Un giornalista di milano mi ha contattato per cercare un contatto per un intervista sulla comunità cinese. Il messaggio si riferisce principalmente agli utenti di milano:
"......sono un giornalista del Venerdì, sto preparando (con una certa urgenza...) un articolo sulle comunità cinesi in Italia, il vostro mi pare un bel sito, anche con un importante spirito di equilibrio e confronto critico,
cerco qualche contatto, anche di "seconda generazione", e la disponibilità a rilasciare interviste e raccontare storie personali, se avete un numero di telefono e un nominativo potrò spiegarmi meglio a voce,
in ogni caso vorrei contattare qualcuno che conosce dal di dentro la realtà delle comunità cinesi in Italia, in particolare Milano (dove non ho ancora alcun contatto) "
"..(chiarisco che l'argomento non è né di taglio investigativo/criminogeno/noir ecc., né "contro" l'immigrazione cinese, si tratta del rapporto con l'attuale fase di grande espansione economica in Cina)-dico questo perché conosco da un lato i cliché dell'opinione pubblica, dall'altro la tradizionale riservatezza delle comunità cinesi, almeno di prima generazione
L'ideale sarebbe avere qualche contatto entro la fine della settimana prossima, o al massimo entro la fine di agosto, primissimi di settembre..."
L'articolo tratterà di un argomento alla quale abbiamo dato molta importanza. Ho richiesto anche al giornalista la possibilità di pubblicare l'articolo sul nostro sito.