PIANO ANTICINESE A MILANO - page 2 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: PIANO ANTICINESE A MILANO  (Letto 12324 volte)

Levin

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 21 Maggio, 2007, 11:38:50 am »
Se tutti i 500 negozi vendono, ognuno di questi avra' valore pari a 0, niente male per essere il frutto di anni di sacrifici e sudore col scopo di poter lavorare onestamente.
Tanto non ci va nessuno ad Arese, possiamo sempre andare da qualche altra parte (con la complicita' della stessa popolazione locale italiana perche' nessuno resiste al richiamo degli EYPO sonanti :roll: ), con sta soluzione non danneggiano solo i cinesi, ma anche italiani e stranieri che nel loro bussiness erano inclusi affari d'oro con i cinesi.
"E non esiste la possibilita' di concedere incentivi per spostare le attivita' o di concedere aree a titolo gratuito." cioe' oltre al danno la beffa? Mi COSTRINGI con un atto illegale a (S)vendere la mia attivita' sudata con i miei risparmi di una vita e mantenuta legalmente con tanto di licenze e soldi intascati dall'Amministrazione Locale e poi mi vuoi pure far pagare il nuovo terreno...per di piu' fuori milano e che ci si deve andare in autostrada...
Il comune al suo tempo pero' i soldi delle licenze non si e' fatto problemi ad intascarli eh? Anche gli italiani residenti a ChinaTown non si sono fatti problemi a vendere in sovvraprezzo le loro attivita', come la mettiamo?

Ma ad Arese vadano a piazzarci i campi rom va...ragionamento di certa e': cinesi lavorano onestamente=polli, zingari rubano=furbi quindi e' piu' facile perseguitare i polli che i furbi, perche' contro gli zingari c'hanno caga al culo.
Certe comunita' straniere l'hanno capito prima di noi che non conviene lavorare e vivere onestamente, pensate che bella vita senza tasse, senza dover lavorare e quando non sai che fare vai a stuprare, poi se hai bisogno di soldi qualche rapina nelle ville, eh si che bella vita altro che i cinesi scemi che lavorano 24/24 :?

Usando la parola magica dell'ex premier Silvietto:

CINESI SIETE DEI COGLIONI CHE STATE A LAVORARE!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Levin »

cavallo

• Livello: Cittadino del Mondo
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 21 Maggio, 2007, 20:43:47 pm »
per Levin:
capisco la tua rabbia giustificata, ma la soluzione non é certo, per disperazione, copiare i camorristi, ma invece creare una RETE di solidarietà concrete di forze democratiche (ARCI, altre associazioni, sindacati, ecc.) che faccia fallire i piani razzisti.
Ricorda che le cose in italia sono meno semplici di quanto sembra; ad esempio, l'ex-Alfa Romeo di arese doveva diventare un polo per la progettazione e fabbricazione di auto ecologiche e l'ipotesi  trasferirci forzatamente i negozi cinesi dell'area di Via Paolo Sarpi crea già problemi con chi (sindacati in testa) puntavano sull'auto ecologica. In più, i razzisti di Arese...non vogliono neppure loro i inesi e sottolineano che "già c'é un campo Rom" (!!!!).
E' su queste contraddizioni che bisogna agire, ma in forma organizzata.
E gli Associni di altre realtà (tipo Esquilino a Roma) dovrebbero secondo me capire da quel che sta avvenendo a Milano che o si agisce collettivamente per contrastare sul nascere ogni ghettizzazione (ed auto-ghettizzazione), ogni razzismo, ogni censura, ogni confusione sulla questione delle identità.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

Mogui

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 22 Maggio, 2007, 11:41:17 am »
Citazione da: "Levin"
Huahuahua assolutamente patetico e irrealizzabile sotto tutti i punti di vista, aspetta che lo sappia l'ambasciata e consolato cinese che informano la madrepatria e poi vedi come gli viene la pepe al c**o a Prodi e co. :roll:
Invece di perdere tempo in ste robe perche' non vanno a sconfiggere la Camorra, la Ndrangheta, Cosa Nostra, i nomadi abusivi, gli sbarchi, gli stupri, l'evasione fiscale dentro il fisco ecc...

Se non si puo' lavorare allora per soppravvivere c'e' solo un'altra soluzione, come buona parte di marocchini, tunisini, romeni e albanesi ha gia' capito da tempo, rubare, struprare, rapire, rapinare, uccidere, percuotere, accattonare ecc...loro si che sono furbi, perche' lavorare 24/24?

