AIDS - page 1 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: AIDS  (Letto 7409 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
AIDS
« il: 16 Agosto, 2005, 21:25:13 pm »
una volta ho discusso con alcune persone sulla possibilità che l'AIDS si possa trasmettere attraverso la puntura di zanzare....e si è concluso che non è possibile...
 su alcuni siti ho letto che è possibile la trasmissione del virus attraverso l'uso di oggetti personali, tra cui il pettine 8O(sito attendibile) ...ora ho pensato: se si va dal parrucchiere e ci si fa tagliare i capelli, si rischia di beccare la malattia?se il pettine è stato precedentemente usato su una persona infetta (con la fuoriuscita di tracce di sangue)e poi viene riutilizzata su un'altra persona, in modo non corretto con escoriazioni sul cuoio capelluto, teoricamente è possibile la trasmissione...secondo voi?
(serio)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

angelevan17

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 232
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 16 Agosto, 2005, 22:26:59 pm »
se sei il più sfigato del mondo è possibile  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da angelevan17 »

pchan

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 298
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 16 Agosto, 2005, 22:31:03 pm »
8O per fortuna che non vado dal parrucchiere da quando avevo 14 anni...cioè 14 anni fa... ma messa così col sangue sul pettine potrebbe pure succedere, ma deve essere proprio un parrucchiere bastardo che taglia le teste di tutti!!! però a volte i parrucchieri con le forbici tagliano, quando le attaccano proprio alla testa, magari dietro il collo... non ci andrò mai più.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da pchan »

pchan

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 298
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 16 Agosto, 2005, 22:36:05 pm »
:-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da pchan »

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 16 Agosto, 2005, 23:06:14 pm »
A proposito...secondo voi ci sono tanti infetti nella comunità cinese?oppure peri nostri usi e costumi dovremmo essere meno esposti..
cmq il discorso del parrucchiere era serio...l'igiene in alcuni posti è veramente scarso.....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

alfa

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 522
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 17 Agosto, 2005, 00:02:16 am »
Accertiamoci che sia fondata la notizia da parte degli esperti.Nel fra tempo mi tengo i miei cappelli. :supz:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da alfa »

chinagirl

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 843
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 17 Agosto, 2005, 00:58:53 am »
avevo sentito (((nn sono sicura al 100%))) che il virus dell'aids vive relativamente poko una volta fuori dal corpo.......quindi....in teoria.....uno dal parrukkiere nn dovrebbe beccarsi nulla.....più che altro è il parrukkiere stesso che dovrebbe stare attento nel non ferire e ferirsi quando taglia i capelli ad un siero positivo.......8O ......e poi....se il parru è infetto....i clienti sarebbero a grave riskio...... 8O  8O  8O  .......oddio!!
più che altro in cina si sente più parlare dell'epatite B, una malattia, molte volte sottovalutata in quanto non fulminea nè molto evidente ma....è lo stesso molto grave................cmq l'aids in cina è un punto dolente.........la crescita del numero dei siero pos è preoccupante!!!........vi sono perfino interi villaggi di siero positivi!!! 8O tempo fa avevano su rai2 fatto vedere un reportage sulla vita di una famiglia di siero+ in un piccolo villaggio della cina.....già per la miseria che vi era la vita era uno skifo....aggiunto poi l'aids........ :cry: .......penso sia difficile arginare il diffondersi della malattia in quei luoghi sopratutto per il poko igiene e per la poka informazione :(
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da chinagirl »
??ama e lasciati amare??...MoulinRouge

Sephiroth

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.010
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 17 Agosto, 2005, 02:31:28 am »
La possibilita' che il virus si diffonda in quel modo tramite gli attrezzi del parrucchiere mi sembra assai remota, considerando come dice chinagirl che il virus vive poco a lungo al di fuori del suo habitat.

Infatti se la mettiamo cosi', mi sembra molto piu' facile contrarre il virus tramite un comunissimo bacio, perche' spesso, soprattutto in inverno, sulle labbra ci sono ferite o microferite; e li' senz'altro il sangue fuoriesce un po'.

Il problema dell'AIDS e' una sfida del nuovo secolo soprattutto per la cina, che ha un potenziale di contagio vastissimo.
Comunque ho visto che i primi passi delle istituzioni si stanno muovendo. Si stanno promuovendo campagne di informazione e sensibilizzazione tra le masse popolari; e questa la trovo un'ottima manovra.

Quando sono tornato in cina c'era un compaesano venuto da Roma che si diceva avesse contratto l'HIV. La gente era completamente ignorante sulla questione e pensavano che il semplice contatto fisico potesse essere contagioso. In paese si era quindi diffuso un vento oscuro di paure.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Sephiroth »
Wovon man nicht sprechen kann, darüber muss man schweigen.
Ludwig Wittgenstein (1889 - 1951)

