l'arte - Poesie & Pensieri - Associna Forum

Autore Topic: l'arte  (Letto 4632 volte)

chinagirl

• Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
    • Mostra profilo
l'arte
« il: 07 Aprile, 2005, 21:26:53 pm »
l'arte che sta in me??
................
dove sei arte????
..................
perso fra i pensieri...?
.............
occupato dalle emozioni...?
................
sfinito dalle responsabilità....?
.............
.........................
eccoti lì............legato da lacci invisibili...
controllato da un bottone incontrollabile...
..........
..............
.....mi chiedo....
a quando la tua libertà??....
a quando la mia nascita???
.......
............

(scusate....io con la poesia.....siamo come yin e yang!!!!! :wink: )
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da chinagirl »
??ama e lasciati amare??...MoulinRouge

cilex

• Livello: Cittadino del Mondo
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 11 Aprile, 2005, 17:01:06 pm »
..............tutti hanno lo YIN e lo Yang; si imparano molte cose da due cinesi che hanno vissuto in Cina, ma la vera Cina!!!! non quella della povera gente che non conta.......
se vuoi a uno dei due Piace molto anche la Cultura classica Cinese; ha un sacco di libri.......sono veramente dei Geni....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

chinagirl

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 11 Aprile, 2005, 21:30:02 pm »
caro cilex....prima di tutto....non capisco come fai ogni volta a complicare quello che dici!!.....no ..non è complicare....è che proprio NON SI CAPISCE!!!!! non ho capito cosa vuoi dire e cosa c'entra!!!!!!io volevo solo riempire uno spazio bianco!!!!! :roll:
cmq....un'altra cosa.....
guarda che la vera cina è proprio quella dei poveri!!!e senza i cosidetti poveri che si fanno in mille per una "vita"....non ci sarebbe neanche la piccola parte della cina "ricca!!"
quindi non sottovalutare o offendere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!....cmq....nn avendo capito quello che volevi dire....non so se la mia risp coincide :roll:

cilex

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 12 Aprile, 2005, 14:22:46 pm »
........sei propria clandestina come dice il tuo nick.......
la Cina non è fatta dai poveri.... hai mai studiato nella storia i poveri???
è come il concetto della grande muraglia, tutti conoscono (tranne io....) il nome dell'imperatore che la fece riunire...... ma nessuno sa i nomi di tutti quei morti che hanno dato la vita per la sua costituzione..... e così anche per le piramidi....o per altro; sono importanti ma non nel senso che intendi tu!!! essere cinese non significa essere poveri ed ignoranti come tutti pensano...... sarebbe lecito che lo pensassi anche tu!!!

In cina si vive bene, e poi non è vero che sono pochi i ricchi......????
diciamo che non sono ricchi nel concetto di ricchezza che abbiamo noi!!!!
(però a parte questo, io in Cina non ci sono mai stato..........e tu magari solo in vacanza........ viverci da Cinesi in Cina è tutto un mondo diverso... e anche nascerci avrà un gusto diverso.....)

P.S: veramente la tua risposta non era inerente con le mie affermazioni; ma come dicevano i simbolisti, ogni parola assume significato e simbolo diverso  seconda della persona che la legge...... in questo caso te!!!!
P.P.S: ma cosa intendi per vuoto??? il vuoto del mio cuore o il vuoto del tuo cuore???? ti consiglio di riempirlo di felicità e conoscenza; uniche cose che servono nella vita!!!!
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

chinagirl

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 16 Aprile, 2005, 21:53:16 pm »
il nome dei poveri non rimane nella storia ma sta sicuro che.....sono i cosidetti poveri che costruiscono la storia!!!!!!!senza i "poveri" non ci sarebbe neanche la gloria dei "rikki".....perchè nessuno sarebbe ricco!!!!!!!!!
cmq....il popolo cinese.....fatto 4 conti....è ancora profondamente povera!!!con i grandi capitalisti da una parte e la media povera dall'altra!!!!!!!
io sono nata in cina..... a wenzhen.....e ci sono stata fino a 8 anni.....mi sono arrampicata sui bambù....ho sguazzato nei fiumi ......mangiato schifezze.....aiutato amiche a procurare legna da ardere.......e dire che sono figlia di 2 laureati con persino lavoro da ufficio!!!...anche ora è così....con ragazzini che cercano legna da fuoco....bambini con la candela al naso........vekki con carretti di frutta..........è abitando in cina che si vede...la povertà che c'è tutt'ora!!!!!!
scusa ma.....tu non sei mai stato in cina????sei nato qui???? 8O ....accipicchia!!!!c'è da fare un viaggetto non pensi??
cmq....il "vuoto"....bhè....il sono a metà dell'opera.....mentre......tu lo stai riempiendo con il filtro!!!!!!

cilex

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 18 Aprile, 2005, 17:39:19 pm »
..............sono nato in Cina!!! ma per il resto non è importante!!
Povertà che conta; potrà anche contare, ma fa schifo per definizione!!!
hai visto i poveri in Thailandia??? (solo documentari.........sono povero non posso permettermi di fare viaggietti di qua e di là!!!)

Che significa che riempio il mio cuore coi filtri??? (in realtà riempivo i miei disegni di impianti chimici con un sacco di filtri, il motivo è perchè non è mai sbagliato e sono molto economici rispetto, l'impianto totale!!!)

............. sei figlia di due laureati e vai male a scuola???; fai proprio schifo; io sono figlio di contadini, anche se mio papà non sa coltivare e mia mamma che faceva???? non lo so!! non gliel'ho mai chiesto!!! a dir la verità è molto importante di chi sei figlio??? non l'ho mai preso in considerazione........mi hai fatto scoprire una cosa nuova; però è al quanto scortese chiedere ad una ragazza che conosci già poco all'inizio: "Ma tu, di chi sei figlia???" oppure i tuoi che cosa sono diventati nella vita reale??? oppure "Ma i tuoi contano o non contano???"; stasera chiedo meglio, cosa facevano i miei,  così se me lo chiedi la prossima volta te lo so dire; ma non pretendere troppo!!! noi veniamo dalle montagne sperdute di YUHU!!! ecc....

chinagirl

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 20 Aprile, 2005, 21:11:46 pm »
:?  ma come fai a travisare sempre le mie parole??? cosa c'entra il mio rendimento scolastico con la laurea dei miei???ma non avevi detto che nn sei mai stoto in cina??????(o ho sbagliato leggere io??).....perchè dovresti chiedere cosa fanno i genitori di qualcun altro?????.......come??non sai che lavoro faceva tua madre??????ma non parlate mai???????
oddio.......che tipo!!!!!! 8O

cilex

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 20 Aprile, 2005, 22:31:36 pm »
Citazione da: "chinagirl"
:?  ma come fai a travisare sempre le mie parole??? cosa c'entra il mio rendimento scolastico con la laurea dei miei???ma non avevi detto che nn sei mai stoto in cina??????(o ho sbagliato leggere io??).....perchè dovresti chiedere cosa fanno i genitori di qualcun altro?????.......come??non sai che lavoro faceva tua madre??????ma non parlate mai???????
oddio.......che tipo!!!!!! 8O

in realtà la mamma, parla un pò della sua infanzia; e di quando era in CIna; ma non è mai esaustiva nei suoi discorsi; non da mai motivazioni dlle sue azioni; per non dire che non da una discussione logica ed inerenti delle cose; molto ma molto confusionale perci? logicamente non lo capisco ma non glielo dico!! si tratta di stima.....

Alessandro

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 31 Luglio, 2005, 21:57:19 pm »
Cilex, non pensavo che tu fossi così.
Tu in pratica stai affermando che i poveri contano meno dei ricchi solo perchè hanno meno soldi. Chi ti credi di essere per poter dire questa cosa? Tu dici che la Cina non è quella dei poveri, ma che è rappresentato da quei ricchi.Secondo te quanti sono i ricchi in Cina? Su un milardo e più di persone saranno al massimo poche decine di milioni. Secondo te quelle persone valgono più di quel milardo restante? Ti rendi conto della gravità delle tue osservazioni? Parli così perchè qui in Italia, chi più, chi meno, ha a disposizione abbastanza denaro,per poter affrontare una vita dignitosa...
Ma secondo te perchè siamo emigrati qui?perchè forse in cina eravamo POVERI, e come tali non valevamo NULLA...forse hai ragione, cilex... mi hai illuminato... forse i soldi contano più di quello che credevo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

Sephiroth

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 01 Agosto, 2005, 01:45:18 am »
Citazione da: "Alessandro"
cilex... mi hai illuminato... forse i soldi contano più di quello che credevo.

E come direbbe Graucho: e' per questo che andro' in anagrafe a cambiare il mio nome in Soldo, visto che i soldi contano  :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Sephiroth »
Wovon man nicht sprechen kann, darüber muss man schweigen.
Ludwig Wittgenstein (1889 - 1951)

chinagirl

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 02 Agosto, 2005, 01:58:24 am »
ahaaahahaahhaaa!!sephi che scemo!!questa me la segno!! :-D  :-D  :-D

cilex

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 02 Agosto, 2005, 12:37:09 pm »
Citazione da: "Alessandro"
Cilex, non pensavo che tu fossi così.
Tu in pratica stai affermando che i poveri contano meno dei ricchi solo perchè hanno meno soldi. Chi ti credi di essere per poter dire questa cosa? Tu dici che la Cina non è quella dei poveri, ma che è rappresentato da quei ricchi.Secondo te quanti sono i ricchi in Cina? Su un milardo e più di persone saranno al massimo poche decine di milioni. Secondo te quelle persone valgono più di quel milardo restante? Ti rendi conto della gravità delle tue osservazioni? Parli così perchè qui in Italia, chi più, chi meno, ha a disposizione abbastanza denaro,per poter affrontare una vita dignitosa...
Ma secondo te perchè siamo emigrati qui?perchè forse in cina eravamo POVERI, e come tali non valevamo NULLA...forse hai ragione, cilex... mi hai illuminato... forse i soldi contano più di quello che credevo.

Sono contento che tu abbia ripreso questo discorso.....
Leggo e rileggo, ma sono proprio stato io a scrivere i messaggi sopra.... forse mi facevo di Crack; Infatti è strano..........
A dir la verità non so perchè i miei siano venuti in Italia, non gliel'ho mai chiesto e tu ai tuoi lo hai mai chiesto???e cosa ti hanno risposto???

BlackPepper

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 16 Agosto, 2005, 05:37:05 am »
Secondo me se facciamo questa domanda ai nostri genitori ci diranno tutti: Per un futuro migliore, per dare piu' speranze ai nostri figli...
Scusa se mi permetto Cilex (visto che non ti conosco affatto) ma secondo me, come dice Chinagirl, dovresti pensare a fare un viaggetto in Cina, credo sia questo che ti manchi... sono convinta che una volta vista la Cina troverai tante risposte alle tue domande, ai tuoi dubbi... io ci torno molto spesso in Cina e ti dico che ogni volta che ci rimetto piede e' sempre diverso, scopro cose nuove, trovo le risposte ma soprattutto mi sembra di ritrovare una direzione... Ogni viaggio mi dona cosi' tante emozioni che il ritorno a casa e' traumatico... Dovresti tornarci anche tu, la scusa del povero non regge  :wink: , male male facciamo una colletta x te  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.