Shanghai - page 1 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: Shanghai  (Letto 6645 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

jing87

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 107
    • Mostra profilo
Shanghai
« il: 21 Giugno, 2007, 13:07:24 pm »
Ciao!
Volevo sapere...eventualmente, per un soggiorno studio in Cina, Shanghai com'è? Non solo per quel che riguarda l'università, ma per viverci un mese. La consigliate a un'italiana che non ha mai viaggiato molto e nn è mai stata in Cina?
Grazie...
ciaociao
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da jing87 »

ChinaHxC

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 963
    • Mostra profilo
Re: Shanghai
« Risposta #1 il: 21 Giugno, 2007, 13:47:37 pm »
Citazione da: "jing87"
Ciao!
Volevo sapere...eventualmente, per un soggiorno studio in Cina, Shanghai com'è? Non solo per quel che riguarda l'università, ma per viverci un mese. La consigliate a un'italiana che non ha mai viaggiato molto e nn è mai stata in Cina?
Grazie...
ciaociao


ci hai presente nuova york ma potenziata?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ChinaHxC »
Solitudo punk hardcore.

ShaoYan

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.694
    • Mostra profilo
    • http://qiyan09.wordpress.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 21 Giugno, 2007, 17:50:54 pm »
Shanghai è bellissima te la consiglio vivamente!!! Inoltre se sei straniera ti trattano benissimo. Io anche se sono cinese mi comportavo da straniera, facevo finta di essere giapponese e parlavo in inglese con qualche "HI! HI! Wakata!", "Sooo desu ka!". Mi sono divertita moltissimo!!!

Ti consiglio una bella crema solare con preotezione 50%. Altrimenti di bruci, fa molto caldo e c'è molto umido.

E poi le guide turistiche (libri) non servono a molto, perchè la città si aggiorna più in fretta di loro. Io ci sono rimasta male parecchie volte, a volte cercavo un palazzo segnato sulla guida e quando ci arrivavo era già una distesa di macerie in via di ricostruzione.

Tirano su grattacieli in pochi mesi!

Buon viaggio, poi ci racconterai, ok? :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ShaoYan »

jing87

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 107
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 21 Giugno, 2007, 19:26:13 pm »
Ehm, purtroppo non so ancora se potrò andare. Mancanza di compagni di viaggio, soldini nn sufficienti e via dicendo...però vedrò di andarci il prossimo anno! :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da jing87 »

ireneadler

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.261
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 21 Giugno, 2007, 20:32:29 pm »
Se è così, è meglio che non ci vai, costerebbe troppo, per l'anno prossimo.  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ireneadler »
知之为知之,不知为不知,是知也。

anatra82

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 809
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 21 Giugno, 2007, 21:34:16 pm »
2008 olimpiadi costerà tutto di piu.

cmq non so che divertimento trovate a shanghai, è praticamente stare in una città affollatissima come migliaia di macchine e na cifra di smog, senza monumenti ma solo grattacieli a perdita d'occhio.

preferisco città piu piccole, come hangzhou con meno gente, traferimenti piu veloci, meno smog, e costo della vita minore.

Cmq per le compere quelli di shanghai vanno fino a hangzhou per comprare perchè ci sono saldi tutto l'anno ad hangzhou.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da anatra82 »

ShaoYan

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.694
    • Mostra profilo
    • http://qiyan09.wordpress.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 22 Giugno, 2007, 00:06:25 am »
Diciamo che Shanghai ha il suo fascino e Hangzhou anche. Io non posso preferire uno all'altro perchè amo tutta la Cina.
Quando mi chiedono: "Non capisco cosa ci trovi a Shanghai!". Mi viene spontaneo ribattere: "Perchè snobbate Shanghai? Cosa vi ha mai fatto questa città?"

Io adoro Shanghai, per me è una delle città più romantiche del Mondo, sulla riva del BUND ho fatto passeggiate indimenticabili, ho visto musei molto suggestivi, ho fatto compere molto convenienti e ho mangiato sempre molto bene poichè a Shanghai i sapori dei cibi sono molto raffinati.

Una vista notturna di Shanghai sulla Torre della Perla d'Oriente, non sarà una novità perchè anche Tokyo e New York non sono da meno, però ti rimarrà per sempre nel cuore perchè ti trovi nella tua amata Cina.

Capisci che stiamo crescendo, capisci quello che siamo in grado di fare e ti riempie il cuore di speranze per il futuro.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ShaoYan »

kenny

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.422
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 22 Giugno, 2007, 01:16:24 am »
a me piace un sacco shanghai, le citta' ultramoderne, piena di grattacieli..piena di gente....(come tokyo..)...piena di centri commerciali da 20 piani.....he he
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kenny »
\"Se questi cinesini vogliono polverizzare Taiwan entro l\'anno, farebbero\' meglio a darsi una mossa e tirare fuori i soldi\" - J.Nicholson \"The Departed\"

lee

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 51
    • Mostra profilo
Re: Shanghai
« Risposta #8 il: 22 Giugno, 2007, 11:20:01 am »
Citazione da: "jing87"
Ciao!
Volevo sapere...eventualmente, per un soggiorno studio in Cina, Shanghai com'è? Non solo per quel che riguarda l'università, ma per viverci un mese. La consigliate a un'italiana che non ha mai viaggiato molto e nn è mai stata in Cina?
Grazie...
ciaociao

ciaouuuu
io sn di shanghai, bhè k dire....è una città assolutamente fantastica, ank se hai problemi k il cinese, a shanghai, se conosci l'inglese 6 praticamente ok...per quanto riguarda le università, ti consijo d informarti bene,  cmq di solito per approfondire il cinese ji stranieri vanno a pekino, per una ragione semplice, purtroppo in cina ci sono molti dialetti, e nella vita quotidiana poki usano il cinese ufficiale(mandarino)x comunicare, ma se t fossi a pekino, il loro dialetto è esattamente  il cinese ufficiale, quindi sec me è molto mejo , ank xk forse a pekino sn piu attrezzati x accojiere ji stud str. per qnto riguarda la vita da studenti, nn so cm è a pekino, ma a shanghai t garantisco k è un paradiso, cose k nn t immagini nemmno, provare x credere. bhè, si kiama perla d'oriente mica x niente....  
se t servono delle inf x le univ d shanghai kiedi pure..
ciaouuuu
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da lee »

Eva

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 140
    • Mostra profilo
    • http://pingambra.spaces.live.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 22 Giugno, 2007, 12:35:04 pm »
beh, io sono di Shanghai, e ci torno tutti gli anni.  (per quest'estate parto il 7 di luglio e sto li fino al 3 di settembre).
Se vuoi ti potrei dare una mano quando sei a Shanghai..

Comunque per un alloggio di un mese, ti consiglierei di prendere un appartamento single che ti verrebbe su da 100 a 200 euro al mese. Telo prendi in affitto solo per un mesetto, stai bella tranquilla, vieni e vai quando vuoi, e vedi anche come vivono i vicini di casa. I shanghainesi sono molto accoglienti e calorosi :D  :D  :D
Poi per vivere a Shanghai, e' chiaro che se tu frequenti i locali di lusso ti viene a spendere una fortuna, ma basta conoscere bene la zona. ci sono molti postici buoni carini ma non costosi per niente..

Io abito nel distretto di Hongkou, dove ci sono anche molte universita', ( di lingue, di commercio, ecc) cioe' in centro della citta'... cmq se vuoi, veramente, ti potrei fare la guida di shanghai... xixixi...
 :wink:  :wink:  :wink:

spero di vederti a shanghai

buon viaggio
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Eva »

jing87

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 107
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 23 Giugno, 2007, 11:05:18 am »
Citazione da: "Eva"
beh, io sono di Shanghai, e ci torno tutti gli anni.  (per quest'estate parto il 7 di luglio e sto li fino al 3 di settembre).
Se vuoi ti potrei dare una mano quando sei a Shanghai..

Comunque per un alloggio di un mese, ti consiglierei di prendere un appartamento single che ti verrebbe su da 100 a 200 euro al mese. Telo prendi in affitto solo per un mesetto, stai bella tranquilla, vieni e vai quando vuoi, e vedi anche come vivono i vicini di casa. I shanghainesi sono molto accoglienti e calorosi :D  :D  :D
Poi per vivere a Shanghai, e' chiaro che se tu frequenti i locali di lusso ti viene a spendere una fortuna, ma basta conoscere bene la zona. ci sono molti postici buoni carini ma non costosi per niente..

Io abito nel distretto di Hongkou, dove ci sono anche molte universita', ( di lingue, di commercio, ecc) cioe' in centro della citta'... cmq se vuoi, veramente, ti potrei fare la guida di shanghai... xixixi...
 :wink:  :wink:  :wink:

spero di vederti a shanghai

buon viaggio


Ti ringrazio veramente, sei gentilissima. Purtroppo, come ho detto, credo che per vari fattori quest'anno non ci andrò, anche perchè con solo un anno di cinese alle spalle vorrei andarci quando potrò sfruttare meglio le mie conoscenza linguistiche!
Però ti ringrazio davvero!! :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da jing87 »

shinji80

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 426
    • Mostra profilo
    • http://asianuniverse.forumfree.net
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 25 Giugno, 2007, 01:01:17 am »
a me piacerebbe andare a Shanghai e non solo, però i soldini scarseggiano, e poi con chi ci vado da solo? sai che divertimento :?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da shinji80 »

jing87

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 107
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 25 Giugno, 2007, 21:05:38 pm »
Citazione da: "shinji80"
a me piacerebbe andare a Shanghai e non solo, però i soldini scarseggiano, e poi con chi ci vado da solo? sai che divertimento :?


Ti capisco!!!!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da jing87 »

wen

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.264
    • Mostra profilo
Re: Shanghai
« Risposta #13 il: 25 Giugno, 2007, 23:45:27 pm »
Citazione da: "jing87"
Ciao!
Volevo sapere...eventualmente, per un soggiorno studio in Cina, Shanghai com'è? Non solo per quel che riguarda l'università, ma per viverci un mese. La consigliate a un'italiana che non ha mai viaggiato molto e nn è mai stata in Cina?
Grazie...
ciaociao

E meglio  che ti trasferisci fuori dalle Citta cosi le spese costano di meno :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

Stephenking

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 443
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 26 Giugno, 2007, 15:01:18 pm »
Shanghai è magnifica...stupenda...incredibile...da sogno!!! Ci ho vissuto x circa 9 mesi...tornato a casa senza un centesimo in tasca...xixi... :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Stephenking »
...amami quando non me lo merito, perchè è quando ne ho più bisogno...