Associni studenti alla Facoltà Studi Orientali Roma - page 3 - AssoForum - Associna Forum

Autore Topic: Associni studenti alla Facoltà Studi Orientali Roma  (Letto 16768 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 08 Settembre, 2007, 23:46:11 pm »
per saru:
secondo me le tue idee di contatto coi 2 docenti per la mostra (puoi dire loro di contattare marcowong e vincenzo per non caricati anche del gravoso compito della mostra...)sono ottime, come pure la chiarificazione sulla centralità del ruolo degli studenti di Studi Orienatli e del perché: in assenza di tale centralità, finirebbe di nuovo tutto in mano dei vari Masini & co, contro cui non ho niente, ma si tratta sempre di una gestione accademica e che finora non ha "sfondato" il muro Facoltà/Esquilino!!!!.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

ShaoYan

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.694
    • Mostra profilo
    • http://qiyan09.wordpress.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 09 Settembre, 2007, 02:09:52 am »
Scusatemi se non ho avuto bisogno di ulteriori chiarimenti, grazie per le spiegazioni.

Io e la mia facoltà stiamo già studiando la territorialità dei cinesi residenti a Bergamo, ma è un progetto iniziato prima che io mi iscrivessi ad Associna e oltrettutto adesso è già terminato.

Sinceramente non posso partecipare a queste vostre iniziative perchè abito troppo lontano e cmq non faccio parte della Sapienza.

Non posso promuovere altre iniziative con la mia facoltà perchè sono una semplice studentessa e non ho l'appoggio di personalità come Cavallo e Marco Wong.

Ma sono ben contenta delle vostre attività.

Mi rendo cmq disponibile nei limiti delle mie possibiltà. Fatemi sapere.
Grazie.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ShaoYan »

Usas

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 350
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 09 Settembre, 2007, 04:57:56 am »
Citazione da: "saru"
Citazione da: "Usas"
Infatti..ti abbiamo aspettato solo fino alle 10.30...MEZZ'ORAAA!!!!!!!!!!!!!! :twisted: no..tranquilla..cmq la prox volta è meglio se ci scambiamo i num di cell in pvt!! :-D


Si è assolutamente necessario..scusatemi ancora.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Usas »

saru

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.688
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #33 il: 09 Settembre, 2007, 15:29:09 pm »
Citazione da: "Usas"
Citazione da: "saru"
Citazione da: "Usas"
Infatti..ti abbiamo aspettato solo fino alle 10.30...MEZZ'ORAAA!!!!!!!!!!!!!! :twisted: no..tranquilla..cmq la prox volta è meglio se ci scambiamo i num di cell in pvt!! :-D Ti mando un sms pvt su associna con il mio num ok??Per qualsiasi cosa!!Grazie! :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da saru »
A parte gli scherzi, scusatemi se scherzo!
Scusate il tono ironico, curioso e un pò invadente dei miei post!

Usas

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 350
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #34 il: 09 Settembre, 2007, 15:56:40 pm »
Citazione da: "saru"
No..figurati dai!!!Il diavoletto era simbolico..non una vera rabbia!!Cmq ti aspettiamo per i prossimi incontri!!Cellulare alla mano mi raccomando!! :-D


Ok, ho ricevuto e ti ho appena risposto!
Comunque mi sembra che le idee che avete avuto siano un ottimo inizio  :wink:  
Alla prossima!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Usas »

Idra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.842
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #35 il: 09 Settembre, 2007, 16:34:55 pm »
Complimenti a tutte le persone che stanno dando vita a queste iniziative nello spirito di Associna. Credo che l'idea sia veramente ottima. Evidente che la facolta' di studi orientali in quanto universita' non poteva limitarsi solo all'insegnamento della lingua e della cultura orientale a livello teorico, la sua posizione strategica e la necessita' contingente della comunicazione fra le varie comunita' la obbliga sicuramente ad approfondire queste strade che sono nate anche grazie agli associni e al clima che si e' creato intorno a questo nostro progetto.
Come avevo proposto qualche post fa, cercheremo di coivolgere anche le persone che si sono iscritti al gruppo misto di conversazione, fra di loro ci sono molti che studiano lingue orientali nelle universita' italiane, se mi potete preparare un sunto del progetto e dei riferimenti per chi vuole partecipare, lo potremo mandare ai 100 iscritti del gruppo misto, anche solo per informarli di queste iniziative socio/accademiche.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

saru

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.688
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #36 il: 09 Settembre, 2007, 18:06:02 pm »
Citazione da: "ShaoYan"
Scusatemi se non ho avuto bisogno di ulteriori chiarimenti, grazie per le spiegazioni.

