Verbale primo meeting - page 1 - AssoForum - Associna Forum

Autore Topic: Verbale primo meeting  (Letto 7396 volte)

Idra

• Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
    • Mostra profilo
Verbale primo meeting
« il: 02 Agosto, 2005, 16:14:03 pm »
Quello che segue è un approssimativo documento che riassume ci? che abbiamo parlato e deciso durante il primo meeting di associna.
Tante cose che abbiamo detto, non vengono dette qui, le stesse parole usate non sono corrispondenti a ci? che immezzo all'enfasi, sono state dette.
Qui dentro non leggerete i nostri sorrisi, il nostro impegno, la nostra enfasi, ma perlomeno, vi farete una piccola idea.
Grazie a Xuan e a Giochidiparole per aver voluto scrivere ci? che segue mentre discutevamo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

Idra

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 02 Agosto, 2005, 16:14:30 pm »
24-07-2005, Prato

Verbale 1? Meeting AssoCina

Presenti.
Bai, Cilex, Chinagirl, Vittoria, Qifeng, Susanna, Katia, Paula, Alfa, OvertheSky, Zerone, Sandrul, Jay, Angeleva, Sephiroth, Francesco, Andy, Xuan. (7 donne, 9 uomini)

Luogo: colline toscane vicino a Vaiano (provincia di Prato)

Attività: Dopo un incontro informale presso la stazione centrale di Prato, ci siamo recati sul luogo predefinito, dove abbaimo consumato un barbecue e iniziato la discussione sul programma.

Ore 13:30

Inizia Bai, che spiega sinteticamente la storia di Associna.
Poi Bai ringrazia Susanna, sottolineando la sua importanza per la nascita di AssoCina.
Passiamo ai punti salienti.

-Cosa vi aspettate da AssoCina?

Risponde Qifeng che sottolinea la necessità di una condivisione multietnica, nel tutelare i diritti delle seconde generazioni (discussione sui permessi di soggiorno e cittadinanza)

Alfa: richiama l’attenzione sul rispetto di tutti gli stranieri.

Bai aprirsi alle altre comunità è segno di una nuova mentalità, che cerca di vedere le esigenze di convivenza del nostro futuro. Per questo bisogna creare un’associazione. Sottolinea quanto sia fondamentale l’interesse e la volontà da parte degli iscritti.

Xuan: Dato che il sito era frequentato da pochi interessati, ora che è cresciuto, è necessario la creazione formale di un’associazione.

Paula: E’ importante definire le finalità dell’associazione.

Cilex:Bisogna distinguere gli obbiettivi e le finalità,deve essere più generale la finalità, metre l’obbiettivo è di breve-medio termine.

Alfa: E’ importante essere uniti come gruppo, perché tra i cinesi c’è l’abitudine di dividersi per questioni del genere.

Xuan la sede o le sedi dell’associazione sono problemi del funzionamento dell’associazione.

Bai: per me la volontà è molto importante, è quello che mi ha sostenuto fino ad ora col sito.

Bai: ci sono opinioni diversi o divergenti?

Tutti: siamo tutti pronti per la creazione e la gestione di un’associazione.
Bai: abbiamo bisogno di uno statuto che definisca l’organizzazione dell’associazione.
Bai legge le norme legislative riguardanti la formazione dell’associazione.

I presenti al meeting decidono:

Denominazione: rimane AssoCina

Sede: non è importante, è una questione legale. Si richiede agli utenti di trovare un supporto di altri associazioni.

Ammissione dei soci:
criteri: aperto alle persone di qualsiasi nazionalità maggiorenni senza fare nessuna discriminazione come è prevista dall’articolo 3 della cost italiana.
L’ammisione è sottoposta a valutazione a maggioranza relativa dal Consiglio Direttivo.
La decadenza del titolo di socio è sottoposto a valutazione del Consiglio Direttivo su basi di palesi comportamenti negativi verso l’associazione da parte della persona in considerazione. Decade anche dal mancato pagamento della quota di due anni consecutivi.

Quota associativa: 20 euro

Tipologia soci: Soci fondatori, soci ordinari, soci onorari.
Soci fondatori saranno solo quelli presenti al 1? meeting e coloro che sottoscriveranno l’atto costitutivo.

Organi dell’associazione:
Assemblea dei soci è composto da soci ordinari, onorari, fondatori. Si riunisce ordinariamente almeno 1 volta all’anno.
Il presidente viene eletto da Assemblea dei soci, con durata di 2 anni. Pu? essere rieletto, con maggioranza assoluta, fino a un massimo di tre mandati consecutivi.
Il vicepresidente è nominato dal presidente ed è sottoposto al consenso dell’assemblea dei soci.

Consiglio Direttivo: composto dal Presidente, Vicepresidente, Tesoriere e  4 soci eletti dall’assemblea.
Hanno diritto alla candidatura gli associati da almeno 12 mesi, o essere tra i soci fondatori.

Finalità: Promozione dell’immagine della comunità cinese e della convivenza pacifica per una società multietnica.

Fine statuto.

Bai: il sito ha avuto un gran sviluppo, con medie di 60-70 visitatori diversi al giorno e più di 1000 pagine viste al giorno. Si prevede un aumento anche a Settembre. Molti siti importanti ci linkano.

Xuan: Proposta per il festiva di Ottobre riguardante film cinesi, a Roma.

Nomina di due tecnici web: Sephiroth, Angelevan.

Paula: candidatura di Roma per il prossimo meeting per i primi del 2006.

Alle ore 17:15 si chiude il primo 1? meeting di AssoCina.
« Ultima modifica: 02 Agosto, 2005, 17:53:34 pm da Idra »

Guest

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 02 Agosto, 2005, 19:04:10 pm »
Chi ha messo i numeri delle ragazze e dei ragazzi... ha controllato se qualcuno ha cambiato sesso e se alcuni siano spariti? :-D   Numericamente non mi tornano rispetto ai nomi e poi mi par che le ragazze siano 6 e i ragazzi 12 (tra cui 2 clandestini).

Per tutti: avete idea dove sara' la sede dell'associazione?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Guest »

angelevan17

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 02 Agosto, 2005, 19:07:44 pm »
replay...per la cronaca il mio nick è angelevan17, non angeleva by xuan o angelevan by idra... 8O
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da angelevan17 »

VampireMiyu

• Livello: Cittadino del forum di AssoCina
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 02 Agosto, 2005, 19:41:09 pm »
auhauuhauha infatti ci sn 1 paio di errori, ma ragazzi, possiamo apssarci sopra dai, hanno fatto 1 buon lavoro ^_^
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da VampireMiyu »

cri82

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 02 Agosto, 2005, 22:52:00 pm »
Finalmente è uscito il resoconto del vostro primo meeting!!  :smt026
Ma come pensate di agire, cosa intendete per il problema del permesso di soggiorno? troppa attesa nel rinnovo? e il prox meeting? lo farete nel 2006?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cri82 »

ken

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 04 Agosto, 2005, 00:45:47 am »
anch io aspettavo il resoconto ufficiale...

nn essendo presente al meeting e nn avendo contribuito come si dovrebbe a questa associazione fin ora nn sento di avere il diritto a esprimere pareri..

ma nn essendo capace di trattenermi davanti a una bell idea e premendo che questa che dico e' solo ed esclusivamente opinione personale..

vorrei chiedere ai signori fondatori se nelle intenzione o negli obiettivi si abbia la volonta' di introdurre novita'.. ovvero cosa differenzia questa da altre che esistono gia'? sinceramente il rapporto che ho letto nn mi e' nuovo nel senso che sono cose che tantissime associazioni di cinesi lo fanno gia' e penso che abbiano anche piu' autorita' rispetto a noi giovani..e crearne un altro che fa,praticamente, le stesse cose penso che sia superfluo ed e' anche un passo di allontamento piu che di avvicinamento dell unione della comunita' cinese che e' nelle finalita' del rapporto.. invece questo gruppo ha grandi potenzialita' per poterne fare qualcosa che altri nn riescono a fare.. io spero solo che questa che e' nata come un'idea originale sviluppando nn diventi comune.. essere comune vuol dire essere nessuno...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ken »
life is short, do more

