wow !
mi sono appena iscritto a questo forum e sto leggendo alcuni posts.
questo di Nabat ci ho messo quasi 1 ora ma e' interessantissimo !
dovrebbe seriamente scrivere qualcosa o almeno gestire un blog.
molto interessante questa lettura, anche perche' per 1 anno ho abitato a GuoMao non molto distante dal bar Together, purtroppo ci sono andato una volta sola in quanto il raggae e i rasta e i fumatori di ganja proprio non li reggo ma come lui giustamente ha scritto e' un hutong con molto charme , peccato lo radano o l'abbiamo gia' raso al suolo come mille altri.
come giustamente scrive, lavori per italiani a pechino non ce ne sono molti, e se anche sei madre lingua inglese si parla al 90% di scuole di inglese sgangherate e sfigate con contratti al limite del ridicolo, sempre che paghino poi tra l'altro il che non e' sempre garantito anzi...
concordo in pieno che pechino e' cambiata, sia in meglio sia in peggio, de gustibus...
gli affitti nooo carisssimi, sempre peggio, ormai costa quasi come vivere in europa, non parliamo dei prezzi di JinKeLong o Walmart o Carrefour che sono raddoppiati se non triplicati in 2 anni.
comunque con la storia delle restrizioni sui visa se la stanno mettendo in culo da soli, e se lo meritano, c'e' una flessione del 25% negli hotel rispetto alla norma, l'esatto opposto di quello che immaginavano, avevo gia' letto di ostelli fetidi che addirittura promuovevano gia' le tariffe "olympic price" con letti in camerata a 50 euri notte (prezzo normale : 4 euri..).
io stesso mi sono rotto i coglioni e ho levato le tende, tornero' a pechino a ottobre quando rimettono i visa a' l'ancienne e senno' cazzi loro, rimarro' in indochina o torno in italia, tanto ormai anche qui in vietnam e dintorni i prezzi stanno esplodendo.