baidu.com in borsa - page 1 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: baidu.com in borsa  (Letto 3326 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Guest

  • Visitatore
baidu.com in borsa
« il: 01 Agosto, 2005, 09:41:57 am »
Quanti di voi non hanno mai usato il motore di ricerca baidu.com per cercare una canzone (cinese o inglese)? A quanto pare sta per entrare in borsa e mi chiedevo se qualcuno e' cosi' gentile da scriverci un articolo per associna.

Trovate un primo articolo su  

http://www.repubblica.it/2005/b/rubrich ... baidu.html

giusto per avere un idea.

Chiunque si offra volontario lasci un messaggio qui, in modo che non venga a svilupparsi due articoli sullo stesso argomento. Grazie.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Guest »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 02 Agosto, 2005, 12:14:10 pm »
Se fai un nome, è meglio!!! Non vorrei che decine di utenti si mettessero a scrivere e poi ne venisse pubblicato uno solo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 02 Agosto, 2005, 14:43:27 pm »
Citazione da: "cilex"
Se fai un nome, è meglio!!! Non vorrei che decine di utenti si mettessero a scrivere e poi ne venisse pubblicato uno solo.
a me sembra che siano pochi gli interessati-_- cilex offriti volontario :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

VampireMiyu

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.093
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 02 Agosto, 2005, 20:03:45 pm »
ehm... io?! anzi cugy, ci pensi te? :p 6 + bravo di me.. io son impedita nell'italiano, avrai notato dai miei vari post...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da VampireMiyu »

cri82

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 189
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 02 Agosto, 2005, 23:43:46 pm »
ho letto l'articolo, è molto interessante. Posso provarci io a scrivere qlc, ma c'è un tempo limitato? poi ho notato che gli articoli apparsi su associna sono ricopiati in modo identico dalla fonte, quindi mi limito a ricopiare quello che trovo o (da quello che ho sentito di recente) devo presentarlo con le mie parole?senza cambiare il senso dell'articolo naturalmente.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cri82 »

Guest

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 03 Agosto, 2005, 00:28:58 am »
Good! Ok ci penserai tu, un tempo limitato no, ma meglio prima possibile. Io preferirei che prendessi inforamzioni da piu' fonti e poi elabori un testo unico, ricco di contenuti... poi nn so cosa preferiscano gli altri admin. Insomma fai come credi meglio.
Buonanotte. Il richiamo del letto.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Guest »

VampireMiyu

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.093
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 03 Agosto, 2005, 08:49:59 am »
letto.. interessante come articolo, ma troppo articolato e sviluppato x la mia umile mente che nnconnette x + di 2 minuti al gg... x fortuna che ci sta gente volenteriosa :P grazie cris!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da VampireMiyu »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 04 Agosto, 2005, 09:30:44 am »
Citazione da: "cri82"
ho letto l'articolo, è molto interessante. Posso provarci io a scrivere qlc, ma c'è un tempo limitato? poi ho notato che gli articoli apparsi su associna sono ricopiati in modo identico dalla fonte, quindi mi limito a ricopiare quello che trovo o (da quello che ho sentito di recente) devo presentarlo con le mie parole?senza cambiare il senso dell'articolo naturalmente.


Penso che se fai un riassunto siamo tutti più contenti!!!
Poche parole, concise e determinanti..... legge robe troppo lunghe non mi piace... :cry:  :cry:  :cry:

P.S: cara cugy, sei tu quella brava in italiano.... io sono bravo solo nelle materie scientifiche...... (almeno spero... :cry: )
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

VampireMiyu

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.093
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 04 Agosto, 2005, 09:31:42 am »
... io nna vere nessuna preparazione mentale x fare sti riassunti :p
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da VampireMiyu »

Guest

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 04 Agosto, 2005, 12:04:10 pm »
Senti Vampiretta ora basta con questi discorsi, chiunque e' in grado di scrivere articoli!!!!!!! Chi li fa meglio, chi li fa peggio... ma sappiamo tutti fare!

Anzi... ti affido subito un articolo da scrivere... che ne pensi? Fammi sapere. Ricorda che l'importante e' comunicare con chi legge, suscitare l'interesse, non importa scrivere un articolo con paroloni, bastano parole semplici che arrivano piu' facilmente ai lettori.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Guest »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 04 Agosto, 2005, 13:07:19 pm »
Citazione da: "Susanna"
Senti Vampiretta ora basta con questi discorsi, chiunque e' in grado di scrivere articoli!!!!!!! Chi li fa meglio, chi li fa peggio... ma sappiamo tutti fare!

Anzi... ti affido subito un articolo da scrivere... che ne pensi? Fammi sapere. Ricorda che l'importante e' comunicare con chi legge, suscitare l'interesse, non importa scrivere un articolo con paroloni, bastano parole semplici che arrivano piu' facilmente ai lettori.


esatto brevi e parole semplici; non come i giornalisti che scrivono chili di roba, anche inventata pur di riempire le pagine dei giornali; dove ogni articolo devi leggerlo tre volte prima di capire il senso!!!
Grazie, forza Cugy; diventerai una grande giornalista tipo Lana.....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

VampireMiyu

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.093
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 04 Agosto, 2005, 13:16:06 pm »
eh??!! cosa?? che dovreis crivere io??!! susym, calma... di che parli????
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da VampireMiyu »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 04 Agosto, 2005, 13:34:47 pm »
Per la cara Cugi: basta che dici: SI, è così facile.... sei troppo complicata come i giornalisti, sei proprio nella strada giusta!!! :wink:

(oggi mi sento molto buono, sarà stata la pioggia :-D  :-D )
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

Guest

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 04 Agosto, 2005, 13:45:37 pm »
Ha gia' detto si', ha accettato di scrivere un articolo sugli omosessuali nella comunita' cinese... giusto per rimanere in tema.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Guest »

Guest

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 08 Agosto, 2005, 21:21:51 pm »
E' uscito un breve articolo sul baidu.com in borsa, a quanto pare ha riscontrato un gran successo... attualmente il suo valore e' quadruplicato.

http://www.adnkronos.com/3Level.phpòcat ... .109808766
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Guest »