"Cinesi, vaffanculo!!!!!" Beppe Grillo al Mandela - page 2 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: "Cinesi, vaffanculo!!!!!" Beppe Grillo al Mandela  (Letto 14810 volte)

Kiriko

• Livello: Straniero / Laowai
  • **
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 05 Luglio, 2007, 17:57:43 pm »
Non sapevo assolutamente che Beppe Grillo avesse detto una cosa del genere! Mi è scaduto tantissimo! Dico, se lui fosse in Cina a manifestare per i suoi diritti, cosa farebbe, alzerebbe la bandiera cinese?!
Mi sembra che abbia fatto un discorso senza senso, che non c'entra niente con l'integrazione. Penso che a volte dica delle cose soltanto per provocare e senza troppo pensare a ci? che dice.
Io sono un'italiana atipca. Ovvero, sono stata sempre abituata ad interagire con i cinesi e mi trovo bene. Cioè io in realtà adoro i cinesi e li difendo sempre a spada tratta.

Apro qui una piccola parentesi. Una volta ero al tavolo con una signora che con indignazione mostrava ai presenti la foto di un'esecuzione in Cina dicendo che un popolo del genere non dovrebbe nemmeno esistere, che sono dei barbari.
Mi è andato di traverso il mangiare, sono diventata tutta rossa e le ho detto: Scusi ma, in America non c'è forse la pena di morte? E nei paesi islamici? In America poi hanno mille modi di uccidere le persone e c'è pure il pubblico.
La signora è rimasta poi in silenzio, risentita.
Chiusa parentesi.

Tornando al discorso principale, Beppe Grillo ha fatto un'uscita davvero infelice e deludente....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Kiriko »
You know, I can obey all of your rules and still be me.

goldendragon

• Livello: Cittadino del Mondo
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 05 Luglio, 2007, 21:02:41 pm »
Citazione da: "Kiriko"
Tornando al discorso principale, Beppe Grillo ha fatto un'uscita davvero infelice e deludente....

Beppe Grillo é uno sciacallo, farebbe dello humour su qualunque cosa purché provocatoria.
Basta ignorarlo. Presto ne sparerà un'altra, i cinesi sono solo i bersagli del momento.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

babo

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 06 Luglio, 2007, 07:07:43 am »
Citazione da: "goldendragon"

Beppe Grillo é uno sciacallo, farebbe dello humour su qualunque cosa purché provocatoria.
Basta ignorarlo. Presto ne sparerà un'altra, i cinesi sono solo i bersagli del momento.

Eh si'....scommetto che molti qui dentro lo stimavano o almeno condividevano i suoi attacchi ai poteri forti, il suo denunciare quello che c'e' di marcio nella nostra societa' e perche' no le sue notevoli doti da comico; probabli che qno sia pure andato a vdere qno dei suoi spettacoli Ora invece che ha ferito il vostro (ipersensibile quanto noiso) orgoglio e' diventato ad un tratto uno sciacallo, uno stro...,un'opportunista un essere spregevole e questo perche' ha osato attaccare la santissima e immacolata comunita' cinese?
Bella prova raga'
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da babo »

ChinaHxC

• Livello: Cittadino del forum di AssoCina
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 06 Luglio, 2007, 11:07:18 am »
uhm no veramente no, lo seguivo e mi interessavo quando ero ragazzino, man mano che cresci man mano capisci e non perchè abbia sparato a zero sui cinesi, sai che me ne frega, lo ha fatto begnini, lo ponno fa in tanti, non mi pare particolarmente un problema. Lui è tipo un moore che ha cavalcato l'onda, c'est la vie.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ChinaHxC »
Solitudo punk hardcore.

cinosuperior

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 06 Luglio, 2007, 12:44:05 pm »
che se ne torni lui da bucco da dove era uscito :roll:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cinosuperior »

stafilo

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 06 Luglio, 2007, 16:19:47 pm »
Credo che il più grosso difetto di Grillo sia l'incapacità di confrontarsi con chi è diverso da lui. Che satira è quella che non usa l'intelligenza ? Un talento speso molto male, che peccato... :?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da stafilo »

Giorgio

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 06 Luglio, 2007, 16:52:08 pm »
Citazione da: "stafilo"
Credo che il più grosso difetto di Grillo sia l'incapacità di confrontarsi con chi è diverso da lui.

