguistiche, etcniche, culturali, storiche assai differenziate (da non confondere con le altre "etnie" della Cina....spesso altrettanto artificiali) che si sono configurate etnicamente (neo-etnicamente) SOLO in contrapposizione con la dominazione manciù!

3) sebbene il nazionalismo e lo sciovinismo siano, non solo in Cina come già detto, maggiormente diffusi nei ceti bassi, essi derivano OVUNQUE da operazioni effettuate da intellettuali e funzionari (e mezzi di orientamento: scuola, media, teatro, ecc.) al servizio di ristrette elites politico-economiche egemoni che sono le PRODUTTRICI/IMPORTATRICI, SFRUTTATRICI,  UTILIZZATRICI di quei concetti e della loro diffusione del tutto strumentale fra le masse al fine di mantenere e consolidare la propria stessa egemonia (o dim gruppi che contendono a quelle elites l'egemonia, come nel caso anti-manciù....): l'idea di un "nazionalismo dal basso", "popolare" é storicamente del tutto errata OVUNQUE, Cina compresa....

pertanto personalmente ritengo che l'aspetto più interessante sia quello di approfondire CHI E COME ha FABBRICATO e diffuso concetti  come "etnia", "nazione", "stato-nazione", ecc. e ideologie come il nazionalismo, nate, non scordiamocelo mai IN OCCIDENTE e che hanno avuto in Asia il loro modello applicativo più completo e perfetto in Giappone e non in Cina.
« Ultima modifica: 18 Ottobre, 2010, 13:11:04 pm da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re: vi prego...rimaniamo in tema...
« Risposta #48 il: 18 Ottobre, 2010, 13:05:07 pm »
Citazione da: "federep"
Ragazzi, vi prego, cerchiamo di rimanere in topic (anche se trattasi di un post vecchio)....non è possibile che continuiate sempre a parlare di SS e del processo di Norinberga. Nell'ottica della pacificazione del forum ho trovato qualcosa di utile e veritiero per metter fine alle discussioni. C'è un sito che ha pubblicato i documenti di quel processo (e qui riporto proprio la parte sulle SS):
http://www.nizkor.org/hweb/imt/tgmwc/ju ... 04-02.html
riporto le conclusioni:
The Tribunal declares to be criminal within the meaning of the Charter the group composed of those persons who had been officially accepted as members of the SS as enumerated in the preceding paragraph who became or remained members of the organisation with knowledge that it was being used for the commission of acts declared criminal by Article 6 of the Charter, or who were personally implicated as members of the organisation in the commission of such crimes, excluding, however, those who were drafted into membership by the State in such a way as to give them no choice in the matter, and who had committed no such crimes. The basis of this finding is the participation of the organisation in War crimes and Crimes against humanity connected with the war; this group declared criminal cannot include, therefore, persons who had ceased to belong to the organisations enumerated in the preceding paragraph prior to 1st September, 1939.

Fate le dovute traduzioni/conclusioni e poi per favore cercate di non tirare ogni volta in ballo questa storia.....

Io invece vorrei un confronto con gli utenti italiani e cinesi, riguardo l'intensità del nazionalismo e/o sciovinismo Han. Nella mia vita ho incontrato cinesi di diversa estrazione sociale e culturale e mi è parso di vedere il nazionalismo in maniera più radicata nelle classi sociali più basse e in persone legate al governo/settore pubblico. Mentre molti studenti all'estero (ovviamente non tutti) e professori universitari hanno posizioni più moderate se non addirittura critiche verso la madrepatria. Lo stesso nei confronti delle minoranze etniche e verso i giapponesi...Sembra quasi che il nazionalismo sia un residuato latente della tradizione famigliare (sviluppatosi per ovvie ragioni all'epoca della II GM) presente nelle classi dall'estrazione bassa (o che vi trovano convenienza come i funzionari statali/PCC). Queste stesse persone argomentavano il loro "nazionalismo" motivandolo con lo sguardo rivolto al passato mentre le classi o le persone con mentalità più moderna e aperta (meno nazionalisti) indirizzavano il loro sguardo al benessere futuro della Cina con atteggiamenti più collaborativi verso le altre potenze straniere. Mi sembra che le convinzioni portanti della maggior "chiusura" della prima categoria di persone (i "nazionalisti") fosse dovuta a una bassa e/o non davvero veritiera conoscenza della storia cinese degli ultimi 60-70 anni e in particolare nei rapporti con gli altri paesi (non parlavo dei soliti argomenti dei dissidenti). Mentre nell'altra categoria di persone era più facile trovare punti di convergenza e distensione (anzi apparivo più nazionalista io di loro). Ovviamente queste sono opinioni personali nate da esperienze personali ma vorrei sapere se qualcuno vede o vive la questione in modo anologo.....


concordo con federp
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #49 il: 18 Ottobre, 2010, 20:20:00 pm »
Citazione da: "MBC"
mi chiedo dove siano finiti la maggior parte degli utenti di questo tread.... chissa perche non scrivono piu, imistero....:roll:  :wink:


Perché 'sto thread non interessava più a nessuno.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #50 il: 18 Ottobre, 2010, 20:40:40 pm »
Citazione da: "Xaratos"
Citazione da: "MBC"
mi chiedo dove siano finiti la maggior parte degli utenti di questo tread.... chissa perche non scrivono piu, imistero....:roll:  :wink:

Perché 'sto thread non interessava più a nessuno.


sembra che invece interessi, sono intervenuti 7 utenti da quando è stato riportato in visione :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

MBC

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.906
  • filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
(Nessun oggetto)
« Risposta #51 il: 19 Ottobre, 2010, 05:59:27 am »
Citazione da: "cavallo"
1) vedo con piacere che cambiando avatar ammetti indirettamente e e pienamente  il carattere (che per alcuni Associni poteva essere anche palesemente insultante, visti i loro drammi familiari in quell'epoca....) di quello che avevi scelto....e che confermi la tua assoluta ignoranza della storia anche recente cinese sostenendo di aver scelto l'avatar precedente solo per quel che c'é scritto, fregandotene dell'immagine che ritraeva bambini costretti ad indossare il distintivo di Mao nella fase più cupa della Rivoluzione Culturale....;

haha, ma fai meno lo sbruffone, che oramai piu di una persona su quetso forum, anche se non lo dice apertamente come Tianyiyan ha capito le MOTIVAZIONI dientro ai tuoi interventi. MEa culpa per non essermene accorto prima.
   In buona fede pensavo veramente che  a te, interessasse discutere anche animatamente: in realta usi il forum per fare proseliti, strumentalizzando chi temporaneamente si trova d accordo con te,pavoneggiandoti con quello che sai ed evitando di rispondere quando ti accorgi che il tuo interlocutore la sa piu lunga di te. In quel caso incominci a insultare. Strumentalizzare poi, prima gli utenti, poi pure gli avvenimenti storici (i bambini e la pop. locale!!!!) per attacare...se questa non e' vilta'...
  Non preoccuparti, qualcuno notera il tuo talento e ti offrira una poltrona. Magari  in business class: destinazione pechino.Poi arriverai in un comodo albergo 5 stelle, magari di fronte a tian an men, appuntamenti con professori della Qing Hua; discussioni su come il governo e' saggio e illuminato. 3 giorni tra grande muraglia, citta proibita e palazzo d estate. Poi di ritorno in italia e un libro, dell autorevole esperto della cina uscira. Ti si vedra in tv, magari a parlare della cina....haha sai come funziona eh, vecchia volpe!


Tornando in tema e' cioe all'appartenenza di quel manifesto alla fase piu "buia" della rivoluzione culturale( semmai  il periodo 66-69 fu la fase piu acuta della Riv. Culturale, di chaos totale, visto che tutta la Riv. Culturale,a fasi alterne,  fu una periodo "buio" nella storia recente della Cina) NON E' semplicemente vero. Quel poster e' si frutto della RC, ma e' pretenzioso e sintomo di estrema superficialita affermare che faccia parte del periodo 66-69. O posti una fonte che afferma cio, o afferma con onesta che non puoi dirlo chiaramente di quale periodo esattamente prvenga. In cinese cmq per la cronaca vi sta scritto:" studia bene, progredisci ogni giorno".

