Che bel paese che è la cina......... - page 2 - Poesie & Pensieri - Associna Forum

Autore Topic: Che bel paese che è la cina.........  (Letto 9375 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

onenemon

  • Socio di Associna
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *
  • Post: 467
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 12 Maggio, 2007, 01:58:00 am »
a elektro_sound
riguardo alle tue critiche ho qualche osservazione:
1) la censura sul internet,
sono daccordo con te, è veremente una mancanza di libertà, la censura dovrebbe essere sole successiva e nn preventiva.

ma nn credere che in occidente sia al massimo, come USA che controlla tutte le e-mail anche senza permesso ma di +, senza neanche che altri ne fossero a conoscenza di ci?.

2)la penna di morte...
in Cina c'è ed deve esserci per una funzione Persuasiva riguadanti i reati + gravi che nonostante ci? è ancora cosi nomerosa le stragge.

poi la penna di morte è regola ed nn eccezione...(ue è un'eccezione perchè è + avanti nella disciplina umanisctica) ,...come nelgi USA che dice di essere il paese + democretico e linero del mondo, viene ancora applicata penna di morte..

poi alla fine è meno importante la penna di morte come prevista dalla legge ma + importante quella effettivamente applicata...in questo caso la corte suprema cinese, recentemente, ne ha chiesto di applicare in maniera meno discrizionale alle varie corti ed rendere la procedura più difficile la sua applicazione..(speriamo che continui in questa strada ed un giorno si arrivi alla sua nn applicazione)

3) uccide migliaia di tibetani all'anno per questioni puramente economiche

poi non ho molta informazione al riguardo..ma per ci? che è alla mia conoscenza (ed non deriva dalle fonti governative)non credo che questa affermazione corrisponda alla realtà.


ps...NTDTV è utile come antitesi della CCTV, pur riconscendo delle bassi reali delle storie, sono incredibilmente essagerate...ed CCTV ci fa vedere sola la parte  migliore....

pps..quindi è bene integrare con altri emmitenti + parziali ed oggettive come quelle europee, BBC euronews ecc..
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da onenemon »
Impari dal passato (esperienze), progetti per il futuro (speranze), vivi il presente (gioie della vita)

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 12 Maggio, 2007, 08:09:35 am »
Per Anatra: esatto hai centrato il punto manca una politica del "welfare state"....... c'è un capitalismo troppo evoluto..... finchè tutti (o almeno la maggior parte) stanno bene, come il modello americano pu? funzionare, ma nel caso nella Cina di prima evoluzione.... ma secondo me, non è il concetto se impoverisci il ricco allora il ppovero sta meglio... e si sente meno ppovero... secondo me al pposto di prendere al ricco bisognerà dare più al povero... non credi?????? uno dice llo stato cinese è ppovero, ma lo stato non ha praticamente debiti.... dai dati, se non erro, la cina ha meno debiti degli usa..... pensa te.... non è che lo Stato potrebbe farsi dei debiti come in Iitalia e magari così da poter dare più ai citttadini????? così secondo me si avvaluta di più il concetto di cittadino cinese....... come adesso il modello americaano, il cittadino americano si sente migliore di tutti al mondo!!!!

meglio uno stato pieno di debiti, o cittadini morti di fame???
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

anatra82

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 809
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 12 Maggio, 2007, 13:11:55 pm »
Cilex uno stato che è pieno di debiti deve anche restituire i debiti contratti, il che vuol dire piu tasse a tutta la popolazione ricco o povero che sia.

Non dico che è lsolo o stato che dovrebbe fare di piu ma anche i ricchi dovrebbero dare di piu di loro iniziativa, visto che nelle campagne cinesi ci sono milioni di persone che vivono in povertà.

Attualmente secondo me lo stato dovrebbe garantire un minimo di assistenza sanitaria gratuita a tutti i cittadini, facendo pagare di meno ai poveri e di piu ai ricchi. Ovvero la creazione di fasce di supporto per le persone meno abbiente e non solo far pagare di meno a tutti.

Certo molte persone saranno contrarie a queste mie idee di una sanità che viaggia a velocità diverse per le persone, da di fatto è il sistema piu efficiente in questo tipo di società.
Se proprio devo fare un metodo utopico, io farei pagare un assicurazione a tutte le persone quando stanno bene, mentre quando questi incontrano una malattia seria si certificano di non pagare questa assicurazione.
Cosi almeno finisce questo giro lucroso della sanità.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da anatra82 »

ShaoYan

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.694
    • Mostra profilo
    • http://qiyan09.wordpress.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 12 Maggio, 2007, 17:39:27 pm »
Non esiste un Paese perfetto, così non esistono nemmeno persone perfette. Quando in Cina tutti morivano di fame, l'obbiettivo era una ciottola di riso per tutti, ora la ciottola lo abbiamo e tutti si lamentano per altre cose. Ci vuole tempo per certe cose non è facile criticare senza comprendere i veri problemi e le difficoltà nel risolverli!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ShaoYan »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 12 Maggio, 2007, 20:08:43 pm »
Citazione da: "ShaoYan"
Non esiste un Paese perfetto, così non esistono nemmeno persone perfette. Quando in Cina tutti morivano di fame, l'obbiettivo era una ciottola di riso per tutti, ora la ciottola lo abbiamo e tutti si lamentano per altre cose. Ci vuole tempo per certe cose non è facile criticare senza comprendere i veri problemi e le difficoltà nel risolverli!!!


parla quella che la ciottola di riso, ce l'ha sempre avuta sotto mano........ prima di parlare pensa.... la ciottola di riso ce l'hanno prima tolta..... la corruzione e la struttura cinese non funzia..... gente che moriva, in compenso altra gente che buttava via cibo... solo perchè parente o amico del tizio sempronio..... sei una di quelle :twisted:  :twisted:  :twisted:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

ShaoYan

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.694
    • Mostra profilo
    • http://qiyan09.wordpress.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 13 Maggio, 2007, 00:46:43 am »
Citazione da: "cilex"
Citazione da: "ShaoYan"
Non esiste un Paese perfetto, così non esistono nemmeno persone perfette. Quando in Cina tutti morivano di fame, l'obbiettivo era una ciottola di riso per tutti, ora la ciottola lo abbiamo e tutti si lamentano per altre cose. Ci vuole tempo per certe cose non è facile criticare senza comprendere i veri problemi e le difficoltà nel risolverli!!!

parla quella che la ciottola di riso, ce l'ha sempre avuta sotto mano........ prima di parlare pensa.... la ciottola di riso ce l'hanno prima tolta..... la corruzione e la struttura cinese non funzia..... gente che moriva, in compenso altra gente che buttava via cibo... solo perchè parente o amico del tizio sempronio..... sei una di quelle :twisted:  :twisted:  :twisted:


Bèh allora datti da fare e fai qualcosa tu!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ShaoYan »

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 13 Maggio, 2007, 08:03:18 am »
Io amo la Cina per quello che e', per i bei ricordi che mi da', anche se e' piena di problemi (tra i primi l'inquinamento, visto che e' praticamente la discarica del mondo!). Ma amare un paese non significa solo vederne i soli aspetti positivi, semplicemente non si tengono abbastanza in considerazioni quelli negativi perche' in un certo senso siamo impotenti, e allora e' un po' come se non ci fossero...

La sanita' e' un problema si' (gli ospedali sono pieni di gente che fa la fila, mentre chi ha le conoscenze giuste fa la fila dalla porta del retro - questo accertato con i miei occhi a Wenzhou) ma secondo me non si risolve dando di piu' al povero indebitandosi fino al collo; dare piu' sostegno alle famiglie povere puo' servire, ma secondo me sarebbe piu' utile dar lavoro a tutti (problema che esiste in tutti i paesi del mondo)... e' anche per questo che esiste il controllo delle nascite e tanti migrano altrove...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 13 Maggio, 2007, 09:39:28 am »
Citazione da: "ShaoYan"
Citazione da: "cilex"
Citazione da: "ShaoYan"
Non esiste un Paese perfetto, così non esistono nemmeno persone perfette. Quando in Cina tutti morivano di fame, l'obbiettivo era una ciottola di riso per tutti, ora la ciottola lo abbiamo e tutti si lamentano per altre cose. Ci vuole tempo per certe cose non è facile criticare senza comprendere i veri problemi e le difficoltà nel risolverli!!!

parla quella che la ciottola di riso, ce l'ha sempre avuta sotto mano........ prima di parlare pensa.... la ciottola di riso ce l'hanno prima tolta..... la corruzione e la struttura cinese non funzia..... gente che moriva, in compenso altra gente che buttava via cibo... solo perchè parente o amico del tizio sempronio..... sei una di quelle :twisted:  :twisted:  :twisted:

Bèh allora datti da fare e fai qualcosa tu!


Mi spiace, ma io sono diventato l'amico del tizio sempronio.... :-D  :-D  :cry:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

ShaoYan

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.694
    • Mostra profilo
    • http://qiyan09.wordpress.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 13 Maggio, 2007, 23:55:23 pm »
Citazione da: "cilex"
Citazione da: "ShaoYan"
Citazione da: "cilex"
Citazione da: "ShaoYan"
Non esiste un Paese perfetto, così non esistono nemmeno persone perfette. Quando in Cina tutti morivano di fame, l'obbiettivo era una ciottola di riso per tutti, ora la ciottola lo abbiamo e tutti si lamentano per altre cose. Ci vuole tempo per certe cose non è facile criticare senza comprendere i veri problemi e le difficoltà nel risolverli!!!

parla quella che la ciottola di riso, ce l'ha sempre avuta sotto mano........ prima di parlare pensa.... la ciottola di riso ce l'hanno prima tolta..... la corruzione e la struttura cinese non funzia..... gente che moriva, in compenso altra gente che buttava via cibo... solo perchè parente o amico del tizio sempronio..... sei una di quelle :twisted:  :twisted:  :twisted:

Bèh allora datti da fare e fai qualcosa tu!

Mi spiace, ma io sono diventato l'amico del tizio sempronio.... :-D  :-D



La coerenza è una delle qualità che ti mancano!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ShaoYan »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 14 Maggio, 2007, 00:03:18 am »
Citazione da: "ShaoYan"
Citazione da: "cilex"
Citazione da: "ShaoYan"
Citazione da: "cilex"
Citazione da: "ShaoYan"
Non esiste un Paese perfetto, così non esistono nemmeno persone perfette. Quando in Cina tutti morivano di fame, l'obbiettivo era una ciottola di riso per tutti, ora la ciottola lo abbiamo e tutti si lamentano per altre cose. Ci vuole tempo per certe cose non è facile criticare senza comprendere i veri problemi e le difficoltà nel risolverli!!!

parla quella che la ciottola di riso, ce l'ha sempre avuta sotto mano........ prima di parlare pensa.... la ciottola di riso ce l'hanno prima tolta..... la corruzione e la struttura cinese non funzia..... gente che moriva, in compenso altra gente che buttava via cibo... solo perchè parente o amico del tizio sempronio..... sei una di quelle :twisted:  :twisted:  :twisted:



Bèh allora datti da fare e fai qualcosa tu!

Mi spiace, ma io sono diventato l'amico del tizio sempronio.... :-D  :-D  :cry:  :cry:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

ChinaHxC

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 963
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 14 Maggio, 2007, 01:24:34 am »
Citazione da: "cilex"
Citazione da: "ShaoYan"
Citazione da: "cilex"
Citazione da: "ShaoYan"
Citazione da: "cilex"
Citazione da: "ShaoYan"
Non esiste un Paese perfetto, così non esistono nemmeno persone perfette. Quando in Cina tutti morivano di fame, l'obbiettivo era una ciottola di riso per tutti, ora la ciottola lo abbiamo e tutti si lamentano per altre cose. Ci vuole tempo per certe cose non è facile criticare senza comprendere i veri problemi e le difficoltà nel risolverli!!!

parla quella che la ciottola di riso, ce l'ha sempre avuta sotto mano........ prima di parlare pensa.... la ciottola di riso ce l'hanno prima tolta..... la corruzione e la struttura cinese non funzia..... gente che moriva, in compenso altra gente che buttava via cibo... solo perchè parente o amico del tizio sempronio..... sei una di quelle :twisted:  :twisted:  :twisted:

Lo si pu? anche fare con coerenza eh


Bèh allora datti da fare e fai qualcosa tu!

Mi spiace, ma io sono diventato l'amico del tizio sempronio.... :-D  :-D  :cry:  :cry:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ChinaHxC »
Solitudo punk hardcore.

ShaoYan

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.694
    • Mostra profilo
    • http://qiyan09.wordpress.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 14 Maggio, 2007, 01:34:07 am »
Scusami ChinaHxC non ho capito molto cosa vuoi dire!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ShaoYan »

ChinaHxC

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 963
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 14 Maggio, 2007, 02:08:29 am »
avevo scritto
lo si pu? fare anche con coerenza, però per qualche strano motivo è finito in un quote più sopra XD
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ChinaHxC »
Solitudo punk hardcore.

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 14 Maggio, 2007, 18:47:24 pm »
Citazione da: "cilex"
Per Black: io penso che il controllo delle nascite, non sia legato tanto alla disoccupazione......... il fatto che è sanità è scadente, dice già molto; la sicurezza della vità e del tenore di vita è dato da questo. Non penso sia tanto le file, o il sottobanco... ma quanto le prestazioni mediche.
In una cultura dove i figli sono importantissimi, non puoi mettere una legge del controllo delle nascite.......; puoi col tempo cambiare la cultura.... penso che le persone con un pò di buon senso non facciano figli se non sono in grado di assicurarne un futuro........ perci? sono contrario, ad un divieto preventivo e restrittivo..........
ci sono zone della Cina, dove i bambini non raggiungono i 5 anni.....e dove le donne ancora si vendono......
il problema dell'inquinamento, non è tanto la parolona inquinamento, tipo l'aria irrespirabile o i cieli neri delle città.... ma quanto le morti da loro causate.... a yuhu le persone morte di cancro sono aumentate, ci? che non persisteva per le generazioni a loro precedenti...... i fiumi dove prima si beveva, sono inquinati e non si ci pu? nemmeno fare il bagno.....perci? l'acqua di casa che prima non si pagava e si prendeva direttamente dal fiume adesso deve passare prima in aquedotti e poi entrare in casa...... a pagamento!!!!! e pensi che per irrigare i campi utilizzino acqua dell'aquedotti?????? fai conto te..... e pensi che il contadino ne capisca di metalli pesanti.... è bello la crescita veloce, ma per certe coose non esistono le strade brevi.... :cry:  :cry:

Forse anche qui manca un po' di coerenza  :-D  (se ho letto male  la stanchezza  :-D )
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

babo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 14 Maggio, 2007, 21:36:33 pm »
Citazione da: "cilex"
penso che le persone con un pò di buon senso non facciano figli se non sono in grado di assicurarne un futuro........


A trovarli...
sai molti animali giudicati inferiori, ad esempio i topi, bloccano la gestazione se il cibo nelle vicinanze scarseggia, lo trovo molto coerente oltre che fenomenale.
Purtroppo l'uomo pensa al contrario, fare più figli perchè lo aiutino a trovare il cibo e le risorse che mancano a lui, tralasciando quando è solo un soddisfare inconsapevole dell'istinto sessuale. Entrambi però sono solo espressioni del suo egoismo.

Io come te sto dalla parte dei topi! :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da babo »