Tenendo in considerazione il fatto che ho valutato solo Shanghai e Hangzhou, ho pensato alla Jiaotong non perché la ritenga migliore della Fudan, ma perché sono andata ad esclusione! E comunque non ho idea di quale sia meglio, so solo che secondo la mia esperienza (veramente poca in questo senso) i corsi estivi per stranieri nelle scuole cinesi sono poco fruttuosi per principio!
Però la tua considerazione mi ha fatto pensare che forse per me sarebbe più adatto un corso di business chinese per cinesi e non per stranieri! I corsi per stranieri il più delle volte sono troppo "facili" e dopotutto io non sono una straniera e non ho bisogno del trattamento riservato agli stranieri, sono curiosa di assaggiare la notoria durezza delle scuole cinesi!
PS: visto che hai un po' di esperienza in campo, non è che hai altre scelte
da consigliarmi?
Sai cosa, ci sono dei bei corsi di Business Chinese organizzati per gruppi, solo che vogliono un minimo di iscritti... a costi decisamente alti.
per corsi di business chinese in cinese per studenti locali, è abbastanza difficile poiché in estate nn fanno questi corsi. se ne fanno, basta che entri in classe ed ascolti...una volta l'ho fatto.
Poi nn è vero che non si impari tanto, ci sono diversi livelli, al livello più alto trovo un sacco di difficoltà nel leggere e scrivere.
Consiglio di iscriversi ai corsi di cinese ma al livello più alto, impari sicuramente. ovvio che bisogna studiare... 50-100 caratteri nuovi al giorno