Amore... - page 3 - Poesie & Pensieri - Associna Forum

Autore Topic: Amore...  (Letto 16928 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 15 Giugno, 2007, 14:04:30 pm »
Come ha detto detto bene la BP, l'amore puro non pu? esistere in questa società dominata dal dio denaro.

E' impossibile non pensare all'aspetto pratico, almenochè non si è talmente ricchi da potersi permettere di non considerare questo fatto.
Credo che più si cresce, più uno si rende conto è l'amore puro non esiste. Ci sono troppi vincoli, troppe difficoltà per potersi permettere di amare e basta.

Mi ricordo che qualche anno fa ero molto più ottimista, mi sembrava che tutto fosse possibile, anche scappare a vivere per sempre con la persona amata, lontano da tutti...ora invece mi rendo conto di appartenere a una società fondata sui beni materiali, in cui i sentimenti sono relegati in secondo piano.
Un amore basato SOLO sui sentimenti è un fuoco di paglia, secondo me non potrebbe durare per sempre.

Secondo me un amore nato dalla ragione ha più prospettive, più futuro di un amore nato dal cuore...


 :lol: mi sa che sto proprio invecchiando  :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 15 Giugno, 2007, 15:05:33 pm »
Citazione da: "Alessandro"
Secondo me un amore nato dalla ragione ha più prospettive, più futuro di un amore nato dal cuore...

Un amore nato dalla ragione ragione è "amore"?
Ma il concetto di amore non dovrebbe cozzare con il concetto di ragione?

Cavolicchia... siamo proprio diventati delle macchine, ci costruiamo tutto su misura, siamo persino in grado di modificare l'immodificabile, con la semplice forza della convinzione!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 15 Giugno, 2007, 15:08:59 pm »
Citazione da: "BlackPepper"
Un amore nato dalla ragione ragione è "amore"?
Ma il concetto di amore non dovrebbe cozzare con il concetto di ragione?

prima definiscimi il concetto di amore
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #33 il: 15 Giugno, 2007, 15:16:04 pm »
Naturalmente faccio riferimento al concetto universale di amore, e non dovrebbe aver a che fare con la ragione, al massimo con l'istinto.

Comunque non voglio dare una definizione di amore, è una cosa che non riesci a definire se prima non la provi... e a volte non ci si riesce nemmeno dopo che si è provato...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

ireneadler

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.261
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #34 il: 15 Giugno, 2007, 15:19:55 pm »
L'amore è: la ragione del cuore, l'emozione della mente, il sentimento immancabile di ogni essere vivente.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ireneadler »
知之为知之,不知为不知,是知也。

chinagirl

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 843
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #35 il: 15 Giugno, 2007, 17:46:19 pm »
per il solo fatto che ne discutete, che vi fate domande, che mettete in dubbio...vuol già dire che nn siamo ancora diventati delle macchine:D

penso le persone abbiano in fondo paura di amare, paura che quel loro amore venga tolto, ,negato, distrutto, rifiutato...perchè l'amore non dà certezza, non dà sicurezza, non dà garanzia...ecco cosa fa paura...ed ecco che la gente orienta il proprio interesse verso altro, soldi, hobby, oggetti, animali...perchè loro, col loro essere concreto e influenzabile, danno sicurezza, danno certezza...con loro pensi di possedere veramente qualcosa anche se è solo perchè puoi toccarli.

questa è la mia teoria ma da quel che vedo intorno è fortemente confutabile..ahaha :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da chinagirl »
??ama e lasciati amare??...MoulinRouge

ShaoYan

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.694
    • Mostra profilo
    • http://qiyan09.wordpress.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #36 il: 15 Giugno, 2007, 17:52:23 pm »
Poi ci sono quelli che confondo l'amore con il sesso. Mi chiedo perchè siamo diventati così deboli, così vulnerabili, così incapaci di conservare un sentimento così bello! :evil:  :evil:  :evil:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ShaoYan »

ChinaHxC

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 963
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #37 il: 15 Giugno, 2007, 18:48:13 pm »
Citazione da: "chinagirl"
per il solo fatto che ne discutete, che vi fate domande, che mettete in dubbio...vuol già dire che nn siamo ancora diventati delle macchine:D

penso le persone abbiano in fondo paura di amare, paura che quel loro amore venga tolto, ,negato, distrutto, rifiutato...perchè l'amore non dà certezza, non dà sicurezza, non dà garanzia...ecco cosa fa paura...ed ecco che la gente orienta il proprio interesse verso altro, soldi, hobby, oggetti, animali...perchè loro, col loro essere concreto e influenzabile, danno sicurezza, danno certezza...con loro pensi di possedere veramente qualcosa anche se è solo perchè puoi toccarli.

questa è la mia teoria ma da quel che vedo intorno è fortemente confutabile..ahaha :lol:


inizia a lavorare su te medesima, gh.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ChinaHxC »
Solitudo punk hardcore.

chinagirl

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 843
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #38 il: 15 Giugno, 2007, 19:47:59 pm »
visto che su me medesima nn c'è piu' speranza almeno predico bene... :lol:  :lol:  :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da chinagirl »
??ama e lasciati amare??...MoulinRouge

ChinaHxC

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 963
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #39 il: 15 Giugno, 2007, 20:13:15 pm »
Citazione da: "ShaoYan"
Poi ci sono quelli che confondo l'amore con il sesso. Mi chiedo perchè siamo diventati così deboli, così vulnerabili, così incapaci di conservare un sentimento così bello! :evil:  :evil:  :evil:


e qua la solita citazione ricchiona della solita frase ricchiona di kundera, com'era? ah si! tipo quella sulla donna sul sesso sull'amore sul dormire etc etc....
gh.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ChinaHxC »
Solitudo punk hardcore.

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #40 il: 15 Giugno, 2007, 21:03:59 pm »
Citazione da: "BlackPepper"
Naturalmente faccio riferimento al concetto universale di amore, e non dovrebbe aver a che fare con la ragione, al massimo con l'istinto.

e chi lo ha detto che un amore debba per forza essere irrazionale?

Da quello che dici tu tutti gli innamorati sarebbero esseri senza ragione....secondo me l'amore pu? benissimo convivere con la ragione..
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

ChinaHxC

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 963
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #41 il: 15 Giugno, 2007, 22:37:14 pm »
Citazione da: "Alessandro"
Citazione da: "BlackPepper"
Naturalmente faccio riferimento al concetto universale di amore, e non dovrebbe aver a che fare con la ragione, al massimo con l'istinto.
e chi lo ha detto che un amore debba per forza essere irrazionale?

Da quello che dici tu tutti gli innamorati sarebbero esseri senza ragione....secondo me l'amore pu? benissimo convivere con la ragione..


si si verissimo, infatti sono quegli amori che vengono goduti di meno da entrambe le parti.
Amare una persona è bello li per li. Io penso che si capisce che hai amato dal dopo amore. Quando vuoi bene a una persona come quando la ami, gliene vorrai per sempre, quando la rincontri a distanza di tantissimo tempo il modo in cui tu guarderai quella persona sarà sempre carico di un affetto che non rivolgi alle altre persone a cui vuoi "solo" bene.

*pensiero personale* ci sono alcune persone che sono speciali e che se hai culo di incontrarle e magari di amarle la tua vita cambia. Non sono persone speciali del tipo è bello ci? che piace, no. Per speciali intendo speciali, elite. E solo se tu sei una persona speciale hai la possibilità di incontrarle.

Acidità e spocchiosità level: 100%
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ChinaHxC »
Solitudo punk hardcore.

ShaoYan

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.694
    • Mostra profilo
    • http://qiyan09.wordpress.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #42 il: 16 Giugno, 2007, 15:31:42 pm »
Non ho mai incontrato un mio vecchio amore, credo che se rivedessi quelli dell'adolescenza non mi farebbero effetto alcuno. Eppure quelli erano i tempi in cui ti sembrava la fine del mondo.

Gli amori cambiano, tutti noi amiamo diversamente a seconda della maturità che abbiamo acquisito.

Cmq ChinaHxc hai ragione nel dire che un vero amore ti segna per sempre, e lo sai solo dopo. Ma è possibile anche guarire, ci vuole solo tempo.

Molti miei amici mi hanno confermato che le donne ci mettono molto di meno degli uomini a guarire, mentre ho degli amici che ancora dopo 3 o 4 anni e dopo molte fidanzante non riescono ancora a dimenticare quella per cui hanno sofferto tanto.

Non so spiegarmi il perchè.

Sarà perchè gli uomini sono più orgogliosi, sarà perchè sono più chiusi e riservati? Sarà perchè si donano di meno e non si lasciano andare?

Io so che si pu? amare tante volte nella vita.
"Non si resta di far primavera per un sol fiore" queste le parole di una mia vecchia amica. :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ShaoYan »

hit85

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 40
    • Mostra profilo
    • http://www.hitmania1985.spaces.live.com
(Nessun oggetto)
« Risposta #43 il: 20 Giugno, 2007, 12:04:37 pm »
L'amore è importante per tutti noi, sono importanti pure i soldi...anche l'amore ha bisogno del pane, perchè viviamo in un mondo realistico. Ci? che dobbiamo fare è dedicare tutto se stesso su quello che a noi piace, senza avere rimpianti...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da hit85 »

shinji80

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 426
    • Mostra profilo
    • http://asianuniverse.forumfree.net
Re: Amore...
« Risposta #44 il: 27 Giugno, 2007, 23:15:29 pm »
Citazione da: "ShaoYan"
Quando ascolto le storie delle mie amiche, tante volte mi sono chiesta se queste abbiano mai amato in vita loro.
I discorsi tipo "Ha un mucchio di soldi!", "E' figlio di papà!", "E' bello da morire!", "Mi ha regalato un cellulare!", "E' ingegnere in una multinazionale!",...

Non so, magari questo succede perchè fin dai tempi la società cinese è sempre stata molto materialista. La spiritualità è entrata con l'arrivo del Buddhismo in Cina (300-400 d.c.), dando un tocco di ascetismo alla tradizione centrale dell'Impero di mezzo.

Oggi anche se i valori e i contesti sociali sono differenti, mi accorgo che parlando con persone mie coetanea, la parola SOLDI è di uso frequente e la parola AMORE non viene quasi mai citata.

Quando chiedo a loro: "Ma l'amore dove lo mettete?". Spesso mi guardano con occhi stranissimi e mi dicono: "Sei troppo ingenua mia cara!"

Spesso non so che dire, magari loro hanno ragione, ma preferisco andare avanti con le mie convinzioni.

Per me una persona non pu? costruirsi una vita soddisfacente senza fare i conti con i sentimenti. Magari questi sentimenti sono effimeri, fallaci, illusori...magari possono dare più dispiaceri che felicità, ma sono parte di noi e sopprimerli o ignorarli mi sembra uno sforzo enorme. Inoltre non ne vale la pena per dei beni materiali che un giorno sicuramente possono finire.

Insomma l'oggetto della mia riflessione mi porta a chiedere a tutti voi, che ne pensate? Siete tutti come le mie amiche oppure gli associni sono anche romantici, così come lo sono io? :oops:

Io sono un tipo romantico, ma anche ahimè troppo timido, e a parte la questioni di soldi, non ho mai trovato una ragazza veramente interessata a me, ma io continuo a sperare e a sognare...sperem la speranza è ultima a morire ma se continuo cosi, mi sa che devo far morire anche quella  :(
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da shinji80 »