http://library.queensu.ca/webmus/exhibi ... osters.htm

Poi visto che tu non sei MAI in buona fede e usi tecniche vili e patetiche come:
 l'attacco alle fonti, che ovviamente ti evita di rispodnere direttamente agli arogmenti scomodi,

   la strumentalizzazione di utenti, avvenimenti storici (ora usi pure i bambini e la pop. locale. Lo scopo ipocrita e ruffiano del punto esclamativo dopo la parola "popolazione" e' molto chiaro)

   il fare quadrato attorno alla vittima, tecnica da riv. culturale ( la fase piu' "buia')

  l'agrapparti all'uso delle parole: come quando mi accusasti di essere razzista poiche non misi tra virgolette la parola -razza-....ovviamente nessuno realmente sano di mente si sognerebbe di darti del nazista per un tuo medesimo errore "Untermensch" (ignorando le piu elementari regole grammaticali della lingua tedesca...che pena per un ricercatore...ma del resto l ambiente accademico italiano deve gia' fare i conti con la fuga dei cervelli all'estero). Io te lo feci notare sperando che finalmente ti ravedessi...


questo mostra ancora una volta, se c e ne era bisogno dei tuoi metodi inci(vili) di discutere e dei tuoi degni adepti.

E IO  MENTO????su cosa avfrei mentito, sai cosa vuold ire mentire???Ho affermato che quel manifesto appartiene all epoca denghista???ma che cazzo blateri?

Poi sei veramente l emblema della contraddizione e dell ipocrisia: mi attacchi per la mia scelta di un manifesto?Poiche ho ignorato il periodo storico di cui faceva parte anche se il contenuto era tutt altro che negativo?Quindi come predichi non bisogna basarsi sulla parola scritta ma sulle azione....blabla.................

  --- Che mi dici allora della marea di cazzate che scrivi sui contratti di lavoro in cina, sui diritti dei lavoratori basandoti su quello che a Pechino decidono formalmente, mentre la grossa fetta della popolazione non godra mai poiche sta a discrezione del datore di lavoro ad applicare la legge o no????E considerando che in cina non manca la mano d opera....


Citazione da: "cavallo"
2) la tua ipotesi sul presunto guanxi da parte degli admins verso di me é un'ulteriore infamia falsa ed indimostrata oltre che un uso strumentale di un concetto cinese, che trasformi in penoso stereotipo, figlia delle TUE logiche, una nuova accusa ad ASSOCINA che mostra da che parte stai TU....per molto meno altri sono stati bannati, ricordatelo.... (segnalerò ovviamente la cosa ai moderatori,...);
cosa hai la coda di paglia?haha
un infamia  falsa e indimostrata? Di infamie ne hai scritte molte: Ci sono utenti che sono stati bannati per molto ma mooolto meno. [/quote]

Tu hai:
allontanato molti utenti cinesi intirmoriti dal clima venutosi a formare, trasformi quasi ogni tread in un flame,
strumentalizzi utenti PER ATTACCARE altri utenti (imparata nei circoli leninisti?)
attacchi utenti che non la pensando come te per pagine e pagine agrappandoti,poiche senza veri argomenti a quello che dissere giorni,mesi in precedenza(evidentemente di tempo ne hai), quando controbatti idee di utenti che non fanno parte dei tuoi proseliti, usi toni agressivi e un arroganza intollerabile per un forum come questo che e' un ponte di dialogo, non un forum da stadio, come hai affermato piu di una volta...

Riguardo a cosa sia il guanxi, puoi ricamarci tutto quello che vuoi, il concetto e' ampio e include pure i favoritismi di cui ovviamente godi su questo forum per i tuoi "contributi" all associazione. MA le regole, se ci sono vanno applicate per TUTTI.


saluti.
« Ultima modifica: 19 Ottobre, 2010, 08:13:47 am da MBC »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

TianYian

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 720
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #52 il: 19 Ottobre, 2010, 08:02:57 am »
certo che Cavallo pazzo, ( lo chiamerò così), e veramente fuori di testa, una persona non è automaticamente razzista solo perchè non scrive razza tra virgolette, razza e un termine come montagna o mucca, però dispreggiativo, ma cavallo, non è qui fai tu le regole o comandi tu, tu seri solo un semplice antropologo un pò secchione ( con il vizio di addattare le conoscenze acquisite e imparate ai propri gusti, misure e capricci), ricordati che il forum di associna e diretto da Marco Wong, italo cinese molto intelligente e non certo da un mattoide esaltato come cavallo a dondolo ( anzi, se associna fosse diretta da Cavallone, non ci verrebbe nessuno, primo usa un linguagio troppo tecnico che nessuno capirebbe, perchè non sono tutti dei mega esperti come cavallo pazzo, secondo e troppo duro, acido, permaloso, chiuso, incapace di accettare le opinioni altrui, che il forum di associna sarebbe sempre deserto)

cioè, ma tu sei veramente un paranoico, tu i razzisti li vai venire invece di combatterli...