Ho notato che è un atteggiamento molto diffuso in certi ambienti (vedi Santoro).  :roll:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Giorgio »

kay_asuma

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 07 Luglio, 2007, 00:53:29 am »
Citazione da: "babo"

Eh si'....scommetto che molti qui dentro lo stimavano o almeno condividevano i suoi attacchi ai poteri forti, il suo denunciare quello che c'e' di marcio nella nostra societa' e perche' no le sue notevoli doti da comico; probabli che qno sia pure andato a vdere qno dei suoi spettacoli Ora invece che ha ferito il vostro (ipersensibile quanto noiso) orgoglio e' diventato ad un tratto uno sciacallo, uno stro...,un'opportunista un essere spregevole e questo perche' ha osato attaccare la santissima e immacolata comunita' cinese?
Bella prova raga'

Ad essere sincero, io stimo grillo e lo stimo tuttora .é un comico ed un critico ,che ha usato determinati parole per spirito di patriotismo per me ci puo stare, nel senso ironico , ricordo che in uno dei suoi tanti show fatto a bologna ha difeso i cinesi per il settore tessile import export .
la comunita cinese non è "santa" ne tanto meno"immacolata" caro babo.
quello che c'è stato a paolo sarpi lo sa solo chi ci vive, è solo la goccia che ha fatto travasare il vaso .
ma mi chiedo una cosa, se l'italia è così democratico, civile con liberta di espressione perchè mai dovrebbe spaventarsi di una semplice bandiera rossa a 5 stelle sbandierata in quella via ? forse perchè vi tocca anche a voi nel vostro profondo dell'animo quel orgoglio dormiente che ogni tanto si accende? beppe grillo non ha forse incorporato l'orgoglio degli italiani nel suo show quando ha critcato gli cinesi di paolo sarpi per l'accaduto??
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kay_asuma »
Solo uno stupido non torna dove è stato felice l\'ultima volta.....

babo

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 07 Luglio, 2007, 16:27:12 pm »
Citazione da: "kay_asuma"
Citazione da: "babo"

Bella prova raga'

Ad essere sincero, io stimo grillo e lo stimo tuttora .é un comico ed un critico ,che ha usato determinati parole per spirito di patriotismo per me ci puo stare, nel senso ironico , ricordo che in uno dei suoi tanti show fatto a bologna ha difeso i cinesi per il settore tessile import export .
la comunita cinese non è "santa" ne tanto meno"immacolata" caro babo.
quello che c'è stato a paolo sarpi lo sa solo chi ci vive, è solo la goccia che ha fatto travasare il vaso .
ma mi chiedo una cosa, se l'italia è così democratico, civile con liberta di espressione perchè mai dovrebbe spaventarsi di una semplice bandiera rossa a 5 stelle sbandierata in quella via ? forse perchè vi tocca anche a voi nel vostro profondo dell'animo quel orgoglio dormiente che ogni tanto si accende? beppe grillo non ha forse incorporato l'orgoglio degli italiani nel suo show quando ha critcato gli cinesi di paolo sarpi per l'accaduto??

Ritengo l'orgoglio un sentimento negativo, quindi ne faccio a meno.
Nulla puo' spaventare babo!
Quella bandiera, sventolata in quell'occasione ti assicuro mi ha dato molto da pensare, molto.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da babo »

cavallo

• Livello: Cittadino del Mondo
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 07 Luglio, 2007, 18:59:00 pm »
solo una domanda:
le bandiere della RPC sventolate a paolo sarpi hanno fatto parlare molto di "sintomo di scarsa integrazione", ma lo "scandalo" é stato perché erano  bandiere di uno Stato straniero sventolate in Italia o perché erano sventolate durante una manifestazione contro le discriminazioni  istituzionali?
Vorrei solo far notare le seguenti cose:
1) spesso in Italia i migranti di altri Paesi usano le loro bandiere nazionali in feste e ricorrenze (es.: Filippini e bangladeshi) e soprattutto in ocasione di eventi sportivi (es.: vittorie di calcio durante la Coppa d'Africa) e non hanno mai "scandalizzato" nessuno;
2) i discendenti degli Italiani negli USA, in Australia, ecc. fanno altrettanto, sempre senza "scandalo";
3) in manifestazioni di migranti per i permessi di soggiorno, contro la lege Bossi-Fini e contro il razzismo (sia unitarie con associazioni e sindacati italiani, sia autoroganizzate) si sono spesso usate bandiere nazionali, soprattutto pakistane, eritree, senegalesi, altrettanto senza scandalo;
4 specifiche manifestazioni di singole comunità hanno visto l'uso delle rispettive bandiere nazionali )(ad esempio nel 2006 degli ritrei a Roma), senza scandalo.

Dunque peché SOLO le bandiere della RPC usate a Paolo Sarpi hanno "scandalizzato"?

Infine, se si va sulle foto di quel giorno su "Il Corriere" si vedono 3 immagini di agenti di polizia non vigili urbani) in divisa e casco che calpestano una bandiera cinese dinanzi ai manifestanti cinesi.
Premesso che si tratta di un reato, in Italia (e che viene stigmatizzata da tutti i media ogni azione di disprezzo o distruzione di altre bandiere nazionali, come quella USA, in certe manifestazioni...), perché un simile insulto ha creato meno "scandalo" dell'uso di quelle bandiere?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

Dubbio

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 08 Luglio, 2007, 00:26:01 am »
Essendosi trattato di una manifestazione di violenza organizzata contro le forze dell'ordine, l'uso della bandiera ne ha accentuato il carattere di contrapposizione, che è poi quello che i media hanno sottolineato.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Dubbio »

ChinaHxC

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 08 Luglio, 2007, 00:43:45 am »
Citazione da: "Dubbio"
Essendosi trattato di una manifestazione di violenza organizzata contro le forze dell'ordine, l'uso della bandiera ne ha accentuato il carattere di contrapposizione, che è poi quello che i media hanno sottolineato.

ehm questa la toglierei eh ;-)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ChinaHxC »
Solitudo punk hardcore.

ShaoYan

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
    • http://qiyan09.wordpress.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 08 Luglio, 2007, 01:07:53 am »

Bene signor Dubbio, le prove per cui lei afferma che sia violenza organizzata le ha per caso? Bene allora mi spieghi la sua affermazione. 8O

Cordiali saluti.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ShaoYan »

Dubbio

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 08 Luglio, 2007, 01:40:36 am »
Già i filmati girati da varie televisioni sono a mio avviso più che eloquenti.
Poi quando tutto è finito, il quartiere assomigliava a un campo di battaglia.
Tutto questo è stato generato da alcune centinaia di persone nel giro di pochi minuti.
Io questo lo chiamo violenza organizzata.
E dammi del tu, su un forum non c'è bisogno del lei per tenere qualcuno a distanza.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Dubbio »

ShaoYan

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
    • http://qiyan09.wordpress.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 08 Luglio, 2007, 01:55:09 am »
Già i filmati girati da varie televisioni sono a mio avviso più che eloquenti.
Poi quando tutto è finito, il quartiere assomigliava a un campo di battaglia.
Tutto questo è stato generato da alcune centinaia di persone nel giro di pochi minuti.
Io questo lo chiamo violenza organizzata.
E dammi del tu, su un forum non c'è bisogno del lei per tenere qualcuno a distanza.

Bene:
1) essendo un quartiere chiamato Chinatown, ovvio che centinaia di cinesi ne trova ogni giorno anche se non residenti. In questa zona si trovano tutti i servizi per la comunità.
2) i filmati possono essere tagliati, modificati e montati...
3) inoltre si sa che in quel giorno vi era un funerale cinese in zona e quindi se parliamo solo dei parenti del defunto, possiamo già contarne qualche decina se non di più.
4) le bandiere vengono vendute nei negozi come survenir.
5) quando scatta la scintilla che siano cinesi o italiani o di altre nazioni, la violenza purtroppo è un fatto concreto. Lo dimostrano gli scontri allo stadio in ITALIA.
6) quando c'è una manifestazione di questo tipo non credo sia possibile lasciare il luogo dove è avvenuto in perfetto ordine.

Non aggiungo altro, ma sappia signor Dubbio (mi scusi ma io la chiamerò sempre egregio signor Dubbio) che è un argomento di cui ne lei è ne io possiamo dare per certo qualunque affermazione o convinzione.

Cordiali saluti.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ShaoYan »