yußn fèn - page 1 - Sfoghi - Associna Forum

Autore Topic: yußn fèn  (Letto 13899 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

yunyun

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 90
    • Mostra profilo
    • http://www.photoblog.com/yunyun111
yußn fèn
« il: 27 Maggio, 2007, 23:59:32 pm »
缘分.......yußn fèn

Cos'è per voi "yußn fèn "? Quando capite che è "yußn fèn "?
 :smt017
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da yunyun »
...Petals trying to fall...

silvia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.581
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 29 Maggio, 2007, 17:24:40 pm »
Secondo me non esiste, non è scentificamente dimostrabile e un modo per mettersi l'anima in pace e dire quello vabene e meglio di lui non c'e nessuno solo un'illussione che ci creamo noi.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da silvia »
lzy

ShaoYan

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.694
    • Mostra profilo
    • http://qiyan09.wordpress.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 29 Maggio, 2007, 18:30:50 pm »
Sono d'accordo con te, anche se penso che il destino ci sia in qualche modo. Solo che noi uomini non potremo mai saperlo. Quello che ti dicono i veggenti o altri non sono altro che bugie.

Credo al destino perchè se mi guardo indietro, nel passato capisco che tutto coincide e non tutto viene per caso. Solo questo.

Inltre la vita ti pu? regalare tante sorprese, l'unica cosa da ricordare è che il futuro potrebbe essere ancora più felice, quindi yunyun sii ottimista!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ShaoYan »

silvia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.581
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 30 Maggio, 2007, 02:43:18 am »
mi hanno detto un sacco di ragazzi e poi guarda dove sono andata a finire con un fiorentino e mi sono anche  trasferita, non era certo il destino lo volevo io e lo fatto  :-D

penso sia l'istinto che ci porta a concedere ad aprirsi con un ragazzo o no, magari ci sembra affidabile ma non certo il destino siamo noi che in base al nostro istinto decidiamo a prendere una strada.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da silvia »
lzy

ShaoYan

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.694
    • Mostra profilo
    • http://qiyan09.wordpress.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 30 Maggio, 2007, 10:21:01 am »
Se avessi scelto io invece adesso sarei dall'altra parte del mondo, invece ho scoperto che le poche sofferenze che io ho subito mi hanno portato alla mia vera strada, quella di rimanere qui e realizzare i miei sogni invece di reprimerli.

Ora sono felice perchè ho incontrato persone meravigliose e sicuramente mi stanno dando di più di quello che avevo in passato.

Il destino c'è e proprio dalle nostre azioni e scelte secondo me esce allo scoperto.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ShaoYan »

Mogui

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 182
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 30 Maggio, 2007, 10:55:18 am »
Citazione da: "ShaoYan"
Sono d'accordo con te, anche se penso che il destino ci sia in qualche modo. Solo che noi uomini non potremo mai saperlo. Quello che ti dicono i veggenti o altri non sono altro che bugie.



"Homo faber fortunae suae": l'uomo è artefice del proprio destino.

Non penso ci sia nè un Dio, nè destino o fato a decidere per noi.
Le nostre scelte, generando una concatenazione infinita di eventi che hanno ripercussioni sul nostro carattere/modo di essere, condizionano il nostro futuro.
Almeno così la penso io.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Mogui »
\"Lacrime di gioia si faranno note sul pentagramma della memoria e tutto, per allora, avrà acquisito il suo posto nella vita\"

qibai

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 24
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 30 Maggio, 2007, 14:10:25 pm »
Vabeh, 缘分 non è proprio il destino. Il destino è 命运!

Poi se 有缘无份, è tutto inutile!
 :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da qibai »

ireneadler

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.261
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 30 Maggio, 2007, 14:58:52 pm »
姻缘è un legame celeste, che ritorna con ogni reincarnazione.
名分è il titolo che si ha per aver sposato l'uomo della vita, se egli non pu? darti questo titolo, per le antiche concezioni, meglio non sperarci più, perchè seguire qualcuno che non vi prenda in moglie è un disonore.
Concezione mia, se ho sbagliato, chiedo scusa. :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ireneadler »
知之为知之,不知为不知,是知也。