spiacente cavallo, ma noi due non siamo più colleghi, la nostra alleanza e rotta, cessata, defunta, pensavo di fidarti di te e invece sei solo

VERGOGNATI!!!! mi hai usato come uno strumento personale contro i tuoi nemici!!! e mi hai messo in mezzo ai TUOI conflitti personali!!!! e ti sei approfittato della mia buona disponibilità!!! tu maledetto Cavallo imbizzarrito...

però di cavallo, mi piace la sua grande cultura, che ahimè e un pò personalizzata, e continuerò ad ascoltare le sue opinioni in campo di storia e cultura, poichè la verità non è mai solo da una parte...

P.S.

e il bello che io ho litigato ferocemente con cavallo in privato e lui da bravo arrogante, diceva tanto di proteggermi e difendermi dagli insulti ( cosa che facevo gia io da solo, segnalando gli insultatori ai moderatori), si, come se lui fosse il Messia giunto per aiutarmi, con la sua solita paranoia da guerra fredda, o come i maoisti paraonici della rivoluzione culturale che vedevano "elementi di destra" o "controrivoluzionari" dappertutto...




ecco una foto di "Cavallo" ( ho proprio voglia di sfogarmi contro cavallo)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da TianYian »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #53 il: 19 Ottobre, 2010, 08:09:41 am »
come sempre, povero MBC difensore di diritti di negazionisti, ecc., che ami fare la vittima di chi non ti insulta ma semmai trae le conseguenze classificatorie dalle balle che scrivi e continui a scrivere,, riempi pagine di thread con affermazioni FALSE e arrivi a coniugare la difesa dell'indifendibile con l'uso di links che TI SMENTISCONO, dimostrando la tua abissale incapacità di capire quel che usi ciome riferimento !!!!  

1) accusare di favoritismi senza poterlo provare e farlo su un Forum puvvlico é una grave ingamia degna di un mentitore professionale e riguarda gli admins ed ASSOCINA assai più che me: te la vedrai con loro che sanno difendersi e difendere il Forum e non serve risposta;

2) il manifesto cinese che usavi come avatar (e che hai levato, dimostrando di sapere perfettamente di avere torto, povero MBC....);
il tuo link
http://library.queensu.ca/webmus/exhibi ... osters.htm
colloca il manifesto esattammente nel periodo da me indicato, dopo che ti e il tuo compare vasco avevate osato sostenere la balla dell'aver sbagliato datazione da parte mia; inffatti il link dichiara che è un MANIFESTO DELLA RIVOLUZIONE CULTURALE, non di periodi meno bui della Storia recente cinese (é un tipo di manifesto che é legittimissimo esporre, come fatto dalla Broadside Collection e come abbiamo fatto anche a VersOriente a Roma, per analizzare la Storia della iconografia maoista, ma che é tutt'altra cosa usare come avatar....) .


ma ripeto, a te evidentemente piace da un lato difendere la libertà di espressione di TUTTI, negazionisti dell'Olocausto inclusi, e dall'altra usare come avatar un manifesto che mostra come durante la fase più buia, lo ripeto (simili manifesti NON FURONO più prodotti dopo il 1971.1973, quando l'esercito intervebbe a "ripristinare l'ordine"....; del resto il link specifica che il manifesto é stato preso in Cina nel 1973 e non dopo!!!!), della recente Storia cinese i bambini fossero costretti ad indossare il distintivo di Mao (e cantarne le lodi ogni mattina a scuola, cose che molti Associni sanno meglio di te per esperienza familiare)!!!! queste sono le tue coerenze e ripeto che potrestio anche usare avatar con manifesti staliniani o nazisti assolutamente simili, dato che ti piacciono tanto e che evidentemente fanno parte del TUO concetto di "libertà di espressione".....

ti smascheri da solo ogni volta; invito tutti gli Associni, in particolare chi ha avuto parenti vittima del delirio delle "guardie rosse" a capire quali riferimenti (in mancansa di manifesti negazionisti a portata di mano o di manifesti delle SS....forse) leggendo nel link la seguente frase:
"The boldly coloured, dynamic posters show youth as eager students and fervent Red Guards."

