Lucignolo in una discoteca cinese di Milano - page 3 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: Lucignolo in una discoteca cinese di Milano  (Letto 24218 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Fxyz4ever

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 288
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 14 Giugno, 2007, 23:19:32 pm »
Citazione
E quanti atteggiamenti discriminatori/pregiudizi deve subire un italiano o un "non cinese" che va in Cina?


In Cina la maggior parte degli stranieri sono rispettatissimi, spesso molto più degli stessi cinesi. E' capitato molte volte che quando chiamavo la cameriera quella arrivava per prima dallo straniero e a me ignorava.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Fxyz4ever »

DanielKuby

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 76
    • Mostra profilo
    • http://www.ilviaggiatoresolitario.com
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 15 Giugno, 2007, 00:08:31 am »
la droga gira comunque anche nelle discoteche italiane e in quelle francesi o inglesi, per cui è brutto che si dica qusto come se tutti i cinesi fossero drogati o altro,
però ecco lasciar perdere è bene per cui io credo che l'importante è che ciascuno dia il proprio buon esempio i di integrazione viva e vera in modo che nessuno più abbia da ridire su nessuno.
facciamolo anche per le generazioni che verranno.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da DanielKuby »

Mononoke_Hime

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 435
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 15 Giugno, 2007, 02:02:14 am »
E' semplice parlare di integrazione e bla bla bla... ricordo ancora quanto discusso su Annozero la puntata intitotolata "siamo troppo buoni?" o qualcosa del genere. Si parlava di quel signore che ha scritto una lettera ad un giornale, mi pare che fosse la repubblica, e questo criticava che gli extracomunitari non si alzano per dar posto agli anziani... beh oggi ho visto cosa significa alzarsi il post per un anziano: ero in banca, c'era una fila, arriva un'anziana signora mi alzo e le faccio sedere... lei neanche un sorriso, neanche un grazie e si e' seduta. Dopo altri 20 min di attesa finalmente arriva il mio turno...una ragazza voleva fregarmi la precedenza e altri mi guardavano male, perche' pensavano che avessi sorpassato tutti...   :? Alzandomi hanno pensato che fosssi entrata dopo.

Comportarsi da persone per bene ma farsi passare per maleducata... mi chiedo ancora se ho fatto bene a cedere il posto e farsi passare per incivile che sorpassa le code.

Se fai una cosa buona neanche notano, se fai un gesto poco bello si sente subito dire... ecco come sono fatti questi...

Scusate lo sfogo, ma mi ha fatto leggermente girare.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Mononoke_Hime »

Idra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.842
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #33 il: 15 Giugno, 2007, 02:21:01 am »
goldendragon, chiedo scusa per l'ultima mia frase, sicuramente offensiva se riferita a una persona specifica, infatti è offensiva anche per la generalità dei cinesi, quando si parla che I CINESI SONO IMMORTALI, ma forse non ti senti appartenere a tele generica categoria.

Ritengo in oltre che la tua valutazione sulla FALSIFICAZIONE dimostrata in certi casi dei documenti da parte dei cinesi relazionata alll'occultamento in qualche modo di cadaveri e il riciclo dei documenti (mai dimostrata) sia evidentemente sbagliata.
Fa poi pensare che una pratica attribuita genericamente ai cinesi non sia al corrente di un cinese che se lo deve far spiegare da un italiano.
Seguendo la tua logica della FALSIFICAZIONE DIMOSTRADA = IMMORTALITA', credo che sicuramente, oltre a tanti altri stranieri, gli stessi ITALIANI dovrebbero godere di questa definizione, o pensi che nessun italiano abbia mai falsificato un documento (per se, e se non ricordo male, una indagine di diversi anni fa faceva vedere come un cittadino italiano aveva falsificato centinaia di documenti per stranieri. Per non parlare di casi clamorosi che tu probabilmente avrai sentito parlare dell'amministrazione pubblica).

Come diceva qualcuno in altro topic, è veramente stancante parlare continuamente dei morti, spero che un giorno si abbia l'intelligenza (questa si che va generalizzata) di capire meglio le cose e di non offendere gratuitamente.
Si perchè forse tu non ti senti offeso, ma io, senza nessuna sorta di coda di paglia (grazie per averlo attribuito ai cinesi onesti), quando mi dicono che I CINESI RICICLANO I DOCUMENTI DEI LORO CARI DEFUNTI facendo da più di ventanni solo supposizioni e correlazioni illogiche, io, se permetti,  mi offento. E' se pensi che sia troppo schizzinoso, vuol dire che forse, un tema come la morte di un caro non ti sta molto a cuore (ma non credo, per come mi hai risposto alla mia precedente affermazione di cui mi sono scusato). Non credo che sia chiedere troppo il chiedere RISPETTO per lo meno per alcuni argomenti che ogni uomo in questo mondo sente in modo particolare, sopratutto chiederlo a persone presumibilmente preparate.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

anatra82

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 809
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #34 il: 15 Giugno, 2007, 18:13:04 pm »
se pensano che siamo immortali facciamogli credere che è vero.

