associazione "diversa" - page 1 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: associazione "diversa"  (Letto 10679 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

filippo1975

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 77
    • Mostra profilo
    • http://www.miskatonic.34sp.com
associazione "diversa"
« il: 29 Luglio, 2005, 12:42:12 pm »
ogni tanto ritorno. Superato un periodo difficilissimo a causa della perdita dei miei genitori, che mi ha fatto vivere dei momenti di estremo nervosismo e pessimismo riguardo la vita in generale, ritorno "alla carica", preannunciando che sto creando un'associzione per persone "diverse": siamo un piccolo gruppo di circa 20 ragazzi cinesi gay e 5 o 6 ragazze cinesi lesbiche di Prato, al momento io sono l'unico italiano del gruppo, e quello piu' anziano, dato che l'eta' media e' circa 18 o 19 anni. Stiamo organizzandoci per creare una piccola comunita' che possa dare voce anche a noi, anzi, a "loro", che essendo cinesi vivono queste scelte in maniera molto difficile e "segreta" a causa della famiglia e dell'intolleranza generale della comunita' cinese stessa. Siccome siamo tutti esseri umani, con braccia, gambe, cuori e cervelli come tutte le altre persone di questo mondo, vorrei aiutare queste persone a far sapere alla comunita' che esistono anche loro, che e' innaturale e ingiusto che loro continuino a "nascondersi" ed essere costretti ad accettare delle scelte di vita (e sentimentali) imposte dalle loro famiglie. Spero che cio' possa essere almeno un piccolo passo affinche' la comunita' cinese possa accettarli e farli uscire dal loro isolamento e discriminazione. Per ora comunichiamo tra noi, ci vediamo tra noi, ci conosciamo tra noi in maniera molto "clandestina" e quasi con metodi da carbonari, ma vedo che tra questi giovani (che incredibilmente, sono molto piu' numerosi di quello che potevo immaginare) c'e' una volonta' di uscire allo scoperto, di non nascondersi piu' dietro maschere imposte dalle famiglie o dalla comunita', e che vivono questa esperienza di vita in maniera molto energica e positiva, nonostante le enormi difficolta'. Come ho detto, l'eta' media e' circa 18-19 anni, anche se ci sono un paio di professionisti ultraventenni, e anche un'imprenditore di 30 anni. Il problema e' che siamo ancora disorganizzati, non sappiamo come muoverci, anche perche' a causa del lavoro, studio, impegni della vita non abbiamo molto tempo libero. L'idea e' di creare un piccolo forum dove possiamo comunicare tra noi e tra gli altri cinesi d'Italia (che anche loro hanno gli stessi problemi di quelli di Prato), ma non sappiamo bene come fare. C'e' un ragazzo di 30 anni che si intende abbastanza di queste cose, ma ultimamente il suo lavoro al pronto moda gli assorbe quasi tutto il suo tempo libero e non ce la farebbe -almeno nel breve periodo- a darci una mano. Per ora comunichiamo, postiamo, chattiamo, su 2 siti gay italiani/internazionali, ma dobbiamo precisare quanto segue:
A) Gli italiani (e le italiane) vedono questi cinesi gay/lesbiche come "oggetti" esotici, curiosi, "fenomeni da baraccone" a causa della loro scarsa visibilita' e presenza qui in Italia. Quindi gli italiani sono interessati a loro solo per finalita' di sesso. E questo e' una cosa che non tollero e che vorrei evitare: questi cinesi sono persone come tutte le altre, assolutamente normali nella loro vita quotidiana, e non voglio che diventino meri oggetti sessuali nelle mani degli italiani che vedono in loro il solo aspetto fisico.
B) dobbiamo agire con estrema prudenza e riservatezza, per evitare traumi con le famiglie e la comunita'. Agire con molta delicatezza a causa degli argomenti trattati: non voglio che questo progetto -se mai nascera'- scivoli nel grottesco, nell'osceno e nel maleducato. Vogliamo dare un'immagine pulita, assolutamente naturale e educata di quello che siamo noi, senza dare la possibilita' ai "depravati" italiani (ovvero il 99,9999%) di usare questo -futuro- progetto e queste persone cinesi solo per sfogare i loro piu' bassi istinti fisiologici. Non voglio -e non vogliamo- che questi ragazzi e ragazze vengano usati solo come "curiosita'" sessuali, oggetti "esotici" e strani, da "usare" e gettare via, solo perche' somaticamente diversi. La dignita' di esseri umani va salvaguardata e rispettata, senza guardare solo al lato fisico.
C) Tutti noi, -io e questi ragazzi/ragazze cinesi- abbiamo un cuore, una mente e delle abilita' piu' o meno diversificate e sviluppate. Non siamo dei "mostri" che la gente si sente in diritto di offendere e prendere in giro gratuitamente solo perche' proviamo sentimenti assolutamente naturali verso persone dell'altro sesso. Ci sono dei ragazzi tra noi che scrivono bene, che disegnano bene, che lavorano seriamente (uno e' anche il proprietario di un pronto moda e un'altro lavora in banca), che studiano.. insomma, stiamo cercando di vedere se e' possibile sfruttare le noste abilita' o i nostri interessi per creare qualcosa e per dare un'immagine positiva e ottimistica della nostra vita e del nostro modo di vivere, e per far vedere al mondo (beh, per ora mi riferisco solo alla comunita' di Prato, ma il progetto e' esteso a tutti) che non siamo dei "mostri" come la gente pensa, ma che siamo persone assolutamente normali, con cui le persone etero parlano ogni giorno, escono insieme, senza sospettare niente.
Infine, vengo al punto: non so da che parte iniziare: ci vorra' tempo, e per ora bisogna vincere questa "paura" di uscire allo scoperto, di dichiararsi, di non sentirsi e restare isolati.
Vorremo qualche consiglio, perche' di idee ne abbiamo tante (si sa, a 18-19 anni i giovani sono pieni di idee in fermento), ma non sappiamo come canalizzarle nella direzione giusta e come gestirle. Inoltre, chiunque possa essere interessato, per consigli, domande, curiosita', o altre cose puo' contattarmi.
Ok, levo il disturbo, mi dispiace aver importunato nuovamente questo sito dopo che mi ero fatto notare per il mio carattere troppo inquieto.