Io e la mia facoltà stiamo già studiando la territorialità dei cinesi residenti a Bergamo, ma è un progetto iniziato prima che io mi iscrivessi ad Associna e oltrettutto adesso è già terminato.

Sinceramente non posso partecipare a queste vostre iniziative perchè abito troppo lontano e cmq non faccio parte della Sapienza.

Non posso promuovere altre iniziative con la mia facoltà perchè sono una semplice studentessa e non ho l'appoggio di personalità come Cavallo e Marco Wong.

Ma sono ben contenta delle vostre attività.

Mi rendo cmq disponibile nei limiti delle mie possibiltà. Fatemi sapere.
Grazie.


Grazie... :D
P.s. anche io sono una semplice studentessa..anche se con laurea triennale e anche se posso contattare e incontrare piu'facilmente Marco Wong e Cavallo, ma semplicemente per il fatto che vivono nella mia stessa città!! :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da saru »
A parte gli scherzi, scusatemi se scherzo!
Scusate il tono ironico, curioso e un pò invadente dei miei post!

saru

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.688
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #37 il: 09 Settembre, 2007, 18:07:35 pm »
Citazione da: "Idra"
Complimenti a tutte le persone che stanno dando vita a queste iniziative nello spirito di Associna. Credo che l'idea sia veramente ottima. Evidente che la facolta' di studi orientali in quanto universita' non poteva limitarsi solo all'insegnamento della lingua e della cultura orientale a livello teorico, la sua posizione strategica e la necessita' contingente della comunicazione fra le varie comunita' la obbliga sicuramente ad approfondire queste strade che sono nate anche grazie agli associni e al clima che si e' creato intorno a questo nostro progetto.
Come avevo proposto qualche post fa, cercheremo di coivolgere anche le persone che si sono iscritti al gruppo misto di conversazione, fra di loro ci sono molti che studiano lingue orientali nelle universita' italiane, se mi potete preparare un sunto del progetto e dei riferimenti per chi vuole partecipare, lo potremo mandare ai 100 iscritti del gruppo misto, anche solo per informarli di queste iniziative socio/accademiche.


Il sunto stà qualche post sopra a questo che hai scritto ed è stato postato da Cavallo! :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da saru »
A parte gli scherzi, scusatemi se scherzo!
Scusate il tono ironico, curioso e un pò invadente dei miei post!

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #38 il: 10 Settembre, 2007, 11:18:43 am »
ho contattato Marco, di VersOriente, per l'iniziativa sul té alla Facoltà di Studi Orientali di Roma.
E' d'accordo e disponibiler alle seguenti cose (gratis):
- mettere VersOriente fra gli organizzatori con Associna;
- curare la presentazione in aula magna o  altro locale con powerpoint della Facoltà) della proiezione sulla storia del té;
- mettere materiale di VersOriente e una mostra di teiere su un tavolo (da procurare in Facoltà) assieme agli altri nel ballatoio davanti alle aule.
Attende da noi la data esatta della prima metà di ottobre (che deve essere concordata con il preside  Masini).

Io aspetto notizie sull'incontro con  Masini... e spero anche nuove adesioni di Associni che vogliano dare una mano.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

saru

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.688
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #39 il: 10 Settembre, 2007, 23:09:40 pm »
Ok  老马,
io per ora ho scritto una mail al mio prof di arte cn tti i link di associna, del centro culturale di Vincenzo etc...ancora non mi ha risposto.
Poi sto cercasndo di far iscrivere le mie colleghe universitarie ad associna,..ma invano..non so'perkè ma tto cio'ke si allontana dai libri per loro sembra una perdita di tempo...e pensare ke per me invece è sempre stato il contrario..forse sara'per questo ke ci ho messo il doppio del tempo per prendere una laurea triennale??!!Evviva la vita sociale!!! :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da saru »
A parte gli scherzi, scusatemi se scherzo!
Scusate il tono ironico, curioso e un pò invadente dei miei post!

marcowong

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.010
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #40 il: 10 Settembre, 2007, 23:27:56 pm »
Citazione da: "saru"
Poi sto cercasndo di far iscrivere le mie colleghe universitarie ad associna,..ma invano..non so'perkè ma tto cio'ke si allontana dai libri per loro sembra una perdita di tempo...e pensare ke per me invece è sempre stato il contrario..forse sara'per questo ke ci ho messo il doppio del tempo per prendere una laurea triennale??!!Evviva la vita sociale!!! :-D


Cara Saru, le tue compagne di studio dovrebbero capire che la laurea è un'importante tappa intermedia, ma non è il punto di arrivo.

