Grazie a Dio che son cinese!! - page 2 - Sfoghi - Associna Forum

Autore Topic: Grazie a Dio che son cinese!!  (Letto 9998 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 28 Giugno, 2007, 23:35:41 pm »
Citazione da: "lichunhaug"
non credi che sia sempre una forma di razzismo questo (razzismo vantaggioso lo chiamere)


hai perfettamente ragione, negli USA la chiamano "affermative action" ed in realtà é molto perniciosa per coloro che ne "beneficiano"... é come la storia delle quote rosa... :twisted:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

just_fra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 614
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 28 Giugno, 2007, 23:58:27 pm »
Beh io con questo topic intendevo dire che sono stato avvantaggiato si per la mia nazionalità, ma sopratutto per il mio costante impegno negli ultimi anni! Quindi non ho rubato niente...anzi! Molti insegnanti sono incuriositi dalla cultura straniera, sanno benissimo che io non ho problemi ne di lingua, ne di integrazione. Questo forse pu? spiegare una simpatia nei miei confronti, ma non necessariamente significa che sia questo il motivo di fondo.

Una forma di discriminazione sarebbe assegnare un compito piu facile ad un alunno e valutarlo con lo stesso criterio degli altri compiti piu difficili.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da just_fra »

shinji80

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 426
    • Mostra profilo
    • http://asianuniverse.forumfree.net
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 29 Giugno, 2007, 21:49:05 pm »
vero, cmq i tuoi professori non sono l' unici ad essere attratti dalla tua cultura, sono molte persone che cercano di saperne di più, perchè è affascinante e ogni giorno si scoprono cose nuove, adesso metto da parte il discorso del facilitare le persone straniere e non, sto solo facendo un discorso nel quale confermo questa curiosità verso la cultura orientale :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da shinji80 »

kenny

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.422
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 02 Luglio, 2007, 12:53:50 pm »
Citazione da: "ireneadler"
In genere gli insegnanti italiani hanno una certa simpatia per alunni cinesi.


il mio prof di italiano era un nazi.
ogni tanto se ne usciva con frasi del tipo "io dovevo nascere in germania ai tempi che fu un grande paese...nn qui!" pensa te....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kenny »
\"Se questi cinesini vogliono polverizzare Taiwan entro l\'anno, farebbero\' meglio a darsi una mossa e tirare fuori i soldi\" - J.Nicholson \"The Departed\"

ireneadler

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.261
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 02 Luglio, 2007, 14:07:08 pm »
Citazione da: "kenny"
il mio prof di italiano era un nazi.
ogni tanto se ne usciva con frasi del tipo "io dovevo nascere in germania ai tempi che fu un grande paese...nn qui!" pensa te....


Io avevo l'insegnante di economia aziendale che poi è divenuta in tecnica turistica, lei diceva sempre in presenza mia e di altre due compagne straniere "voi state bene al paese vostro, perchè dovete venire in Italia a dare fastidio!"; dal mio 9 del primo anno con un altro professore, mi ha abbassato a 6 la malapena sufficienza se non fosse per i miei alti voti in altre materie e condotta, mi avrebbe già abbassato a 4-5 con debito pure.  :twisted:  Ma non per questo tutti gli insegnanti italiani sono così. Invece di rigraziare di essere cinese è meglio ringraziare il cielo che ci sono insegnanti ragionevoli e degni d'insegnare.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ireneadler »
知之为知之,不知为不知,是知也。

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 02 Luglio, 2007, 14:46:29 pm »
Citazione da: "ireneadler"
Citazione da: "kenny"
il mio prof di italiano era un nazi.
ogni tanto se ne usciva con frasi del tipo "io dovevo nascere in germania ai tempi che fu un grande paese...nn qui!" pensa te....

Io avevo l'insegnante di economia aziendale che poi è divenuta in tecnica turistica, lei diceva sempre in presenza mia e di altre due compagne straniere "voi state bene al paese vostro, perchè dovete venire in Italia a dare fastidio!"; dal mio 9 del primo anno con un altro professore, mi ha abbassato a 6 la malapena sufficienza se non fosse per i miei alti voti in altre materie e condotta, mi avrebbe già abbassato a 4-5 con debito pure.  :twisted:  Ma non per questo tutti gli insegnanti italiani sono così. Invece di rigraziare di essere cinese è meglio ringraziare il cielo che ci sono insegnanti ragionevoli e degni d'insegnare.



le mele marce ci stanno in tutti i paneri. Idealmente, un professore (o chiunque in posizione di giudicare) non dovrebbe avere nessu pregiudizio, positivo e negativo.

Io ho avuto molta fortuna, nessun insegnate ha mai fatto commenti del genere e se ho pigliato voti cosi' cosi' é perché me lo meritavo  :wink:  spero sia stato  cosi' anche in caso di voti alti  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 02 Luglio, 2007, 15:13:09 pm »
Citazione da: "ireneadler"
Citazione da: "kenny"
il mio prof di italiano era un nazi.
ogni tanto se ne usciva con frasi del tipo "io dovevo nascere in germania ai tempi che fu un grande paese...nn qui!" pensa te....

Io avevo l'insegnante di economia aziendale che poi è divenuta in tecnica turistica, lei diceva sempre in presenza mia e di altre due compagne straniere "voi state bene al paese vostro, perchè dovete venire in Italia a dare fastidio!"; dal mio 9 del primo anno con un altro professore, mi ha abbassato a 6 la malapena sufficienza se non fosse per i miei alti voti in altre materie e condotta, mi avrebbe già abbassato a 4-5 con debito pure.  :twisted:  Ma non per questo tutti gli insegnanti italiani sono così. Invece di rigraziare di essere cinese è meglio ringraziare il cielo che ci sono insegnanti ragionevoli e degni d'insegnare.


e il mio prof di laboratorio di chimica organica, un puro razzista, anche se aveva una  figlia ultracarina :-D  :-D  :cry:  :cry:  mi ha rovinato la media......

comunque tutti lo sapevano che era un razzista :-D  :-D  :cry:  :cry:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 02 Luglio, 2007, 15:33:48 pm »
Citazione da: "cilex"
era l'unico prof che non mi faceva rispondere al cell........

pure, ma come si permette?  :twisted: fosse per me, tutti i cellulari dovrebbero essere banditi dalla scuola

Citazione da: "cilex"
una volta me la sono vista proprio brutta, avevo litigato con mio compagno di classe e poi successe per caso...che la pipetta con cui avevo l'acido per istinto gliel'ho gettata adosso.....

per caso... Cilex, non sono sicuro che tu sia "normale"  (per quel che puo' voler dire normale) :twisted: spero che tu non metta mai le mani su una pistola perché senno' sai che succede... per caso, ovviamente...

Citazione da: "cilex"
per fortuna non l'ho colpito agli occhi......

eh già per fortuna...  :twisted:  avresti dovuto esser punito per averlo mancato... no, dico, hai fatto 30, potevi far 31 e vincere la bambolina per aver fatto centro  :twisted:  :twisted: una bella denuncia per lesioni personali volontarie assortite da una simpatica causa in sede civile... :-D complimenti Cilex, veramente...
furbo come sei, l'hai fatto pure davanti a dei testimoni?  :twisted:

Citazione da: "cilex"
mi diedero sette in condotta :cry:  :cry:  :cry:

me cojoni, ma come si permettono????  :twisted:  :twisted:
per una cosuccia da niente... uno non puo' neaché gettare dell'acido addosso, cosi', che subito ti saltano addosso... aho' sti impuniti  :-D  :-D

Citazione da: "cilex"
comunque tutti lo sapevano che era un razzista :-D  :-D

Citazione da: "cilex"
invece la prof di diritto, l'amavo..... non facevo mai i compiti e quando mi beccava, diceva sempre agli altri studenti, lui pu? voi invece no!!!!


complimenti anche a quella prof, cosi' gli altri studenti (tutti italiani immagino) avranno un motivo fondato per detestare i cinesi :-D oppure era la prof stessa che ti pigliava per i fondelli, considerandoti handicappato... :twisted:  :twisted:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

ChinaHxC

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 963
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 02 Luglio, 2007, 18:42:22 pm »
ah golden sta volta m'hai fatto morì, sto ancora a ride calcola.
GH
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ChinaHxC »
Solitudo punk hardcore.

cino4ever

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 818
    • Mostra profilo
    • http://cid-97e99280d617aaf1.spaces.live.com/default.aspx
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 11 Agosto, 2007, 16:10:50 pm »
Citazione da: "cilex"
invece la prof di diritto, l'amavo..... non facevo mai i compiti e quando mi beccava, diceva sempre agli altri studenti, lui pu? voi invece no!!!!


anche quella di mate lo diceva in classe mia
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cino4ever »
cosi disse zhugeliang

aletheia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.188
    • Mostra profilo
Re: Grazie a Dio che son cinese!!
« Risposta #25 il: 11 Agosto, 2007, 22:08:14 pm »
Citazione da: "just_fra"
La scorsa settimana mi sono stati assegnati 2 punti in più alla prima prova di italiano della maturità perche sono cinese! Finalmente vedo dei vantaggi nell'essere di una razza diversa...   :lol:


Mi aspetto anch'io sti favoritismi!!!! :evil:  :evil:
Comunque preferisco guadagnarmeli che riceverli.. :-D
In prima liceo avevo la prof di storia che ce l'aveva con me.. :evil:  :evil: Mi ha dato 5 per un'interrogazione che nn era affatto da cinque!!! :evil:  :evil:
Poi in una verifica in cui una mia compagna,che ha scopiazzato tutto da me, ha preso 8 e a me pensate quanto ha dato? 4!!!! Qui c'era qualcosa che nn andava...ce l'aveva forse cn me? Oppure voleva semplicemente bocciarmi e nn mi riteneva all'altezza del liceo?? :?
pero' si e' giustificata nel dire che nn conoscendoci lei dava voti bassi,il massimo era 7(nelle interrogazioni)!!! Meno male che era il primo quadrimestre!!!
Gia' nel secondo aveva cominciato cambiare atteggiamento...forse avevo voti troppo belli per essere bocciata :-D avevo la media dell'8.. 8)  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aletheia »
\"Nobile Semplicità e Quieta Grandezza.\"

silvia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.581
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 16 Agosto, 2007, 05:32:33 am »
Più che ringraziare Dio dovette ringraziare i Vostri genitori che sono cinesi di partenza per non dire i Vostri antenati :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da silvia »
lzy

babo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 16 Agosto, 2007, 08:21:23 am »
Citazione da: "silvia"
Più che ringraziare Dio dovette ringraziare i Vostri genitori che sono cinesi di partenza per non dire i Vostri antenati :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da babo »

ireneadler

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.261
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 16 Agosto, 2007, 14:58:30 pm »
Citazione da: "babo"
Sarebbe meglio ringraziare anche Chuck Norris a sto punto!  :smt082  :twisted:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ireneadler »
知之为知之,不知为不知,是知也。

aletheia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.188
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 16 Agosto, 2007, 15:54:37 pm »
Citazione da: "ireneadler"
Citazione da: "babo"
Sarebbe meglio ringraziare anche Chuck Norris a sto punto!  :smt082  :twisted:

Babo stai attento, hai pronunciato quel nome per l'ennesima volta! La irene adesso e' arrabbiata sul serio...ti consiglio di nn uscire dalle frontiere quando arrivi a Roma... :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aletheia »
\"Nobile Semplicità e Quieta Grandezza.\"