Diamo una voce a chi si sente emarginato.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da filippo1975 »
\"quanto tempo ci vuole?\"
\"ci vuole... il tempo che ci vuole\"
(Joe The Piper, 1981)

Idra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.842
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 29 Luglio, 2005, 15:00:10 pm »
Benvenuti!

Potete partecipare a questo forum senza problemi, e, se volete, posso crearvi una sezione speciale dedicato solo al vostro progetto.

ps. la discriminzione e le prese di ingiro, ci saranno sempre, finchè sarete in minoranza. Sai, vale la stessa cosa per chi ha i capelli rossi, per chi è basso, per chi è straniero, per chi è se stesso e non si conforma obbligatoriamente alla massa. Bisogna prenderlo con filosofia (non è facile) e cercade di considerare solo commenti fatti da persone coscenziose, e non dall'imbecille di turno. Accidenti alla maggioranza!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

filippo1975

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 77
    • Mostra profilo
    • http://www.miskatonic.34sp.com
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 29 Luglio, 2005, 19:26:55 pm »
ne parlero' con gli altri. Ma il problema principale e' un po' la paura. Mi spiego: se un cinese gay (stesso vale per le ragazze) postasse qui, e magari il suo migliore amico etero venisse a sapere che lui e' "diverso", si comincerebbe a diffondere la voce, gossip, pettegolezzi... col rischio che dopo poco tempo questo ragazzo si ritroverebbe "etichettato" e "individuato".. E' questo l'ostacolo principale che non sappiamo come superare. Lo sai che la comunita' cinese e' molto chiusa: tutti sanno di tutto, le voci girano, e basterebbe un piccolo pettegolezzo, che alla fine si diffonde e si ingigantisce,e finirebbe col rovinare o mettere in cattiva luce la reputazione di qualcuno. Forse sarebbe meglio intervenire in forma anonima, almeno all'inizio, per vedere le reazioni, e poi -gradualmente- cercare di uscire dal guscio dell'anonimato. Ma forse i tempi non sono ancora maturi, questa e' una cosa "nuova", che fino a poco tempo fa era assolutamente tabu' parlarne. Ora questo fenomeno sta prendendo sempre piu' piede, e' come una ventata di liberta'. Non e' un caso che -leggendo su un sito cinese- sempre piu' cinesi in Cina provano esperienze omosessuali spinti dalla curiosita' o dal "trend". Come avevo scritto in un post vecchio, questo "fenomeno" si sta diffondendo molto, soprattutto a Taiwan, dove e' "cool" essere omosessuali, o provare esperienze omosessuali solo perche' sembra essere la moda del momento... Comunque, qui in Italia molti cinesi -soprattutto giovanissimi: c'e' anche uno di 15 anni- si sentono ancora incerti e insicuri, e li posso capire. Proprio l'altra sera stavo parlando con quel ragazzo che stavo cercando (quello della foto) e mi ha confidato i suoi timori: la famiglia in primis, che non accetterebbe l'idea di avere un figlio gay, il lavoro, (istituzione prettamente maschilista tradizionalista), i rapporti socio/economici all'interno della comunita'... Una serie di problemi che non sono semplici da risolvere: la societa' cinese e' patriarcale, la famiglia e' l'elemento base, il matrimonio, i figli a cui far "ereditare" il patrimonio e l'attivita'.. tutto questo verrebbe messo in discussione e forse anche infranto se un figlio si dichiarasse gay e uscisse da questo schema che e' come una linea retta dove ci sono poche -o nulle- deviazioni. Da parte di questi ragazzi e ragazze c'e' anche la voglia di uscire dal cerchio abbastanza stretto della comunita' cinese e di esplorare la vita italiana, relazionare con italiani, frequentare