Second fountain reflecting moon - Arte - Cultura - Storia - Associna Forum

Autore Topic: Second fountain reflecting moon  (Letto 1491 volte)

Mogui

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
Second fountain reflecting moon
« il: 22 Maggio, 2007, 12:56:13 pm »
http://music.ibiblio.org/pub/multimedia ... raditional

ascoltate la traccia n.8

Io resto estasiato ogni volta che la ascolto....la parte da 3.45 a 4.20 è eccezionale...mi emoziona moltissimo.

Come in generale mi emoziona la cultura cinese: opera e musica tradizionale in primis.
Sto cercando anche di crearmi una videoteca personale, ma non essendo film da botteghino occidentale, mi risulta difficile reperirli.

Altro argomento che mi piace molto è la letteratura e vorrei molto approfondire la conoscenza di autori cinesi, ma stesso problema che con i film...

Potreste darmi una mano?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Mogui »
\"Lacrime di gioia si faranno note sul pentagramma della memoria e tutto, per allora, avrà acquisito il suo posto nella vita\"

yang

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 24 Agosto, 2007, 20:25:54 pm »
Mogui,sono molto belle queste melodie,concordo con te riguardo la cultura cinese,mi piacciono molto le melodie nella parte "traditional music" e "Folk Songs from Yunnan Province"..molto rilassanti...

Non so se posso aiutarti,ma prova a cercare a Milano in via P.Sarpi, dove c'e' qualche negozio dove vendono solo musica e film cinesi!!

Mia moglie e' di Taiwan,ho a casa qualche CD delle "Twelve Girls" non so se pero' ti piacciono, poi ho molti CD di Wong Faye (bravissima la migliore), A-mei, e qualche altra..poi non so se ti interesano ma ho tanta musica giapponese,perche' va molto a Taiwan,mia moglie ascolta piu' che altro cantanti Giapponesi!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da yang »