ecco, MBC si identifica nel suo avatar ora mutato (per vergogna????) in chi trasformava bambini di scuola elementare nelle "fervent Red Guards" che facevano i "processi popolari" ad insegnanti, intellettuali e contadini colpevoli di praticare il culto degli antenati!!! e il povero MBC conferma che "il contenuto del manifesto era tutt'altro che negativo" aggrappandosi alla frase che é contenuta nel manifesto e che é IDENTICA a quelle che si trovano in manifesti staliniani, nazisti, ecc. (per lui quel che conta é la propaganda, non la realtà storica del contesto....) e naturalmente da grande difensore delle libertà quando si tratta di ex-SS o di negazionisti NON NOTA LA VIOLENZA INFAME compiuta strumentalizzando bambini ad un culto della personalità ed a pratiche di violenza inaudita.... oppure confonde FALSAMENTE queste parti terribilmente buie della recente storia cinese con un giudizio COMPLESSIVO sulla Rivoluzione Cinese e sullo stesso Mao (che ripeto per me é quello stesso che  la  RPC oggi dà ufficialmente: 70% giusto e 30% sbagliato) che resta positivo, esattamente come deve restare positivo quello sulla Rivoluzione Francese complessivamente (da cui nascono TUTTE le nostre attuali libertà)NONOSTANTE il "Terrore" e i massacri vandeani (che però solo i mistificatori negano) o sul ruolo dfell'URSS staliniana nello schiacciamento della belva nezista e dei suoi lacché in divisa.... nonostante i crimini indiscutibili di Stalin

non credo serva altro commento: le infamie e le menzogne si commentano da sole e mostrano che metodo usi MBC in quello che ti ostini a chiamare "dialogo": no, il "dialogo" con i falsificatori e i difensori di negazionisti e di strumentalizzatori di bambini in "guardie rosse" non si fa: li si combatte e basta, OVUNQUE, tantom più su un Forum in cui il dialogo si sviluppa eccome (anche fra posizioni diverse ed opposte) SOLO quando non viene insozzato da menzogne, infamie razziste, sinofovie e falsità o quando certi individui non difendono "libertà" di negazionisti usando posters inneggianti alla trasformazione dei bambini in "guardie rosse": vergogna!

e se era così positivo quel manifesto perché hai cambiato il tuo avatarò forse perché temevi la reazione di chi gra gli Associni ha perso nonni o altri parenti durante la Rivoluzione Culturale???????

nb.; vivere in Cina non ti dà alcun diritto di crederti sinologo; come ho già scritto ci sono stati infami colonialisti italiani, francesi, inglesi che hanno vissuto decenni in Africa ed in Asia e NON HANNO CAPITO UN ACCIDENTI del luogo dove vivevano o peggio hanno scritto falsità senza vergogna perché impregnati da pregiudizi degni di un difensore di negazionisti e di organizzatori di propaganda di "guardie rosse" come te. Del resto tu la Storia vera della Cina e anche quella dell'Europa, dell'Italia, del Sudturol la ignori VOLUTAMENTE.....

ma non temere, gente come te fa carriera in Italia: guarda Maroni, Brandirali,  ecc. che andavano in giro con il distintivo di Mao sul petto (e non erano poveri bambini a cui veniva IMPOSTO...) e vedi da che parte sono schierati: hanno la tua stessa coerenza, filo-guardie rosse da 10.000 km di distanza perché non costa niente e difenssori di neonazi negazionisti nei fatti..... la logica non fa una piega......
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

MBC

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.906
  • filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
(Nessun oggetto)
« Risposta #54 il: 19 Ottobre, 2010, 08:18:38 am »
Citazione da: "cavallo"
e se era così positivo quel manifesto perché hai cambiato il tuo avatarò forse perché temevi la reazione di chi gra gli Associni ha perso nonni o altri parenti durante la Rivoluzione Culturale???????
l ho cambiato semplicemente perche cambo spesso l avatar e chiunque in questo forum lo vede con i propri occhi. Le tue patetiche insinuazioni trovano lo spazio di questo forum che ahime, sta marcendo sotto la tua propaganda.

La riv culturale è durata per gli storici cinesi dal 66 al 76, mentre in italia spesso si considera soltanto la parte piu acuta, quella dal 66 al 69.
hahahahahahahhaha!!!!!!!!Il sito da me postato non smentisce assolutamente niente, riporta solamente che quel poster proviene da quel periodo,punto.


