per alessandro:
chi fomenta l'odio é chi mente, diffonde stereotipi razzisti, chiama a nascondere la testa per non vedere le vere ragioni di tali stereotipi. L'odio si crea generando disperazione, ricatti, criminalizzazioni collettive, discriminazioni; é già accaduto con altri gruppi e io vorrei he la verità, invece, prevalesse e si evitassero IN QUESTO MODO (non ce ne sono altri) gli odi, prima che anche fra le G2 cinesi dovessero avvenire fenomeni come quelli dei G2 (e G3) maghrebini nelle banlieues francesi, dove per anni le anime belle hanno negato esistessero discriminazoni, problemi, razzismo salvo poi sorprendersi quando quei giovani sono esplosi.
Non mi piacciono quelli che in Francia (come Sarkozy), fanno leva sulla paura per vincere le elezioni, dopo aver definito "feccia" ("racaille") i giovani di origine maghrebina, né quelli che a Milano o sui loro siti (sono istruttivi, leggiamoli!) chiedono di "cacciare in Cina" tutti i Cinesi e non da covi semiclandestini, ma dalle schiere di chi ha eletto Sindaco di Milano e Governatore della Lombardia. Se questi sono i pilastri delle Istituzioni, mamma mia!!!!
Le Istituzioni vanno rispettate se non mentono, altrimenti le loro menzogne vanno smascherate nell'interesse di tutti e nell'interesse della dignità delle Istituzioni stesse, che quelle menzogne insozzano.
Domani è 2 giugno e se gli Italiani, democraticamnte, nel 1946 scelsero la REPUBBLICA e gettarono via l'Istituzione monarchica (già, era un'Istituzione pure quella!) é proprio perché i Savoia avevano mentito troppo, accettato di portare l'Italia nell'abisso del fascismo e della guerra, controfirmato le leggi razziali antiebraiche ed erano scappati da Roma l'8 settembre abbandonando l'esercitro sena ordini. A volte, come vedi, certe Istituzioni (o chi le usa) devono essere gettate democraticamente via proprio per evitare che l'odio si diffonda all'infinito e per farlo vanno smascherate le loro menzogne e manovre!