amicizie italiane. Ma anche li ci sono m olte incertezze e timori: il timore che "gli italiani sono pazzi", il timore che "gli italiani ci possono fare del male", il timore che "ci usano solo per sesso", e il timore che, nella migliore delle ipotesi, un'eventuale relazione finirebbe male a causa delle differenze culturali. Alla base del 99% dei matrimoni misti italiani/cinesi ci sono soltanto interessi economici: non e' un caso che in questi matrimoni misti, la parte "italiana" e' sempre rappresentata dal marito -spesso molto agiato economicamente e socialmente- mentre la parte cinese e' rappresentata sempre dalla moglie. In un'eventuale relazione omosessuale tra italiano e cinese, difficilmente entrano in gioco interessi economici, o comunque non sono l'elemento fondamentale. E inoltre, tale relazione non si baserebbe piu' sul concetto di "eredita'" e prosecuzione delle attivita' familiari, ma su qualcos'altro, altri valori o scopi che -adesso- i giovani cinesi non sanno ancora individuare o visualizzare nitidamente. C'e' la paura del futuro: un italiano e un cinese stanno insieme: come sara' il loro futuro? quasi sicuramente lontano dalle proprie famiglie e dalle attivita' economiche familiari, dato che non c'e' piu' l'urgenza o la necessita' di procreare figli a cui lasciare il patrimonio e l'attivita'. Allora come sara' il futuro? dove si basera'? come si basera? quali saranno i valori alla base? solo amore? un po' poco.. Fuggire dalla comunita' cinese e inserirsi in un'utopica e vaga societa' cosmopolita e libera in tutti i sensi? lasciare l'Italia o la Cina per crearsi una vita libera e indipendente in un'altro paese? Certo, nel breve periodo questi sogni potrebbero sembrare possibili e realizzabili, ma poi sopraggiunge la paura del futuro piu' remoto: diventare piu' grandi, sentirsi in qualche modo troppo distaccati dalle proprie famiglie e dalle proprie identita' culturali e tradizionali.. insomma, tante cose, e i giovani cinesi sono ancora dubbiosi, anche se vivono questa esperienza -ora- con energia e voglia di scoprire. Ma qualcuno gia' si interroga su un'eventuale futuro e non ha ancora delle risposte, perche' tutto sembra ancora lontano e vago. Ma alla fine c'e' quasi sempre il presentimento -o la rassegnata certezza- che ci sara' un matrimonio con una donna per poter tornare nella "normalita'" e continuare a viaggiare sulla linea retta e senza deviazioni rappresentata dalla societa' cinese.
Quindi, se ci sara' questo progetto di "connessione" tra noi "diversi", questo avverra' molto lentamente e quasi sicuramente in maniera molto anonima e riservata, e piano piano forse crescera', otterra' una propria coscienza e autonomia. Questi giovani sono i "pionieri" e a loro tocca il gravoso compito di aprire la strada. Sanno che loro sono i primi -qui in Italia- e che hanno mille difficolta', ma timidamente e lentamente riusciranno nel loro intento.
Io sono italiano e beh, per me le cose sono piu' facili, ovviamente. ma quando esco con loro capisco i loro problemi. A volte usciamo in gruppo, parliamo di queste cose. Sappiamo che c'e' un filo invisibile che ci lega, ma questo filo e' come un filo spinato dove spesso ci lasciamo la pelle e il sangue. Ci sentiamo come un piccolissimo pezzo di legno che galleggia in un oceano tempestoso. ma nonostante le difficolta' e i timori, c'e' sempre la forza di abbracciarsi e amarsi. E vedere questi ragazzi che si abbracciano, si amano, nonostante le difficolta', e' la vittoria piu' grande del mondo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da filippo1975 »
\"quanto tempo ci vuole?\"
\"ci vuole... il tempo che ci vuole\"
(Joe The Piper, 1981)

