associazione "diversa" - page 2 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: associazione "diversa"  (Letto 10678 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Guest

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 01 Agosto, 2005, 13:12:24 pm »
Premesso che non mi piace intervenire in discorsi di questo genere perche' si viene fraintesi quasi sempre.
Pero' penso che se e' giusto e se loro non vogliono essere discriminati mi pare un contrasenso creare un forum per loro o cmq una sezione come per isolarli. Se vogliono che vengano pure, e come dice la Vampira non ci frega neinte delle tendenze sessuali degli utenti, basta che siano interessati agli scopi dell'Associna. Non abbiamo negato a loro perche' sono omosessuali, ma vogliamo che siano trattati equamente come tutti gli altri utenti, se vogliono scrivere poesie possono farlo, non c'e' nessun limite (se non i limiti posti dalla netiquette), non occorreva neanche chiederci il consenso per loro. Sono tutti benvenuti se contribuiscono ad ascrescere Associna. Per noi sono essere umani e sono della seconda generazione e questo basta!
Associna non e' stata creata per difendere tutti i gruppi di minoranza, per gli animalisti... pertanto non deve assolutamente perdere di vita i suoi obiettivi per dedicarne ad altri, senno viene fuori un zibaldone.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Guest »

VampireMiyu

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.093
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 01 Agosto, 2005, 16:01:52 pm »
black... ma te ci leggi o meno??abbiamo detto che se loro vojono unirsi a noi sn benvenuti! nn discriminiamo nessuno, solo che essendo un'associazione abbiamo i nostri obiettivi, nn possiamo metterci a fare gli eroi x fini nn nostri! e che caxxu, mi sembra di parlare al muro.... tutti possono partecipare, basta che loro abbiamo i nostri stessi obiettivi e ci credono!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da VampireMiyu »

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 01 Agosto, 2005, 17:47:15 pm »
Semplicemente penso che anche questo debba essere un obiettivo (indiretto) di questa associazione... ma non penso di essere la persona giusta per dirlo... e soprattutto in questo periodo non sono lucida abbastanza per spiegarmi meglio... scusatemi
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

goodboy

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 01 Agosto, 2005, 19:04:33 pm »
Io ho letto la lettere di voi a associna, ma voi non piacete i gay perche' siamo diversi da voi anche se dite noi cinesi siamo tutti uguali. Fiillippo dice che siamo tanti gay cinesi, ma noi siamo ancora poco, forse 300 o 200 in Italia. Ma anche siamo cinesi noi, anche siamo come voi di Zhejiang, anche io e noi si parelare cinese. Perche' nessuno ci fa accoglienza perche' siamo diversi? Noi siamo poco, 300 meno. Noi allora non siamo importante perche non siamo forti di uniti. Noi vogliamo parlare di tante cose. Gay non parla soltanto di sesso, noi parliamo anche di vita, di musica, lavoro divertirsi e come di amare. Io non ho cercato sesso, io ho cercato ragazzo di italiano perche ragazzo di cinese non capisce noi. ma noi cinesi gay vuole anche sapere perche' le nostre genitori non capisce quello che noi pensiamo. Io di mia genitori dice sempre io non posso avere amici italiani, perche' italiani e' diverso e povero, e noi deve pensare solo lavorare per nostra ditta e a soldi e sposare una mogle. Mio genitori dice che chiedere sempre a italiani se conoscono magazzino di affittare, e ditta per dare lavoro a noi. Loro vogliono solo cosi’ amicizia con italiani, solo per trovare magazzini per affittarsi e per trovare lavoro da ditta. Io lavoro a magazzino e pronto moda sempre, ho 18 anni io sono giovane, non sono di seconda generazione come di cinesi di associna, io abito in Italia da 4 anni e meno, ma sono di Cina anche io, ma anche non non sono di seconda generazione. Io allora non posso parlare su associna perche’ non sono di seconda generazione?. Io non capisco questoe  io non capisco perche’ tutta vita di cinesi e’ sempre come uguale, , perche' di miei genitpori vuole sempre piu' ricchezza e dire io devo guadagnare molti soldi, di comprare automobile di bmw e comprare casa grande per famiglia. E loro dice io mi devo sposare con donna, perche' loro vogliono nipotino per continuare storia di famiglia. Ma io non vuoglio questo. Io e anche di miei amici gay non violere fare come sempre come fa tutti i cinesi. Io voglio pensare quello che mi piace di piu. Io voglio avere amici italiani, io voglio studiare lingua di italiano e di inglese farncese, cercare amico di italiano che puo' vivere con me, io voglio amore di uomo italiano, perche' persona di Cina pensa solo per soldi e ricchezza. E anche di miei amici pensare cosi ma non non si puo parlare perche' cinesi non vuole ascoltare quello di pensare di persone gay. Perche' tutti deve sposare ma io non voglio ma devo sposare? Fillippo non e' stronzo, lui parlato sempre con noi e dice che noi deve aspettare ancora, che io devo essere fedduccia perche' ogno giorno ce’ il sole nuovo, ma noi siamo come filo. Ti conosci confezione? ci sono tanto filo qui e la, tutti soli e non insieme, ma sono tanti foilo!!. Io e tutti gay cinesi di Italia siamo i filo, siamo filo rossi, filo gialli, filo verdi, ma non stiamo insieme. Noi si vogliamo stare insieme, come tutti i colori di arcobaleno e fare uno filo solamente, non tanti filo qua e la, ma la nostra genitori e cinesi non ci possono fare. Dicono noi che siamo diversi, non pensare a guadagnare soldi, non pensare a nascere i bambini. E non puo' parlare di nessuno perche' di noi gay cinesi abbiamo paura di fare il "coming out" con la famiglia e amici. Io si amo un ragazzo di cinese di prima, ma non poteva dire perche' pauroso di mia e sua famiglia. Poi il ragazzo italiano, e lui parlava con me, lui conosce me perche' andato a fare giro insieme tante volte e lui ha cuore molto sincero con me. Ma io non poteva piu' vedere lui perche' mia madre detto che non piace italiani e lui non aiutare per cercare di magazzino e cercare di lavoro, io non puoteva uscire con italiano perche' io sempre dovo lavorare. I amici cinesi parlare sempre male a me perche' io andato a cinema con amici italiani di mio ragazzo, e loro non piace andato con italiani. Io ho scritto la poesia e lettera per mio ragazzo italiano, ma sempre qui dentro in diario perche' di miei genitore e amici cinesi non vuole io che incontro lui. Fillippo conosciuto di noi cinesi gay di Italia perche lui anche ha avuto 2 ragazzi cinesi lui vuole di aiutarci, perche; noi non siamo diversi da altro cinese. Si pensato di stare tutti insieme e parlare di questo mondo di noi gay. Fillippo conoscere tanti di gay cinesi e parla sempre con nboi, ad sempre rispostra  e vuole che noi camminato insieme per fare arcobaleno con i nostri colori, che sono la nostre vite e la nostre storie. Noi vuole parlare con altri, anche italiani, vuole conoscere Francia, America, Inglesi perche' non vuole avere solo amici di cinese. Cinese pensa solo di soldi, la testa ha dentro sempre di soldi e di automobili di bmw. associna parlato sempre di Cina piu' grande, di cina piu' forte, di Cina piu' ricchezza. Tutto dice di Cina tutto sempre giusto e importante Cina sempre piu' ricchezza e piu' forte, sempre parlare Cina e' migliore, ma non parlare mai perche' gay non possono aamore con gay, non parlare mai perche' vita di cinese e' prigione e noi vivere sempre per guadagnare soldi per famiglia piu' ricchezza e macchina di bmw e non parlare mai percheà genitori di cinese non piace che noi abbiamo amici di italiani. Io voglio essere libero, parlare di miei genitore io sono gay, camminare sopra strada con mio ragazzo e prendere la sua mano perche' non ce' paura, andare a fare giro con amici di italiao e mio amici di cinese non parla male di me, viaggio a altri paesi e conoscere persone di altro paesi, trovato ampore grande di altro uomo non e' importyante per soldi e ricchezza. Sempre parlare di Cina piu' forte e piu' ricchezza e sempre di soldi, ma nessuno ascoltato parola di gay perche' noi non puo' uscire da vita di cinese. Noi ha chiesto a Fillippo per parlare di nostro problemi, scrive di poesia, scrive di noytizia su vita gay, su artistico e anche divertimento, ma nessuno vuole ascoltare noiu. Tutti si arrabbiati, perche' nessuno vuole ascoltare nostra idee. Fillippo ha chiesto di associna se possibilità di scrivere anche noi della nostra vita e idea, ma tutti non vuole. Quella persone di associna che dice si va bene, ma non piace gay veramente: dice gay possono parlare solo di Cina grande riccezza e forte ma non puo parlare di vita gay. Quale di scopo di associna? palare di Cina sempre piu' forte e piuà ricchezza? ma io pensato che associna parla di tutti problema di tutti i cinesi, no solamente di ricchezza e forte. Noi siamo anche cinesi! come voi! ma noi vogliare di vivere libero, non con di paura e nascondere nostro sentimento e fare sempre vita di cinese perche la nostri genitori e amici dice sempre cosi'. Quando ho pensato molti amici di gay cinese sono uguale con me, io HA VEGOGNATO essere di cinese!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goodboy »

filippo1975

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 77
    • Mostra profilo
    • http://www.miskatonic.34sp.com
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 01 Agosto, 2005, 19:22:39 pm »
azz.. Marco, hai imparato da me a scrivere romanzi??  8O . Comunque senti, parliamo di questo stasera. Ho sbagliato io e abbiamo sbagliato noi a parlare delle nostre cose. Fine.
A tutti: rileggete il primo post: avevo solo annunciato che si creava un'associazione (chi ha mai detto che la volevamo creare qui su Associna?? Cilex, tira fuori il nome del furbone che ha capito cosi') e chiesto assistenza tecnica e consigli tecnici sull'eventuale realizzazione di un forum o sito web o altro... non ho mai chiesto a Bai di ospitarci qui. E' stata una proposta sua venuta successivamente, che sarebbe stata anche carina e simpatica dato che Associna si presuppone di analizzare TUTTI i problemi legati alla vita dei cinesi d'Italia. Ne avevo parlato con degli amici, e sembrava che poteva anche essere un'idea realizzabile. Poi, dopo il violento e intollerante attacco di Cilex, le cose hanno preso un verso troppo "duro" e allora ho capito che questo non e' il posto giusto per mandare avanti i nostri progetti. Tutti gli utenti hanno frainteso e hanno avuto paura che dei ricchioni avessero incominciato a infestare Associna, nonostante le risposte piu' o meno ipocrite di VampireMiyu o Cilex riguardo una vaga e abbastanza vacua "tolleranza". Ma non era questo il nostro scopo. Il nostro scopo originario era solo l'annunciazione e richiesta di consigli tecnici. Fine. Stop. Discorso chiuso. Lo continuo io e gli altri da qualche altra parte, magari affidandoci alle varie associazioni Arci Gay o Associazione Genitori di Figli Gay che hanno piu' esperienza in merito e saprebbero come consigliare questi giovani senza subire traumi. Anche se sono cinesi.

PS: Marco: o scrivi meno o scrivi meglio: quando scrivi qualcosa fammelo SEMPRE leggere prima, se no non impari mai.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da filippo1975 »
\"quanto tempo ci vuole?\"
\"ci vuole... il tempo che ci vuole\"
(Joe The Piper, 1981)

pchan

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 298
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 01 Agosto, 2005, 19:37:52 pm »
il messaggio di goodboy è bellissimo. non sapevo che la situazione fosse così difficile e non credevo che i genitori arrivassero a proibire al figlio di incontrare ragazzi italiani. volevo chiedere a goodboy puoi continuare a raccontare la tua storia qui? credo che sarebbe utile per qualche cinese che magari legge e non ha il coraggio di raccontare i suoi problemi e non sa come sfogarsi. comunque spero che filippo riuscirà a portare avanti questo progetto, magari pu? dare coraggio a qualcuno. ho letto tante cose scritte da filippo su questo forum e mi piace come scrive, sembra molto preparato e intelligente.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da pchan »

Idra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.842
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 01 Agosto, 2005, 20:37:15 pm »
Intanto voglio dare il benvenuto a goodboy, e se scrivi qualcosa di te, anche non solo il fatto che sei gay, nella sezione PRESENTAZIONE, credo che riceverai un caloroso benvenuto da tutti, perchè hai carattere e personalità!

Voglio premettere che Associna non ha mai mandato via nessuno, per qualsiasi motivo.
Associna ha uno scopo unitario, ma gli utenti di associna, partecipano al forum per motivi più vari (cultura, curiosità, passatempo, alla ricerca di amicizie...). Non si è mai visto un comportamento programmato da tutti per cacciare qualche utente. Ognuno esprime la sua opinione. Gli utenti di associna non sono stati selezionati, si sono iscritti liberamente da se, e hanno partecipato quando e come volevano.

Filippo, nel post, ha voluto solo raccontare una bella storia, una realtà che a volte è un po' nascosta.
Probabilmente ho sbagliato io a proporre una sezione appositamente per tale progetto, l'ho fatto perchè lui aveva bisogno di uno strumento di comunicazione con gli altri futuri associati dell'associazione diversa.
E' bellissimo anche il paragone dei fili, veramente bello. Credo che la soluzione più fattibile, sia per filippo, ma anche per pchan è di creare un forum apposito su www.altervista.org, è facile e gratuito, così potrete tessere un tessuto unico.
In quanto ad associna, lo stesso fatto che siete qui, e siete liberi di dire ci? che volete (nei limiti di civile convivenza, come per tutti gli utenti) vuol dire che nessuno vi sta discriminando. Credo che non si ponga proprio il problema della sessualità, e che è anche scontato che un omossessuale possa scrivere anche argomenti non inerenti al sesso.
Per questo, oltre a questo post, vi invito a scrivere ci? che volete, come fanno anche gli etero.
Un punto che mi fa molto piacere, è che gli utenti di Associna, sono abbastanza maturi anche da affrotare un argomento, che, soprattutto nella comunità cinese, era un grande tabù.
Noi siamo riusciti a parlarne. Ma il fatto è che ci siamo fraintesi un po' tutti.
Goodboy e altri tuoi amici, omossessuali e non, che siete interessati ad associna, presentatevi a noi, e partecipate liberamente, senza pregiudicare gli utenti del sito, che sono veramente straodinari, loro non pregiudicheranno voi.
E' bello la realtà che ci avete raccontato, come è importante capire che non si deve dare per scontato uno stile di vita spesso condizionato dalla società in cui viviamo, e dai suoi schemi.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

VampireMiyu

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.093
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 01 Agosto, 2005, 21:47:36 pm »
bah.. si vede che nn riesco a spiegarmi.. sarei io l'ipocrita quando uno dice che vuole 1 ragazzo italiano... bah.. parla edi discriminazione quando è il primo a farlo...  filippo penso che prima di darmid ell'ipocrita dovresti prima sapere che ho vari amici  e cugini gay, cn cui ho 1 buon rapporto. oltre a questo, ivnece di scrivere mijaia di righe, cercate di leggere mejo ci? che si scrive.
ultima cosa: poi nn riesco a capire xkè evidenziate così tanto il fatto che siete gay! e che caxxu, mica è la fine del mondo! nn fate che ripeterlo! siete come noi no? allora nn fate il vittimismo gay!
ps. io nn ho peli sulla lingua, quel che penso lo dico pure.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da VampireMiyu »

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 01 Agosto, 2005, 21:56:05 pm »
Scusate ma perchè vi fate questi problemi? credo ceh sia nello spirito di associna accogliere tutti coloro che vogliono in qualche modo far crescere la comunità..sono sicuro che nessuno ha pregiudizi nei confronti dei gay, e saranno sicuramente accetti da tutti gli altri utenti..piuttosto, coem dice la vampira, non isolatevi da soli
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 02 Agosto, 2005, 11:41:00 am »
Citazione da: "Alessandro"
Scusate ma perchè vi fate questi problemi? credo ceh sia nello spirito di associna accogliere tutti coloro che vogliono in qualche modo far crescere la comunità..sono sicuro che nessuno ha pregiudizi nei confronti dei gay, e saranno sicuramente accetti da tutti gli altri utenti..piuttosto, coem dice la vampira, non isolatevi da soli


Non voglio aggiungere o discreditare ci? che ho scritto, chi mi ha capito bene e chi non mi ha capito, fa lo stesso; non aggiungo altre cose che magari con le vostre menti occulte potrete cambiare il significato!!!
Penso che Ale sia stato breve ed incisivo! (penso possa bastare)
Noi tutti abbiamo detto la nostra, l'importante è la comunicazione nella vita; troppi segreti si celano dietro le nostre menti occulte, e se non riusciamo nemmeno a parlarci.....
Per Filippo: consiglio, siete troppo pochi per fare un associazione; ne esistono di altre!!! Se mai un giorno vorrai farci visita, e cederci quella tua mano; saremo lieti di accetarla...... (Intanto ......... Addio)
Per GoodBoy: complimenti, i cinesi si distinguono sempre!!! Una persona con tanta voglia di esprimersi, dovrebbe avere molte più parole..... a volte il cuore ci racchiude molte più cose, l'importante è non esplodere; certe cose però non dovresti toccarle per discrezione!!! (sei ancora giovane). Un giovane col tuo talento, dovrebbe avere questa nostra causa ancora più grande; poi con la tua partecipazione le donne saranno al sicuro da un allupato (come dice GDP) come me :twisted:
Attendiamo la tua buona partecipazione. Grazie
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

pchan

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 298
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 02 Agosto, 2005, 12:20:29 pm »
:bear: ma io scherzavo sull'associazione per gli animali, era solo una battuta perchè il pericolosissimo allupato cilex aveva scritto
Citazione
Se domani la Pchan, vorrebbe fare un'associazione di Vegan (mi pare si scrivi così...) tu le daresti lo stesso spazio??

così scherzavo, piuttosto aprirò un forum agenzia matrimoniale per mescolare meglio cinesi e italiani  :-D
basta basta, smetterò di scherzare lo giuro!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da pchan »

VampireMiyu

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.093
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 02 Agosto, 2005, 12:46:42 pm »
cugy... ma 6 deficiente??!!! -_- vabbe' io chiudo col discorso, come abbiamo detto chi capisce bene se no siamo scemi noi :lol: -_-
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da VampireMiyu »

filippo1975

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 77
    • Mostra profilo
    • http://www.miskatonic.34sp.com
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 02 Agosto, 2005, 14:21:19 pm »
Goodboy, alias Marco alias il ragazzo delle foto nel post "sto cercando una persona" e' partito poco fa per la Cina. Tornera' il 4 di settembre. Ci siamo visti di sfuggita ieri sera, anzi, stamattina alle 3  8O  :?  a causa di, beh, i problemi da lui esposti. Ci siamo visti un po' per rimproverarlo per il fatto che qualunque cosa scriva deve farmela leggere prima, altrimenti non migliorera' mai la sua grammatica, e un po' perche' era da tanto tempo che lui voleva dire queste cose, non soltanto a me, ma al mondo intero, o meglio al SUO mondo cinese. Abbiamo avuto una piccola discussione, forse perche' essere svegliato alle 3 di mattina non e' certo piacevole, forse perche' ero nervoso che lui partiva. Fatto sta che abbiamo un po' litigato, ma poi, tutto si e' risolto pochi minuti fa. E stamani, al telefono, mi sembrava piu' sollevato, come se si fosse levato un peso dal cuore che era da tanto tempo che portava dentro. E' un ragazzo forse troppo impulsivo, ma le sue parole, i suoi timori e anche le sue speranze riflettono la situazione di una certa parte di cinesi, nati forse in un corpo e in un'animo "sbagliato" e costretti sempre a nascondersi dietro maschere o false apparenze e ancora costretti ad obbedire a certe regole forse anche anacronistiche che ormai non sentono piu' come valide o uniche accettabili. D'altronde a 18 anni uno ha molte energie e speranze di cambiare il mondo, o comunque di distruggere certe regole un po' troppo antiquate e quello che il mio piccolo Marco ha detto voleva solo essere una testimonianza di come la realta' cinese sta diversificandosi in mille maniere. D'altronde appartenere a una seconda generazione o essere cresciuti in Italia non significa soltanto parlare correttamente italiano o studiare in una Universita' italiana o avere una attivita' eonomica saldamente stabilita sul suolo italiano. Essere di seconda generazione o essere cresciuti in Italia spinge certe persone anche a "sfogare" certe sensazioni o problemi interiori che sarebbero rimasti repressi o insoluti all'interno di una societa' cinese ancora di stampo molto tradizionalista. Il progresso e l'evoluzione di una societa' (che si suppone NON si evolva solo sotto il piano economico) si vede anche da come vengono affrontati e risolti certi problemi "minori" o secondari. Se nessuno si fa avanti, o comunque non dice ai membri di tale societa' che esistono ANCHE questo tipo di problemi, allora la societa' non si espandera' mai universalmente, ma soltanto univocamente.  
Nonostante tutto le risposte date su questo topic sono state varie: c'e' qualcuno che per essere politically correct, cerca malvolentieri di tollerare questi "diversi". Questa falsa tolleranza mi fa venire in mente una frase molto diffusa qui a Prato, e in Italia in generale che ho sentito diree migliaia di volte: "Ah!!! lui e' un bravissimo ragazzo, serio, studia molto, molto gentile ecc.. ecc. Peccato che sia negro" (oppure: peccato che sia cinese, peccato che sia albanese, peccato che sia gay, peccato che sia a pallini verdi ecc...). Forse e' questa falsa tolleranza che fa piu' male di tutto. Le scuse "ho cugini gay, sono come noi" ecc, non servono a giustificare niente, anzi, aggiungono ncora piu' ipocrisia.. Bah. lasciamo stare. Discriminazione non e' cercare unicamente un ragazzo o una ragazza italiana: discriminazione e' non essere amato da una persona solo perche' non siamo sufficientemente ricchi o "utili" economicamente o per qualsiasi altro motivo materiale. Ed e' questo che Marco ha voluto dire. Il vittimismo non esisterebbe se nonostante i buoni propositi, persone che si dichiarano tolleranti in realta non lo sono molto.
