vittima del divorzio dei miei - page 1 - Sfoghi - Associna Forum

Autore Topic: vittima del divorzio dei miei  (Letto 7054 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Eva

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 140
    • Mostra profilo
    • http://pingambra.spaces.live.com/
vittima del divorzio dei miei
« il: 04 Luglio, 2007, 18:31:52 pm »
uffy :twisted:  :twisted: ai tutti i miei zii, cugini, nonni, familiari, ora basta! mene vado a Shanghai a fare le mie vacanze SOLO LE MIE!!! Perchè tutti gli anni devo andare a bussare da porta a porta a vedere tutti? portandomi dietro regali comprati in italia solo per MIANZI 面子 ? e comportandomi con una faccina sorridente e tutta felice, figendomi ovviamentema... dp mi chiederanno come sta la mamma, come il mio patrigno e blablabla.. e sanno pur benissimo che il divorzio dei miei mi è stato tanto doloroso..  :(  Ma vogliono capire o no che sto male???

lo so che melo chiedono solo perchè mi vogliono bene, ma purtroppo sto male veramente... :smt085 purtroppo a casa mia siamo proprio quattro gatti come piccoli. i nostri nonni ci hanno dato il loro meglio per farci crescere... per la tradizionale PIETA' FILIALE sono costretta a stare in compagnia con i nonni. Pensa che mi alzavo tutte le mattine alle 5 al parco a praticare il Qigong per far accontentare mia nonna, quando andavo a Shanghai a GODERE LE MIE VACANZE :wink:  :wink:


buone vacanze a tutti..
spero che i miei parenti, zii, nonni capiranno che oramai sono cresciuta..  :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Eva »

shinji80

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 426
    • Mostra profilo
    • http://asianuniverse.forumfree.net
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 04 Luglio, 2007, 18:49:00 pm »
mi dispiace che tu abbia dovuto affrontare il divorzio dei tuoi, cmq ti auguro in anticipo buone vacanze! :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da shinji80 »

j_nikki

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 670
    • Mostra profilo
Re: vittima del divorzio dei miei
« Risposta #2 il: 04 Luglio, 2007, 19:53:59 pm »
Citazione da: "Eva"
... Pensa che mi alzavo tutte le mattine alle 5 al parco a praticare il Qigong per far accontentare mia nonna, quando andavo a Shanghai a GODERE LE MIE VACANZE :wink:  :wink: ...


ti auguro che sia solo un ricordo del passato :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da j_nikki »
只有用掉的钱才是自己的,还没用的钱不知道是谁的。

ireneadler

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.261
    • Mostra profilo
Re: vittima del divorzio dei miei
« Risposta #3 il: 04 Luglio, 2007, 21:10:30 pm »
Citazione da: "Eva"
... Pensa che mi alzavo tutte le mattine alle 5 al parco a praticare il Qigong per far accontentare mia nonna, quando andavo a Shanghai a GODERE LE MIE VACANZE :wink:  :wink: ...


Poter fare compagnia agli anziani di casa è molto bello, purtroppo ho solo le nonne, e quando torno a casa non faccio altro che uscire con loro, anche andare al mercato per fare poche spese è una gioia.
Purtroppo è tradizione dover andare a trovare i parenti, non per una questione di mian zi, se sono di primo grado si è obbligati a salutarli, perchè se tu non ci vai, chissà cosa diranno alle tue spalle e i pettegolezzi escono.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ireneadler »
知之为知之,不知为不知,是知也。

just_fra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 614
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 04 Luglio, 2007, 22:24:34 pm »
Io quando vado in Cina busso solo una volta alla porta dei miei parenti, poi non mi faccio più vivo! Loro lo sanno che è la gioventù...non parlano male alle mie spalle.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da just_fra »

ireneadler

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.261
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 04 Luglio, 2007, 22:59:59 pm »
Citazione da: "just_fra"
Io quando vado in Cina busso solo una volta alla porta dei miei parenti, poi non mi faccio più vivo! Loro lo sanno che è la gioventù...non parlano male alle mie spalle.


Infatti fai bene, basta solo dire che sei ritornato, non c'è il bisogno di vederlo ogni giorno, ma è necessario salutarli al ritorno.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ireneadler »
知之为知之,不知为不知,是知也。

ChinaHxC

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 963
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 04 Luglio, 2007, 23:13:50 pm »
auahuhuah ah bè allora sono dio io, torno ma nn saluto nessuno :-D
sarà che sono cresciuto qui e nn ho rapporto con nessuno. boh
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ChinaHxC »
Solitudo punk hardcore.

angelkiss

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 05 Luglio, 2007, 11:13:51 am »
si è proprio una scocciatura,poi anch'io sono cresciuta qui,di quelle persone(tranne i nonni),chi li ha mai trattati!!!
Purtroppo per loro il MIANZI è troppo importante,soprattutto se sei del paese piccolo...dove tutti conoscono tutti.... :(
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da angelkiss »

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
Re: vittima del divorzio dei miei
« Risposta #8 il: 05 Luglio, 2007, 12:38:37 pm »
Citazione da: "Eva"
uffy :twisted:  :twisted: ai tutti i miei zii, cugini, nonni, familiari, ora basta! mene vado a Shanghai a fare le mie vacanze SOLO LE MIE!!!

cosi' si fa! :-D senno' vieni vista male o con scherno. Anche se non hai tale "pressione sociale" esterna, c'hai quella interna: questioni di "faccia" ti impongono di fare bei regali per mostrare che sei "ricca" (tu o il tuo clan ristretto), indipendentemente che tu lo sia o meno  :twisted: decisamente, il pensiero non basta  :twisted:
 
Per poi poter osservare tale nobile tradizione, sarai costretta a viaggiare carica come un mulo, tipo 20% dei bagagli (peso/volume) per le cose tue, il resto per i regali. Questo all'andata.
Idem oppure peggio al ritorno visto che tutti in Cina si sentiranno obbligati a caricarti di doni.

Citazione da: "Eva"
e comportandomi con una faccina sorridente e tutta felice, figendomi ovviamentema...

perché cosi' fanno i buoni cinesi

Citazione da: "Eva"
mi chiederanno come sta la mamma, come il mio patrigno e blablabla.. e sanno pur benissimo che il divorzio dei miei mi è stato tanto doloroso..  :(  Ma vogliono capire o no che sto male???

ma certo che lo sanno benissimo, ma te lo chiederanno comunque...

Citazione da: "Eva"
lo so che melo chiedono solo perchè mi vogliono bene, ma purtroppo sto male veramente... :smt085
altri non lo faranno per cattiveria ma per "mostrare" che si interessano a te, anche al prezzo di romperti i coglioni (rigorosamente tuoi) ed il peggio é che magari sono pure in buona fede  :twisted:

Quelli che ti conoscono e ti vogliono veramente bene eviteranno di toccare la cosa a meno che tu lo voglia...

comunque quelle sono le regole del gioco e tu dovrai fare "buon viso" come dice il detto (fare buon viso a cattivo gioco): sii buona cinese!

Citazione da: "Eva"
a parte la malavoglia, dovrò comunque andare a salutare tutti,  :(

non esistono obblighi salvo quelli che senti... non dimenticare i regali  :twisted:

Citazione da: "Eva"
i nostri nonni ci hanno dato il loro meglio per farci crescere... per la tradizionale PIETA' FILIALE sono costretta a stare in compagnia con i nonni

costretta, mamma mia che termine!  :wink:
e vabbé ma mica saranno poi cosi' "tossici" i tuoi nonni ( :?: non lo sono vero?): non esistono obblighi salvo quelli che senti... se pero' li senti, allora paga il prezzo (costringiti) e adempi a tali obblighi. In tutti i casi la responsabilità di fare/non fare rimane tua, cosi' come le conseguenze.

Citazione da: "Eva"
Pensa che mi alzavo tutte le mattine alle 5 al parco a praticare il Qigong per far accontentare mia nonna, quando andavo a Shanghai a GODERE LE MIE VACANZE :wink:  :wink:

dormigliona!  :-D  :-D  :-D mica ti farai 5000km per fare quello che fai a casa?!?!  :-D  :-D


no guarda, lascia stare, sarai sempre "piccola" e ti tratteranno di conseguenza...  :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

Stephenking

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 443
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 05 Luglio, 2007, 13:57:36 pm »
Buone vacanze... :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Stephenking »
...amami quando non me lo merito, perchè è quando ne ho più bisogno...

babo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 05 Luglio, 2007, 15:13:44 pm »
8O
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da babo »

martina000000

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 188
    • Mostra profilo
    • http://www.simpsonizeme.com/
Re: vittima del divorzio dei miei
« Risposta #11 il: 11 Luglio, 2007, 15:39:35 pm »
Citazione da: "Eva"
uffy :twisted:  :twisted: ai tutti i miei zii, cugini, nonni, familiari, ora basta! mene vado a Shanghai a fare le mie vacanze SOLO LE MIE!!! Perchè tutti gli anni devo andare a bussare da porta a porta a vedere tutti? portandomi dietro regali comprati in italia solo per MIANZI 面子 ? e comportandomi con una faccina sorridente e tutta felice, figendomi ovviamentema... dp mi chiederanno come sta la mamma, come il mio patrigno e blablabla.. e sanno pur benissimo che il divorzio dei miei mi è stato tanto doloroso..  :(  Ma vogliono capire o no che sto male???

lo so che melo chiedono solo perchè mi vogliono bene, ma purtroppo sto male veramente... :smt085 purtroppo a casa mia siamo proprio quattro gatti come piccoli. i nostri nonni ci hanno dato il loro meglio per farci crescere... per la tradizionale PIETA' FILIALE sono costretta a stare in compagnia con i nonni. Pensa che mi alzavo tutte le mattine alle 5 al parco a praticare il Qigong per far accontentare mia nonna, quando andavo a Shanghai a GODERE LE MIE VACANZE :wink:  :wink:


buone vacanze a tutti..
spero che i miei parenti, zii, nonni capiranno che oramai sono cresciuta..  :lol:




ti auguro di farti delle VERE VACANZE!!! te le meriti visto che nn stai passando un buon periodo...   :roll:  :roll: e nn pensare troppo ai tuoi genitori
sono persone adulte se hanno scelto di separarsi avrano i loro buoni motivi.......e ricordati che loro divorzierano ma il loro affetto per te nn cambiera mai  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da martina000000 »
Spesso sostengo lunghe conversazioni con me stesso e sono così intelligente che a volte non capisco nemmeno una parola di quello che dico. (Oscar Wilde)

silvia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.581
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 11 Luglio, 2007, 17:55:10 pm »
bhè io ho conosciuto una nonna sola e lo vista una volta sola, è morta l'anno scorso e avrei voluto conoscerla di più, ma per il mio egoismo e menefreghismo non la vedro' mai più.

Adesso pensi cosi' perchè ti stanno addosso quando vai in Cina e più che normale ti vedono poco, succede anche agli italiani del sud quando rientrano al paese.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da silvia »
lzy

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 11 Luglio, 2007, 19:36:10 pm »
Citazione da: "silvia"
bhè io ho conosciuto una nonna sola e lo vista una volta sola, è morta l'anno scorso e avrei voluto conoscerla di più, ma per il mio egoismo e menefreghismo non la vedro' mai più.



quanto hai ragione, ancora ci penso e vorrei sbattere piu forte la testa al muro, e tutto questo perchè odio la Cina, e il mio odio mi ha accecato anche alle persone che mi hanno voluto piu bene, vorrei tornare per vedere la sua tomba, ma anche per questo ho sempre scuse e dubbi!!! :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

Giorgio

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.047
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 12 Luglio, 2007, 10:53:58 am »
Il pensiero è ungualmente importante, forse di più. Perchè è in questo modo che chi ci ha lasciati continua a vivere nei nostri cuori e a essere sempre vicino a noi.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Giorgio »