siamo stufi di sentire che i giovani cinesi sono solo alccolizzati
8O ggulp, anche questa non l'ho mai sentita in quasi mezzo secolo... mi sa che vivo veramente su un'altro pianeta :wink:
é vero che tra cinesi in certe situazioni bere é un obbligo perché altrimenti "offendi" pero' che i giovani cinesi fossero alcolizzati no.
Certo pero' che ho l'impressione che ultimamente i giovani in generale bevono parecchio (idem per l'assunzione di droghe piu' o meno leggere), che stia diventanto un fenomeno sociale pesante: la ricerca dello "sballo", insensibilmente alle conseguenze fisiche per sé o per altri (non ne faccio una tanto una questione morale quantop piuttosto di responsabilità verso terzi).
Tu che fai medicina (? ho capito male), Cilex, esistono studi statistici in Italia (in UK ci stanno già e sono allarmanti) che indichino una anormale incidenza tra i giovzni di patologie legate all'uso eccessivo di alcohol (per esempio, patologie epatiche) che in passato erano retaggio di cinquantenni/sessantenni bevitori di lungo corso?
se non vogliono bere e perchè non bevono........
giusto! Anch'io sono astemio completo e da qualche parte mi dico che forse perdo qualcosa, ma dormo benissimo ugualmente... :wink: