Lucignolo in una discoteca cinese di Milano - page 4 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: Lucignolo in una discoteca cinese di Milano  (Letto 24216 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

marcowong

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.010
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #45 il: 17 Giugno, 2007, 02:34:04 am »
Citazione da: "vascoexinhong"
a me risulta che in cina sia ancora più difficile avere il permesso di soggiorno, e se non hai lavoro.... fuori!!!

Scusa vascoexinhong ma probabilmente non sei completamente e correttamente informato.

Le due situazioni sono difficili da paragonare, perchè se come principio ci sono delle analogie, è molto diverso il modo in cui si gestiscono le due diverse realtà.
1) in Cina il permesso di soggiorno viene rilasciato per motivi di lavoro, studio o ricongiungimento familiare. Come in Italia. Solo che quando ci vivevo io in Cina, veniva rinnovato nel giro di qualche giorno, contro i mesi che ci vogliono in Italia
2) in Cina se per qualche motivo rimani in condizioni di clandestinità, paghi una multa proporzionale al numero di giorni di irregolarità e scrivi una lettera di autocritica. In Italia teoricamente ti dovrebbero espellere, ma sappiamo tutti come poi vengono gestite tali situazioni
3) i visti per viaggi di lavoro (categoria B in Cina) vengono normalmente rilasciati ad un Italiano in una settimana in procedura normale, anche tre giorni per procedure accelerate. Io, senza sfruttare conoscenze particolari, ho un visto multientry per motivi familiari della durata di un anno e l'ho avuto in meno di una settimana. Se un cinese prova a richiedere un qualsiasi visto per l'Italia, occorrono diversi mesi, garanzie varie (biglietto, garanzie bancarie, ecc.) e molto spesso li rifiutano.
4) è chiaro che se chiedi ad un italiano, questi ti dirà che in Cina ci sono moltissime difficoltà per gli stranieri, però io, che ho vissuto come straniero sia in Italia che in Cina, ho la netta sensazione che in Cina ci sia una maggior apertura delle autorità nei confronti degli stranieri

Citazione da: "wen"
Ragazzi entrare in Cina clandestinatamente E quasi impossibile,figuriamoci il permesso di soggiorno cinese.
Tutte le frontiere e circondato dalle truppe della Republica Popolare Cinese :( ed Carri armati.
Guai se qualcuno entrasse in Cina come clandestino.
Ti sparerano adosso :-D  :-D


Wen, non è corretto quello che dici. In Cina c’è un enorme problema di clandestini, per esempio di clandestini dalla Corea del Nord, che spesso attraversano il confine a piedi e trovano rifugio presso persone della minoranza Chao che è la stessa dei Nord Coreani e parlano quasi la stessa lingua. Periodicamente infittiscono i controlli, ma il problema dei clandestini rimane, e per fortuna non sparano loro addosso, a normalmente li rimpatriano in Corea. Lo stesso vale per le frontiere del sud, con il Vietnam, in quell’angolo della Cina che fa parte del triangolo d’oro dello spaccio dell’eroina e degli oppiacei.
Sulla gentilezza dei poliziotti cinesi non direi, ho molto spesso incontrato poliziotti gentili nell'ufficio stranieri delle città in cui ho vissuto in Cina.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marcowong »

wen

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.264
    • Mostra profilo
risposta
« Risposta #46 il: 17 Giugno, 2007, 02:45:03 am »
allora e solo una scusa sul lungo tempo di rinnovo del permesso del soggiorno. :-D
Be non sono affari che mi riguardano molto,scusate.
Tanto per e lo stesso.
Anche perche anche il governo italiano ha le sue ragioni.
Non vale solo per i cinesi ma anche per marocchini,albanesi,romeni eccecc
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #47 il: 17 Giugno, 2007, 16:05:03 pm »
Citazione da: "Alessandro"
Citazione da: "goldendragon"
il permesso di soggiorno associato alle impronte digitali... per cortesia, mi sai dire per favore in quale forma? Sarà un pezzo di carta con una immagine dei polpastrelli e basta? Una carta intelligente? Solo impronte digitali o anche altri dati, a parte sesso,altezza?

E per la foto, una qualunque o solo una "normalizzata"?

Scusa se ti salto addosso cosi'  :-D

Scusa se uso un tono così sgradevole, ma pensavo che tu fossi abbastanza intelligente da arrivarci da solo  :lol:


urca ma come siamo acidi... dormito male?  :twisted:
Non mi sono mai spacciato per "cinese" ed io non ho mai avuto visto permesso di soggiorno, almeno che io ricordi: mai fatto file in questura, mai dovuto riservare biglietti per la Cina o altre piacevolezze del genere.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #48 il: 19 Giugno, 2007, 14:05:29 pm »
be' marcowong, in cina saranno più veloci ma il permesso di soggiorno devo andarlo a rinnovare a hong kong, delle due preferirei che ci mettessero di più e lo facessero nella città dove risiedo e non a 3000 km di distanza con relativi costi. un po come se tu andassi berlino per il rinnovo e dovesi poi starci 2 giorni...
e poi come tu stesso dici non si risolve con una multa (la clandestinità) ma col rimpatrio
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #49 il: 19 Giugno, 2007, 14:09:54 pm »
dimenticavo, il giochino a hong kong lo devo fare ogni 6 mesi...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

