un pesce fuor d'acqua! - Poesie & Pensieri - Associna Forum

Autore Topic: un pesce fuor d'acqua!  (Letto 4368 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ShaoYan

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.694
    • Mostra profilo
    • http://qiyan09.wordpress.com/
un pesce fuor d'acqua!
« il: 02 Luglio, 2007, 17:01:58 pm »
Mi sento un pesce fuor d'acqua, è terribile...ma anche questa è vita...

Non sentirsi a proprio agio in nessun ambiente...una lotta interiore che sfocia anche nell'ambiente che ti circonda...non sapere in che posto vivere...non avere una radice...essere di troppo...in ogni luogo.

Nemmeno dai proprio simili trovi la comprensione che avresti bisogno.
Nemmeno dai genitori...

Non perchè è un tuo diritto essere compresa, ma perchè per te è indispensabile per vivere...per continuare a lottare...

Altrimenti caschi in questa triste solitudine e ti chiedi se al mondo esiste un'altro essere come te.

 :cry:  :cry:  :cry:
Credo di essere di troppo in ogni posto, credo di non essere nel mio habitat, chissà dove finirò...il mio sarà una vagabondare alla ricerca della mia casa... un posto dove nessun ti dirà mai "Cosa ci fai qui?".
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ShaoYan »

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
Re: un pesce fuor d'acqua!
« Risposta #1 il: 02 Luglio, 2007, 17:18:32 pm »
Citazione da: "ShaoYan"
Mi sento un pesce fuor d'acqua, è terribile...ma anche questa è vita...

...

un posto dove nessun ti dirà mai "Cosa ci fai qui?".


a me sembra che sei tu la prima a doverti chiedere "cosa ci faccio qui?" e poi dalla risposta, lavori su te stessa e "costruisci".

Quanto agli altri, se non capisci te stessa, come puoi aspettarti che altri lo facciano per te?  :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

Mogui

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 182
    • Mostra profilo
Re: un pesce fuor d'acqua!
« Risposta #2 il: 02 Luglio, 2007, 18:06:43 pm »
Citazione da: "ShaoYan"
Credo di essere di troppo in ogni posto, credo di non essere nel mio habitat, chissà dove finirò...il mio sarà una vagabondare alla ricerca della mia casa... un posto dove nessun ti dirà mai "Cosa ci fai qui?".


Cito a spanne Cicerone (spero fosse lui): "Non serve cambiare luogo per sfuggire al malessere se il malessere è dentro di te. Ti seguirà ovunque"

Cito Clive Owen in King Arthur: "La dimora che tutti sognamo non è in terre lontane, ma è dentro di noi, nelle nostre azioni".

Concentrati sul capirti e troverai il tuo posto nel mondo, ovunque esso sia.
Ciao!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Mogui »
\"Lacrime di gioia si faranno note sul pentagramma della memoria e tutto, per allora, avrà acquisito il suo posto nella vita\"

ChinaHxC

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 963
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 02 Luglio, 2007, 18:39:14 pm »
a parte le parole, che con tutto rispetto, penso in questo caso non servano a una mazza, noi stiamo qui, tutte le persone che scrivono su questo forum sono come te, quasi tutti penso proviamo abbiamo provato quella sensazione di non adeguatezza, come di essere sempre fuori luogo, io lo provo tuttora.
Alla fin fine è per dire noi ci siamo, se ne hai bisogno.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ChinaHxC »
Solitudo punk hardcore.

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 02 Luglio, 2007, 19:52:38 pm »
Citazione da: "ChinaHxC"
a parte le parole, che con tutto rispetto, penso in questo caso non servano a una mazza, noi stiamo qui, tutte le persone che scrivono su questo forum sono come te, quasi tutti penso proviamo abbiamo provato quella sensazione di non adeguatezza, come di essere sempre fuori luogo, io lo provo tuttora.
Alla fin fine è per dire noi ci siamo, se ne hai bisogno.


frasi come queste mi danno gioia, e dolore, almeno di non essere solo....
non pensavo.....
ma alla fine veramente c'è qualcosa che ci accomuna :wink:

Forza ShaoYan, andiamo tutti da chinax.... :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

Mogui

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 182
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 03 Luglio, 2007, 10:05:11 am »
Citazione da: "ChinaHxC"
a parte le parole, che con tutto rispetto, penso in questo caso non servano a una mazza, noi stiamo qui, tutte le persone che scrivono su questo forum sono come te, quasi tutti penso proviamo abbiamo provato quella sensazione di non adeguatezza, come di essere sempre fuori luogo, io lo provo tuttora.
Alla fin fine è per dire noi ci siamo, se ne hai bisogno.


Sono d'accordo con ChinaHxC: siamo stati attraversati tutti da dubbi esistenziali da ragazzi e, nel mio caso, per quanto me ne dicessero di tutti i colori, non smettevo mai di interrogarmi su me stesso e sul modo corretto di rapportarmi alla realtà, nei confronti della quale mi sentivo spesso inadeguato.
Fino al giorno in cui, stanco di fare la comparsa,...ZAC...ho gettato a mare tutte le mie incertezze e mi son detto: "C***o Andrea, non sei male, smettila di piangerti addosso!".

Il fatto poi, che ora, da vecchietto, mi senta di spendere parole che appaiono scontate e un po' ritrite (come apparivano a me allora) è solo legato al fatto che guardandomi indietro, capisco che eran tutti problemi "autoimposti", preludio di quelli veri che sarebbero arrivati più tardi.
Non nego però che se non mi fossi posto tante domande allora, non avrei le certezze che ho oggi e non sarei ci? che sono. Direi che è una fase "necessaria".

Per cui ShaoYan, fatti coraggio pensa a te come ad una cosa speciale, e che forse non sei tu inadeguata alle situazioni, ma lo sono loro al tuo modo di essere ed alla tua sensibilità. Non avere mai paura di far parlare il tuo cuore e mostrarti per quel che sei: da giovani spesso non lo si fa per non rendersi ridicoli, ma ti assicuro che è il modo migliore perchè le Persone (gli scemi lasciamoli a sè stessi) si ricordino di noi.

Poi mi pare che gli amici qui non ti manchino, ChinaHxC e Cilex te lo hanno appena dimostrato: fanne tesoro e gettati nella mischia a testa alta.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Mogui »
\"Lacrime di gioia si faranno note sul pentagramma della memoria e tutto, per allora, avrà acquisito il suo posto nella vita\"

Giorgio

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.047
    • Mostra profilo
Re: un pesce fuor d'acqua!
« Risposta #6 il: 03 Luglio, 2007, 10:24:48 am »
Citazione da: "ShaoYan"
Mi sento un pesce fuor d'acqua, è terribile...ma anche questa è vita...

Non sentirsi a proprio agio in nessun ambiente...una lotta interiore che sfocia anche nell'ambiente che ti circonda...non sapere in che posto vivere...non avere una radice...essere di troppo...in ogni luogo.

Nemmeno dai proprio simili trovi la comprensione che avresti bisogno.
Nemmeno dai genitori...

Non perchè è un tuo diritto essere compresa, ma perchè per te è indispensabile per vivere...per continuare a lottare...

Altrimenti caschi in questa triste solitudine e ti chiedi se al mondo esiste un'altro essere come te.

 :cry:  :cry:  :cry:
Credo di essere di troppo in ogni posto, credo di non essere nel mio habitat, chissà dove finirò...il mio sarà una vagabondare alla ricerca della mia casa... un posto dove nessun ti dirà mai "Cosa ci fai qui?".

Non ti preoccupare che ci sono quelli messi come te. Che ci pu? fare uno? E' normale avere periodi di "sbandamento", ma poi passano!  :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Giorgio »

Eva

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 140
    • Mostra profilo
    • http://pingambra.spaces.live.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 03 Luglio, 2007, 20:38:54 pm »
:lol:  :lol: Puoi benissimo chiamarmi quando sei triste... ricordati che ci sono sempre io!!!!
Per me sei una ragazza cara e adorabile... mi hai sempre dato gli ottimi consigli quando ne ho bisogno.. Sarei tanto triste se tu ti sentissi giù di morale..  :cry:
Ti ricordi che cosa ti ho detto quando eravamo a San Babila di Milano??
"Siamo due donne desitinate ad avere un futuro brillantissimo" ..

 加油, 我永远支持你!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Eva »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 04 Luglio, 2007, 17:01:02 pm »
Citazione da: "Eva"
:lol:  :lol: Puoi benissimo chiamarmi quando sei triste... ricordati che ci sono sempre io!!!!
Per me sei una ragazza cara e adorabile... mi hai sempre dato gli ottimi consigli quando ne ho bisogno.. Sarei tanto triste se tu ti sentissi giù di morale..  :cry:
Ti ricordi che cosa ti ho detto quando eravamo a San Babila di Milano??
"Siamo due donne desitinate ad avere un futuro brillantissimo" ..

 加油, 我永远支持你!!


comunque quoto quello che ha detto Eva.... e aggiungerei

......ed allargherei.........Siamo tutti ASSOCINI che  avremo un futuro splendente  :-D  :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005