Fingo di non aver letto quest'ultima parte, perchè è la cosa più stupida che abbia mai visto scrivere in un forum.
Aspetta che informino l'ambasciata? Diciamo pure che il governo cinese è d'accordo e baratta volentieri il  presunto esilio di alcuni commercianti con accordi commerciali tra i nostri due paesi sempre più vantaggiosi (per la Cina), che ovviamente verranno passati sotto silenzio.
Il governo Italiano è troppo fifone (il termine più elegante che ho trovato)  a livello internazionale per far qualcosa che irriti la sensibilità di altri, specialmente se più grossi e incazzati di lui. Non muoverebbe uno spillo senza il consenso preliminare del governo cinese.
E tutto il teatrino ha avuto inizio con la famosa multa.

Per il resto i poveracci della Lega, si qualificano da soli...certe stronzate ragazzi non andrebbero nemmeno riportate perchè altrimenti da un granello di sabbia si genera una frana.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Mogui »
\"Lacrime di gioia si faranno note sul pentagramma della memoria e tutto, per allora, avrà acquisito il suo posto nella vita\"

Alessandro

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 22 Maggio, 2007, 12:12:57 pm »
Citazione da: "Mogui"
Il governo Italiano è troppo fifone (il termine più elegante che ho trovato)  a livello internazionale per far qualcosa che irriti la sensibilità di altri, specialmente se più grossi e incazzati di lui. Non muoverebbe uno spillo senza il consenso preliminare del governo cinese.

secondo me invece, al governo cinese frega poco o niente...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

ireneadler

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 22 Maggio, 2007, 14:02:23 pm »
Se fosse una cosa che accadeva in Germania o Francia, interesserebbe di più alla Cina, ma visto che siamo in Italia alla Cina gliene importa poco o niente.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ireneadler »
知之为知之,不知为不知,是知也。

Mogui

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 22 Maggio, 2007, 15:19:38 pm »
Citazione da: "ireneadler"
Se fosse una cosa che accadeva in Germania o Francia, interesserebbe di più alla Cina, ma visto che siamo in Italia alla Cina gliene importa poco o niente.

Forse, visto il maggior peso della Germania come partner commerciale.
La cosa triste è che si faccia un uso strumentale di tanta gente seria, che si fa un mazzo tanto, e finisce solo per essere una pedina sulla scacchiera di interessi più grandi.
Ribaltando la prospettiva, mi viene in mente Cavour che manda i soldati italiani in Crimea, perchè aveva bisogno "di qualche migliaio di morti da mettere sul tavolo delle trattative".
O meglio ancora Togliatti che baratta gli alpini prigioneri in Russia con l'appoggio della grande madre Russia al partito...
Va bè...scusate, mi son fatto prendere un po' troppo la mano...
\"Lacrime di gioia si faranno note sul pentagramma della memoria e tutto, per allora, avrà acquisito il suo posto nella vita\"

Levin

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 22 Maggio, 2007, 16:11:17 pm »
Huahuahua assolutamente patetico e irrealizzabile sotto tutti i punti di vista, aspetta che lo sappia l'ambasciata e consolato cinese che informano la madrepatria e poi vedi come gli viene la pepe al c**o a Prodi e co. :roll:
Invece di perdere tempo in ste robe perche' non vanno a sconfiggere la Camorra, la Ndrangheta, Cosa Nostra, i nomadi abusivi, gli sbarchi, gli stupri, l'evasione fiscale dentro il fisco ecc...

Se non si puo' lavorare allora per soppravvivere c'e' solo un'altra soluzione, come buona parte di marocchini, tunisini, romeni e albanesi ha gia' capito da tempo, rubare, struprare, rapire, rapinare, uccidere, percuotere, accattonare ecc...loro si che sono furbi, perche' lavorare 24/24?

Fingo di non aver letto quest'ultima parte, perchè è la cosa più stupida che abbia mai visto scrivere in un forum.
Aspetta che informino l'ambasciata? Diciamo pure che il governo cinese è d'accordo e baratta volentieri il  presunto esilio di alcuni commercianti con accordi commerciali tra i nostri due paesi sempre più vantaggiosi (per la Cina), che ovviamente verranno passati sotto silenzio.

Per il resto i poveracci della Lega, si qualificano da soli...certe stronzate ragazzi non andrebbero nemmeno riportate perchè altrimenti da un granello di sabbia si genera una frana.

Zio non mi frega un accidente se fai finta di non leggere qualcosa del mio discorso, non mi sconvolge la vita...ovviamente la mia frase e' una provocazione, ti pare che solo perche' dico sta frase tutti fanno cosi' allora? :roll: Non pensavo di possedere poteri divini.

Mogui

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 22 Maggio, 2007, 16:33:24 pm »

Zio non mi frega un accidente se fai finta di non leggere qualcosa del mio discorso, non mi sconvolge la vita...ovviamente la mia frase e' una provocazione, ti pare che solo perche' dico sta frase tutti fanno cosi' allora? :roll: Non pensavo di possedere poteri divini.

Ragazzino, abbassa la cresta ed al limite pensaci due volte prima di scrivere certe cazzate.
Non sono solo i cinesi a farsi un culo così da mattina a sera, prendendosi un sacco di mazzate e vivendo col patema di vedere i propri figli crescere in una società sempre più merdosa, dove ti pu? capitare di tutto dietro ogni angolo perchè c'è qualche furbo che ha capito che è meglio delinquere che guadagnarsi il pane onestamente.
Quando avrai finito di fare la voce grossa gridando al mondo certe ovvietà, ne riparleremo: fino ad allora ti userò la cortesia di non ascoltarle per non doverti dare necessariamente dello stupido.

goldendragon

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 22 Maggio, 2007, 17:15:56 pm »
Ragazzino, abbassa la cresta ed al limite pensaci due volte prima di scrivere certe cazzate

calma, non mi sembra che tu sia in posizione di poter salire in cattedra con tali commenti.

Io trovo più discutibile il tuo commento piuttosto che l'affermazione di Levin sull'opportunità di delinquere (che in senso astratto condivido): ma chi ti dà il diritto di fare il maestro delle elementari e di prendere la gente dall'alto???

Ognuno ha diritto ad avere le proprie opinioni (e se ne assume le responsabilità): cosi' per te come per Levin.

Non condividi le opinioni di Levinò Perfetto, argomenta, ma non offendere o assumere "atteggiamenti" fuori luogo per contenuto o situazione.

Altrimenti ignorale e ognuno continuerà per la propria strada contento delle proprie cazzate (le mie, le sue, le tue etc etc).

Se il forum é un mezzo di scambio, magari vivace (pur mantenendo un livello minimo di correttezza e di "parità"), di opinioni differenti é un conto, ma se diventa solo un veicolo per "regolare i conti", sai dove va a finire?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

Mogui

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 22 Maggio, 2007, 17:52:36 pm »
Citazione da: "goldendragon"
Ragazzino, abbassa la cresta ed al limite pensaci due volte prima di scrivere certe cazzate

calma, non mi sembra che tu sia in posizione di poter salire in cattedra con tali commenti.

Io trovo più discutibile il tuo commento piuttosto che l'affermazione di Levin sull'opportunità di delinquere (che in senso astratto condivido): ma chi ti dà il diritto di fare il maestro delle elementari e di prendere la gente dall'alto???

Ognuno ha diritto ad avere le proprie opinioni (e se ne assume le responsabilità): cosi' per te come per Levin.

Non condividi le opinioni di Levinò Perfetto, argomenta, ma non offendere o assumere "atteggiamenti" fuori luogo per contenuto o situazione.

Altrimenti ignorale e ognuno continuerà per la propria strada contento delle proprie cazzate (le mie, le sue, le tue etc etc).

Se il forum é un mezzo di scambio, magari vivace (pur mantenendo un livello minimo di correttezza e di "parità"), di opinioni differenti é un conto, ma se diventa solo un veicolo per "regolare i conti", sai dove va a finire?

Fai bene a riprendermi goldendragon e condivido le tue riflessioni. mi son davvero lasciato prendere la mano per cui mi scuso con tutti gli amici del forum che è e deve rimanere un sano strumento di scambio di punti di vista (ed in tal senso mi pare funzionare benissimo).
D'altra parte penso di essere la persona più pacata del mondo, ma di fronte a certe osservazioni poco costruttive mi "monta subito la mosca al naso".  Oltretutto se vengo tirato in ballo dopo che già, in prima battuta, avevo deciso di ignorarle argomentando diversamente (in maniera più o meno condivisibile)...scorre sangue nelle mie vene e quello è rosso per tutti, italiani o cinesi che siano, per cui nessun regolamento di conti o pregiudizio.
Mi spiace solo aver distolto l'attenzione da un argomento importante e delicato che, capisco, possa causare gravi malumori, ma che è bene contenere, come dici tu, nei limiti della decenza.
Per quanto abbia permesso di accumulare un discreto bagaglio di esperienze, ti assicuro che non ho la pretesa di insegnare alcunchè a qualcuno. A quello pensa la vita.
Rinnovo le mie scuse ai partecipanti.

Giorgio

• Livello: Cittadino del forum di AssoCina
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 22 Maggio, 2007, 18:09:24 pm »
D'altra parte penso di essere la persona più pacata del mondo, ma di fronte a certe osservazioni poco costruttive mi "monta subito la mosca al naso".  Oltretutto se vengo tirato in ballo dopo che già, in prima battuta, avevo deciso di ignorarle argomentando diversamente (in maniera più o meno condivisibile)...