Per Cilex, di associazioni ce ne sono tante, e penso che ci rivolgeremo a loro sicuramente. Loro hanno i mezzi tecnici e esperienza sufficiente a consigliare i giovani sulla strada da intrprendere e su come risolvere certi problemi.
Per Bai: se Marco non si e' presentato e' perche, come ho detto, a volte e' impulsivo. "Scoppia" e senza guardare in faccia nessuno va avanti a diritto senza badare troppo ai particolari o alle introduzioni. Forse il fatto che oggi partiva per la Cina lo ha spinto a liberarsi di un certo peso senza perdere troppo tempo in orpelli.
Per tutti: spero che nessuno si sia fatta l'idea che chi e' omosex debba per forza di cose parlare di argomenti unicamente inerenti a questa determinata sessualita'. Forse come inizio non e' stato molto buono, ma c'era l'esigenza di "sfogarsi" e parlare (o meglio, di far conoscere al mondo) il problema piu' immediato. Chi ha fame pensa innanzitutto al cibo. Se poi le condizioni lo permettono, successivamente potra' pensare ad altri particolari, come la qualita' del cibo che mangia, il piatto preferito ecc. Ma la prima esigenza, forse introdotta male da me, Marco o altri, e' stata quella di sfogarsi e di "denunciare" come ancora esistono tali problemi. D'altronde il fatto che a un cinese spesso non e' consentito di avere amici italiani o relazioni con non-cinesi, riguarda anche gli etero. O il fatto che la famiglia (o anche i giovani stessi) spinge i cinesi ad allacciare amicizie con italiani solo per meri interessi economici o personali, e' una realta' che ancora sussiste nella comunita' cinese, soprattutto nelle fascie meno "italianizzate" e piu' conservatrici.
Infine, in questi ultimi mesi ho raccolto un po' di messaggi, email, racconti vocali di altre persone. Non so se l'"impresa" di Marco riuscira' a sbloccare qualcosa o a trascinare qualche altro ragazzo o ragazza "diverso". Ci sono le vacanze nel mezzo, molti tornano in Cina e quindi, per motivi "temporali" il discorso probabilmente restera' un po' congelato fino a che qualcuno non rientrera' dalle vacanze. Vedremo.
Intanto, io andro' a Wengcheng a trovare Marco e altri 2 ragazzi. Si potra' parlare piu' liberamente di questo problema o di altre cose inerenti,  laggiu', senza il timore di fare le cose in clandestinita' per non insospettire e allarmare la comunita' di Prato... almeno cosi' mi hanno detto loro.
Chi poi, vorra' postare qui o si vorra' iscrivere, libero di farlo. Non e' facile "aprirsi" perche' nonostante tutto, qui in questo forum ci saranno 50 o 60 iscritti, che non rappresentano totalmente la complessa realta' della comunita'.  Chi vivra' vedra'. I fili che comporranno l'arcobaleno, un giorno, saranno sempre piu' intrecciati e colorati. Ma serve un disegno e una volonta' unica, senno' si sfilacceranno sempre.
Buone vacanze a tutti
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da filippo1975 »
\"quanto tempo ci vuole?\"
\"ci vuole... il tempo che ci vuole\"
(Joe The Piper, 1981)

Idra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.842
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 02 Agosto, 2005, 16:09:23 pm »
ogni persona ha i suoi problemi, non importa se gravi o banali., bisogna tirare su la testa, ed avandare, col petto gonfio del priprio orgoglio, avanzare....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

VampireMiyu

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.093
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 02 Agosto, 2005, 20:02:23 pm »
auuhauhauha complimenti filippo! continua così! ^_^ io sono 1 ipocrita eh si, ed allora?-_- be' grazie x i vari complimenti, nn ho altro da aggiungere dopo aver saputo uan piccola cosa, buon viaggio ciao ciao
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da VampireMiyu »