L'artico del 26/05/07 del messaggero sui ragazzi di g2 - page 2 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: L'artico del 26/05/07 del messaggero sui ragazzi di g2  (Letto 9082 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

superluigi85

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 92
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 30 Maggio, 2007, 16:24:16 pm »
una piccola curiosità.. da quando Xianjing è diventata romana?? pensavo che fosse de Reggio... perplessità..
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da superluigi85 »

kenny

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.422
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 30 Maggio, 2007, 16:35:14 pm »
Citazione da: "anatra82"
normalmente secondo le leggi della gravità si scivola giù ma kenny sei un miracolato che scivoli su fino a 8000mt di altezza. :-D  :-D


no stavo sull'himalaya...e uno stambecco miha tagliato la strada mentre facevo skate...e so scivolato.


mi sa' che black e' l'unica che ha capito che scherzavo..ma vabbe'.


cmq chinahc c'ha le gambe storte come le ragazze giapponesi. ahahah
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kenny »
\"Se questi cinesini vogliono polverizzare Taiwan entro l\'anno, farebbero\' meglio a darsi una mossa e tirare fuori i soldi\" - J.Nicholson \"The Departed\"

anatra82

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 809
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 30 Maggio, 2007, 16:37:40 pm »
hahahahahahahahahahahahahhaahha lol

yue hai le gambe storte ecco perchè sembri piu basso ahahahhahahaha :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da anatra82 »

ChinaHxC

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 963
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 30 Maggio, 2007, 17:39:41 pm »
ma come! io ho sempre pensato di avere delle bellissime gambotte! uff..... quando ritorno in asia chirurgia anche per me.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ChinaHxC »
Solitudo punk hardcore.

chinagirl

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 843
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 30 Maggio, 2007, 18:51:32 pm »
era proprio neccessario sta mega foto?-__-" una mini foto da tre pixel bastava e avanzava.......
sì, oramai mi sento più milanese che emiliana ma....
Reggio Emily rimarrà sempre nel mio cuore
 :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da chinagirl »
??ama e lasciati amare??...MoulinRouge

Alexia

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.275
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 30 Maggio, 2007, 19:40:11 pm »
la Radice è diversa!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexia »

cinosuperior

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 749
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 30 Maggio, 2007, 20:21:44 pm »
il voto agli immigrati è veramente fondamentale per essere veramente integrati
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cinosuperior »

Alexia

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.275
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 31 Maggio, 2007, 18:34:32 pm »
Importante per l'integrazione secondo me non dipende dal governo se ci da il diritto di voto, o no, ma siamo noi, se ci sentiamo di andar a votare o no! Per esempio io non sono pronta per andare a votare!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexia »

superluigi85

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 92
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 31 Maggio, 2007, 18:42:59 pm »
Citazione da: "Alexia"
Importante per l'integrazione secondo me non dipende dal governo se ci da il diritto di voto, o no, ma siamo noi, se ci sentiamo di andar a votare o no! Per esempio io non sono pronta per andare a votare!


Su questo hai ragione. Ci sono molti immigrati o figli di immigrati che o non sono consapevoli, o non vogliono proprio votare. Però c'è anche quella parte di persone che invece il voto lo sentono come diritto. L' avere la possibilità di esprimere le proprie idee nel momento di neccessità, possibilità di seguire il proprio segni e avere pari opportunità come i tuoi coetanei italiani. Queste persone sono quelle che si attivano di più per questa causa che secondo me darà maggiore possibilità a tutti i ragazzi senza cittadinanza. Ritengo che diritto al voto sia una possilità da avere, anche se non ti senti pronta a farlo, ma quando sentirai il bisogno cosa accadrà?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da superluigi85 »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 31 Maggio, 2007, 19:09:32 pm »
Finché i migranti e i loro figli non avranno il diritto di voto, qualsiasi lobby locale anche piccola (un"Comitato" creato ad hoc, un'associazioncina "padana" o "per la romanità", un gruppo di commercianti italiani, ec.) avrà sempre la forza di condizionare elettoralmente deputati e soprattutto amministratori degli Enti Locali (che spesso sono eletti con poche centinaia di voti) a prendere provvedimenti (vedi Milano) contro i migranti o a non prenderne per il dialogo, l'integrazione, l'intercultura.
Proprio per questo, le forze politiche nazionali, i gruppi di interesse locali, i fanatici d'ogni tipo che soffiano sul fuoco della xenofobia, che organizzano e strumentalizzano  le campagne anti-migranti a fini di botega, che nascondono dietro presunte "difese" della "legalità" (essendo magari i primi evasori fiscali ed abusivisti...) e dell'"identità" (magari inventata, come quella "padana"...) fanno e faranno DEL UTTO per evitare che il dirito di voto dei migranti venga conquistato.
Per questo, dividersi fra migranti (in base magare alle "origini etniche"...) e fra migranti ed Italiani che sono convinti della giustezza di tale richiesta di riconoscimento di tale diritto é un errore ed un suicidio.
I diritti o esistono PER TUTTI o finiscono per essere gradualmente svuotati di senso e/o negati PER TUTTI!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

mei

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 50
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 02 Giugno, 2007, 22:47:17 pm »
io vorrei poter votar.. o almeno poter dire la mia agl'ufficci!!! ma nessuno mi ascolta e mi buttano fuori se faccio delle critiche... se fosse stata una italiana.. non sarebbe andata cosi..ora a far la fila alla questura...e ho solo cercato di chiedere delle informazione come mai eranno cosi lenti.... loro a prendere il caffè a chiacchierare e noi straniere a far la fila...mi hanno proprio tirata... spinto..!!! fuori...  cmq sono da quasi 18 anni anni ke sono in italia... ho vissuto solo 8 anni in cina... e non so nulla della cina o non ricordo.... mi dovevono sentire più italiana.e invece x esigenze e il clima che c'era attorno a me... mi hanno fatta tornaere più cinese... mia sorella ha preso la cittadinanza italiana x nascita,... ma lei votare non ci pensa proprio... xkè pensa ke con il suo solo voto non conti niente al nostro comune...infatti è la prima straniera ha prendere la cittadinanza..ho provato pure io a chiedere x la cittadinanza ma poi ci ho riununciato... è quasi impossibile!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da mei »
mei

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 02 Giugno, 2007, 23:41:26 pm »
che cosa tragica che racconti, da che mondo e mondo ho sempre saputo che le questure trattavano meglio le donne cinesi,......,
è proprio vero che se avessi la cittadinanza avresti potuto averla vinta :wink:
mia cugi una volta ha litigato col poliziotto della questura, e quello urlava e voleva spingerla fuori, e lei ha detto guarda che sono cittadina italiana come te, se mi tocchi ti denuncio... mia cugi aveva torto in pieno, comunque dopo sono arrivati i superiori del poliziotto e mia cugi le ha detto che non si maltrattano i cittadini, e così il poliziotto è scappato e mia cugi ha risolto. le storie a lieto fine mi piacciono di più............
Mei, io sono peggio di te, sono in italia da 21anni e mi trattano ancora da straniero.......
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

stafilo

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 429
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 03 Giugno, 2007, 11:41:56 am »
Citazione da: "cinosuperior"
il voto agli immigrati è veramente fondamentale per essere veramente integrati



Non solo : è fondamentale soprattutto per i veronesi che ora si devono sobbarcare quel #@ :evil: [censura] di neosindaco


Come si potrà leggermente intuire NON sono legaiolo  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da stafilo »

samyu

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 13
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 03 Giugno, 2007, 12:10:22 pm »
io quando stavo a peschiera del garda, n.b. provincia di verona, c'era un sindaco leghista... ma è stato molto gentile con noi, veniva sempre a mangiare al ns ristorante e ci diceva"io ce l'ho solo con gli irregolari, nn con voi che lavorate e pagate le tasse!!" :)  :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da samyu »
baci, samyu

Idra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.842
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 03 Giugno, 2007, 13:17:14 pm »
Io credo che un immigrato che vota e' un immigrato che crede nella legalita' e negli strumenti democratici che offre un paese civile come l'Italia. Non vi e' ragione impedire a persone che sono da tanto tempo in Italia e che devono sottostare alla legge italiana la possibilita' di votare, dando allo stesso tempo il diritto di voto agli italiani all'estero che non hanno un interesse diretto verso le politiche italiane.
Il vietare il diritto di voto agli immigrati piu' italiani degli italiani all'estero, e' marcarli per sempre come immeritevoli di muoversi pienamente nella societa' italiana, sono solo degli deleterei limiti all'integrazione multietnica di persone originari di altri paesi.

A livello utilitaristico, se c'e' tanta ostilita' nel dare il diritto di voto agli stranieri vuol dire che una rilevanza politica lo ha tale fatto. Es. a Prato, se dessero la possibilita' di voto amministrativo agli immigrati con permesso di soggiorno CE per soggiornati di lungo periodo (come diceva un certo documento europeo stipulato a Strasburgo, se non sbaglio), ci sarebbero 4000 aventi diritto di voto in piu' rispetto alla situazione attuale, valori che non rovesciano certo la situazione politica, ma certo sono equivalenti a tanti altri comitati piu' o meno improvisati.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »