Che figura!!! Perchè i contatti fisici!!! - page 3 - Sfoghi - Associna Forum

Autore Topic: Che figura!!! Perchè i contatti fisici!!!  (Letto 10112 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Idra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.842
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 29 Maggio, 2007, 16:29:32 pm »
Io credo che quando si ama qualcuno (inteso genericamente nel volere molto bene), va sempre espresso.
Non bisogna mai dare per scontato l'affetto che c'è, spesso questo viene fatto fra i familiari più cari ed è sbagliato.
Un bacio o un abbraccio se sentiti possono rappresentare piccole rugiade posate sul un fiore fresco della vita, spesso poi non se ne danno così tanti, la società è complessa e veloce, capita di non vedersi per diverso tempo.

Detto questo, la mia personale regola è di esprimere sempre i propri sentimenti, e quando parlo di sentimenti parlo di un amore generico (non di quelli da coppia). Se il bacio e l'abbraccio è solo una consuetudine, allora perde ogni senso di esistere, ma se lo diamo per esprimere un sentimento, credo che siano più intense di fiumi di parole (per di più mai dette).
Sono molto a disagio nel dare baci ed abbracci, li do solitamente a poche persone di mia spontanea volontà, agli altri, sopratutto in ambienti accademici o sociali, capida di darli come se fosse un semplice saluto, di cui non voglio privare alle persone abituate in questo modo per non metterle a disagio.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

shinji80

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 426
    • Mostra profilo
    • http://asianuniverse.forumfree.net
Re: Che figura!!! Perchè i contatti fisici!!!
« Risposta #31 il: 25 Giugno, 2007, 00:35:26 am »
Citazione da: "ShaoYan"
Non so se è per diversità di usanza oppure sono io che non sono abituata! Ma perchè in Italia si piacciono così tanto i contatti fisici???

Oddio, oddio, oddio! Smettetela di strappazzarmi come se fossi una bambolina!

Sono ormai una donna e voglio essere rispettata come una signora!!!

In Cina si dice che le donne non si sfiorano nemmeno con un fiore!!!

veramente shao anche qui si dice che le donne non si toccano neanche con un fiore, però magari il conteso in cui viene detto è leggermente diverso,  gli abbracci e i spupazzamenti sono genuinamente italiani, cmq anche a me tanti baci e abbracci possono dar fastidio (e sono italiano) qui si usano un pò in tutta Italia, ma questi calorosi gesti di affetto si fanno soprattutto al centro-sud :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da shinji80 »