a parte le parole, che con tutto rispetto, penso in questo caso non servano a una mazza, noi stiamo qui, tutte le persone che scrivono su questo forum sono come te, quasi tutti penso proviamo abbiamo provato quella sensazione di non adeguatezza, come di essere sempre fuori luogo, io lo provo tuttora.
Alla fin fine è per dire noi ci siamo, se ne hai bisogno.
Sono d'accordo con ChinaHxC: siamo stati attraversati tutti da dubbi esistenziali da ragazzi e, nel mio caso, per quanto me ne dicessero di tutti i colori, non smettevo mai di interrogarmi su me stesso e sul modo corretto di rapportarmi alla realtà, nei confronti della quale mi sentivo spesso inadeguato.
Fino al giorno in cui, stanco di fare la comparsa,...ZAC...ho gettato a mare tutte le mie incertezze e mi son detto: "C***o Andrea, non sei male, smettila di piangerti addosso!".
Il fatto poi, che ora, da vecchietto, mi senta di spendere parole che appaiono scontate e un po' ritrite (come apparivano a me allora) è solo legato al fatto che guardandomi indietro, capisco che eran tutti problemi "autoimposti", preludio di quelli veri che sarebbero arrivati più tardi.
Non nego però che se non mi fossi posto tante domande allora, non avrei le certezze che ho oggi e non sarei ci? che sono. Direi che è una fase "necessaria".
Per cui ShaoYan, fatti coraggio pensa a te come ad una cosa speciale, e che forse non sei tu inadeguata alle situazioni, ma lo sono loro al tuo modo di essere ed alla tua sensibilità. Non avere mai paura di far parlare il tuo cuore e mostrarti per quel che sei: da giovani spesso non lo si fa per non rendersi ridicoli, ma ti assicuro che è il modo migliore perchè le Persone (gli scemi lasciamoli a sè stessi) si ricordino di noi.
Poi mi pare che gli amici qui non ti manchino, ChinaHxC e Cilex te lo hanno appena dimostrato: fanne tesoro e gettati nella mischia a testa alta.