Parole sante Mogui, purtoppo c'è più di uno sul forum che scrive cose molto poco costruttive... se la cantano e se la suonano da soli.  :roll:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Giorgio »

ireneadler

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 22 Maggio, 2007, 22:39:59 pm »
Forse, visto il maggior peso della Germania come partner commerciale.
La cosa triste è che si faccia un uso strumentale di tanta gente seria, che si fa un mazzo tanto, e finisce solo per essere una pedina sulla scacchiera di interessi più grandi.
Ribaltando la prospettiva, mi viene in mente Cavour che manda i soldati italiani in Crimea, perchè aveva bisogno "di qualche migliaio di morti da mettere sul tavolo delle trattative".
O meglio ancora Togliatti che baratta gli alpini prigioneri in Russia con l'appoggio della grande madre Russia al partito...
Va bè...scusate, mi son fatto prendere un po' troppo la mano...

Per quanto sia peccaminoso l'azione di Conte Cavour, ma ha ottenuto un posto al tavolo delle trattative, colui che comanda non guarda il presente ma il futuro, ha un credo da portare a termine ed è giusto che lo faccia in tutti i modi possibili. Io ho sempre avuto ammirazione per Cavour su questa pianificazione se si pu? chiamare così. :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ireneadler »
知之为知之,不知为不知,是知也。

Levin

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 23 Maggio, 2007, 11:35:38 am »
Citazione
Ragazzino, abbassa la cresta ed al limite pensaci due volte prima di scrivere certe cazzate.
Non sono solo i cinesi a farsi un culo così da mattina a sera, prendendosi un sacco di mazzate e vivendo col patema di vedere i propri figli crescere in una società sempre più merdosa, dove ti pu? capitare di tutto dietro ogni angolo perchè c'è qualche furbo che ha capito che è meglio delinquere che guadagnarsi il pane onestamente.
Quando avrai finito di fare la voce grossa gridando al mondo certe ovvietà, ne riparleremo: fino ad allora ti userò la cortesia di non ascoltarle per non doverti dare necessariamente dello stupido.

Anche se tu fossi piu' grande di me nessuno ti da il diritto di parlare con certi toni, un "ragazzino" come lo chiami te puo' essere molto piu' colto e intelligente di te oh divinita' suprema.
Qui l'unico stupido che spara cazzate sei te(tue parole), ho detto che la mia era una provocazione scherzosa, non e' che lo dico io allora diventa legge.
Anche tu gridi al mondo ovvieta', visto che sei cosi' esperto e colto dovresti sapere benissimo che e' scontato il fatto che gli onesti come i disonesti ci sono in tutte le parti e di tutte le nazionalita', quindi mi sembra superfluo ribadirlo. E sappiamo anche che, usando le tue parole, questo e' una societa' "merdosa"...

I Cinesi e i Filippini in Italia, sono le comunita' piu' laboriose in assoluto e la maggior parte di adulti che emigrano vengono qua in testa di trovarsi subito un lavoro qualunque e migliorare le proprie condizioni di vita, per certe altre comunita' non e' assolutamente cosi' infatti tunisini, romeni, albanesi e marocchini guarda caso hanno la piu' alta percentuale di carcerati. (si tranquillo lo so che anche loro hanno migliaia di persone che si fanno un mazzo cosi') Ma anche senza leggere i dati lo sapevo benissimo che buona parte di queste comunita' stavano solo a delinquere, se non ne sei convinto ti sfido in 1 mese a vedere quanti crimini coinvolgono queste 4 comunita' contro gli italiani e a fare lo stesso dei cinesi, filippini e TUTTE le altre comunita' straniere sul suolo italiano a partire dallo Sri Lanka, Giappone, Bangladesh, Peru', Ecuador ecc...vediamo chi ha ragione.

Dici che hai deciso di saltare il mio post iniziale allora che l'hai quotato a fare? :roll:
Si vede che sei la persona piu' pacata del mondo, nel tuo 1' post hai dato dello stupido, nel 2' secondo pure e dici che le mie affermazioni sono cazzate, meno male che sei pacato altrimenti ci arrivava la bestemmia...

Riguardo alla tua ultima frase ribadisco: non mi frega assolutamente NIENTE se non vuoi leggere i miei post, non mi sconvolge la vita e la sera riesco a dormire lo stesso anche senza che tu dia il tuo consenso positivo alle mie personali affermazioni :roll:

Mogui

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 23 Maggio, 2007, 11:59:28 am »
Questa conversazione è nata male ed è finita peggio.
Meglio non darvi seguito: le scuse che dovevo le ho già fatte.

goldendragon

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 23 Maggio, 2007, 12:01:42 pm »
Levin,

a cuccia...  :twisted:  :-D

l'opinione che ho espresso a Mogui, la giro anche a te: non condividi le sue opinioni? Ok, argomenta, ma non dare dello stupido, é irritante e non é costruttivo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »