che bello di essere ritornata in Italia - page 3 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: che bello di essere ritornata in Italia  (Letto 8617 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

pandayuanyuan

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
    • http://pandayuanyuan.spaces.live.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 06 Luglio, 2007, 20:51:55 pm »
dovresti cercare una guida
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da pandayuanyuan »

aizai

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 31
    • Mostra profilo
Re: che bello di essere ritornata in Italia
« Risposta #31 il: 07 Luglio, 2007, 15:56:55 pm »
Citazione da: "Alexia"
dopo circa 20 giorni in Cina, finalmente sono ritornata in Italia, dove posso godere il ciele azzurro, aria pulita, sole sprendito!!! Cina che ammalezza!



INFATTI, hai ragione!! la Cina è bello ma fino ad un certo punto!!!!  Sto molto meglio in Italia che in Cina!!! Però penso che quando sarò vecchia ritornerò lì a MORIRE!!!! almeno è la mia patria!!! E VOI ?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aizai »
Il PROGRESSO è come una fiumana che travolge e lascia sulla riva solo i vinti.(cfr G Verga).....ed io sono pure una VINTA!!!  ........continuo a lottare in questa società per un " nulla "!!! avanti! avanti! avanti!

babo

  • Visitatore
Re: che bello di essere ritornata in Italia
« Risposta #32 il: 07 Luglio, 2007, 16:05:47 pm »
Citazione da: "aizai"
Citazione da: "Alexia"
dopo circa 20 giorni in Cina, finalmente sono ritornata in Italia, dove posso godere il ciele azzurro, aria pulita, sole sprendito!!! Cina che ammalezza!


INFATTI, hai ragione!! la Cina è bello ma fino ad un certo punto!!!!  Sto molto meglio in Italia che in Cina!!! Però penso che quando sarò vecchia ritornerò lì a MORIRE!!!! almeno è la mia patria!!! E VOI ?


Devi amare di piu' la tua patria, non e' mica solo un cimitero! [-X
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da babo »

Alexia

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.275
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #33 il: 09 Luglio, 2007, 00:56:56 am »
chi ha detto che non ama la propria patria? Se non comprendi e non capisci i sentimenti degli altri meglio non giudicare
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexia »

babo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #34 il: 09 Luglio, 2007, 06:47:50 am »
Citazione da: "Alexia"
chi ha detto che non ama la propria patria? Se non comprendi e non capisci i sentimenti degli altri meglio non giudicare

Amare di piu' significa che lei gia' la ama!
e tu chi sei per dire se il giudicare e' meglio o peggio?
Mi hai gia' giudicato dando per scontato che io non comprendo o capisco i sentimenti degli altri, chi e' che giudica?
Quindi se non comprendi quello che scrivo, e' meglio per te non giudicarmi.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da babo »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
Re: che bello di essere ritornata in Italia
« Risposta #35 il: 09 Luglio, 2007, 11:54:00 am »
Citazione da: "babo"
Citazione da: "aizai"
Citazione da: "Alexia"
dopo circa 20 giorni in Cina, finalmente sono ritornata in Italia, dove posso godere il ciele azzurro, aria pulita, sole sprendito!!! Cina che ammalezza!


INFATTI, hai ragione!! la Cina è bello ma fino ad un certo punto!!!!  Sto molto meglio in Italia che in Cina!!! Però penso che quando sarò vecchia ritornerò lì a MORIRE!!!! almeno è la mia patria!!! E VOI ?

Devi amare di piu' la tua patria, non e' mica solo un cimitero! [-X


detto da un italiano...e anche da un padano.... è proprio il colmo....

Comunque Aizai.... non moriremo mai nella terra natale, io penso passerò la fine della mia esistenza (ancora lontano spero), in qualche loclità di collina, o campagna insieme ai miei amici che non si sposteranno mai, qui nel veneziano.... :wink: ; la mia patria ormai è l'italia... la cina a noi poveri, ha solo fatto torti........... espropriato terre..., quando mio papà mi racconta cosa hanno passato i miei nonni e i miei zii, per uscire dalla fame, senza rubare, quando i politici del governo se la godevano.... li avrei dato fuoco a tutti quelli del partito.....posso considerare patria, chi ha trattato cosi male, i miei cari??????????????
o forse dovrei ringraziarla, perchè sono qui...... da profugo, da ex clandestino, perchè la cina, un paese chiuso che non apre le frontiere e lascia il suo popolo morire di fame!!! grazie,   :evil:   :evil:  :evil: (ve la faremo pagare :twisted:  :twisted:  :twisted: )
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

Giorgio

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.047
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #36 il: 09 Luglio, 2007, 12:02:33 pm »
I tempi cambiano, la Cina si è aperta (che bello, tutti sputtanati!  :roll: ) e a torto o ragione, è sempre la tua patria. La patria non si considera solo quando ci fa comodo (come ai Mondiali! :lol: )
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Giorgio »

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #37 il: 09 Luglio, 2007, 12:23:52 pm »
Citazione da: "Giorgio"
La patria non si considera solo quando ci fa comodo (come ai Mondiali! :lol: )


ué non dimenticare la Ferrari  :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

shinji80

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 426
    • Mostra profilo
    • http://asianuniverse.forumfree.net
(Nessun oggetto)
« Risposta #38 il: 09 Luglio, 2007, 22:25:05 pm »
Citazione da: "Giorgio"
I tempi cambiano, la Cina si è aperta (che bello, tutti sputtanati!  :roll: ) e a torto o ragione, è sempre la tua patria. La patria non si considera solo quando ci fa comodo (come ai Mondiali! :lol: )

sono d' accordo :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da shinji80 »