appello liberazione preti cinesi - page 2 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: appello liberazione preti cinesi  (Letto 8187 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

andrea84cn

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 244
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 16 Maggio, 2007, 01:51:53 am »
Il governo Cinese c'era con Falung Gong perchè questo stava attirando molti seguaci avevano paura che potesse rovesciare il governo. I media Cinesi dicono che è una setta che istiga la gente al suicidio. Ma se non è mai successo neanche un caso del genere al di fuori dalla Cina! 8O  Praticamente il governo Cinese ha messo in scena una recita che faceva vedere questi seguaci di falung gong che si davano a fuoco in piazza tian na men!

Puntualizzo che sono Ateo e non me ne importa niente di Falung gong, però quello che ha fatto il governo Cinese è molto BASSO!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da andrea84cn »

anatra82

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 809
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 16 Maggio, 2007, 07:35:11 am »
Citazione
andrea84cn Inviato: Wed May 16, 2007 1:51 am    Oggetto:  

--------------------------------------------------------------------------------
 
Il governo Cinese c'era con Falung Gong perchè questo stava attirando molti seguaci avevano paura che potesse rovesciare il governo. I media Cinesi dicono che è una setta che istiga la gente al suicidio. Ma se non è mai successo neanche un caso del genere al di fuori dalla Cina!  Praticamente il governo Cinese ha messo in scena una recita che faceva vedere questi seguaci di falung gong che si davano a fuoco in piazza tian na men!

Puntualizzo che sono Ateo e non me ne importa niente di Falung gong, però quello che ha fatto il governo Cinese è molto BASSO!!!
 


Se il governo cinese voleva screditare il falungong non lo faceva al piazza tian an men dove tutti potessero vedere, intendo anche il resto del mondo, questa azione ha screditato la cina davanti a tutto il mondo, tutti i giornali del mondo ne hanno parlato.

La setta falungong non sono stupidi vogliono essere considerate vittime, se io vengo cacciato da casa tua e vado in casa d'altri mica faccio vedere all'altra persona quanto sono cattivo ed immorale.

Ricorda che cmq il falungong è supportato dagli USA che a suo tempo hanno dato forza ai talebani contro URSS e Komeini contro la persia, poi i risultati si sono visti.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da anatra82 »

andrea84cn

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 244
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 16 Maggio, 2007, 12:16:17 pm »
Di quelli che praticano Falung gong ci sono milioni di persone al mondo e anche in Italia!  Non si è mai sentito parlare della notizia nei TG italiani di quello che è accaduto in piazza tian na men del fatto che alcuni praticante di  falung gon si sono dati a fuoco con la benzina!

Se una setta veramente istiga le persone al suicidio e lavaggio del cervello, non credo che solo per fare bella figura nei altri paesi non lo faccia.

Al tempo quando avevo visto al cctv4 questa cosa, pensavo solo che questa specie di falung gong è da eliminare. Dato che non capivo molto bene il Cinese formale dei TG, ho cercato sul web in Italiano qualche news al riguardo e non riuscivo a trovare niente, se non il fatto che la Cina perseguita falung gong. Al tempo pensavo che i media occidentali cercavano solo si tirare fuori cattive notizia sulla Cina. Ragionando un pò mi so poi chiesto come mai in altri paesi non succedevano! Per caso poi ho guardato la bruttissima canale Cinese ntdtv che è almeno indipenente trasmettendo dalla USA. Faceva vedere che quelli che si sono brucciati a Tian Nan men era una recita! 8O
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da andrea84cn »

ireneadler

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.261
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 16 Maggio, 2007, 13:51:00 pm »
Di persone ragionevoli, non guardano ne cctv ne ntd come canali notiziari, perchè entrambi canali esagerano. Riguardo a questa setta o religione come la volete chiamare, è solo una buffonata, parere personale, ci慈 shan善 ren仁 non vedono nessun carattere di tutto ci? in una pratica come fa lung gong.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ireneadler »
知之为知之,不知为不知,是知也。

Mononoke_Hime

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 435
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 16 Maggio, 2007, 14:33:01 pm »
Citazione da: "ireneadler"
Che lo stato concede la religione bene, ma che la religione prenda il controllo dello stato meglio di no.


come dico o non dico?  :roll:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Mononoke_Hime »

anatra82

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 809
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 16 Maggio, 2007, 15:43:30 pm »
Citazione
andrea84cn Inviato: Wed May 16, 2007 12:16 pm    Oggetto:  

--------------------------------------------------------------------------------
 
Di quelli che praticano Falung gong ci sono milioni di persone al mondo e anche in Italia! Non si è mai sentito parlare della notizia nei TG italiani di quello che è accaduto in piazza tian na men del fatto che alcuni praticante di falung gon si sono dati a fuoco con la benzina!

Se una setta veramente istiga le persone al suicidio e lavaggio del cervello, non credo che solo per fare bella figura nei altri paesi non lo faccia.

Al tempo quando avevo visto al cctv4 questa cosa, pensavo solo che questa specie di falung gong è da eliminare. Dato che non capivo molto bene il Cinese formale dei TG, ho cercato sul web in Italiano qualche news al riguardo e non riuscivo a trovare niente, se non il fatto che la Cina perseguita falung gong. Al tempo pensavo che i media occidentali cercavano solo si tirare fuori cattive notizia sulla Cina. Ragionando un pò mi so poi chiesto come mai in altri paesi non succedevano! Per caso poi ho guardato la bruttissima canale Cinese ntdtv che è almeno indipenente trasmettendo dalla USA. Faceva vedere che quelli che si sono brucciati a Tian Nan men era una recita!  
 


Su NDTV dicevano pure che le ambulanze ci hanno messo 20 min per arrivare in ospedale a portare quella gente, quindi molti sono morti nel tragitto per non salvare quelle persone. Se quello era una recita allora sarebbe stato mejo salvare quelle persone e far fare da loro interviste per far piu propaganda visto che sono pure da parte del governo.

Ricordati che le informazioni sono tutte di parte, il 25 aprile 1999 il falungong ha fatto un protesta pacifica al zhongnanhai, centro nevralgico del partito e ministero degli interni.
10000 membri del falungong hanno protestato al zhongnanhai senza che il governo ne sapesse niente, un partito che dovrebbe sapere tutto di tutti che non sa niente di una protesta di 10000 persone? E' ancora il partito oppure è il falungong?
Ti ricordo che il falungong non sono stupidi, come la setta americana dei Scientology che sono una setta fuori legge in USA ma che ha talmente potere economico da operare ancora in territorio USA senza essere disturbato. E ti pare che i Scientology fa fuori i suoi cavalli di battaglia come tom crruise? Cosi il falun gong non farà mai qualcosa ai membri della setta al di fuori della cina per non mettersi in cattiva luce sull'opinione pubblica.
 
Sempre leggendo il libro di Sciascia era venuto fuori quest'argomento, che differenza cè se il falungong invece di essere considerato sport come un tempo e essere considerato religione?  Lo scrittore dice che la promozione a religione ufficiale avrebbe elevato la direzione del falungong fino a farla partecipare alla conferenza consultiva popolare cinese, il che vuol dire avvicinarlo al potere.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da anatra82 »

stafilo

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 429
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 16 Maggio, 2007, 22:04:17 pm »
Citazione da: "glaus"
Stafilo, non voglio entrare in polemica con te, ma la Falungong è tutto fuorché una grande religione. E' intrisa di fanatismo e irrazionolismo cieco e spesso usata strumentalmente, da cinesi e non, in funzione anti governativa.



Ti ringrazio della precisazione glaus. Non conosco bene il Falun Gong e quindi non posso giudicarla. Pu? darsi che sia come dici tu. Ma questo non fa altro che confermare ci? che dicevo : ovvero che la chiusura del governo nei confronti della libertà religiosa (e politica) alla fine paradossalmente fa nascere per reazione sette e movimenti fanatici , che tra l'altro compromettono pure chi semplicemente vuole vivere in pace , da buon cittadino, il suo credo religioso o politico. Credo anch'io che gli USA pescano nel torbido. Le sette nord americane hanno sempre due effetti (non solo in Cina, ma in India, in America Latina, nei paesi arabi, un po' dappertutto). Quello di creare tensione sociale e di sostituirsi alle religioni tradizionali .
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da stafilo »

stefano73

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 17 Maggio, 2007, 23:31:30 pm »
Caro Glaus,

Sono un praticante della Falun Dafa ( conosciuta anche come Falun Gong), vorrei solo chiarire la verità.
Se per fanatico intendi una persona che crede profondamente nella propria fede allora chiamami pure così!
Se per irrazionali intendi persone che credono in cose a cui la scienza non ha ancora dato una risposta, allora ti invito ad una riflessione: non pensi che se,quelle persone che hanno portato la scienza a fare grandi passi ,non avessero considerato seriamente le teorie che allora venivano considerate "irrazionali", la scienza sarebbe ancora ad un livello molto basso?
Riguardo allla funzione antigovernativa ti ricordo che i praticnti in Cina sono perseguitati in modo disumano, ed il nostro fine non è politico e ne abbiamo altri interessi materiali; vogliamo solo che la persecuzione finisca.
Non siamo una religione ma lo scopo é il medesimo: coltivare noi stessi in accordo con i principi universali di Verità-Compassione-Tolleranza.

Grazie Glaus a presto!
Stefano
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da stefano73 »

stefano73

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 18 Maggio, 2007, 00:18:34 am »
Cara Anatra82,
 
Io sono un praticnate del Falu Gong e le parole di questo scrittore mi sembrano veramente raccolte a sprazzi dall'insegnamento della Falun Dafa, modificate ed usate per diffondere un giudizio negativo nei nostri confronti. Lo sapevi che per giustificare la terribile persecuzione in Cina sono state raccontate un muicchio di bugie nei nostri confronti? Se il popolo cinese pensasse all'unisono che la Falu Dafa è buona come potrebbe esistere la persecuzione? Sai veramente perchè è nata la persecuzione? Ti sei mai chiesta perche il Partito Comunista Cinese perseguiti tutto ci? che è spirituale? Perchè il PCC non permette ai cinesi di poter avere una propria fede ed un proprio libero pensiero? Non pensi che sia un grave peccato?

Spero di poter avere un dialogo aperto e sincero con te e con tutti coloro i quali hanno riportato queste informazioni negative sulla Falun Dafa. Ti ringrazio a presto!

Stefano
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da stefano73 »

anatra82

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 809
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 18 Maggio, 2007, 07:34:11 am »
Beh prima del 1999 il falungong era una ginnastica praticata da tutti, sopratutto nel nord della cina, non c'era distinzione se dicevano se era praticante di taiji o di falungong.

Non dico che tutti i praticanti del falungong sono pazzi o che ma sicuramente come tutte le religioni in quanto il falungong si considera come religione ha i suoi estremisti, così come i buddisti estremisti, i musulmani estremisti, i cristiani estremisti. Ci saranno pure del praticanti di falungong estremisti che compiono gesti estremi, dato che in cina i praticanti erano centinaia di milioni, sopratutto nei territori piu poveri.

Mi sono sempre chiesto perchè nel Zhejiang ci sono pochissimi praticanti del falungong, a RuiAn che seguiamo tantissimo le mode del momento, negli anni 90 non ne abbiamo mai sentito parlare prima del divieto del partito. Addirittura dei miei amici in cina quando ho chiesto del falungong mi hanno risposto che roba è?

Non dico che il partito abbia ragione del 100% ma non pu? neanche avere il torto del 100%, visto che non sono riusciti a fermare una protesta al zhonghainan per un articolo di giornale uscito in un giornale locale dove si parlava male del Falun dafa.
Implicazione del falun con la politica di partito cè ma se il falun è il portavoce degli oppressi perchè allora il partito lo ha bandito solo quando era diventato un movimento così enorme? Perchè non vi ha fermato quando il falungong era ancora una piccola entità e ha addirittura aiutato nella sua crescita? I praticanti hanno fatto migliaia di manifestazioni a favore del falungong con il ben consenso del governo.

Sono tutte domande che mi sono posto, dato che il partito non è un entità stupida che si fa agirare da tutti come vuole ed usa il pugno di ferro quando qualcuno tenta di destabilizzare i gerarchi del partito, ricordiamo i precedenti wenhua da ge ming negli anni 70', tian an men anni 90'.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da anatra82 »

stefano73

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 19 Maggio, 2007, 01:21:12 am »
Ciao Anatra82,

sono felice della tua replica e del tuo interessamento a questo argomento.Cercherò di darti ulteriori informazioni ed alcune mie  riflessioni a riguardo.

Penso che sia possibile che qualche praticante o qualcuno che si è definito tale abbia fatto qualche cosa di strano o magari anche di estremo. Ma penso che non si pu? dire che il Falun Gong non sia buono per via di un tale comportamento. Penso che chi dice questo non ha riflettuto abbastanza o ha lo scopo di diffamare il Falun Gong. Sarebbe come dire che l'insegnamento di Cristo o di Sakiamuni sono perversi solo perchè un praticante ha compiuto qualcosa di strano o addirittura perverso.

Penso che questa tua riflessione, e correggimi se mi sbaglio, provenga dal famoso video diffuso largamnete in Cina e nel resto del mondo dalle televisioni cinesi sull'autoimmolazione di piazza Tienenman. Se pensi ancora che questo filmato sia vero allora ti posso dimosrare che è una messa in scena ( dimmelo nella tua risposta che ti invio tutto il materiale ed i link ).
Sono state diffuse moltissime altre informazioni false come il fatto che secondo il PCC noi non mangiamo e ci lasciamo morire di fame; invitami a cena e ti smentirò anche questa affermazione! ( sto scherzando!)
Pensa che le immagini dei praticanti che hanno usato per raccontare queste menzogne sono state raccolte dopo che lo stesso PCC aveva lasciato senza cibo nelle prigioni cinesi questi praticanti.
Lo stesso vale per quelle immagini e storie di praticanti diventati matti dopo aver praticato il Falun Gong; non erano altro che il frutto di terribili torture con uso di droghe e sostanze sconosciute che su chiunque avrebbero l'effetto distruttivo.
Penso che tu sappia quanto il popolo cinese sia legato alla sua splendida nazione e quanto purtroppo si fidi di tutto ci? che il PCC diffonde. Gran parte di questa fede nasce senza dubbio dalla paura!

All'inizio il Falun Gong è stato insegnato come qigong ed è stato annoverato insieme alle comuni pratiche di ginnastica dal Partito Comunista Cinese, proprio perchè prevede una serie di cinque esercizi che però non hanno nulla a che vedere con quella che comunemente chiamiamo ginnastica. Inizialmente il PCC ha permesso ai praticanti di praticare liberamente ed in certe occasioni ha favorito la sua diffusione. Pensa che era praticato da moltissimi membri del PCC addirittura a livelli politici piuttosto elevati. Il Falun Gong è aperto a tutti, a prescindere dal ceto sociale, dalla razza, dall'età. Ha portato molte persone a ritrovare la propria salute e benessere interiore, tanto da ridurre la spesa statale per i farmaci di molto ( questo fatto è stato riconosciuto dal PCC stesso prima della persecuzione). Noi praticanti seguiamo l'insegnamento del nostro maestro e pratichiamo in accordo con i principi di Verità-Compassione-Tolleranza. Coltiviamo noi stessi, coltiviamo il nostro cuore!

Allora una persona comune si chiede: " perchè una cosa così buona viene perseguitata così brutalmente?"

100,000,000 di praticanti, più degli iscritti al PCC ( circa 65,000,000), molti dei quali membri del PCC.

Jiang Zemin, l'ex presidente che ha deciso di iniziare questa brutale persecuzione in collusione con il PCC, nonostante molti dei suoi membri non fosserro daccordo. Jiang Zemin è una persona veramente avida di potere e gelosa che non ha potuto sopportare l'irritazione di vedersi superare dal Falun Gong. Nessuno sostanzialmente credeva più nel partito già in quegli anni e chi lo seguiva lo faceva solo per interesse o per obbligo, mentre per un praticante è qualcosa che nasce dal cuore e quindi si tratta di una cosa pura e vera, che va oltre il materiale.

Il Falun Gong, conosciuto con il nome più completo di Falun Dafa, contiene un insegnamento spirituale e come tu sai tutto ci? che è spirituale e che conduce le persone a seguire i principi universali viene perseguitato dal PCC, il quale obbliga i cinesi all'ateismo.

D'altra parte come potrebbe garantirsi il potere se non mantenesse il popolo cinese nell'ignoranza e ad un livello morale molto basso.

Tutte le nostre attività pubbliche nel mondo intero hanno lo scopo di chiarire la verità e fermare la persecuzione, non hanno nessuno scopo ne economico e ne politico.

Ti consiglio di leggere i "Nove Commentari sul Partito Comunista"  disponibili nelle varie lingue. Sono stati pubblicati alla fine del 2004 e permettono al lettore di comprendere la vera natura del PCC. Stanno cambiando la storia del mondo!

li puoi scaricare gratuitamente da questo sito:http://ninecommentaries.com/

Ciao alla prossima

Stefano
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da stefano73 »

anatra82

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 809
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 19 Maggio, 2007, 02:15:46 am »
Non ho mai sentito parlare del fatto che non assumevate cibo, ma ho sentito e letto che non assumevate medicine, e molti vecchi che credevano ciecamente nel falungong sono morti per delle infezioni curabili con medicine di pochi yuan. Un pò estremista come scelta.

Anche questo giornalista Francesco Scicia fa un ragionamento secondo me anche troppo filo partitico sul falungong, ma se io non ero in quella situazione per giudicare e cmq avrà fatto le sue indagini, lui critica enormemente l'azione del partito nel vietare la pratica c'erano altre soluzioni meno violente.

Molti video che trasmettono al NDTV circa la messa in scena li ho visti, ma rimangono sempre punti in cui non mi sono chiari oppure punti in cui la spiegazione data non coincidono con soluzioni.
Visione troppo complicate della cosa, che fanno sembrare il partito che fa delle azioni del tutto incongruente in questo piano progettato dal partito stesso.

Sul ruolo di Jiangzhe ming nell'attuale governo cè molto da dire, ma ricorda pure che al 50ennale dell'apertura del partito comunista, wenjiabao ha criticato jiangzheming per aver concesso poca liberta alla nuova generazione del partito,  e voleva che si dimettesse dal consiglio supremo del ministero della difesa.
Se uno come WenjiaBao ha tentato un colpo in faccia a jiangzheming criticando il suo operato come troppo poco riformista vuol dire che il potere di jiangzheming non è saldo quanto si credeva, se no wenjiabao non avrebbe mai tentato un colpo del genere.

Io personalmente seguo il tao ma sono anche buddista e confuciano, credo che nessuno pu? essere sempre convinto della propria verità sempre e comunque, in quanto tutte le verità sono mutevoli.
Tu dici che in voi coltivate tutti la Verità-Compassione-Tolleranza ma non tutti saranno allo stesso livello tuo, ci saranno persone estremiste cambiano o rimodellano questi concetti ai propri tornaconti.
Il cristianesimo, l'isalam e l'ebraismo predica l'amore, eppure esistono estremisti che incitano l'odio, il buddismo predica la pietà eppure cè il partito filo buddista srilankese che incita allo sterminio dei tamil.
Il fatto di predicare una cosa non porta automaticamente a quel risultato, la verità non sta mai da una parte o dall'altra, cosi come non penso che il partito abbia ragione o torto 100% e che i capi religiosi del falungong non siano assolutamente interessati alla politica cinese.

Esiste sempre un interesse che muove tutti e se l'interesse politico si muove insieme a quello religioso tanto mejo sfruttare l'uno per l'altro.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da anatra82 »

ireneadler

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.261
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 19 Maggio, 2007, 16:31:35 pm »
Caro stefano

Riguardo il caso che hai citato, quello di tian an men, io la prima volta che l'ho sentito era proprio su ntd, a forza di ascoltare ogni giorno, si perde tutta la credibilità, come cctv che parla sempre del benessere in Cina.

Citazione
Il Falun Gong, conosciuto con il nome più completo di Falun Dafa, contiene un insegnamento spirituale e come tu sai tutto ci? che è spirituale e che conduce le persone a seguire i principi universali viene perseguitato dal PCC, il quale obbliga i cinesi all'ateismo.

D'altra parte come potrebbe garantirsi il potere se non mantenesse il popolo cinese nell'ignoranza e ad un livello morale molto basso.


Scusa, non ho capito, allora coloro che sono atei sarebbero ignoranti? 8O
Una nazione che tiene all'unità del popolo che c'è di male? Si dice sempre l'unione fa la forza, se già il popolo perde la convinzione nel proprio progresso, in cosa si pu? sperare?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ireneadler »
知之为知之,不知为不知,是知也。

stefano73

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 22 Maggio, 2007, 15:53:32 pm »
Ciao Irene,

Scusami per averti risposto in ritardo.

Non era mia intenzione dare dell'ignorante a nessuno forse mi sono espresso malamente!

Ignorare Dio non è una bella cosa! e penso sia molto perverso costringere il prossimo a non credere né nei principi né in Dio.

Riguardo a ci? che dici sull'unità nazionale penso che sia giusto mantenerla, ogni nazione dovrebbe mantenerla.

Penso, però che dietro a ci? che dice il PCC ci sia un grosso inganno nei confronti del popolo cinese. Il PCC vuole convincere il popolo cinese che le sue azioni vengono compiute a favore del popolo cinese e dell'unità nazionale. Io penso che sia proprio l'opposto!  

Ti confesso che da quando pratico il Falun Gong mi sento veramente in debito verso il mio maestro prima di tutto, e verso la Cina ed il popolo cinese che hanno permesso alla Falun Dafa di espandersi.  Voglio veramente bene ai cinesi e non accetto il comportamento del PCC.

Ho letto anche la rispostra di Anatra82. Tra i membri del PCC e tra il popolo cinese ci sono un mare di brave persone, veramente intelligenti; persone di grandi qualità e virtù.
La maggior parte di loro subisce l'inganno del PCC.

Molti cinesi pensano che senza il PCC la Cina non possa esistere. Molti pensano che la Cina sia il PCC. Che il PCC abbia salvato la Cina. Concetti che hanno lo scopo di tenere insieme il PCC. Non lo fanno sicuramente per il popolo cinese.

Voglio aggiungere questa mia riflessione sul progresso. Progresso non è solo progresso tecnologico. Sicuramente questo tipo di progresso pu? aiutare il vero progresso. Il vero progresso è dare valore alla moralità, ai buoni principi. Potresti avere un enorme progresso tecnologico ma senza principi ( la società di oggi va in questa direzione!). Un tempo i cinesi davano moltissima importanza ai principi per i quali erano disposti a morire ; non penso che fossero sciocchi, tutt'altro. Sapevano che la virtù, il "de", dev'essere preservato e che attraverso le buone azioni si ottiene grande virtù.

Tutto ci? che riguarda il passato e gli insegnamenti autentici vengono considerati feudali  oppure  chiamati "superstizione".Io credo, come tutti i praticanti delle varie religioni, in un principio molto semplice cioè che se si fa del male si riceverà in cambio del male mentre se si fa del bene si riceverà del bene. Magari l'hai constatato anche tu!

Io credo che il PCC abbia compiuto un'azione tremenda nel cominciare questa grande persecuzione. Ha deciso di mettersi contro i principi universali, ha deciso di perseguitare Verità-Compassione-Tolleranza. Io penso che subirà un grosso castigo.

Ti ringrazio per la tua condivisione a presto

Stefano
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da stefano73 »

ireneadler

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.261
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 22 Maggio, 2007, 22:14:35 pm »
La fede è un appoggio psicologico per una persona, se un giorno riesce trovare una corda a cui aggrapparsi che è diversa dalla fede religiosa, viene spontaneo abbandonare il proprio credo verso qualcosa d'irraggiungibile e concentrarsi su qualcosa che si è più vicino.

Per quanto pu? essersi degradato la pcc, qualche buon azione ha fatto, per quanto il presidente Mao sia detestato da molti, ma è riuscito a tenersi quel poco dell'impero cinese che si stava sgretolando.

Io credo nella mia patria, ci sono molte cose negative ed è vero, ma al momento ha bisogno di un potere centrale che tenga tutto unito per andare avanti, non voglio vedere la Cina divisa come Corea o la Germania di decenni fa.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ireneadler »
知之为知之,不知为不知,是知也。