Delega...urgente!!! - Richieste di Aiuto - Associna Forum

Autore Topic: Delega...urgente!!!  (Letto 2198 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

CINEGRO

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 15
    • Mostra profilo
Delega...urgente!!!
« il: 30 Maggio, 2007, 18:32:54 pm »
Ciao raga...mi serve un vostro aiuto...domani devo andare al consolato generale cinese a Milano...per fare una delega....così ho scaricato dal sito il modulo prestampato per la delega....e lo compilato...e ho fatto 5 copie ...lasciando vuoto la data e la firma perchè so che devo firmarlo davanti al console in persona e che bisogna allegare una fotocopia del passaporto e del permesso di soggiorno...volevo chiedervi se me lo fanno subito la delega o devo ritornare un'altra volta a ritirla???...oppure c'è una maniera per ottenere la delega il giorno stesso in modo da fare troppi giri...pagando un supplemento in più???....Grazie per l'attenzione :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da CINEGRO »

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 30 Maggio, 2007, 19:41:31 pm »
I miei l'hanno fatto un sacco di volte ed ogni volta sono tornati al consolato qualche giorno dopo per ritirarla. Di solito pagando la tariffa più alta ti fanno avere i documenti con qualche giorno di anticipo, ma in questo caso penso non sia possibile che te lo rilascino subito... magari prova a telefonare e chiedere meglio.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

CINEGRO

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 15
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 30 Maggio, 2007, 20:05:16 pm »
che peccato...mi tocca fare avanti e indietro un'altra volta...la burocarazia cinese è proprio lenta....e aggiungerei anche mal funzionante...cosa mettono il numero di telefono a fare se poi non risponde mai nessuno???
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da CINEGRO »

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 30 Maggio, 2007, 20:56:40 pm »
Beh, io trovo che sia già più funzionale di quella italiana  :wink:

Scusa ma visto che sei di Rimini non puoi andare a quello di Firenze?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 30 Maggio, 2007, 21:31:54 pm »
Citazione da: "BlackPepper"
Beh, io trovo che sia già più funzionale di quella italiana  :wink:

Scusa ma visto che sei di Rimini non puoi andare a quello di Firenze?


l'emilia romagna è sotto il consolato cinese di milano, anche se è piu vicina a firenze.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 30 Maggio, 2007, 22:24:55 pm »
Oops... ho letto male, pensavo andasse a Roma... io mi riferivo a Roma comunque, non so se le cose funzionano come a Milano.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

Sephiroth

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.010
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 01 Giugno, 2007, 00:10:51 am »
Mi piacerebbe prima di tutto far notare un cambiamento positivo nelle usanze. Poco tempo fa sono andato in consolato e mi ha stupito il fatto che tutti (o quasi) fossero in fila perfettamente ordinati in due serpentoni di decine di persone che senza l'ausilio di cinte e richiami attendevano pazientemente, anche se un po' chiassosamente, il proprio turno!
Chi andava abitualmente al consolato, ed in particolare nella sede vecchia sa bene com'era rissosa l'attesa :D
Speriamo che sia un cambiamento di civilta' radicabile che possa finalmente rigettare quella primordiale e animalesca abitudine della legge del piu' forte davanti alle file degli sportelli.

Circa la delega invece per esperienza ti do questi consigli:
- compila la richiesta di certificato di delega e aspetta di firmarla davanti all'impiegato
- nell'atto di delega metti i dati del delegante e del delegato, e soprattutto dettagliatamente l'oggetto della delega, cioe' le azioni che puo' svolgere il delegato
- l'atto di delega stampalo da PC, meglio evitare deleghe scritte a mano
- verra' richiesto di apporre l'impronta digitale del delegante

ovviamente servono fotocopie di passaporti ed eventuali permessi di soggiorno di delegante e delegato.
Lo sportello e' il 5, che non e' quello x passaporti o visti. C'e' da aspettare circa 1 settimana prima di ritirarlo.

Comunque l'impronta digitale la apponi davanti all'impiegato, non davanti al console in persona ;)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Sephiroth »
Wovon man nicht sprechen kann, darüber muss man schweigen.
Ludwig Wittgenstein (1889 - 1951)

CINEGRO

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 15
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 01 Giugno, 2007, 19:47:13 pm »
Grazie di cuore fratello...è andato esattamente come dicevi tu :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da CINEGRO »