Lucignolo in una discoteca cinese di Milano - page 1 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: Lucignolo in una discoteca cinese di Milano  (Letto 24217 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Mononoke_Hime

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 435
    • Mostra profilo
Lucignolo in una discoteca cinese di Milano
« il: 12 Giugno, 2007, 19:10:50 pm »
Ho sentito poco fa al tg di studio aperto che lucignolo mandera' un servizio in una discoteca... cinese di Milano... droga droga droga... ecco come i media e' interessa ai cinesi, ecco in quali modo tentano di costruire una rapporto con i cinesi... farci conoscere solo negativamente.

Se avete interesse guardate. Io non ho la forza.

Ciauz.
« Ultima modifica: 13 Giugno, 2007, 21:03:35 pm da Mononoke_Hime »

maurizio

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 151
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 12 Giugno, 2007, 23:38:31 pm »
me lo hanno appena riferito, questo è un duro attacco,altro che aiutare.stanno continuando solo a gettar fango su tutto!
inoltre io frequesnto una discoteca cinese, di Torino, non è proprio vero quello chestanno dicendo al TG
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da maurizio »
Armonia, Pace, Amicizia!!!!

ghosto

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 279
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 13 Giugno, 2007, 00:16:29 am »
non ci posso credere!!!!!!!!!!

non ho parole!!!!!!!!!!!!    8O  8O

quando lo manderanno in onda???
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ghosto »

Dj_Alain

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 37
    • Mostra profilo
    • http://www.ypcbbs.com
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 13 Giugno, 2007, 00:24:02 am »
è in onda adesso lucignoloma i servizi sui cinesi in discoteca è finito...ha appena finito di parlare delle cinesi massaggiatrici
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Dj_Alain »

marcowong

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.010
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 13 Giugno, 2007, 00:24:49 am »
peggio ancora, non solo un servizio sulle discoteche cinesi e sulla droga, ma anche un servizio sulla prostituzione cinese.
Io sono veramente abbattuto.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marcowong »

simoxrm

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 676
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 13 Giugno, 2007, 00:38:39 am »
Citazione da: "marcowong"
peggio ancora, non solo un servizio sulle discoteche cinesi e sulla droga, ma anche un servizio sulla prostituzione cinese.
Io sono veramente abbattuto.


Il servizio sulle prostitute è vecchio, gia era andato in onda un po di tempo fa sempre su lucignolo, credo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da simoxrm »
"I nobili ereditano i titoli, il Milan li conquista"

ziner

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 13 Giugno, 2007, 01:59:43 am »
beh..forse avrebbero potuto fare diversamente, però tecnicamente il fenomeno esiste e non solo in quel locale, anche in alcune note discoteche frequentate da "rispettabilissima" clientela italiana.
Quindi mal comune mezzo gaudio...(vabbè mica tanto..)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ziner »

ghosto

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 279
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 13 Giugno, 2007, 02:37:35 am »
che palleeee!!!

ma perchè la stampa deve sempre dare un contenuto etnico a queste vicende?????

la prostituzione esiste dapertutto e non ha veramente senso limitarlo e definirlo all interno di una etnia!!!  :evil:  :evil:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ghosto »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 13 Giugno, 2007, 08:00:44 am »
per marcowong e gli altri amici del forum:
capisco le vostre reazioni al servizio-spazzatura di un programma-spazzatura come Lucignolo (che peraltro Mediaset pubblicizza sul suo sito assieme a "Perversion Channel" che ironizza sulle perversioni sessuali con video tipo il "sardo-maso" ossia il masochismo di un tipo vestito in costume sardo, tanto per restare in tema di etnicizzazioni...), ma vi prego non abbattetevi!
Ripartiamo invece da quel che dicono Ziner e Ghosto: il primo giustamente fa notare come certi fenomeni sono diffusi in discoteche anche (io direi soprattuto e ben prima dell'arrivo i Cinesi ed altri migranti) frequentate solo da Italiani (ha ragione, spesso ritenuti "rispettabilissimi", come professionisti, avvocati, figli di papà vari, compresi finanziatori ed autori televisivi di programmi come Lucignlo...), il secondo fa notare he si dà un "contenuto etnico a queste vicende".
Uniamo le due cose assime e diventa chiaro che SI VUOLE dare un "contenuto etnico" a fenomeni di degrado che invece non hanno tale connotazione, per CREARE o ALIMENTARE paura, disgusto, odio verso chi non é italiano.
Avete mai visto, nelle indagini contro le reti pedofile, nelle notizie degli omicidi in famiglia, nelle inchieste sulle "case chiuse" di lusso, che si sottolinei che i colpevoli, gl inquisiti, gli arrestati sono ITALIANI (o magari connotati come Milanesi, Padovani, Romani, ecc.)?
Basta abbattersi! Cerchiamo invece di fare qualcosa tutti assieme, Cinesi ed Italiani che non ne possono più della spazzatura "etnicizzante" (e mi spiace se dà fastidio a qualcuno su questo sito, ma questa spazzatura se etnicizza E' RAZZISTA!) di media, pseudo-comitati di difesa del territorio, dagli stranieri, politicanti, ecc.
Dobbiamo riuscire a parlare non a noi stessi e fra noi o solo a chi fa già il mediatore culturale, l'operatore di intercultura, ecc., ma proprio alla gente che finisce per vedere Lucignolo o per dare ascolto a chi racconta che i Cinesi non muoiono mai; dobbiamo parlare a Rosa la pensionata, Gino il disoccupato, Paola la commessa, Andrea autista di bus, che leggono al massimo un giornale sportivo e non hanno cultura e consapevolezza per rifiutae i veleni delle spazzature mediatiche di Lucignolo, della pubblicità  che deride i Cinesi, dei comitati che dipingono gli stranieri come invasori.
Per farlo possiamo provare, da un lato, a coinvolgerli in forme semplici in iniziative che li facciano riflettere sugli elementi comuni (perché originari delle culture di provenienza dei migranti, fra cui roprio la Cina) fra la cultura e l'identità dei migranti e quella che gli Italiani considerano "propria" e, dall'altro, a diffondere in tutti i modi informazioni corrette capaci di smontare le menzogne che vengono lanciate contro i migranti. Vogliamo farlo davvero o preferiamo continuare solo ad indignarci, giustamente, per i dieci, cento casi Lucignolo, comentandoli fra di noi?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

marcowong

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.010
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 13 Giugno, 2007, 10:19:03 am »
cavallo sul fatto che bisogna fare qualcosa hai perfettamente ragione, lo sconforto nasce dal fatto che Lucignolo raggiunge in un colpo solo milioni di persone, e per quanto associna sia stata presente ad eventi, trasmissioni televisive, articoli di giornale e quant'altro, quanto lavoro c'è da fare per raggiungere gli stessi milioni di persone?
Ma visto che il gioco si fa duro bisogna cominciare ad armarsi di corrazza.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marcowong »

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 13 Giugno, 2007, 10:54:22 am »
Citazione da: "ghosto"
che palleeee!!!

ma perchè la stampa deve sempre dare un contenuto etnico a queste vicende?????

la prostituzione esiste dapertutto e non ha veramente senso limitarlo e definirlo all interno di una etnia!!!  :evil:  :evil:


é vabbé, ma in genere si sente parlare poco di prostituzione cinese e quindi é arrivato il loro turno, dopo le nigeriane/moldave/albanesi: non spingete, ce n'é per tutti  :twisted: e mica solo i nordafricani hanno il monopolio della nomea per droga...

saro' bastian contrario, ma perché questa levata di scudi? Forse che le zoccole e spacciatori cinesi meritano intoccabilità mediatica? Perché cinesi???  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:

Capisco benissimo che nel contesto attuale, puo' avere toni razziali/razzisti, ma la verità é che, a me almeno, dà molto più fastidio che tali servizi abbiano un fondo di verità e che ci sia feccia cinese che poi da' ragione (e scuse/pretesti facili) a chi eventualmente tira a strumentalizzare tali servizi.

I cinesi non sono un "popolo eletto" e se sbagliano (come comunità o parte di essa) é normale, comprensibile e giusto che vengano criticati: difendiamo il difendibile, critichiamo cio' che dev'essere criticato ed evitiamo di rinchiuderci in reazioni "epidermiche" (e sono diplomatico...) che poi diventano controproduttive
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 13 Giugno, 2007, 11:45:33 am »
per marcowong:
sono totalmente d'accordo con te sul fatto che c'è una differenza enorme tra il potere di avvelenamento informativo dei media e quel che possono fare  piccole iniziative "dal basso" tese a disintossicare da tale avvelenamento, ed infatti credo che si debba anche esere più presenti (come tu già hai giustamente fatto) nelle (poche) occasioni in cui si apre qualche spazio mediatico per smontare gli stereotipi.
Inoltre, a volte fare iniative "dal basso"serve anche a guadagnare visiblità nei media e poi anche fenomeni come "Slow Food", oggi potente e ben nota nella tutela della culura alimentare, sono nati come piccolisime iniziative dal basso (conosco personalmente Petrini che l'ha creata e la sua storia: all'inizio era deriso come visionario!). La chiave sta nel fatto che, come nel caso di Petrini (che ha trovato ascolto inizialmente nell'Arci) di agire subito collettivamente, ma fare anche "rete" fra associazioni cinesi (incluse quelle dei comercianti) ed associazioni italiane, sia di carattere nazionale ma presenti localmente (come l'Arci, appunto), sia locali (come, ad Esquilino, "Il Cielo sopra Esquiluino", l'"Associazione  Genitori della scuola Di Donato", ecc.), oltre che altri soggetti (librerie, gruppi musicali, sindacati, docenti disponibili, ecc.).
Qual'é l'alternativa?
Credo pure, però, che ancor prima bisognerebbe che la centralità di questi problemi (diciamo così "di etnicizzazione e criminalizzazione") fose chiara a chi ne é coinvolto in prima persona,  perché ho più paura delle minimizzazioni che delle aggressioni.
So bene che nessun gruppo umano (Cinesi inclusi) é esente da delinquenti, devianti, pregiudizi, elementi da mutare, ma il senso delle campagne di "Lucignolo", di tana parte dei media, delle pubblicità, dei "comitati i difesa...", ecc. non é affatto aiutare le comunità (cinese inclusa) a fare pulizia nel loro interno (anche perché ben altro si dovrebbe fare fra noi taliani, a partire dai pregiudicati in Parlamento), ma criminalizzarle. E a guadagnarci, alla fine, non sono gli "Italiani onesti" ma chi specula elettoralmente sul razzismo, chi specula sulle aree e gli immobili, i finti giornalisti di certe trasmissioni,  le camorre che riciclano i loro soldi nel commercio italiano, le ditte italiane che sbraitano contro la contraffazione e lo sfruttamento dei Cinesi e fanno produrre le loro merci in Cina o in Bangladesh e le vendono a prezzi decupli di quelle cinesi.
Per agire, anche "dal basso" contro questi profittatori della menzogna e seminatori di disprezzo, secondo me, bisogna prima essere chiari e consapevoli dei fenomeni, altrimenti non si é sconfitti dalla forza dei media rispetto alla nostra debolezza ma dal fatto di sentirci noi stessi impotenti.
Conosci certamente la leggenda cinese "come Yu Kung rimosse le montagne" (che venne perfino parafrasata da Mao): se non cominciamo a dare i primi, piccoli, "folli" colpi di zappa le montagne che ci oscurano la vita non cadranno mai.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

jimchina

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 58
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 13 Giugno, 2007, 19:32:17 pm »
http://www.video.mediaset.it/ qua c'e' il video! basta che cercate lucignolo e viene fuori...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da jimchina »

Fxyz4ever

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 288
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 13 Giugno, 2007, 20:26:48 pm »
Quando trasmissioni come Lucignolo, Iene, Striscia la notizia mandano un servizio negativo su un italiano si dice "Quello là è un figlio de na mignotta" ma quando è su un cinese si dice "I cinesi sono figli de mignotta"

Scusate il linguaggio, non so se ho reso l'idea.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Fxyz4ever »

Levin

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 500
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 13 Giugno, 2007, 20:38:11 pm »
Quel ragazzo che faceva da guida mi sa che non era di Pechino (penso sia una balla per la storia che diceva di andare nei casini) era di YuHu lo si sente parlare in dialetto con alcuni sulla roba che si piacchiavano con i marocchini.

Cmq ha detto cose assolutamente vere e obbiettive e penso che ogni cinese lo sappia di quel che succede ormai nelle discoteche, anche se adesso non si deve pensare che tutti i cinesi fanno cosi' sia chiaro.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Levin »