Comunque prova a spiegare loro che su associna ci sono un sacco di ragazzi cinesi carini e molto volenterosi nel dare ripetizioni di cinese...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marcowong »

saru

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.688
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #41 il: 11 Settembre, 2007, 13:44:57 pm »
Citazione da: "marcowong"
Citazione da: "saru"
Poi sto cercasndo di far iscrivere le mie colleghe universitarie ad associna,..ma invano..non so'perkè ma tto cio'ke si allontana dai libri per loro sembra una perdita di tempo...e pensare ke per me invece è sempre stato il contrario..forse sara'per questo ke ci ho messo il doppio del tempo per prendere una laurea triennale??!!Evviva la vita sociale!!! :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da saru »
A parte gli scherzi, scusatemi se scherzo!
Scusate il tono ironico, curioso e un pò invadente dei miei post!

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #42 il: 12 Settembre, 2007, 01:17:10 am »
oggi ho parlato con l'erboristeria cinese Huatuo (Via Leopardi 48-52, Esquilino, Roma), la stessa che aveva partecipato positivamente all'iniziativa sul té del 2005 a "Il Cielo sopra Esquilino".
Sono disponibili a partecipare all'iniziativa alla Facltà di Studi rientali, esonendo loro té e tisane.

Adesso manca soprattutto la risposta del preside Masini e dunque l'appuntamento di marcowong con lui, che spero avenga al più presto per definire la data e l'orario.
Poi bisognerà:
- verificare rapidamente attraverso gli Associni se c'é quache negozio alimentare cinese di esquilino che vuole pure collaborare con una presenza di té;
- verificare chi fra gli Associni di Esquilino e dintorni pu? portare (da un ristorante o altro???) tazze, teiere e termos di acqua calda per l'eventuale degustazione di té (altrimenti si evita questa parte);
- fare la bozza di volantino in Italiano e Cinese;
- fotocopiarlo (in Facoltà e/op con l'aiuto di marcowong);
- affiggerlo in Facoltà e  nei negozi, cinesi e non, di Esquilino;
- mettere la notizia sul sito degli studenti della Facoltà;
- inviare il comunicato stampa via Internet alcuni giorni prima.

Come vedete ci sono molte attività in cui ciascuno pu? collaborare, sia o meno studente di quella Facoltà, se vive a Roma, meglio ancora se vive ovvero opera all'Esquilino e dintorni!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

saru

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.688
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #43 il: 12 Settembre, 2007, 11:14:39 am »
Io mi tengo disponibile per affiggere i volantini e per parlare con qualke commerciante di piazza vittorio..ma quei poki ke conosco non abitano in zona Esquilino...e quindi per portare il thè credo non ci siano problemi, mentre riguardo ai thermos, tazzine, theiere...magari lì iniziano ad imbruttirmi un pò, visto ke se li dovrebbero caricare in makkina dalla casilina/prenestina etc... :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da saru »
A parte gli scherzi, scusatemi se scherzo!
Scusate il tono ironico, curioso e un pò invadente dei miei post!

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #44 il: 12 Settembre, 2007, 12:19:54 pm »
visto che molti Associni abitano/operano all'Esquiloino o dintorni, visto che alcuni sono anche figli di commercianti che vendono stoviglie e thermos o di proprietari di ristoranti, visto che si era criticata la nostra idea come "elitaria" o "riservata solo a studenti di Studi Orientali, ho fatto l'elenco delle cose da fare assieme, aspettandomi offerte di partecipazione alle varie fasi preparatorie ed organizzative dell'iniziativa a parte di altri Associni. Se siamo solo tu, marcowong ed io non  se ne parla neppure di fare l'iniziativa, ovviamente, e non solo per problemi pratici ma peché sarebbe un segnale negativo sulla voglia di fare di altri!

In tre nessuna iniziativa di Associna in altre città si sarebbe fatta!

Intanto aspetto notizie sul preside  Masini da marcowong.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)