Mo faccio una strage di vecchietti a roma cosi l'incidenza dei morti italiani aumenta drammaticamente e noi risultiamo veramente immortali :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da anatra82 »

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #35 il: 15 Giugno, 2007, 21:15:17 pm »
Ora che il permesso di soggiorno è associato alle impronte digitali...cosa diranno? che ci facciamo la plastica alle dita?  :lol:  :lol:  o il trapianto delle mani  :lol:  :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

Fxyz4ever

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 288
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #36 il: 15 Giugno, 2007, 21:42:33 pm »
gli italiani nn sanno un cazzo di come è il permesso di soggiorno, semrpe se sanno cosa è.
una volta ad un mio amico gli ho detto che si paga 5000 Ç per il permesso di soggiorno, lui mi ha detto:"5000 è troppo? Ma l'affitto quanto lo paghi?".
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Fxyz4ever »

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #37 il: 16 Giugno, 2007, 18:24:26 pm »
Citazione da: "Fxyz4ever"
gli italiani nn sanno un c***o di come è il permesso di soggiorno, semrpe se sanno cosa è.
una volta ad un mio amico gli ho detto che si paga 5000 Ç per il permesso di soggiorno, lui mi ha detto:"5000 è troppo? Ma l'affitto quanto lo paghi?".


non so per gli italiani in genere, ma quello che hai citato... c'é o ci fa?  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #38 il: 16 Giugno, 2007, 18:32:09 pm »
Citazione da: "Alessandro"
Ora che il permesso di soggiorno è associato alle impronte digitali...cosa diranno? che ci facciamo la plastica alle dita?  :lol:  :lol:  o il trapianto delle mani  :lol:  :lol:


il permesso di soggiorno associato alle impronte digitali... per cortesia, mi sai dire per favore in quale forma? Sarà un pezzo di carta con una immagine dei polpastrelli e basta? Una carta intelligente? Solo impronte digitali o anche altri dati, a parte sesso,altezza?

E per la foto, una qualunque o solo una "normalizzata"?

Scusa se ti salto addosso cosi'  :-D , ma sono molto interessato alla cosa
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #39 il: 16 Giugno, 2007, 18:34:43 pm »
Citazione da: "anatra82"
se pensano che siamo immortali facciamogli credere che è vero.

Mo faccio una strage di vecchietti a roma cosi l'incidenza dei morti italiani aumenta drammaticamente e noi risultiamo veramente immortali :-D  :-D


non sembra ma i vecchi sono duri da uccidere: meglio ammazzarli da giovani...  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #40 il: 16 Giugno, 2007, 20:29:27 pm »
Citazione da: "goldendragon"
il permesso di soggiorno associato alle impronte digitali... per cortesia, mi sai dire per favore in quale forma? Sarà un pezzo di carta con una immagine dei polpastrelli e basta? Una carta intelligente? Solo impronte digitali o anche altri dati, a parte sesso,altezza?

E per la foto, una qualunque o solo una "normalizzata"?

Scusa se ti salto addosso cosi'  :-D

Scusa se uso un tono così sgradevole, ma pensavo che tu fossi abbastanza intelligente da arrivarci da solo  :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

Fxyz4ever

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 288
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #41 il: 16 Giugno, 2007, 22:07:57 pm »
Citazione da: "goldendragon"
Citazione da: "Fxyz4ever"
gli italiani nn sanno un c***o di come è il permesso di soggiorno, semrpe se sanno cosa è.
una volta ad un mio amico gli ho detto che si paga 5000 Ç per il permesso di soggiorno, lui mi ha detto:"5000 è troppo? Ma l'affitto quanto lo paghi?".

non so per gli italiani in genere, ma quello che hai citato... c'é o ci fa?  :-D


era un amico mio di 15 anni ke a scuola nn fa niente e nn sa neanke cosa è il xmesso di soggionro
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Fxyz4ever »

marcowong

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.010
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #42 il: 16 Giugno, 2007, 22:14:17 pm »
Citazione da: "Alessandro"
Ora che il permesso di soggiorno è associato alle impronte digitali...cosa diranno? che ci facciamo la plastica alle dita?  :lol:  :lol:  o il trapianto delle mani  :lol:  :lol:


Quando vivevo in Perù, mi presero le impronte dentali. Andai dal dentista della polizia, che mi prese il calco dei denti. Mi spiegarono che era una misura di sicurezza per quei stranieri potenziali vittime di rapimenti. Le impronte dentali erano l'unico mezzo per riconoscere i cadaveri sfigurati o bruciati... :(
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marcowong »

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #43 il: 16 Giugno, 2007, 23:32:37 pm »
a me risulta che in cina sia ancora più difficile avere il permesso di soggiorno, e se non hai lavoro.... fuori!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

wen

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.264
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #44 il: 16 Giugno, 2007, 23:53:10 pm »
Citazione da: "vascoexinhong"
a me risulta che in cina sia ancora più difficile avere il permesso di soggiorno, e se non hai lavoro.... fuori!!!

Ragazzi entrare in Cina clandestinatamente E quasi impossibile,figuriamoci il permesso di soggiorno cinese.
Tutte le frontiere e circondato dalle truppe della Republica Popolare Cinese :( ed Carri armati.
Guai se qualcuno entrasse in Cina come clandestino.
Ti sparerano adosso :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö