il "clima" a Roma - page 2 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: il "clima" a Roma  (Letto 6035 volte)

cavallo

• Livello: Cittadino del Mondo
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 02 Luglio, 2007, 21:00:17 pm »
per chi non lo sa, "Casa Pound" é un'occupazione di un palazzo (proprietà del Ministero delle Finanze) a Via Napoleone III (Esquilino, Roma) da parte di un gruppo guidato da neonazisti e neofascisti romani collegati a "Terza Posizione" (ed oggi, sembrerebbe, con "Fiamma Tricolore" http://it.novopress.info/?p=7659), che dal dicembre 2003 fanno da brodo di crescita delle subculture neonaziste e neofasciste nella città con iniziative su personaggi nazisti e fascisti (la stessa denominazione si rifa al poeta USA filonazista Ezra Pound) e su alcune lotte nazionaliste (Baschi, Irlandesi, ecc.).

Ad esempio, il 17 marzo 2005 hanno fatto un'iniziativa sul tema "Dai Far (Fasci d’azione rivoluzionaria, ndr) a Ordine nuovo"; "Ordine Nuovo" era  un'organizzazione eversiva e teroristica nazifascista,  sciolta dal giudice Occorsio, assassinato a Roma per questo.
Altre simili occupazioni nazifasciste a Roma  (ad esempio "Casa Italia-Parioli") sono nate dal modello di "Casa Pound"; anche a Latina é nata una "Casa Pound".

Alle elezioni regionali scorse un esponente vicino a loro (Germano Bucolini, detto "Gerri") é stato candidato nele liste di Storace (AN, ex-Presidente della Regione Lazio) e in quell'occasione si sono saldati anche i rapporti fra "Casa Pound" e "Forza Nuova" (http://www.osservatoriodemocratico.org/ ... ss_ID=1004).

Per capire meglio i legami ra gruppi di sprangatori, galassia dei movimentini neofascisti e neonazisti romani, ultras romanisti e soprattutto laziali, gruppi anti-immigrati anche all'Esquilino, si pu? leggere:
http://www.osservatoriodemocratico.org/ ... ss_ID=1004

In quel testo si riporta anche che "Casa Pound" si definisce "L'ULTIMA AMBASCIATA d'ITALIA ALL'ESQUILINO"....!

Una descrizione completa della genesi di "Casa Pound" e della galasia nazifascista romana si trova sul seguente testo di "Repubblica":
http://www.dweb.repubblica.it/dweb/2006 ... 52272.html

Nel 2006 "Casa Pound" é stata coinvolta nelle indagini per una rapina in banca
(http://www.ecn.org/antifa/article/925/l ... -pound8221) .

Un servizio quasi apologetico su "Casa Pound" é stato fatto  da quello stesso programma TV ("Lucignolo") autore del servizio criminalizzante contro i Cinesi di Milano (www.archive.org/details/CasaPoundONCLucignoloaCasaPound).
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

dorian

• Livello: Cittadino del forum di AssoCina
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 03 Luglio, 2007, 23:43:18 pm »
cavallo, sto iniziando a conoscerti e non capisco perchè gli associni siano così diffidenti !
posso immaginare le varie motivazioni...
cmq stima per te , tanta stima .....
un abbraccio fraterno.
dorian

p.s.
sii meno prolisso e ti capiranno meglio..
ops..., ti capiremo meglio
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da dorian »

Idra

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 04 Luglio, 2007, 15:01:02 pm »
Io non credo che in questo forum ci sia qualcuno cosciente di mente che non stimi cavallo, mi pare una cosa scontata, e se non lo fosse, da parte mia, lo già espresso in privato, ha la mia piena ammirazione e stima (se questo pu? valer qualcosa).
Cavallo su questo forum è una fonte di sapienza veramente importante, e non poter leggere i suoi (anche lunghi) post sarebbe una grande privazione.
Io credo comunque che, nei limiti della mia comprensione, alcuni utenti (attenzione, non tutti) non siano in accordo con lui sulla sua metodologia nel perseguire i suoi ideali (beati chi li coltiva) e raramente sulla sua etica. Il trovare in disaccordo altri utenti non turba affatto cavallo, è solo una libera espressione avvenuta sempre civilmente (e non è semplice per essere delle comunicazioni fatte in un forum dove, quando va bene, facilmente si viene alla rissa intellettuale).
Mi sentivo in dovere di dire questo perchè sia chiaro che ne lui, ne chi ha opinioni diversi da lui sono indesiderati in questo forum purchè ci sia un dialogo civile.

ps. L'unica pecca che potrebbe avere cavallo è di essere troppo colto, e non tutti noi riusciamo a seguirlo e a capire ci? che vuole esprimere. Questa "caratteristica" non lo ha mai fatto pesare a nessuno, ma certo pu? intimorire le persone che vogliano esprimere un'opinione che pu? essere condizionato dai limiti culturali/esperenziali dati dall'età ancora relativamente bassa (la media degli utenti che frequentano questo sito non supera i 30 anni). Ma questo non mi pare regionevolmente una colpa di 马 (cavallo in cinese).
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

ShaoYan

• Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
    • Mostra profilo
    • http://qiyan09.wordpress.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 04 Luglio, 2007, 20:15:28 pm »
Viva Cavallo! :smt041

Ps Vorrei sapere il tuo segreto, come fai a sapere tante cose?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ShaoYan »

vasco reds

• vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 30 Novembre, 2008, 20:04:02 pm »
:?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

vasco reds

• vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 20 Agosto, 2009, 06:01:35 am »
a 2 anni di distanza quali novita'?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

cavallo

• silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 20 Agosto, 2009, 06:36:24 am »
le stesse tendenze:
1) con la giunta Alemanno l'Esquilinom ha perso le iniziative interculturali (ad esempio la festa INTERMUNDIA delle scuole di Roma a Piazza Vittorio é stata trasformata in una anodina FESTA DELLA SCUOLA senza contenuti interculturali);
2) i neonazisti di casa Pound stanno ancora lì, senza che il ministro Tremonti (il Ministero épropriertario del palazzo) li sgomberi ed addirittura hanno aggiunto la scritta "Casa Pound" in travertino sulla facciata; da lì diffondono il loro credo razzista, riempiono Esquilino di manifesti neofascisti e programmano le azioni in città;
3) la nettezza urbana é quasi sparita dal rione; le luci di alcune strade vicino a Piazza Vittorio sono sistematicamente spente;
4) si sta preparando, sul modello pratese, una nuova campagna contro le insegne cinesi;
5) sono cresciuti i controlli dei carabinieri contro i migrantin in base alla nuova legge infame;

...e continuano ad esserci utenti su questo Forum che violano la norma ribadita da Tylyan di riaprire vecchi threads, sperando di provocare flames...

tutto come sempre, in questo basso Impero....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)