Mogui

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 182
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 30 Maggio, 2007, 18:39:45 pm »
Citazione da: "ireneadler"
姻缘è un legame celeste, che ritorna con ogni reincarnazione.
名分è il titolo che si ha per aver sposato l'uomo della vita, se egli non pu? darti questo titolo, per le antiche concezioni, meglio non sperarci più, perchè seguire qualcuno che non vi prenda in moglie è un disonore.
Concezione mia, se ho sbagliato, chiedo scusa. :-D


Irene forse il mio intervento è stato a sproposito, ma non conoscendo il significato del termine cinese (e non riuscendo a leggere gli ideogrammi) cercavo di dedurlo dai post.
Il concetto che esprimi è molto bello, ma riesco a comprenderlo solo in parte con la mia mentalità occidentale.
Puoi spiegarmelo meglio per favore?
Grazie
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Mogui »
\"Lacrime di gioia si faranno note sul pentagramma della memoria e tutto, per allora, avrà acquisito il suo posto nella vita\"

ireneadler

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.261
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 30 Maggio, 2007, 20:59:37 pm »
Nella concezione orientale, esiste la reincarnazione, allora un legame che si forma tra due esseri viventi è destinato a rivivere nelle vite che verranno, cioè qualcosa che è già segnato, questa è la prima parte.
Nell'antichità le donne vanno in sposa senza conoscere il proprio sposo, essere sposata allora si ottiene il titolo, cioè prendere il cognome del marito, se la persona che ami, colui che è l'uomo del tuo legame non pu? prenderti in sposa, tanto vale lasciar perdere, è un disonore seguire l'uomo che ami se lui non ti prende in sposa.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ireneadler »
知之为知之,不知为不知,是知也。

Giorgio

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.047
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 31 Maggio, 2007, 12:18:44 pm »
Citazione da: "silvia"
mi hanno detto un sacco di ragazzi e poi guarda dove sono andata a finire con un fiorentino e mi sono anche  trasferita, non era certo il destino lo volevo io e lo fatto  :-D  Parlate come le quarantenni.  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Giorgio »

yunyun

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 90
    • Mostra profilo
    • http://www.photoblog.com/yunyun111
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 31 Maggio, 2007, 14:22:10 pm »
come dice qibai, il famoso detto....
有缘無分 !!!

you yußn w· fèn

c'è yußn, ma non c'è fèn... ad es. due persone destinate a stare insieme nella vita, sono ostacolati dalla mancanza del fèn , nel senso che x quanto esse siano legate, si trovano lontane, ostacolate dalla distanza!

haha avevo messo l'argomento e mi son assentata x un paio di giorni, non pensavo ci fosse tanto spirito filosofico  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da yunyun »
...Petals trying to fall...

samyu

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 13
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 01 Giugno, 2007, 21:03:09 pm »
ma il termine "nn c'è fèn" significa solo distanza calpestabile? o anche distanza incolmabile come un lutto?

cmq io credo nel destino, direi anche parecchio... pu? darti e toglierti quello che vuole. x destino intendo una specie di strada, nn totalmente definita, però che ti lascia qualche scelta.
l'unico modo per uscirne è nn subirla, è vivere intensamente alla giornata e prendere tutte le occasioni che ti pone.
sta di fatto che nn credo agli indovini, poichè sono dei falsi...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da samyu »
baci, samyu

j_nikki

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 670
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 12 Giugno, 2007, 23:02:56 pm »
che isista o meno non lo saprei! ma posso assicurarvi che (per quelli che ci credono) e' un buon metodo per consolarsi quando serve... :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da j_nikki »
只有用掉的钱才是自己的,还没用的钱不知道是谁的。

ShaoYan

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.694
    • Mostra profilo
    • http://qiyan09.wordpress.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 12 Giugno, 2007, 23:23:07 pm »
C'è o non c'è dobbiamo farcene una ragione comunque. Non sempre gli amori durano tutta la vita, a volte dietro un fatto negativo si cela qualcosa di buono.

Piucchè altro, nel passato era un metodo usato dai genitori per convincerti e per giustificare la loro scelta nel combinarti un matrimonio.
A volte dietro a questa parola ci sono tante ingiustizie. :evil:  :evil:  :evil:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ShaoYan »