marcowong

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.010
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #50 il: 19 Giugno, 2007, 14:18:33 pm »
Citazione da: "vascoexinhong"
be' marcowong, in cina saranno più veloci ma il permesso di soggiorno devo andarlo a rinnovare a hong kong, delle due preferirei che ci mettessero di più e lo facessero nella città dove risiedo e non a 3000 km di distanza con relativi costi. un po come se tu andassi berlino per il rinnovo e dovesi poi starci 2 giorni...
e poi come tu stesso dici non si risolve con una multa (la clandestinità) ma col rimpatrio


Vascoexinghong, ma chi ti dice queste fesserie? Il permesso di soggiorno in Cina lo puoi rinnovare nella città in cui l'hai fatto. Quello che probabilmente ti hanno riferito (male), è che se entri in Cina con un tipo di visto, per esempio di turismo o di business, non lo puoi tramutare in un visto come residente, e devi uscire dal paese per rifarlo. In Italia questa procedura è pure più restrittiva in quanto ti impone di farlo nel paese di residenza originale e non in altri paesi, quindi per esempio se sei in Italia per turismo ed hai trovato lavoro devi ritornare in Cina, mentre le autorità cinesi ti permettono di farlo anche in altri paesi, o nell'amministrazione speciale di Hong Kong.
Per quanto riguarda l'ultima tua affermazione, hai letto male il mio post o mi sono spiegato male io. Se in Cina ti scade il permesso di soggiorno e non lo hai rinnovato in tempo, lo puoi comunque rinnovare con una multa. Se invece ti capita la stessa cosa in Italia, potresti essere deportato. Spero di essere stato più chiaro.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marcowong »

anatra82

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 809
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #51 il: 19 Giugno, 2007, 16:34:14 pm »
!!!!!!!
Citazione
vascoexinhong ha scritto:
be' marcowong, in cina saranno più veloci ma il permesso di soggiorno devo andarlo a rinnovare a hong kong, delle due preferirei che ci mettessero di più e lo facessero nella città dove risiedo e non a 3000 km di distanza con relativi costi. un po come se tu andassi berlino per il rinnovo e dovesi poi starci 2 giorni...
e poi come tu stesso dici non si risolve con una multa (la clandestinità) ma col rimpatrio


io preferirei farlo in 2 giorni e fare 3000km inveche aspettare un anno e piu con un pezzo di carta di rinnovo che non vale niente.

in pratica noi con il permesso in rinnovo non possiamo fare niente.
io se voglio fare un nuovo lavoro perchè mi è capitato una grande occasione in questo momento non posso farlo, quindi per me è molto ma molto piu comodo farmi 3000km per avere il permesso subito invece che aspettare 1 anno e passa senza un documento valido
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da anatra82 »

marcowong

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.010
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #52 il: 19 Giugno, 2007, 19:44:29 pm »
e per i vari San Tommaso metto pure online il mio vecchio permesso di soggiorno pechinese, con tanto di timbri di rinnovo rilasciatai dall'ufficio stranieri di Pechino!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marcowong »

ChinaHxC

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 963
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #53 il: 19 Giugno, 2007, 20:35:04 pm »
Citazione da: "marcowong"
e per i vari San Tommaso metto pure online il mio vecchio permesso di soggiorno pechinese, con tanto di timbri di rinnovo rilasciatai dall'ufficio stranieri di Pechino!


tu sei intellettualmente troppo onesto, verso chi non se lo merita...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ChinaHxC »
Solitudo punk hardcore.

marcowong

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.010
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #54 il: 19 Giugno, 2007, 21:35:23 pm »
Citazione da: "ChinaHxC"
tu sei intellettualmente troppo onesto, verso chi non se lo merita...


ChinaHxC non c'è bisogno di essere duri, per un italiano che vive in Cina è difficile sapere cosa significhi essere straniero in Italia e viceversa.
E poi in Cina ho conosciuto tanti italiani, studenti di cinese, che venivano assunti da piccole imprese italiane in Cina in nero e quindi vivevano come un dramma la scadenza del visto e facevano la spola tra la Cina ed Hong Kong.
Quindi assumo la buona fede dell'interlocutore e porto la mia esperienza che magari pu? essere utile a correggere, chissà, una situazione di irregolarità.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marcowong »

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #55 il: 20 Giugno, 2007, 18:18:30 pm »
grazie per la dritta marcowong, ti giro un'altra domanda, posso fare il permesso di soggiorno anche per le mie figlie, che frequenteranno le scuole pubbliche cinesi??? e il permesso di soggiorno è sempre legato al lavoro o al visto??
grazie
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

marcowong

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.010
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #56 il: 20 Giugno, 2007, 20:08:07 pm »
Citazione da: "vascoexinhong"
grazie per la dritta marcowong, ti giro un'altra domanda, posso fare il permesso di soggiorno anche per le mie figlie, che frequenteranno le scuole pubbliche cinesi??? e il permesso di soggiorno è sempre legato al lavoro o al visto??
grazie


Si pu? avere il permesso di soggiorno cinese per motivi di lavoro, di studio, o per ricongiungimento familiare.
La cosa più semplice è che tu abbia il permesso di soggiorno con visto di lavoro (mi sembra che la categoria sia Z per gong Zuo 工作), a quel punto tutti i tuoi familiari (certificati) possono avere il permesso di soggiorno con lo stesso tipo di visto.
Normalmente, dopo che le pratiche di assunzione sono espletate, richiedi il visto Z che ha una validità di un mese.
Entro quel mese devi svolgere le pratiche per cambiare il visto Z mensile in un visto Z di durata più lunga e per il permesso di soggiorno.
Nel mio caso, mio figlio era rimasto in Cina per un periodo superiore al mio incarico di lavoro, ed allora aveva fatto un permesso di soggiorno separato per motivi di studio, ma in questo caso devi avere delle certificazioni dalla scuola, e nel caso di una scuola pubblica cinese questa deve essere riconosciuta ed abilitata a rilasciare le certificazioni necessarie per il rilascio del visto X (per xuexi 学习).
Nel caso che solo i tuoi figli siano residenti e non i loro genitori, pu? essere necessario certificare chi eserciti la patria potestà, nel caso di minori.
Altre info le puoi trovare sul sito dell'ambasciata:
http://it.chineseembassy.org/ita/lsyw/t195462.htm
Al solito, i siti americani sono molto informativi al riguardo, e anche se le procedure per i cittadini americani sono leggermente diverse, ti consiglio di leggere il contenuto dei seguenti link:
http://www.china-embassy.org/eng/hzqz/zgqz/t84245.htm
http://boscoho.com/WordPress/?p=16
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marcowong »

padova_sj

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 76
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #57 il: 23 Giugno, 2007, 11:13:01 am »
secondo me quello che ha aiutato a lucignolo a fare il programma sui cinesi, se i cinesi di milano lo beccano chi e e finito.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da padova_sj »
P@d°V4_$J

mei

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 50
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #58 il: 26 Giugno, 2007, 00:52:00 am »
io ho saputo del servizio di lucignolo la mattina dopo dalla titolare dell'azienda x cui lavoro.... mi sono sentita tanto male... ke quasi mi volevo nascondere.... provavo vergogna... anke se non era indirizzata a me in quanto mi conoscevano bene... ma l'ha detto in modo come se tutti i cinesi fosse cosi...ma... cmq eravammo in 5 io unica cinese due uomini sempre miei fornitori di lavoro e due signore di mezza età... ci si conosce da due anni tutti i gg a parlare e scherzare... ma quella mattina una mi fa... sa ieri a lucignolo hanno fatto vedere un servizio sui cinesi... e io:ah si ebbè ke cosa hanno detto? lei 1: ebbeè a milano ce una discoteca riservata x un gg tutte le settimane ai cinesi... e li i cinese si fanno droga e droga.... e poi anke la prostituzione...!!! ( ma l'ha detto in un modo kome da skifo come se li venisse da vomitare.... ) io ci sono rimasta male... e l'altra lei2:a me questa gente non piace x niente!! l'altrolui1 disse: io apro una casa e tu mei mi trovi le donne....( l'ha detto in modo scherzoso...ma mi facceva star male... volevo non essere li) :?  :? e io sono rimasta in silenzio con un sorrisso malincognico.e poi dopo un'po ho detto ma non ci sono mika solo i cinesi!!!!esite da tutte le parti e x tutti..!!!!moltissimi italiani sono cosi..!! e dopo me ne sono andata li ho lasviati là a loro il discorso... ma si vedeva ke non mi ha fatto x niente piacere.. cmq non hanno poi mai più accenatto....pokkissimi si comportano cosi è solo un pikkollissima parte di noi cinesi... e loro i mass media l'hanno evidenziato quella parte brutta!!! senza dire nulla di ci? ke noi la maggioranza siamo!!! una forza lavoro enorme..!!!! molti aziende x cui ho lavorato hanno sempre detto meno male ci siete voi cinesi in italia a lavorare.. almeno la nostra azienda non riskia di kiudere x i prezzi cosi bassi dell estero....!!!! aiutiamo noi le aziende coi i prezzi,le aziende aiutano noi cinesi a poter far vivere meglio i nostri famigliari offrendoci lavoro.. e noi siamo un POPOLO DI LAVORATORI!!!!ke poi ci sia la piccola parte non cosi sta nella normalità dell'uomo...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da mei »
mei

mei

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 50
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #59 il: 26 Giugno, 2007, 00:54:03 am »
scusate se scrivo in modo non corretto.... è da più di 10 anni ke non scrivo solo bolle o fatture x lavoro.. e poi la mia ignoranza..ho fatto solo le medie inferiori  :cry:  :cry: .eheh :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da mei »
mei