Citazione da: "cavallo"
ma non temere, gente come te fa carriera in Italia: guarda Maroni, Brandirali,  ecc. che andavano in giro con il distintivo di Mao sul petto (e non erano poveri bambini a cui veniva IMPOSTO...) e vedi da che parte sono schierati: hanno la tua stessa coerenza, filo-guardie rosse da 10.000 km di distanza perché non costa niente e difenssori di neonazi negazionisti nei fatti..... la logica non fa una piega......

la tua di pavoneggiarti su questo forum, usando altri utenti e allontanando l altra meta, neanche.
bravo!
complimenti!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da MBC »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #55 il: 19 Ottobre, 2010, 08:26:35 am »
povero MBC, prima di usare un link, leggilo: nel link si dice che i manifesti sono stati presi in Cina nel 1973 e quindi difficilmente potrebbero essere della fase 1973-1976 della Rivoluzione Culturale!!!!!  ahahahah!

inoltre continui a confermare che si pu? vivere in un Paese senza conoscerne o capirne la Storia: informati e FORSE capirai la differemnza tra la fase della Riv.Culturale 1966-1969 (quella a cui si riferisce quel manifesto che io a differenza di te trovo atroce e trovavo talòe già nei primi anni '70 quando gentaglia come Maroni e Brandirali sfilava col distintivo di Mao per le vie italiane.... o quando Freda e Ventura alterbavano pratiche eversive nere e quel che chiamavano "nazimaoismo"), quella con l'intervento dell'esercito del 1971-1973 e quella dopo il 1973....

resta il fatto che a te, difensore di solo ALCUNE libertà (quelle dei docenti negazionisti....) non dà fastidio usare come avatar un manifesto che documenta storicamente una doppia infame violenza: quella su BAMBINI resi strumentom di culto della personalità e di mobilitazione contro gli adulti e quella che le "gervent Red Guards" compivano su intellettuali, insegnanti e "deviazionisti", fra cui, lo ripeto anche pareenti degli Associni (come raccontato su questo Forum in passato da alcuni di loro...), a riprova di chi è davvero ESTRANEO ad ASSOCINA......


come autodescrizione di quel che sei mi pare una ottima scelta..... che ti evita spero in futuro di recitare male la parte della vittima di miei "insulti": cosa c'é di più insultante verso di te di aver scelto quell'avatarò????

ma non é detto, puoi sempre trovare un avatar peggiore, lo so....cerca bene

ti do qualche dritta:
- manifesti ecologisti del periodo hitleriano;
- manifesti giovanilistici del Komsomol staliniano;
- manifesti in difesa della famiglia del regime di Vichy;
- manifesti indifesa della sacralità della donna del regime franchista;
- manifesti per la tutela delle opere d'arte della RSI....;
- manifesti iraniani negazionisti (tanto per estendere internazionalmente la tutela della libertà di espressione)....

la scelta é vasta
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

MBC

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.906
  • filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
(Nessun oggetto)
« Risposta #56 il: 19 Ottobre, 2010, 08:35:12 am »
Citazione da: "cavallo"
povero MBC, prima di usare un link, leggilo: nel link si dice che i manifesti sono stati presi in Cina nel 1973 e quindi difficilmente potrebbero essere della fase 1973-1976 della Rivoluzione Culturale!!!!!  ahahahah!

inoltre continui a confermare che si pu? vivere in un Paese senza conoscerne o capirne la Storia: informati e FORSE capirai la differemnza tra la fase della Riv.Culturale 1966-1969 (quella a cui si riferisce quel manifesto che io a differenza di te trovo atroce e trovavo talòe già nei primi anni '70 quando gentaglia come Maroni e Brandirali sfilava col distintivo di Mao per le vie italiane.... o quando Freda e Ventura alterbavano pratiche eversive nere e quel che chiamavano "nazimaoismo"), quella con l'intervento dell'esercito del 1971-1973 e quella dopo il 1973....

resta il fatto che a te, difensore di solo ALCUNE libertà (quelle dei docenti negazionisti....) non dà fastidio usare come avatar un manifesto che documenta storicamente una doppia infame violenza: quella su BAMBINI resi strumentom di culto della personalità e di mobilitazione contro gli adulti e quella che le "gervent Red Guards" compivano su intellettuali, insegnanti e "deviazionisti", fra cui, lo ripeto anche pareenti degli Associni (come raccontato su questo Forum in passato da alcuni di loro...), a riprova di chi è davvero ESTRANEO ad ASSOCINA......


e rileggiti il mio primo commento, sulle scelte del mio avatar che comunque non devo rendere conto a nessuno,tanto meno ad intelletualoidi come te. O ti senti gia cosi potente da poter giudicare quale avatar gli utenti di associna possono usare?

Sugli orrori della rivoluzione culturale penso che nessuno qui e da nessuna parte sia di opinione differente: quel periodo è stato il piu buio del periodo maoista. Il punto è il MODO con cui tu comunichi su questo forum, in qualsiasi altro forum saresti stato bannato a vita, ricordatelo!... :roll:  :roll:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da MBC »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

MBC

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.906
  • filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
(Nessun oggetto)
« Risposta #57 il: 19 Ottobre, 2010, 08:47:53 am »
Citazione da: "cavallo"
povero MBC, prima di usare un link, leggilo: nel link si dice che i manifesti sono stati presi in Cina nel 1973 e quindi difficilmente potrebbero essere della fase 1973-1976 della Rivoluzione Culturale!!!!!  ahahahah!
povero cavallo prima di accusare qualcuno di qualcosa, leggiti quello che quella persona scrive. Ti risparmi un bel po di tempo ed eviti ti insozzare con accuse ridicole questo forum.

e poi, se vogloiamo continuare questa sterile polemica: raccolti nel 73 cioe 4 anni dopo la fine della fase attiva della riv. culturale(...); e chi ha affermato che provengono dalla fase 73'76???E chi ha negato che provengono dalla fase attiva? Per dirla tutta molto probabilmente sono datati 1966....

cresci! Ci sono discussioni piu serie che si possono intavolare.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da MBC »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #58 il: 19 Ottobre, 2010, 08:49:47 am »
forse fai finta di non capire, alloora riassumo:

1) hai scelto un avatar che é in piena contraddizione con le tue chiacchiere sulla "libertà di espressione" perché mostra una delle peggiori forme di coartamento possibili (quella dei bambini);
2) hai scelto un avatar che ferisce certamente chi ha perso parenti nella Riv.Culturale e lo hai fatto sul sito di Associna;
3) per cercare inutilmente di difendere l'indifendibile hai accusato ME di non sapere di quando era quel manifesto, il che era ovviamente FALSO;
4) poi hai accusato me di insultare mao e la Riovoluzione Cinese per la mia critica alla Riv.Culturale (che ora ti adegui a scrivere anche tu....) il che era altrettanto FALSO;
5) hai sostenuto che quel manifesto NON ERA del periodo da me indicato, il che é FALSO;
6) hai cercato di  riferirti al periodo post-1973 parlando di un manifesto che il link DA TE USATO (ahahaha!) dice essere stato preso in Cina nel 1973, il che é palesemente un altro FALSO;
7) continui a tacere sull'infame illustrazione di quel manifesto che mostra bambini OBBLIGATI ad indossare il distintivo di mao e diventare "fervent Red Guards" (come dice il link da te imprudentemente usato, ahahahah!) il che contribuisce a qualificarti semai ce ne fosse bisogno....

ti basta? a me sì e sicuramente a tutti gli Associni, specie, lo ripeto (ma a te rispettare costoro non interessa....) chi ha perso parenti nella Riv.Culturale o chi ha vissuto queel periodo di indottrinamento....

ecco il metodo che hai SEMPRE usato su qusesto Forum, su OGNI argomento....e poi fai la vittima e parli di strumentalizzazioni altrui....ahahahah!

ripeto, almeno visto che la Storia fai finta di non conoscerla o non la conosci davvero, rileggiti i links che usi TU, evitando che dimostrino che quel che asserisci E' FALSO!!!!

ti é già capitato in passato: errare é umano, perseverare é diabolico....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #59 il: 19 Ottobre, 2010, 09:04:34 am »
Citazione da: "TianYian"
 però di cavallo, mi piace la sua grande cultura, che ahimè e un pò personalizzata, e continuerò ad ascoltare le sue opinioni in campo di storia e cultura, poichè la verità non è mai solo da una parte...


quoto
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »