perchè tra i cinesi bisogna modersi la coda da soli? - page 1 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: perchè tra i cinesi bisogna modersi la coda da soli?  (Letto 10219 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

cinosuperior

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 749
    • Mostra profilo
perchè tra i cinesi bisogna modersi la coda da soli?
« il: 28 Giugno, 2007, 18:08:19 pm »
io non riesco proprio a capire perchè bisogna fare come i cani stupidi..ci facciamo concorrenza tra di noi,ci si ammazzano tra di noi e tante altre questioni..


è da 1anno che frequento i cinesi e ne ho conosciuti di molto buoni..

il problema consiste sul fatto che non sò per quale motivo sono odiato da un gruppo di persone che sono arrivati perfino alle minacce.. il motivo tuttora non riesco a comprenderlo..e certamente ho provato svariate volte a capire quale sia il mio o il loro problema..

ma l'unica spiegazione che mi hanno dato è:"sei un buffone"


è vero..non sono una persona che passa inosservata e non sono una persona che sta zitto..ma credo di non essere una persona tanto maleducata o cattiva da creare certe reazioni..

quindi ora mi domando..è davvero così difficile la convivenza nella comunità cinese qua in italia?..perchè a queste persone non accetta il cino così com'è?...ma non sò..che dilemma :roll:

a voi è capitato situazioni del genere?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cinosuperior »

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
Re: perchè tra i cinesi bisogna modersi la coda da soli?
« Risposta #1 il: 28 Giugno, 2007, 18:27:33 pm »
Citazione da: "cinosuperior"
a voi è capitato situazioni del genere?


oh si, qui  :twisted:  :twisted:  :twisted:

Tra cinesi spesso c'é una gelosia autocastrante con una mentalità "io non ho quello che tu hai (e che io desidero) per cui non lo devi avere neanche tu".

La "faccia", la gelosia, la competizione... miscela esplosiva  :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

cinosuperior

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 749
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 28 Giugno, 2007, 18:33:17 pm »
:roll:  :roll:  allora è per questo?..ma se io sono un brutto povero senza una donna del quale nessuno avrebbe invidia :cry:  :cry:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cinosuperior »

stafilo

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 429
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 28 Giugno, 2007, 18:47:51 pm »
Mi ricordo che quando andavo al liceo stavo sulle balle a diverse persone. Neanche io so perchè. Forse perchè mi facevo i c***i miei più di quanto gli altri si facessero i loro. Intendo dire che il mestiere di alcune persone credo sia quello di rompere l'anima agli altri (o lo credono loro). Purtroppo certe persone è inevitabile incontrarle e bisogna sopportare (augurandosi che non ce le ritroviamo come proprio direttore o superiore). Ma quello che si deve evitare , anche se difficile, è farsi condizionare da questa situazione. Diceva Dante nella Divina Commedia (anzi era Virgilo) : "Non ti curar di loro , ma guarda e passa" ! :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da stafilo »

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 28 Giugno, 2007, 19:00:14 pm »
Citazione da: "cinosuperior"
:roll:  :roll:  allora è per questo?..ma se io sono un brutto povero senza una donna del quale nessuno avrebbe invidia :cry:  :cry:


evidentemente non sei cosi' brutto come pensi  :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

cinosuperior

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 749
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 28 Giugno, 2007, 19:04:02 pm »
mah loro dicono che io sia bruttissimo, grassissimo e bassissimo :? :cry:  :cry:  










stafilo:infatti io cerco di evitarli..ma capita ti trova sul proprio cammino anche senza volere.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cinosuperior »

Eva

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 140
    • Mostra profilo
    • http://pingambra.spaces.live.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 28 Giugno, 2007, 19:10:08 pm »
:D secondo me dovresti comportare da come sei realmente, mica ti devi cambiare solo perche' certe persone non riescono condividere le idee con te. Poi se fossero veramente i tuoi amici o la gente che ti importa, ti capirebbero, e non ti invidierebbero. :lol:  perche' ti deve interessare cio' che pensano le altre persone su di te??
Non ho capito sinceramente perche' fai distinzione fra cinesi e italiani?? in fondo tutto dipende dal carattere di ognuno di noi, c'e' chi  e' buono e chi di meno..
boh, forse non avrei potuto chiederti di non fare la distinzione, perche' non ho mai conosciuto molti cinesi in Italia. Di sicuro saprai meglio di me.. . scusami tanto se sono stata invadente.  :D  :D

Confucio disse: gli altri si comportassero come tu ti comportaresti nei loro confronti.    :roll:  :roll: (magari la traduzione non e' proprio esatta, cmq ci ho provato. )  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Eva »

cinosuperior

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 749
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 28 Giugno, 2007, 19:25:43 pm »
io mi comporto da come sono e di certo non cambio il mio essere per loro..la mia curiosità era solo sul fatto del motivo del loro odio nei miei confronti questo odio che i 14anni di convivenza con italiani non ho mai avuto..

per questo che mi domandavo perche bisogna modersi la coda a se stessi visto che proveniamo tutti da un paese e stiamo in un paese lontano dal proprio dove teoricamente bisognerebbe esserci pace e armonia e non odio di questo tipo visto che queste persone praticamente non mi conoscono e il loro odio è dato solo dall'apparenza...

è una situazione assurda..e a mio avviso è una caratteristica di alcune persone della nostra comunità..in altre non ho mai visto comportamenti del genere.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cinosuperior »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 28 Giugno, 2007, 19:57:29 pm »
detto così....mi sembra assai strano!!!
io non ho questa impressione dei cinesi, nella mia vita come molti di noi, non ho avuto molti rapporti coi cinesi, ma lo stesso mi hanno sempre trattato bene; forse perchè tutti i cinesi che conosco li conosco solo attraverso associna e company.......

io ho conosciuto i cinesi attraverso associna, e mi sembra magnifico questi "cinesi", all'inizio pensavo fossero coem li descrivi i giornali e come ne parla papà... ne parla sempre male dei cinesi... lui odia il comunismo che ci ha tolto tutto.

comunque sia, ti rimando  alla frase di confucio detto da Eva, carissimo Cino :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

cinosuperior

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 749
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 28 Giugno, 2007, 20:02:50 pm »
io mi comporto nei loro confronti diversamente dai modi che loro si comportano con me.


si qua su associna ci sono persone ragionevoli. con queste persone è impossibile instuarare un dialogo ecco il problema.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cinosuperior »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 28 Giugno, 2007, 20:08:03 pm »
Citazione da: "cinosuperior"
io mi comporto nei loro confronti diversamente dai modi che loro si comportano con me.


si qua su associna ci sono persone ragionevoli. con queste persone è impossibile instuarare un dialogo ecco il problema.


con tutti gli individui è possibile instaurare un dialogo, basta solo trovare le parole giuste. :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

shinji80

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 426
    • Mostra profilo
    • http://asianuniverse.forumfree.net
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 28 Giugno, 2007, 20:46:35 pm »
Citazione da: "cinosuperior"
mah loro dicono che io sia bruttissimo, grassissimo e bassissimo :? :cry:  :cry:  










stafilo:infatti io cerco di evitarli..ma capita ti trova sul proprio cammino anche senza volere.

ma guarda non è il fatto è che tu sei cinese, anche a me a scuola compagni italiani rompevano le palle a me che ero italano, quindi in poche parole certa gente nasce rompi c******i e basta, che rompa le palle a cinesi o italiani è un dettaglio..anch' io mi facevo i c***i miei, ma più me li facevo più me li rompevano...boh.... :roll:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da shinji80 »

ireneadler

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.261
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 28 Giugno, 2007, 21:25:21 pm »
Ti posso dire, ci sono connazionali che rompono scatole a mia madre, e ci sono le mie ex compagne delle superiori che sono italiane e rompono scatole a me.

A mia madre, erano capitate come amiche che per gelosia sono finite a odiarla, benchè mia madre non fosse così pettegola su certe cose, hanno tentato in tutti i modi di metterle il bastone tra le ruote.

A me, sono solo compagne me lo ripeto sempre, non c'è il bisogno che vado a farmi affarri loro, perci? stavo con le persone a me gradite, allora loro si devono per forza farsi affarri miei e mi trascinano dentro qualunque discussione, allora o le ignori o le dai una bella lezione che non si dimenticano per tutta la vita.

Conclusione: per quanto ti prendono in antipatia, pensa che ci sono altrettante persone che ti prendono in simpatia, vale di più avere attenzioni per le simpatie che le antipatie. Fossi in te, faccio l'ignorante, se davvero si rendono pericolosi ti rivolgi alle autorità anche se fossero connazionali.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ireneadler »
知之为知之,不知为不知,是知也。

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 28 Giugno, 2007, 21:50:31 pm »
Peer Irene e Shinji: io invece non la penso come voi.... forse voi siete piu gente di città, e noi siamo piu campagnoli

ad es. mi ricordo due anni fa, i due ragazzi studenti di ingegneria venuti dalla cina con Marco Polo, sono venuti a cesena, e ci siamo incontrati per caso. e da cinese a cinese, gli l'ho portato a fare visita alla "città", gli ho fatto vedere i servizi offerti dall'università, le varie facoltà, le sedi distaccate di ingegneria, i luoghi delle lezioni, le segreterie didattica ed amministrativa, i vari modi per la borsa di studio, le aziende al diritto allo studio, i luoghi di ritrovo degli studenti universitari ecc..... siccome loro erano nuovi, e io che ero cinese, mi sono sentito il dovere di illustrarli la città anche se non conosco una mazza di cinese, e dire che sono cinese è lunga...... ma lo stesso ho fatto questo, perchè sono cinesi, se fossero italiani..... che vadano a informarsi all'ufficio relazioni al pubblico dell'università.......... ed anche altrettanto vero che se vado in un'altra città mi aspetto che i cinesi della zona facciano altrettanto con me...., sarà pensiero campagnolo, ma ho sempre vissuto in campagna sia in cina che in Italia... le grandi città,..... no comment...
a genova, ci hanno trattato benissimo quando siamo andati alla tavola rotonda!!!
io penso che i giovani cinesi hanno un rispetto maggiore verso i loro connazionali, anche se solo di faccia, ma questo è una cosa dentro di noi innata!!! se mi presento come cinese, ad un altro ragazzo cinese, mi dà piu retta; per esempio alla elena di san remo, o la elisa, valeria, e sabrina di genova, si ha un rispetto in più per i propri simili; neanche mi conoscevano e lo stesso solo per il semplice motivo che ero cinese di seconda generazione mi hanno ascoltato e ci siamo incontrati.....

Perci? col mio pensiero campagnolo, mi sembra strano che i cinesi cino, ti trattino male... invece i cinesi si trattano molto bene tra loro. Anche se hanno la brutta abitudine di non presentarsi mai...  con associna, sto cercando di far cadere questa usanza maligna cinese!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

ireneadler

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.261
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 28 Giugno, 2007, 22:22:21 pm »
Cilex, concordo quello che dici. Ma ci? che affronta cino è una questione diversa, i connazionali che lo odiano sono arrivati a minacciarlo, quando sei tu che fai il primo passo per fare amicizia ovviamente è una bella cosa, ma quando è l'altra persona che fa la prima mossa e ti dice che gli sei antipatico, non c'è niente da fare, oltre a impegnarsi in un primo momento per chiarire l'antipatia, e se ci? non ha successo si pu? passare a conseguenze spiacevoli.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ireneadler »
知之为知之,不知为不知,是知也。