VampireMiyu

• Livello: Cittadino del forum di AssoCina
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 04 Agosto, 2005, 09:18:57 am »
come hai detto tu noi siamo giovani, e se abbiamo pensato di creare questa assocciazione anche se ne esistono già altre 1 motivo c'è. sicneramente il futuro di quello che vogliamo creare è ancora molto incerto, x ora la buona volontà(anche se da sola nn basta) da parte di tutti c'è, soprattutto da bai(anche se nn fa altro che giocare a monopoli... ahimè)... vogliamo tentare di fare qualcosa di veramente utile x noi, xkè ci? che vediamo nn ci piace molto...senza dubbio le grandi associazioni hanno + potere, + conoscenze e + mezzi, ma penso che noi abbiamo qualcosa in +... il comune nn vuol dire nessuno, ma sl nella norma, noi nn vojamo rimanere nel comune, ma neanche uscirne troppo!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da VampireMiyu »

alfa

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 04 Agosto, 2005, 09:20:49 am »
CIAO,KEN.

VISTO I TUOI INTERESSI NEI CONFRONTI DI QUESTO PROGETTO,COSA PROPONI DI FARE? QUALI SECONDO TE POSSANO ESSERE GLI OBBIETIVI PRIMARI?  :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da alfa »

Guest

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 04 Agosto, 2005, 11:43:49 am »
Carissimo Ken, ti prego di non sparare troppe bip bip bip... per essere precisi queste associazioni (almeno quelle Prato e intorno) non fanno un bip bip bip dalla mattina alla sera, l'unica cosa che interessa a loro e' riempirsi le tasche poi per il resto non hanno mai fatto niente che potesse contribuire all'integrazione fra cinesi e italiani o altre forme di aiuto o iniziative. Io sono molto delusa dal loro comportamento, sono spesso persone che hanno denaro e avere un posto come presidente o come vicepresidente li da' un nome,  

Associna vuole distinguersi da quelle cosidette associazioni perche' vuole attivarsi seriamente e gli associati non svolgeranno solo per finalita' personali. (Visione personale, poi per gli altri non so).

cilex

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 04 Agosto, 2005, 12:19:40 pm »
Citazione da: "Susanna"
Carissimo Ken, ti prego di non sparare troppe bip bip bip... per essere precisi queste associazioni (almeno quelle Prato e intorno) non fanno un bip bip bip dalla mattina alla sera, l'unica cosa che interessa a loro e' riempirsi le tasche poi per il resto non hanno mai fatto niente che potesse contribuire all'integrazione fra cinesi e italiani o altre forme di aiuto o iniziative. Io sono molto delusa dal loro comportamento, sono spesso persone che hanno denaro e avere un posto come presidente o come vicepresidente li da' un nome,  

Associna vuole distinguersi da quelle cosidette associazioni perche' vuole attivarsi seriamente e gli associati non svolgeranno solo per finalita' personali. (Visione personale, poi per gli altri non so).

Parlare male degli altri non ci rende migliori degli altri!!!
Alla fine anche noi avremo aspirazioni personali; pensi che creare del bene per gli altri non sia un aspirazione personale, ci fa un nome alla luce di noi stessi? invece si, si concretizza che noi siamo migliori per noi!!
Pensi che avere soldi significa essere solo come Silvio??? invece molte persone al mondo che hanno soldi pensano anche a quelli che hanno poco o niente!!! Avere soldi non significa che siamo perfidi.....
Comunque ci? che ci distingue dagli altri è solo la nostra persona, e ci? che ci rende migliori e imparare dagli errori degli altri oltre che dei nostri!!! Non puoi criticare chi nel proprio sogno ha quello di fare soldi e di farsi un nome!! Critico solo quelli che vivono solo perchè devono vivere e non hanno sogni, di cui vogliono realizzare o sono troppo codardi per farlo!!! (ma anche loro hanno diritto di vivere!!!)

P.S: scusate se l'argomento non centra.... col topic
P.S: per Ken, se per te siamo uguali agli altri puoi sempre unirti agli altri; a me basta che tu abbia un sogno; per il resto non sono qua per obbligarti a unirti a me; perchè io sono migliore degli altri. potrei essere una persona migliore, ma con i miei errori diventare quella peggiore!!!
Comunque non siamo per combattere le altre associazioni o per discretizzare quelle esistenti, leggi bene lo statuto e lo scopo.... (avevo criticato anche che la finalità era poco chiara (generale si, ma chiara anche) ecco perchè Ken, fa confusione. questo non è stato verbalizzato, anche se dovevate... purtroppo GDP. sostiene che il nostro passaparola sarebbe stato sufficiente (l'importante non usare la voce di Susy); forse potremo fare un preambolo; sarà da decidersi!!!
« Ultima modifica: 04 Agosto, 2005, 12:26:38 pm da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

alfa

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 04 Agosto, 2005, 12:24:43 pm »
LO FACCIAMO UN'PO' TUTTI CRITICARE GLI ALTRI.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da alfa »

cilex

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 04 Agosto, 2005, 12:30:42 pm »
Citazione da: "alfa"
LO FACCIAMO UN'PO' TUTTI CRITICARE GLI ALTRI.

Altri si. Altre associazioni NO!!! (sopratutto quelle cinesi, non mi pare il caso! Visto che stanno operando come noi, per scopi tendenzialmente simili ai nostri!!!) Potremo imparare molto, vedendo loro e i loro errori!!!
chissà se un giorno non ci venga l'idea di trasformare questa nostra associazione in una corporazione??? (nulla è sicuro!!! Perci? nulla è da scartare; solo definito la finalità certa e concreta possiamo scartare)

Che è quella storia di Amicizia Eterna??? (potremo imparare molto, chissà perchè nessuno ne parla!!!)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

Guest

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 04 Agosto, 2005, 13:42:12 pm »
Senti Cilex... vuoi vedere cosa fanno? Se volessero farsi un nome e agire attivamente e' un conto, non avrebbe neanche tanto senso creare associna. Non e' una questione di parlare male degli altri, se vedo bene parlo bene, ma se vedo male vuoi che parli bene? Che mi metta a dire a giro quanto e' grande e fantastico quest'associazione? Non sono ipocrita e non ho intenzione a dire il contrario e non metterti a dire delle cose se non sai come sono.

Idra

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 04 Agosto, 2005, 15:43:51 pm »
Per me, sinceramente, il commento di ken è molto interessante.
Dal vermabe, come avevo già premesso, non emergono molte cose.
Ci? che forse doveva emergere, che poi è l'idea iniziale e caratteristica di associna, è che dovrà essere un'associazione di giovani cinesi di seconda generazione.
Un'associazione del genere, non pecca certo di originalità (basta pensare agli utenti del sito, persone molto valide)
Essere così obbiettivi però, rischia di essere discriminante, anche se utile.
Chi potrebbe dire che non ce ne frega niente di quelli non della seconda generazione. Chi potrebbe pensare che ci vogliamo rinchiudere di nuovo dentro la nostra comunità esculdendoci dal mondo esterno. Questa è una idea mia personale, che col tempo, si è incotrata con la volontà di tutti, e visto che l'associazione sarà di tutti, inesorabilmente ci saranno dei compromessi.
Voglio ribadire che quest'idea non deriva da ideologie discriminatorie, l'associazione deve essere aperta sia ai non seconda generazione, sia alle persone di altre comunità (in questo momento mi riferisco soprattutto al grande valora che anche la carissima Paula, e Sandrul possono dare), ma l'idea di fondo, che dovrebbe gistificare, a mio giudizio, tale scelta, sta nel creare una forte personalità all'associazione AssoCina, codi da differenziarlo con le asso preesistenti.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »