integrazione - page 2 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: integrazione  (Letto 10254 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

chinagirl

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 843
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 13 Agosto, 2005, 00:31:25 am »
avevo scritto una decina di righe ma mi sono accorta che.....stavo andando in tilt....... 8O  8O  8O .......mi sono chiesta il perchè gli italiani abbiano tanta diffidenza e tanti sospetti nei nostri confronti.........e purtroppo facendomi le domande sono apparse anche le risposte.............. :(  ..................allora mi sono chiesta il perchè facciano dell'erba tutto un fascio.............e probilmente lo fanno perchè vedendoci non vedono 'noi' ma il gruppo in cui facciamo parte, un gruppo con determinate caratteristiche e sopratutto difetti..........bhè.....allora l'unica via per integrarci semrba proprio il farci conoscere per quel che siamo noi stessi......................................ehm mi sono persa :wink: .....ma cancellare di nuovo quello che ho scritto mi fatica:wink: .......spero le idee la prox volta si presentino con più ordine e sopratutto con capo e coda!!     -_-"
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da chinagirl »
??ama e lasciati amare??...MoulinRouge

Stephenking

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 443
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 14 Agosto, 2005, 08:33:01 am »
Citazione da: "chinagirl"
avevo scritto una decina di righe ma mi sono accorta che.....stavo andando in tilt....... 8O  8O  8O .......mi sono chiesta il perchè gli italiani abbiano tanta diffidenza e tanti sospetti nei nostri confronti.........e purtroppo facendomi le domande sono apparse anche le risposte.............. :(  ..................allora mi sono chiesta il perchè facciano dell'erba tutto un fascio.............e probilmente lo fanno perchè vedendoci non vedono 'noi' ma il gruppo in cui facciamo parte, un gruppo con determinate caratteristiche e sopratutto difetti..........bhè.....allora l'unica via per integrarci semrba proprio il farci conoscere per quel che siamo noi stessi......................................ehm mi sono persa :wink: .....ma cancellare di nuovo quello che ho scritto mi fatica:wink: .......spero le idee la prox volta si presentino con più ordine e sopratutto con capo e coda!!     -_-"



...Dopo aver cercato di capirci qlk in qst piccolo rimescuglio di frasi...ti dico ke nn è mai tanto semplice dimostrare di essere diversi, di essere migliori o peggiori, nn è mai tanto semplice cancellare dalle loro menti le etichette ke ci hanno etichettato(tralascio cm ci etichettano, tutti noi lo sappiamo)...far cambiare loro il modo in cui ci considerano, far si ke ci considerino "migliori"...degni anke noi di rispetto....

Io mi sono abbastanza integrato, anke se vivo in una città piuttosto "ostile" alla comunità cinese, Firenze, cerco di vivere in armonia con la gente ke mi circonda, cercando di pormi a loro nel miglior modo e sperando ke alla fine possano capire cm sono fatto...x nn farmi giudicare solo dal colore della mia pelle...

Kiudo qui x oggi, ho già scritto abbastanza x essere sl il mio 2o msg....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Stephenking »
...amami quando non me lo merito, perchè è quando ne ho più bisogno...

paula

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 686
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 16 Agosto, 2005, 03:04:09 am »
Citazione da: "Alessandro"
Citazione da: "paula"
penso non si debba aver paura di perdere qualcosa di se' ma essere fiduciosi. se per te è importante ti accompagnerà sempre. a volte in un modo, tra qualche anno in un altro.
e diventerà il tuo modo speciale di essere uno, l'altro e l'altro ancora.
paula....una volta...quando si spammava (di brutto) su un altro forum(senza fare nomi :-D ) tu avevi detto che vivevi con il tuo marito (? spero di non averla sparata grossa) e che gli stavi preparando le verdure...
ora mi è venuto un dubbio: di che nazionalità è tuo marito (?)...(all'epoca, come ti avevo già detto, pensavo che tu fossi cinese :-D )


che tempi che erano quelli :cry:  (immagina musica malinconica, e una spruzzata di pioggia)   :cry:
accidenti ti ricordi pure quella roba di cucinare le verdure! certo che le poche volte che tocca a me stare ai fornelli la tiro sempre per le lunghe, quella sera in particolare  :D
più che di nazionalità del maritino dovrei parlare di credo: è un romantico-romanista. e pensa che io sono juventina-disincantata: lo spirito di contraddizione ha stregato entrambi  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da paula »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 18 Agosto, 2005, 10:14:33 am »
secondo me, siete andati fuori rotta.....
Nastuki aveva chiesto un consiglio, e invece certi sono entrati nella politica, altri in esperienze personali perdendo d'occhio la cosa principale, che cosa ne pensiamo; forse perchè è una domanda troppo difficile ecco perchè nessuno risponde direttamente; e forse nonostante siamo cinesi siamo persone diverse anche noi; perci? non possiamo consigliare ad altri e condividere con altri quello che sono state le nostre esperienze!!! Perci? Natsuki io ti posso dire cosa, ne penso io; ma lo stesso sarebbe condizionato dalle mie amicizie, dalle persone che i tutti questi anni mi sono stati vicini!!! Come avevo detto prima la tua domanda non ha una risposta immediata, ma non pensare all'obiettivo generale, pensa a cosa farai il domani o il dopodomani; e pensa con la tua testa e senti con il tuo cuore!!! (che consigli da immaturo.... :wink: )
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

spike

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 24
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 18 Agosto, 2005, 23:00:06 pm »
non so se dare ragione a cilex o forse si sbaglia a reagire cosi. :smt017
comunque indirettamente Nastuki credo di aver detto come la penso.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da spike »

cri82

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 189
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 18 Agosto, 2005, 23:34:50 pm »
ora che siamo noi gli "stranieri" ce la prendiamo con gli italiani, però anche noi (inteso come popolo cinese) siamo uguali a loro. Se un italiano viene a vivere in cina credo che riceva lo stesso trattamento, purtroppo...
Per ora penso che riuscire a integrarci sia un po' difficile, ma tra un po' di anni tanti paesi dovranno cambiare il proprio concetto di "popolo", sarà sempre più multietnico.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cri82 »

Natsuki

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 392
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 19 Agosto, 2005, 01:22:45 am »
Ok... formulo meglio la mia domanda in modo che possiate interpretarlo come lo interpreto io.
Non faccio riferimenti al razzismo, perchè tanto non mi importa cosa dicono di me le persone che NON mi conoscono.
Non mi riferisco alla questione politica perchè non ho intenzione di indagare in campoi di cui non ho esperienza.
Volevo semplicemente dire che io non sono stato capace di stare insieme agli italiani senza avvertire tra me e loro una specie di muro invisibile composto da molteplici elementi che sono impossibili da  classificare, quali origini, mentalità, valori, ecc... e che ogni volta che sentivo di potercela fare lasciavo perdere un rapporto d'amicizia a metà perchè avevo paura di perdermi troppo in nel loro mondo.
stare con loro facendo capire che io non sono uno di loro ma allo stesso tempo lo sono è una cosa difficile. Fare avvertire che io sono diverso senza far loro pesare questa mia diversità perchè sono adolescente come loro è pressochè impossibile. Arricchirli col mio essere io senza farli sentire esclusi dal mio mondo... Ok ok... troppe seghe mentali da adolescente...  chi ha capito si faccia avanti
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Natsuki »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 19 Agosto, 2005, 11:12:36 am »
Quel muro ci sarà sempre o almeno ci sarà finchè non vorrai perdere le tue origini!!! come dici tu è un muro invisibile, e perci? non si vede e non si sente (o almeno quello che penso io!!!). A dir la verità non ho mai pensato che la mia diversità sia data dalla mia razza di appartenenza, infatti io sono diverso dai cinesi, dagli italiani, dai marocchini, dai peruviani, dagli albanesi; come ogni entità fisica umana è diversa da un'altra!!! Il mondo in futuro sarà globalizzato come dice CRI82, ma io vorrei conservare lo stesso, quello che non ho mai avuto, le mie origini anche se questo mi fa essere diverso dai miei amici, da quelli che frequento e da quelli con cui lavoro; il rispetto UMANO c'è sempre (o almeno per adesso mi sopportano, anche se mi dicono già che un giorno sarò ripagato delle mie malefatte.... :-D  :-D ; A volte la gente nuova mi chiede: "Ma tutti i cinesi sono come te?, perchè se fosse il mondo sarebbe perduto!!!", e io ogni volta rispondo: "Di Cilex c'è n'è uno in tutto il mondo........ e forse pensando in tutto l'universo!!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

Natsuki

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 392
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 19 Agosto, 2005, 12:55:35 pm »
ah ah, forte cilex! :-D

hey, hey, cilex, guarda che tra un po' m'innamoro!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Natsuki »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 22 Agosto, 2005, 21:11:09 pm »
Citazione da: "Natsuki"
ah ah, forte cilex! :-D

hey, hey, cilex, guarda che tra un po' m'innamoro!


Stai solo deviando il discorso, l'amore non è questo!!! Hai paura di scoprire la verità.........; ricordati gli amici servono a questo :wink:  Perci? ti consiglio NotCommentGirl, è una Genia della natura; farà strada...... oppure BlackBepepper, che è una che aspira a diventare Pasicologa senza laurea...... :twisted: ; cosa impossibile, ma i miracoli sono belli per questo :-D  :-D  :-D ) :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

akim75

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 103
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 23 Agosto, 2005, 00:00:25 am »
effettivamente credo che ci sia davvero quel muro di cui state tanto parlando.. pero' credo che ci si possa mettere pure una porta in mezzo... prima vengo io dalla vostra parte e poi voi venite dalla mia... entrambi nel rispetto della parte altrui....
io sarei felicissimo di scoprire le vostre tradizioni ed altrettanto contento di insegnarvi le mie, ma nn per questo dobbiamo smettere di essere noi stessi..... nn dobbiamo cambiare ma solo conoscere....
forse noi italiani sembriamo curiosi.... pero' e' con le domande che si hanno delle risposte e se nn si hanno risposte finisce che nn ci si conosce mai!!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da akim75 »

Natsuki

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 392
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 23 Agosto, 2005, 11:51:20 am »
Come ho già ribadito nell'altro post, mi scuso per essermi preso troppa confidenza (l'intenzione era quella di buttarla sullo scherzo)
Preciso una cosa:  io in questo forum mi trovo bene perchè noi (non io e tu ma noi in generale) ci troviamo + o - sulla stessa lunghezza d'onda. Non dico che riusciamo(non io e te) a comprenderci totalmente ma che quand osi parla almeno prendete sul serio le cose che si dicono e io non devo dilungarmi in spiegazioni inutili.

Grazie per i consigli che mi hai dato. Come ho già detto tutti gli utenti qui sono veramente validi quindi accetto volentieri di apporfondire la conoscenza con ognuno di voi.  :-D  :oops:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Natsuki »

Sephiroth

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.010
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 23 Agosto, 2005, 17:12:32 pm »
Citazione da: "cilex"
Tu non sai cosa sia la lunghezza d'onda...... è data dal rapporto tra la velocità della luce nel vuoto e la frequenza; e siccome penso di viaggiare più veloce di te; e la frequenza è l'inverso del tempo; o acceleri e forse arrivi alla mia lunghezza d'onda oppure mi toccherà aspettare la tua lunghezza d'onda...... (scherzo, tu viaggi molto più veloce di me, ecco perchè nessuno capisce mai, i miei discorsi (io sono lento :cry: ) :wink:


 :smt021  :smt021
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Sephiroth »
Wovon man nicht sprechen kann, darüber muss man schweigen.
Ludwig Wittgenstein (1889 - 1951)

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 23 Agosto, 2005, 23:13:27 pm »
Citazione da: "Natsuki"
Come ho già ribadito nell'altro post, mi scuso per essermi preso troppa confidenza (l'intenzione era quella di buttarla sullo scherzo)
Preciso una cosa:  io in questo forum mi trovo bene perchè noi (non io e tu ma noi in generale) ci troviamo + o - sulla stessa lunghezza d'onda. Non dico che riusciamo(non io e te) a comprenderci totalmente ma che quand osi parla almeno prendete sul serio le cose che si dicono e io non devo dilungarmi in spiegazioni inutili.

Grazie per i consigli che mi hai dato. Come ho già detto tutti gli utenti qui sono veramente validi quindi accetto volentieri di apporfondire la conoscenza con ognuno di voi.  :-D  :oops:



come già scusato sull'altra discussione, mi scuso anche qui!!! :wink:  Volevo solo scherzare un pò con te ed invece ti ho fatto sentire in colpa..............................................ho sbagliato io. :cry:  :cry:  :cry:
Pace???
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

Natsuki

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 392
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 24 Agosto, 2005, 13:53:11 pm »
pace pace pace pace pace pace pace pace pace pacepace pace pace pace pacepace pace pace pace pacepace pace pace pace pacepace pace pace pace pacepace pace pace pace pacepace pace pace pace pace!!!


L'anell comuqneu ce l'ho ancora in riserva x te!  :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Natsuki »