Amore... - page 2 - Poesie & Pensieri - Associna Forum

Autore Topic: Amore...  (Letto 16930 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

anatra82

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 809
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 11 Giugno, 2007, 07:47:32 am »
bai ma la tua mente non ha proprio un cazzo da fare che pensare a ste questioni?

quando li hai pensate alle 4 del mattino?

 :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da anatra82 »

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
Re: Amore...
« Risposta #16 il: 11 Giugno, 2007, 10:45:58 am »
Citazione da: "linlin"
discorsi cosi non fanno fare "bella figura alle ragazze", non credo (forse non voglio credere) che stiano insieme solo per questo, trovo difficile pensare di stare assieme a qualcuno che non ti piace per niente solo per i soldi...

é invece credici perché é cosi': se poi tu sei una perla rara...

Citazione da: "linlin"
o hai la certezza solo quando lui non ha un centesimo in tasca?!  :-D


beh almeno,un sospetto in meno...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 11 Giugno, 2007, 10:47:42 am »
Citazione da: "cilex"
Consiglio: non amate mai ragazze troppo belle..... poi arriva il figlio di papà che ve le ruba.... :wink:


non c'é compratore senza venditore (anzi venditrice): é solo questione di prezzo...
Il figlio di papà non ha colpa se ha i soldi... é avrà esattamente quello per cui paga :twisted:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

glaus

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 908
    • Mostra profilo
Re: Amore...
« Risposta #18 il: 11 Giugno, 2007, 12:49:12 pm »
Citazione da: "ShaoYan"
La spiritualità è entrata con l'arrivo del Buddhismo in Cina (300-400 d.c.), dando un tocco di ascetismo alla tradizione centrale dell'Impero di mezzo.

Il buddhismo entra in Cina già nel primo secolo d.C. E prima di allora la Cina era dotata di una forte spiritualità alcune delle cui forme prevedevano esercizi di ascesi. (volevo fare l'erudito...... :-D  :twisted:  :evil:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da glaus »

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
Re: Amore...
« Risposta #19 il: 11 Giugno, 2007, 12:54:51 pm »
Citazione da: "glaus"
L'Amore? Basta, ho chiuso! :twisted:  :twisted:  :evil:


certo certo... :twisted:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

onenemon

  • Socio di Associna
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *
  • Post: 467
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 13 Giugno, 2007, 10:46:22 am »
sono sempre del parere che
money can't do everything but without money can do no thing.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da onenemon »
Impari dal passato (esperienze), progetti per il futuro (speranze), vivi il presente (gioie della vita)

ShaoYan

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.694
    • Mostra profilo
    • http://qiyan09.wordpress.com/
Re: Amore...
« Risposta #21 il: 13 Giugno, 2007, 19:43:40 pm »
Citazione da: "glaus"
Citazione da: "ShaoYan"
La spiritualità è entrata con l'arrivo del Buddhismo in Cina (300-400 d.c.), dando un tocco di ascetismo alla tradizione centrale dell'Impero di mezzo.
Il buddhismo entra in Cina già nel primo secolo d.C. E prima di allora la Cina era dotata di una forte spiritualità alcune delle cui forme prevedevano esercizi di ascesi. (volevo fare l'erudito...... :-D  :twisted:  :evil:


Ti sbagli di grosso, pu? darsi che si sia insediato verso il primo secolo, ma prima del Buddhismo si praticava lo sciamanesimo. Le scuole filosofiche tradizionali (taoismo, confucianesimo, i lagalisti, i naturalisti, ecc...) esaltavano molto il senso materiale dell'esistenza, lo studio, la benevolenza, l'ordine, la gerarchia, il benessere ecc...

L'ascetismo è caratterisca del Buddhismo.

