Che figura!!! Perchè i contatti fisici!!! - page 2 - Sfoghi - Associna Forum

Autore Topic: Che figura!!! Perchè i contatti fisici!!!  (Letto 10111 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

simoxrm

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 676
    • Mostra profilo
Re: Che figura!!! Perchè i contatti fisici!!!
« Risposta #15 il: 13 Maggio, 2007, 12:48:01 pm »
Citazione da: "cilex"
appena l'ho scritto, ho pensato a te :-D  :-D  :-D  :lol:  :lol:

Coi padani, alle raga si danno baci e abbracci, mentre coi ragazzi si possono dare abbracci e poi tutti i modi possibili per dare la mano.....( le solite americanate...)

Coi terroni, invece è diverso se si è amici intimi anche tra maschi si danno baci e abbracci, soprattutto se non li si vede da molto, poi con le raga si danno baci,.... :-D  :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da simoxrm »
"I nobili ereditano i titoli, il Milan li conquista"

onenemon

  • Socio di Associna
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *
  • Post: 467
    • Mostra profilo
Re: Che figura!!! Perchè i contatti fisici!!!
« Risposta #16 il: 13 Maggio, 2007, 12:56:22 pm »
Citazione da: "cilex"
Citazione da: "simoxrm"
Citazione da: "cilex"
adesso ho capito... sei quella nanerottola... piccolina... vero??? :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:
signora??? ma sei sicura di essere maggiorenne====????? :?

Senti chi parla  :twisted: Ha parlato lo stangone  :lol:

appena l'ho scritto, ho pensato a te :-D  :-D  :-D  :lol:  :lol:

Coi padani, alle raga si danno baci e abbracci, mentre coi ragazzi si possono dare abbracci e poi tutti i modi possibili per dare la mano.....( le solite americanate...)

Coi terroni, invece è diverso se si è amici intimi anche tra maschi si danno baci e abbracci, soprattutto se non li si vede da molto, poi con le raga si danno baci,.... :-D  :-D  :?  :?  :?  :? (meglio evitarli questi cinesi.....)

coi marocchini e nord africani o l'africa nera come camerunesi o senegalesi è più meno come con i terroni, tanto sono tutti a sud.... :twisted:  :twisted:  :twisted: (sempre in modo molto amichevole)

e quelli dell'america latina??? come ci comportiamo???
la cultura nordica e celtica... cosa prevede.... le tedesche in vacanze sono piu che volenterose :-D  :-D  se continuin cosi ti porto qualche sicigliano x la prossima volta che ci vediamo :twisted:  :twisted:  :twisted:

cosi vediamo se hai ancora coraggio :x

del sud va bene (anche se avolte viene usato come tale senza dispezzo)...
sono nato nel sud della cina ed vissuto nel su  dell'Italia.....quindi!!
poi anche tu nn sei del sud della Cina??? hahahah :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da onenemon »
Impari dal passato (esperienze), progetti per il futuro (speranze), vivi il presente (gioie della vita)

chinagirl

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 843
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 13 Maggio, 2007, 14:06:49 pm »
Citazione da: "ShaoYan"

Gli abbracci poi, secondo me neanche tra donne dovrebbero esserci!

 [-X  :smt022


a me gli abbracci piacciono molto invece, magari sono un pò imbarazzata quando nn sono molto spontanei, ma quando vengono spontaneamente sono calorosissimi, ti trasmettono molto più dei tre bacetti sulla guancia o del baciottone...penso siano molto più intimi....

la prima parola in mandarino che ho pronunciato da piccola è stato--->"abbracciami" :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da chinagirl »
??ama e lasciati amare??...MoulinRouge

Richard

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 303
    • Mostra profilo
Re: Che figura!!! Perchè i contatti fisici!!!
« Risposta #18 il: 13 Maggio, 2007, 14:17:40 pm »
Citazione da: "ChinaHxC"
Citazione da: "ShaoYan"
Non so se è per diversità di usanza oppure sono io che non sono abituata! Ma perchè in Italia si piacciono così tanto i contatti fisici???

Oddio, oddio, oddio! Smettetela di strappazzarmi come se fossi una bambolina!

Sono ormai una donna e voglio essere rispettata come una signora!!!

In Cina si dice che le donne non si sfiorano nemmeno con un fiore!!!


auhauahauahua eddai! si vede che sei troppo KAWAI!
ghghghggh

anch'io non bacio quasi mai di mia iniziativa (baci amicali) boh sarà quella parte della cultura cinese che mi si è trasmesso sottopelle, almeno questo, ghgh.


Si pu? sapere cosa vuol dire KAWAI??
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Richard »

martina000000

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 188
    • Mostra profilo
    • http://www.simpsonizeme.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 13 Maggio, 2007, 14:36:04 pm »
Citazione da: "chinagirl"
Citazione da: "ShaoYan"

Gli abbracci poi, secondo me neanche tra donne dovrebbero esserci!

 [-X  :smt022

a me gli abbracci piacciono molto invece, magari sono un pò imbarazzata quando nn sono molto spontanei, ma quando vengono spontaneamente sono calorosissimi, ti trasmettono molto più dei tre bacetti sulla guancia o del baciottone...penso siano molto più intimi....

la prima parola in mandarino che ho pronunciato da piccola è stato--->"abbracciami" :wink:


concordo con chinagirl.... :!:  :!:  nn si pu? essere sempre cosi freddi nella vita ci vuole piu naturalezza...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da martina000000 »
Spesso sostengo lunghe conversazioni con me stesso e sono così intelligente che a volte non capisco nemmeno una parola di quello che dico. (Oscar Wilde)

ireneadler

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.261
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 13 Maggio, 2007, 16:10:44 pm »
Allora mi considero fredda e snaturata, visto che riesco meglio con gli inchini che con gli abbracci.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ireneadler »
知之为知之,不知为不知,是知也。

ShaoYan

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.694
    • Mostra profilo
    • http://qiyan09.wordpress.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 13 Maggio, 2007, 16:15:16 pm »
Citazione da: "martina000000"
Citazione da: "chinagirl"
Citazione da: "ShaoYan"

Gli abbracci poi, secondo me neanche tra donne dovrebbero esserci!

 [-X  :smt022

a me gli abbracci piacciono molto invece, magari sono un pò imbarazzata quando nn sono molto spontanei, ma quando vengono spontaneamente sono calorosissimi, ti trasmettono molto più dei tre bacetti sulla guancia o del baciottone...penso siano molto più intimi....

la prima parola in mandarino che ho pronunciato da piccola è stato--->"abbracciami" :wink:

concordo con chinagirl.... :!:  :!:  nn si pu? essere sempre cosi freddi nella vita ci vuole piu naturalezza...


Capisco che vi posso sembrare fredda, ma io ho un altro modo di esprimere il mio calore. Secondo me un bel sorriso è già segno di calore.
Abbracciavo le mie amiche, mi ricordo però che ero ancora alle medie.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ShaoYan »

martina000000

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 188
    • Mostra profilo
    • http://www.simpsonizeme.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 13 Maggio, 2007, 16:29:48 pm »
Citazione da: "ireneadler"
Allora mi considero fredda e snaturata, visto che riesco meglio con gli inchini che con gli abbracci.


shaoYan ha scritto:
Gli abbracci poi, secondo me neanche tra donne dovrebbero esserci!

 
8O  ma secondo me dipende anke dalla situazione e che tipo d relazione si ha con quella persona... 8O
poi ognuno esprime come vuole il suo affeto....

la piccola e dolce ShaoYan avrà subito qualche shock... se fa questo tipo di affermazione :-)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da martina000000 »
Spesso sostengo lunghe conversazioni con me stesso e sono così intelligente che a volte non capisco nemmeno una parola di quello che dico. (Oscar Wilde)

ShaoYan

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.694
    • Mostra profilo
    • http://qiyan09.wordpress.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 13 Maggio, 2007, 16:58:58 pm »
Grazie per la piccola e dolce. Non ho avuto shock, solo che in una società moderna e aperta purtroppo puoi avere brutte sorpresa anche dalle donne! :( (esagero?)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ShaoYan »

martina000000

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 188
    • Mostra profilo
    • http://www.simpsonizeme.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 13 Maggio, 2007, 17:22:27 pm »
Citazione da: "ShaoYan"
Grazie per la piccola e dolce. Non ho avuto shock, solo che in una società moderna e aperta purtroppo puoi avere brutte sorpresa anche dalle donne! :( (esagero?)


diciamo che hai anche tu un po di ragione.... :-D meglio nn fidarsi troppo..
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da martina000000 »
Spesso sostengo lunghe conversazioni con me stesso e sono così intelligente che a volte non capisco nemmeno una parola di quello che dico. (Oscar Wilde)

chinagirl

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 843
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 13 Maggio, 2007, 17:46:22 pm »
ahah nn esageri Qi :lol:
Cmq non è che spargo abbracci a destra e sinistra...alcune volte capita che li dò senza neanche pensarci e penso quelli siano bellissimi tutto qui...
Penso il tutto dipenda da chi ci troviamo davanti, dalle confidenze che abbiamo con esso/a, dalle abitudini creatasi tra noi...
dipende :lol: ....e poi le abitudini possono anche cambiare col tempo...
con mia madre, dove certe volte le salto praticamente addosso abbracciandola seppur contro la sua volontà...all'inizio mi sentivo invadente e impacciata e sentivo subito a il suo di disagio...la capisco, di certo in cina nn è mai saltata al collo della nonna per abbracciarla quando era più giovane visto la rigida separazione tra genitori e figli...
ma ora col tempo..penso le faccia un sacco di piacere, anche perchè posso darli saltando il problemino delle parole, con i quali sono un disastro :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da chinagirl »
??ama e lasciati amare??...MoulinRouge

babo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 13 Maggio, 2007, 19:43:09 pm »
Citazione da: "ireneadler"
Allora mi considero fredda e snaturata, visto che riesco meglio con gli inchini che con gli abbracci.


Bene, allora l'onnipotente babo esigerà da te il Koutou! :prayer:


Da italiano mi trovo anche io spesso a disagio con baci&abbracci, in realtà se potessi ne farei volentieri a meno.
Certo dipende da chi hai di fronte e il tipo di relazione instaurata e mi danno molto fastidio le persone appena conosciute e troppo "espansive".
Con amici di vecchia data o con i parenti lo considero solo un rituale, se sono maschi poi è meglio la stretta di mano.
Verso gli orientali (principalmente cinesi e giapponesi) non prendo mai l'iniziativa per non metterli a disagio, mi limito a cenni col capo o veloci strette di mano, ma a volte sono stato piacevolmente sorpreso che di loro iniziativa mi abbiano salutato "all'italiana".
Il calora umano nei rapporti però è preferibile alla freddezza. :smt056
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da babo »

Mogui

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 182
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 25 Maggio, 2007, 08:11:12 am »
Citazione da: "linglingqi"
Quando sono stato a Nankino 10 anni fa, si vedevano in giro uomini mano in mano...mi facevano senso...ancora ci saranno?



a Nankino non lo so, ma a Pechino, fino all'anno scorso, sì.

Comunque sia, da buon italiano, confesso che il contatto fisico dà fastidio anche a me. Il giro di baci al ritrovo con gli amici o all'atto di salutarsi l'ho sempre ritenuto davvero superfluo.
Questo bisogno di contatto fisico mi pare un retaggio ancestrale di quando eravamo scimmiotti e ci spulciavamo a vicenda come senso di appartenenza ad un gruppo sociale...personalmente lo ritengo un'invasione del mio spazio vitale, quell'invisibile barriera entro la quale ci sentiamo pienamente padroni di noi stessi.
Da questo punto di vista mi sento molto cinese: mi ricordo la scenetta divertente al mio arrivo nella filiale di Pechino con le colleghe tutte allineate ed "addestrate" ad hoc per la professionale stretta di mano all'occidentale. Risultato tragicomico con strette di mano flaccide e grande imbarazzo da ambo le parti: perchè snaturarle così mi son chiesto?

Quindi pochi baci, ma buoni.
Pochi abbracci e più pacche sul sedere!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Mogui »
\"Lacrime di gioia si faranno note sul pentagramma della memoria e tutto, per allora, avrà acquisito il suo posto nella vita\"

Giorgio

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.047
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 25 Maggio, 2007, 10:23:25 am »
Citazione da: "Mogui"
Comunque sia, da buon italiano, confesso che il contatto fisico dà fastidio anche a me. Il giro di baci al ritrovo con gli amici o all'atto di salutarsi l'ho sempre ritenuto davvero superfluo.
Da questo punto di vista mi sento molto cinese

Mogui condivido appieno la tua posizione, mi hanno sempre dato fastidio i bacetti sulla guancia. In Sicilia poi lo fanno molto di più che a Roma, era un vero tormento per me!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Giorgio »

samyu

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 13
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 26 Maggio, 2007, 20:52:26 pm »
Personalmente al 1o incontro do solo la mano. Al 2o le ragazze le bacio, 3 kisses, di mia iniziativa; i maschi solo a richiesta :-D Cioè, sono 1 persona che nn ha nessun problema a dare un bacio sulla guancia.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da samyu »
baci, samyu