a elektro_sound
riguardo alle tue critiche ho qualche osservazione:
1) la censura sul internet,
sono daccordo con te, è veremente una mancanza di libertà, la censura dovrebbe essere sole successiva e nn preventiva.
ma nn credere che in occidente sia al massimo, come USA che controlla tutte le e-mail anche senza permesso ma di +, senza neanche che altri ne fossero a conoscenza di ci?.
2)la penna di morte...
in Cina c'è ed deve esserci per una funzione Persuasiva riguadanti i reati + gravi che nonostante ci? è ancora cosi nomerosa le stragge.
poi la penna di morte è regola ed nn eccezione...(ue è un'eccezione perchè è + avanti nella disciplina umanisctica) ,...come nelgi USA che dice di essere il paese + democretico e linero del mondo, viene ancora applicata penna di morte..
poi alla fine è meno importante la penna di morte come prevista dalla legge ma + importante quella effettivamente applicata...in questo caso la corte suprema cinese, recentemente, ne ha chiesto di applicare in maniera meno discrizionale alle varie corti ed rendere la procedura più difficile la sua applicazione..(speriamo che continui in questa strada ed un giorno si arrivi alla sua nn applicazione)
3) uccide migliaia di tibetani all'anno per questioni puramente economiche
poi non ho molta informazione al riguardo..ma per ci? che è alla mia conoscenza (ed non deriva dalle fonti governative)non credo che questa affermazione corrisponda alla realtà.
ps...NTDTV è utile come antitesi della CCTV, pur riconscendo delle bassi reali delle storie, sono incredibilmente essagerate...ed CCTV ci fa vedere sola la parte migliore....
pps..quindi è bene integrare con altri emmitenti + parziali ed oggettive come quelle europee, BBC euronews ecc..