Inoltre perchè basta con l'amore??? Mai dire mai, che poi te ne penti!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ShaoYan »

chinagirl

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 843
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 13 Giugno, 2007, 22:59:13 pm »
vabbè...si sa....
si dice "no, basta con l'amore!ho chiuso!!"...
si sa che questo viene sempre detto con la speranza che qualcosa accada per sfatare le nostre parole... :-D ihih
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da chinagirl »
??ama e lasciati amare??...MoulinRouge

glaus

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 908
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 14 Giugno, 2007, 10:05:47 am »
Per ShaoYan: mi voglio dedicare al concubinaggio :-D  :-D
Scherzo......
Citazione da: "ShaoYan"
Ti sbagli di grosso, pu? darsi che si sia insediato verso il primo secolo, ma prima del Buddhismo si praticava lo sciamanesimo. Le scuole filosofiche tradizionali (taoismo, confucianesimo, i lagalisti, i naturalisti, ecc...) esaltavano molto il senso materiale dell'esistenza, lo studio, la benevolenza, l'ordine, la gerarchia, il benessere ecc...

Ti sbagli tu: l'esistenza dello sciamanesimo in epoca pre-imperiale è una delle questioni più controverse e dibattute e non abbiamo prove certe che sia esistito.
Le scuole filosofiche cinesi non sono mai esistite.
Ora, sulla religione dei Cinesi fino alla fine delle dinastia Han ci sarebbe da scrivere pagine su pagine, un post non basterebbe e sarebbe, tutto sommato, noioso.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da glaus »

ShaoYan

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.694
    • Mostra profilo
    • http://qiyan09.wordpress.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 14 Giugno, 2007, 12:56:35 pm »
Citazione da: "glaus"
Le scuole filosofiche cinesi non sono mai esistite.


Questa è bella! Voglio le prove, le fonti e il nome degli studiosi o storici che ritengono ci? sia vero!

Altrimenti mio caro/cara stai dicendo la cavolata più grande del mondo!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ShaoYan »

ShaoYan

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.694
    • Mostra profilo
    • http://qiyan09.wordpress.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 14 Giugno, 2007, 13:58:03 pm »
Citazione da: "Idra"
Un giorno, o forse era una di quelle notti insonne, ho iniziato a pensare l'amore applicata alla realtà sociale, utilizzando un po' di razionalità.
Vedendo così tante problematiche all'interno delle famiglie moderne, vedendo la durata dei rapporti ridursi sempre di più, vedendo quell'amore che non si vede più se non nei film, ho buttato giù qualche parola che ho ambiziosamente chiamato "Manuale razionale di prolungato amore".
Credo che già dalla partenza sia un testo errato, l'amore non va analizzato con strumenti oggettivi, l'amore è amore.
Ma come diceva una bella canzone, "cantar d'amore non basta mai", così da secoli se ne parla, si canta e si scrive, senza mai capire cos'è. Eccovi il mio farneticare.

---------------------------------------------------------------------------------
MANUALE RAZIONALE DI PROLUNGATO AMORE

Prima parte: la passione dell'amore e le sue bugie

L'amore e si passione per la metà ritrovata, ma le passioni in quanto fuochi che ardono di forti sentimenti,
col tempo, si spengono come piccoli fiammiferi.
Capita allora il freddo nelle mani che un tempo ci strigevano, se non abbiamo costruito una solida casa,
quelle mani scivoleranno via senza farcelo sapere.
Le forme della metà che cerchiamo spesso non sono ad incastro solo con noi,
assai più frequente sono la metà di molti possibili metà.

Allora cos'è l'amore, è solo un concetto effimero come la felicità?

E dov'è l'amore in una coppia distratta, di quelli che si svegliano un giorno fuori dal nido,
convinti di voler cambiare stagione alla propria vita, volando verso terre inesplorate?

Dov'è l'amore promesso, di quelli che ci fanno cambiare per una persona, per poi capire che siamo quel che siamo,
e che era solo una bugia dei gesti verso noi stessi e verso il/la malcapitato/a che dorme accando a noi con in braccio il frutto fresco e gia pesante della nostra unione?
Il freddo delle mani si sentono anche incatenandoli, ma se li lasciassimo andare, ritorneranno mai indietro? Per amore?
Amore, un concetto che ci ricorda l'infinito e ci rende succube di questo pensiero per poi essere annientati dalla noia delle abitudini,
di quel batticuore scomparso da anni, dove a preso posto una naturale indifferenza.

L'amore è forse un dono che nasce solo fuori dalle relazioni impegnative, di quelle che non hanno ne progetti ne pretese, ma solo un tempo limitato rincorso
da scadenze della propria freschezza? Che il matrimonio sia la fine quindi di ogni amore?*



Seconda parte: Criteri addizionali d'amore

L'amore è forse solo una continua e pesante fatica nel mantenere una promessa fatta a un altro essere, di unire la propria vita a lei,
alla sua normale imperfezione, al volerle bene con responsabilità nel consapevole grigiore della vita? Un amore impegnativo che non pu?
essere diviso fra più persone?
Non pu? solo essere invece il voler bene intensamente a qualcuno, un sentimento che spesso è frazzionario, direzionato verso più persone, creando forse
un amore solidarmente condiviso ma probabilmente troppo lontano dai schemi della famiglia? Cos'è l'amore e chi è in grado di spiegarcelo?


Terza parte: L'amore contrattualistico

L'amore contrattualistico è quell'amore basato su due contratti, uno di collaborazione nel lavoro economico e forse di famiglia e l'altro nella procreazione
della prole. Ma forse questo non è amore, è solo la famiglia svuotato del concetto dell'amore.




La lunga strada dell'amore e il manuale d'uso

Credo che possano essere ricavati 3 tipi di amore da questa serie di domande:

1) Passionale;
2) Benevolente;**
3) Impegnativamente responsabile.***

Accertarsi di avere tutti e 3 per iniziare una relazione seria, di quelli dove si prevede una famiglia, dei pargoli. Accertarsi bene
o altrimenti rischierete seriamente di ritrovarvi in una gabbia di lacrime da una parte, e come distruttore di anime dall'altra.
Troppo tardi? Troppo tardi!!


* Filmografia dell'amore:
Perchè quando il film raccontano storie di intenso e leggiadro amore parlano sempre della loro nascita e si interrompono dopo infinite vicende che terminano in un lieto fine
senza farci vedere la vita dopo l'unione? Forse parlare d'amore passionale è più semplice, parlare dell'amore duraturo, nel suo durante, nella sua quotidianità è meno romantico.
Quando invece i film parlano della vita delle famiglie già formate generalmente parlano o dell'amore verso i figlio o dei problemi che ci sono fra i coniugi (spesso con un taglio comico).
Ci illudono (film d'amore con inizio passionale) e poi ci ditruggono (situazioni familiari dove l'unica cosa da fare, a parte piagere, è quello di ridere)? A cosa credere?

** Verso il suo essere in stato di normalità e non per infatuazione iniziale.

*** ragionevolezza, responsabilità, rispetto e obblico di comunicazione.


Grande Bai!

Più ci penso più mi convinco che l'amore puro non esista, è un idea utopica, frutto della nostra immaginazione, un sogno irrealizzabile.
Perchè un amore puro ha bisogno di persone pure, di situazioni difficili, di impossibilità di stare insieme, di prove durissime, di lotte continue. E se si resiste a tutto questo allora quello pu? essere definito AMORE PURO, quello che dura per sempre.

Troppo spesso si sta insieme per abitudine e troppo spesso ci si abbandona a effimeri periodi di infatuazione.
A volte ci si rimane ingannati e delusi.

Credo solo alla fine della nostra vita, dopo aver affrontato tutte le problematiche che la vita comporta forse riusciremo a capire cosa è l'amore.

Per ora l'amore più grande che ho mai sperimentato credo sia quello per i miei genitori, il mio fratellino e non nascondo: sono innamorata della VITA in tutti i suoi aspetti!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ShaoYan »

linlin

  • Socio di Associna
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *
  • Post: 381
    • Mostra profilo
Re: Amore...
« Risposta #26 il: 14 Giugno, 2007, 22:44:49 pm »
Citazione da: "lichunhaug"
Citazione da: "linlin"
discorsi cosi non fanno fare "bella figura alle ragazze", non credo (forse non voglio credere) che stiano insieme solo per questo, trovo difficile pensare di stare assieme a qualcuno che non ti piace per niente solo per i soldi...
d'altronde cos'è l amore?
non tutti hanno l'impero linlin :evil:  ci intendiamo :D

no per niente, cmq sta storia inizia a rompermi le scatole...

Citazione da: "goldendragon"
Citazione da: "linlin"
discorsi cosi non fanno fare "bella figura alle ragazze", non credo (forse non voglio credere) che stiano insieme solo per questo, trovo difficile pensare di stare assieme a qualcuno che non ti piace per niente solo per i soldi...

é invece credici perché é cosi': se poi tu sei una perla rara...


continua a non credere che sia SOLO per questo, puo darsi che sia ANCHE per questo, non metto in dubbio....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da linlin »
In ogni donna fa capolino una bambina che cocciutamente vuole rimanere tale.

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 15 Giugno, 2007, 01:13:27 am »
Citazione da: "ShaoYan"
Più ci penso più mi convinco che l'amore puro non esista, è un idea utopica, frutto della nostra immaginazione, un sogno irrealizzabile.
Perchè un amore puro ha bisogno di persone pure, di situazioni difficili, di impossibilità di stare insieme, di prove durissime, di lotte continue. E se si resiste a tutto questo allora quello pu? essere definito AMORE PURO, quello che dura per sempre.

Troppo spesso si sta insieme per abitudine e troppo spesso ci si abbandona a effimeri periodi di infatuazione.
A volte ci si rimane ingannati e delusi.

Credo solo alla fine della nostra vita, dopo aver affrontato tutte le problematiche che la vita comporta forse riusciremo a capire cosa è l'amore.

Per ora l'amore più grande che ho mai sperimentato credo sia quello per i miei genitori, il mio fratellino e non nascondo: sono innamorata della VITA in tutti i suoi aspetti!

Secondo me l'amore puro esiste, è solo che non pu? coesistere con questa società!
Siamo tutti succubi di ci? che ci è stato creato/ci creiamo intorno a noi, prigionieri in una cella costruita con le nostre stesse mani.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 15 Giugno, 2007, 07:14:24 am »
ma se ci pensate meglio... andando al di là delle nostre piccole menti.... l'amore è solo un semplice frutto di interazione tra potenziali d'azione della rete neurale, se ci? non fosse dovremo ipotizzare che la rete neurale è comandata da un'anima e questo sicuramente non è scientificamente dimostrabile.
il cuore è solo una pompa...... il fatto che a volte quando state male, vi faccia male al cuore, è tutto conseguenza dei comandi del vostro cervello.
Come dice la Black, tutto e tutto è solo frutto della nostra mente, se volete un'amore puro, basta che lo vogliate veramente!!! e viceversa se volete la fine..... anche questo è possibile, in quanto le nostre menti........possono pensare di tutto....... nel mondo attuale dove non sappiamo nemmeno convivere con noi stessi..... pensa te, vivere con gli altri......le nostre piccole menti hanno questa potenzialità grande.
Perci? per replicare a shaoyan, le tue amiche non troveranno mai l'amore perchè non lo vogliono veramente....... e se pensano come te, ancor meno.... le tue parole non solo offendono codeste persone, ma emana in te una sfiducia enorme nel mondo che ti circonda...... e perci? non potrai mai e poi mai AMARE una persona al di fuori di te stessa (narcisista)!!!
è dimostrato fatto ci? che tu ti fida solo dei tuoi genitori, e perci? ami solo loro.

Anche questa volta, sono stato veramente cattivo:evil:  :evil:  :evil:  :evil:  :evil: ....... da pure basi scientifiche, sono arrivato a conclusioni che hanno molto poco di scientifico.... non farò mai lo scienziato :cry:  :cry:  :cry:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

ShaoYan

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.694
    • Mostra profilo
    • http://qiyan09.wordpress.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 15 Giugno, 2007, 12:30:25 pm »
Vedremo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ShaoYan »