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 30 Luglio, 2005, 09:26:06 am »
Avere una sezione in questo sito???
NO, (te lo puoi anche scordare)
Questa sarebbe la secca risposta!!!
Sai bene i motivi!
Puoi partecipare, fai anche molti interventi interessanti anche se scrivi troppo............; ma ti consiglio per quanto riguarda il sesso............. limitati!!! (ci siamo capiti)

P.S: le mie condognanze per i tuoi genitori, mi dispiace.
P.P.S: dovresti cercare i punti di convergenza con i nostri scopi, o almeno con noi; tu invece cerchi sempre di tirare fuori, le disuguaglianze che hai con la società ed anche con noi..... nel tuo caso il sesso!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

filippo1975

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 77
    • Mostra profilo
    • http://www.miskatonic.34sp.com
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 30 Luglio, 2005, 11:40:11 am »
vabbe' se la mettete cosi'..., poi non mi si chieda (in altri post) come mai non mi sento accettato in questo forum..
Volevo soltanto far notare che questo e' un problema che interessa molti cinesi, e non e' certo una cosa da poco. Se poi non se ne puo' nemmeno parlare, pace. Alla fine non cambiera' mai niente nella comunita' cinese.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da filippo1975 »
\"quanto tempo ci vuole?\"
\"ci vuole... il tempo che ci vuole\"
(Joe The Piper, 1981)

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 30 Luglio, 2005, 13:14:41 pm »
Penso abbiamo altri problemi da cambiare, se pensi che abbiamo solo problemi di sesso; allora vuoldire che non hai ancora imparato niente della comunità cinese (sembra quasi che io ne sappia qualcosa.....invece anch'io devo imparare molto).
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

alfa

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 522
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 30 Luglio, 2005, 13:47:36 pm »
Sara' un caso, ma per questa volta mi trovo parzialmente daccordo con Cilex.

L'Associna non discrimina nessuno.Tutti sono benaccetti qui.In questo caso di Alessandro e i suoi compagni non fa' nessun eccezione.

Il sito oltre ad offrire il servizio news e' anche un forum per discuttere di tutti gli argomenti,e tutti possono parteciparvi senza distinzioni di sesso, religione... Idea di Alessandro ,se non ho capito male e' integrare uno spazio anche per i omosessuali cinesi.

Questa idea non mi piace. Ma Lo dico con tutto il rispetto per gli omosessuali.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da alfa »

Idra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.842
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 30 Luglio, 2005, 19:56:00 pm »
In verità, filippo, e i suoi amici, partecipano al forum come lo fa chiunque altro. Chiunque è interessato o anche no alle seconde generazioni, pu? partecipare al forum.
L'idea della sezione specifica, è una soluzione temporanea, un aiuto che potremo dare a molte seconde generazioni come noi. Una volta che saranno organizzati meglio, chi è interesato ad associna pu? sempre rimanere, chi vuole contribuire a questo progetto di un associazione diversa, avrà bisogno di più spazi, e al momento giusto, si potranno organizzare meglio. Ci sarà anche chi vorrà partecipare a tutti e due i progetti.

E' normale che utenti di associna si possano oppore, ma non c'entra niente il sesso o la discriminazione, vogliono solo fare scelte coerenti col progetto di associna. Credo che sia comprensibile anche questa posizione, che pu? essere diversa da una mia idea personale. Filippo, tu non sei mai stato discriminato in questo sito per i tuoi gusti sessuali.
Se poi ci sono persone contraria alla mia proposta, non c'entra con le tue considerazioni. E poi, magari, se spiego meglio la mia proposta, ci saranno persone concordi con me, e riusciremo a darti una mano, ma non c'entra con te, c'entra con la proposta che modifica la struttura del forum associna. Spero che tu possa comprendere anche le posizioni di altri.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

VampireMiyu

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.093
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 30 Luglio, 2005, 21:15:19 pm »
nn ho niente contro gli omosessuali.. ma a me filippo mi dà sempre l'impressione di uno che cerca la pietà altrui... magari mi sbajo...  semrpe come x impietosire la gente... se i ragazzi cinesi hanno scelto di percorrere 1 certo tipo di strada lo faranno, con o senza il nsotro aiuto, la nostra associazione è d'interesse di tutti i cinesi, se loro inq ualche modo si sentono coinvolti noi saremo i primi ad accoglierli... e poi filippo, questa tua "discriminazione" verso gli italiani a cosa è dovuto?!? in tutti i post che hai lasciato fino ad adesso, sento che parli male degli italiani... ma 6 proprio sicuro che tutti gli italiani pensano solo al sesso??? cioè quello che vojo dire, è che anni fa' si pensava che gli italiani stessero cn le cinesi sl x provare qualcosa di nuovo e xkè si diceva che andava di moda... ma mica è stato così! c'era + sentimento che desiderio sessuale... io penso che ci? valga ugualmente x gli omossessuali, nn credo chetutti gli italiani cerchino sl sesso.... e poi, nn penso che i ragazzi e le ragazze di cui parli sia così indifese da stare tutti sotto la tua ala protettiva.... scusa se sn stata troppo cruda, ma è ci? che penso... spero di essermi espressa bene e di nn aver offeso nessuno, in tal caso chiedo scusa.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da VampireMiyu »

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 30 Luglio, 2005, 22:29:11 pm »
Citazione da: "alfa"
Sara' un caso, ma per questa volta mi trovo parzialmente daccordo con Cilex.

L'Associna non discrimina nessuno.Tutti sono benaccetti qui.In questo caso di Alessandro e i suoi compagni non fa' nessun eccezione.

Il sito oltre ad offrire il servizio news e' anche un forum per discuttere di tutti gli argomenti,e tutti possono parteciparvi senza distinzioni di sesso, religione... Idea di Alessandro ,se non ho capito male e' integrare uno spazio anche per i omosessuali cinesi.

Questa idea non mi piace. Ma Lo dico con tutto il rispetto per gli omosessuali.
NON METTERE IL MIO NOME DOVE NON C'ENTRO NULLA....cosa c'entro io? non ho assolutamente nessun tipo di pregiudizio, ma non tirarmi dentro se non c'entro
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 31 Luglio, 2005, 17:01:05 pm »
Citazione da: "Idra"
In verità, filippo, e i suoi amici, partecipano al forum come lo fa chiunque altro. Chiunque è interessato o anche no alle seconde generazioni, pu? partecipare al forum.
L'idea della sezione specifica, è una soluzione temporanea, un aiuto che potremo dare a molte seconde generazioni come noi. Una volta che saranno organizzati meglio, chi è interesato ad associna pu? sempre rimanere, chi vuole contribuire a questo progetto di un associazione diversa, avrà bisogno di più spazi, e al momento giusto, si potranno organizzare meglio. Ci sarà anche chi vorrà partecipare a tutti e due i progetti.

E' normale che utenti di associna si possano oppore, ma non c'entra niente il sesso o la discriminazione, vogliono solo fare scelte coerenti col progetto di associna. Credo che sia comprensibile anche questa posizione, che pu? essere diversa da una mia idea personale. Filippo, tu non sei mai stato discriminato in questo sito per i tuoi gusti sessuali.
Se poi ci sono persone contraria alla mia proposta, non c'entra con le tue considerazioni. E poi, magari, se spiego meglio la mia proposta, ci saranno persone concordi con me, e riusciremo a darti una mano, ma non c'entra con te, c'entra con la proposta che modifica la struttura del forum associna. Spero che tu possa comprendere anche le posizioni di altri.


allora ti rendi conto anche te, che stai sforando...
Se domani la Pchan, vorrebbe fare un'associazione di Vegan (mi pare si scrivi così...) tu le daresti lo stesso spazio??? penso che la tua risposta anche in questo caso sarebbe affermativa!!! Ma come tu hai già citato stai sforando dallo scopo di associna, e quello scopo è come  una promessa che fai ad ogni associato, e che ogni associato fa, verso gli altri!!! Adesso che il sito è ancora tuo, puoi fare quello che vuoi o meglio credi; quando sarà ceduto ad Associna sarà del presidente e del consiglio direttivo, perci? pensaci bene, ogni nostra decisione ha delle conseguenze su noi stessi e sugli altri (per cui anche Alessandro centra....)!!!

Volere la giustizia universale, è forse quello che sognerebbe ogni essere umano (tolto me naturalmente  :twisted:  :twisted:  :twisted: ) , ma è così vago questo sogno che è irrealizzabile; mentre vorrei che associna non fosse solo un sogno, ma qualcosa di tangibile!! (sarò anche materialista, ma solo attraverso le cose materiali si possono misurare i miglioramenti!!!). La finalità dell'associazione non è quella di salvare animali che vengano mangiati dagli esseri umani..... perci? Pchan non avrai il tuo spazio..... (anche nel tuo caso risposta negata!!!)

Ho fatto solo una similudine tra Filippo e Pchan, anche se sono persone diverse!!! Filippo se vorrai aiutarci al nostro progetto sia ben contenti CHE PARTECIPI, il nostro è solo un piccolo obiettivo (unicef, ne ha di più grandi), ma nel nostro piccolo vorremmo fare le cose per bene!!! (non esiste la filosofia, tu ci aiuti e noi ti aiutiamo; questa funziona solo in economia!!! se abbiamo obiettivi comuni..... ci aiutiamo; questa è la filosofia che si usa qui!!!)
Grazie

P.S: il nostro obiettivo non è quello di fondare la cultura Gay, tra giovani cinesi, come non è quella di convertire cinesi al cristianesimo o all'ebraismo o all'islam ecc..., anche se ogni religione ha il suo bene!
Qui non si tratta se io sono razzista verso i cinesi, o verso i gay; si tratta solo di raggiungere i propri obiettivi..... (in questo caso della persona giuridica: ASSOCINA) :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

filippo1975

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 77
    • Mostra profilo
    • http://www.miskatonic.34sp.com
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 31 Luglio, 2005, 23:05:59 pm »
non se ne fa piu' niente. Non ho mai chiesto di modificare il forum, ma soltanto chiedere se questi giovani potevano postare magari di tanto in tanto qualche notizia, poesia, scritto o commento sulla loro vita e i loro problemi. NON ho mai parlato di sesso, peche' ci sono le chat apposta per questo. NON ho mai convinto altri a seguire la loro strada, ne' ho MAI cercato la pieta' della gente. Ho soltanto detto: ci sono dei cinesi che continueranno ad essere discriminati e non accettati dai cinesi stessi. Volevo soltanto che queste persone potevano vivere la loro vita e esprimere senza paura i loro sentimenti.  Oggi, io e questi ragazzi abbiamo letto le risposte che voi avete scritto, e abbiamo capito che forse e' meglio continuare  a stare nell'anonimato, e non coinvolgere assolutamente altri cinesi, o non rivolgersi a nessun forum cinese a causa dell'enorme discriminazione che ancora esiste all'interno della comunita' stessa, a qualsiasi livello. Mi dspiace per loro. Tutto qui. E alla fine mi accorgo che anche Associna sta diventando settaria ed elitaria: nonostante i i buoni propositi, la maggior parte degli utenti tendono solo ad accogliere certe persone con determinati requisiti, e a accettare solo certi detetrminati argomenti. Chiudo l'argomento qui. Lo manderemo avanti io e loro insieme, consci che le difficolta' sono piu' grandi di quelle che pensavamo. Non so come, ma ce la faremo. Siamo esseri umani anche noi, e anche noi vogliamo un posto nel mondo. Io il mio l'ho gia trovato. Mi dispiace che loro, vivendo all'interno di questa comunita', hanno mille difficolta'. Non cerco la pieta' della gente, voglio soltanto capire perche' certe persone hano diritto ad essere considerate tali, esseri umani, mentre altre che cercano di uscire dai soliti cliche' o che scelgono diversamente, verranno sempre considerati esseri umani di serie B. Io non voglio mettere nessuno sotto la mia ala protettiva perche' non ho mezzi per difendere nessuno. Ho detto soltanto che ci siamo conosciuti, capisco i loro problemi,  e vorrei che queste persone non fossero discriminate anche dai cinesi stessi. NON ho mai parlato di sesso, perche' se uno vuole parlare di sesso ci sono le chat apposta. Sesso e sessualita' sono cose diverse, non so se si e' ancora capito. NON dico che i loro problemi sono meno importanti degli altri, solo perche' le loro "scelte" risultano schifose. Sono problemi anche questi, perche' -nel bene e bel male- influenzano tutta un'esistenza. Ed e' uno dei problemi che le seconde generazioni dovranno valutare. Non sara' certamente un problema grosso, perche' questo e' un problema che non coinvolge direttamente l'economia, e non e' un prolema che aiutera' la gente a guadagnare ancora piu' soldi. E' soltanto un problema esistenziale,  personale e per niente remunerativo. Ed e' per questo che verra' sempre ignorato da tutti: non e' un problema "pratico", economico, che apportera' benessere al resto della comunita', ma soltanto a se stessi. Magari i cinesi etero se ne fregano anche perche' queste persone sono dei "cattivi" cinesi che in qualche modo cercano di distaccarsi dalle rigide e immutabili regole della comunita' e per questo vengono "esclusi" dal dialogo o impossibilitati a esprimere liberamente i loro veri sentimenti. I tempi e la cultura non sono ancora maturi. C'e' un po' di amarezza da parte d questi miei amici, perche' si sono accorti che, nonostante una buona accoglienza da parte di Bai, il resto degli utenti si dimostra ancora poco disposto ad accettare queste persone. Se ne riparlera' fra qualche generazione.  Ringrazio comunque Bai che almeno ha cercato di capire un po' meglio i problemi di queste persone.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da filippo1975 »
\"quanto tempo ci vuole?\"
\"ci vuole... il tempo che ci vuole\"
(Joe The Piper, 1981)

VampireMiyu

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.093
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 01 Agosto, 2005, 08:58:40 am »
aaoooo ma te ci leggi o segui solo l'eclissi del tuo cervello??!! abbiamo detto che nn abbiamo niente contro di voi, caxxu potete scrivere come volete e quando voelte! nn abbiamo nessuna discriminazione verso chi è diverso, in fondo la diversità ci rende + umani... come ha già premesso cilex, la nostra nn è 1 semplice forum, abbiamo obiettivi concreti da raggiungere, e quelloc he voglia penso che pure loro/voi siete interessati!!! se voi ritenete che potete far parte di questa associazione, ben veniate, nn ci interessa se siate gay, lesbiche, bisex o etero e nn facciamo neanche distinzione di etnie!!! quello che stiamo facendo, pu? interessare anche a loro, dato che sono della seconda generazione o son ragazzi che in fondo sono come noi! e poi se qualcuno di qui ha pregiudizi (che io nn credo) posso sl dire che sn persone squizite con cui si pu? avere 1 dialogo + decente che cn alcuni bambinozzi etero!
 SIETE IL BENVENUTI! ovunque andate nn rinchiudetevi in voi stessi, se volete essere accettati, prima di tutto accettate voi stessi, accettate le critiche come accettate i meriti. in fondo siamo come noi, se guardate mejo, i nostri obiettivi nn son poi molto diversi dai vostri, se leggete quello che scriviamo nn siamo qui x giudicare, ma x conoscere e mijorare.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da VampireMiyu »

pchan

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 298
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 01 Agosto, 2005, 09:36:58 am »
idra posso aprire un forum per salvare gli animali?  :bear:
com'è carino cilex che pensa sempre alle mie esigenze!
a parte gli scherzi volevo solo dire la mia perchè ho letto tutto quello che ha scritto filippo, non so fino a che punto sia chiusa questa "comunità cinese", ma forse lui la fa troppo tragica. creare un'associazione per gay mi sembra un'idea carina ma solo per un motivo, per creare possibilità di incontro, perchè magari per un gay è più difficile trovare un partner.
invece il fatto che i gay debbano parlare solo su un forum tutto per loro non mi sembra giusto, è come chiuderli, ghettizzarli. se un gay vuole parlare dei suoi problemi con la sua famiglia o con la comunità cinese ecc pu? farlo anche in questo forum, cioè in quello degli sfoghi, o altri,  non è che ci voglia una sezione apposita perchè come ha detto filippo l'unica differenza tra i gay e gli etero è solo con chi vanno a letto quindi possono anche esprimersi liberamente dove vogliono. volevo dire a filippo di non sentirsi rifiutato per quello che ha detto cilex, lui non rifiuta la gente così, per razzismo, ma solo perchè non vuole che associna si allarghi e disperda il suo progetto iniziale che mi pare anche giusto. io sono italiana e sto qui perchè uno dei miei sogni è forse anche quello di questa associazione e cioè non vedere più i cinesi da soli in quartieri dove nessuno si avvicina a loro se non per andare al ristorante a magiare il riso cantonese. vorrei vederli che vivono in italia come se fosse il loro paese e non creando una chinatown. non ho niente contro la chinatown perchè mi piace la cina e la cultura cinese ma sono sicura che i cinesi che nasceranno in italia si sentiranno un pò emerginati se vivono troppo chiusi nella comunità cinese.  infine per quanto riguarda gli italiani maniaci sessuali al 99% devo dire che purtroppo filippo ha ragione. anch'io sono maniaca sessuale! :-D sto scherzando come al solito, anche se non posso negare che gli orientali siano più belli degli occidentali, però è vero, degli italiani è meglio non fidarsi. ci sono quelli normali ma per la maggior parte è meglio non fidarsi e non sono così solo con gli stranieri ma anche tra di loro. posso solo dire che io non chatto mai con italiani, solo con cinesi o giapponesi, thailandesi. ogni volta che ho provato a chattare con un italiano scoprivo dopo 1 minuto che era interessato solo al sesso, non c'è nulla di strano ad essere interessati al sesso, ma se si limitano a SOLO QUELLO e cominciano una conversazione dicendo "che biancheria intima indossi?"è meglio non parlarci proprio. credo che per un cinese che vive in italia sia più facile liberarsi del peso della tradizione. se pu? lavorare ed essere indipendente non avrà più bisogno del supporto della famiglia e della comunità. forse gli costerà caro, magari lo faranno sentire un traditore, però se uno decide di fare le sue scelte deve avere il coraggio di affrontare le conseguenze e così piano piano tra un paio di generazioni questi problemi non esisteranno più. il fatto è che essere gay mette in discussione tutto, tutta la società fondata sulla famiglia. forse un gay deve avere il coraggio di sentirsi un pò solo perchè non pu? fare figli, pu? solo contare sull'amore con il partner. però anche tra gli etero il concetto di famiglia è un pò in crisi, tutto sta cambiando ma non dobbiamo farci spaventare.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da pchan »

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 01 Agosto, 2005, 11:57:44 am »
Io non ho capito perche' vi siete opposti cosi' tanto... sembra che Filippo abbia proposto qualcosa di inumano  8O A me pare che abbia semplicemente provato a descriverci una situazione reale che per svariati motivi e' invisibile agli occhi della maggior parte delle persone (cinesi soprattutto) Penso che sia ammirevole la sua volonta' di aiutare gli amici (fossero tutto come lui  :-D )... pero' si poteva dare un migliore benvenuto  :roll:  solo per far capire loro che sono il benvenuto qui e che possono tranquillamente discutere dei loro problemi (anche nostri) in questo forum, certo magari non in una sezione "Speciale Gay"... voglio dire, mi pare che questa associazione sia rivolta soprattutto alle seconda generazione cinese, quindi non vedo perche' non possano sentirsi liberi di esternare cio' che si tengono dentro.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.