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 17 Agosto, 2005, 14:12:53 pm »
Citazione da: "chinagirl"
avevo sentito (((nn sono sicura al 100%))) che il virus dell'aids vive relativamente poko una volta fuori dal corpo.......quindi....in teoria.....uno dal parrukkiere nn dovrebbe beccarsi nulla.....più che altro è il parrukkiere stesso che dovrebbe stare attento nel non ferire e ferirsi quando taglia i capelli ad un siero positivo.......8O ......e poi....se il parru è infetto....i clienti sarebbero a grave riskio...... 8O  8O  8O  .......oddio!!
più che altro in cina si sente più parlare dell'epatite B, una malattia, molte volte sottovalutata in quanto non fulminea nè molto evidente ma....è lo stesso molto grave................cmq l'aids in cina è un punto dolente.........la crescita del numero dei siero pos è preoccupante!!!........vi sono perfino interi villaggi di siero positivi!!! 8O tempo fa avevano su rai2 fatto vedere un reportage sulla vita di una famiglia di siero+ in un piccolo villaggio della cina.....già per la miseria che vi era la vita era uno skifo....aggiunto poi l'aids........ :cry: .......penso sia difficile arginare il diffondersi della malattia in quei luoghi sopratutto per il poko igiene e per la poka informazione :(

sieropositivo si scrive tutto attaccato....per caso sei un'ASINA? :smt082
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 17 Agosto, 2005, 14:18:09 pm »
Tr epatite B e aids credo che faccia molto più paura l'aids, per il semplice motivo che non esiste il vaccino per l'aids, mentre è disponibile quello per l'epatite b..e a questo proposito consiglierei a tutti quelli non vaccinati di andare a farsi vaccianre, è una cosa importante...
Il brutto dell'aids è che non dà sintomi per molti anni...ci avete mai pensato che una persona apparentemente sana potrebbe essere infetta?? anche il partner!!!  8O
caxxu....però con queste paure non si riesce più a fare una vita sociale!!! quindi meglio non pensarci troppo....
sephi, la trasmissione del virus attraverso labbra screpolate è possibile...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

Sephiroth

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.010
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 17 Agosto, 2005, 15:56:19 pm »
Infatti ho detto che e' possibile, anche se i casi osservati sono piu' unici che rari.
Volevo solo dire che il contagio "tramite il parrucchiere" mi pare una possibilita' molto piu' remota...certo a meno che il parrucchiere si trasformi in un macellaio  :axe:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Sephiroth »
Wovon man nicht sprechen kann, darüber muss man schweigen.
Ludwig Wittgenstein (1889 - 1951)

j_nikki

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 670
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 18 Agosto, 2005, 00:05:20 am »
ma nn preoccupatevi, la probabilita' di essere contaggiato in quel modo sara' qualcosa del tipo 0,0000....0001 :) come dice angelvan17 bisogna proprio essere il + sfigato!! xo' se c'e' qualcuno cosi buono (basta uno) ke vuole sacrificarsi x il bene dell'umanita', almeno cosi noi altri saremo aposto x i prossimi secoli ahahah
a parte gli skerzi, io inizierei a preoccuparmi quando diventera' una cosa ke puo' succedere tutti giorni, quindi x adesso potete andarci tranquillamente. :)
piuttosto se io fossi una ragazza nn andrei mai + in piscina, xke' ho saputo ke si puo' rimanere incinta. dopo ke un uomo abbia lasciato i suoi simpaticissimi spermatozoi in acqua, la probabilita' ke una donna rimanga incinta e' "relativamente alta", adesso il numero esatto nn mi ricordo, e' qualcosa del tipo 1/10000 o 1/100000. forse e' + alta di quanto si puo' pensare, ma nn guardatemi male ke nn l'ho ricavato io. certo questo "numero magico" e' stato calcolato secondo alcuni parametri (penso tipo: permanenza in acqua sia della donna ke degli spermatozoi, temperatura dell'acqua, ecc..) ke nn sono stati citati.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da j_nikki »
只有用掉的钱才是自己的,还没用的钱不知道是谁的。

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 18 Agosto, 2005, 13:16:19 pm »
Citazione da: "j_nikki"
ma nn preoccupatevi, la probabilita' di essere contaggiato in quel modo sara' qualcosa del tipo 0,0000....0001 :) come dice angelvan17 bisogna proprio essere il + sfigato!! xo' se c'e' qualcuno cosi buono (basta uno) ke vuole sacrificarsi x il bene dell'umanita', almeno cosi noi altri saremo aposto x i prossimi secoli ahahah
a parte gli skerzi, io inizierei a preoccuparmi quando diventera' una cosa ke puo' succedere tutti giorni, quindi x adesso potete andarci tranquillamente. :)
piuttosto se io fossi una ragazza nn andrei mai + in piscina, xke' ho saputo ke si puo' rimanere incinta. dopo ke un uomo abbia lasciato i suoi simpaticissimi spermatozoi in acqua, la probabilita' ke una donna rimanga incinta e' "relativamente alta", adesso il numero esatto nn mi ricordo, e' qualcosa del tipo 1/10000 o 1/100000. forse e' + alta di quanto si puo' pensare, ma nn guardatemi male ke nn l'ho ricavato io. certo questo "numero magico" e' stato calcolato secondo alcuni parametri (penso tipo: permanenza in acqua sia della donna ke degli spermatozoi, temperatura dell'acqua, ecc..) ke nn sono stati citati.
secondo me allora è più probabile essere infettati con il pettine che rimanere incinte in quel modo...gli spermatozooi non sopravvivono in acqua a causa del cloro....e poi la donna dovrebbe essere in periodo fertile...e oltre a questo gli spermatozooi dovrebbero arrivare fino in fondo :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

j_nikki

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 670
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 18 Agosto, 2005, 17:00:38 pm »
penso ke dell'effetto del cloro l'hanno gia' tenuto conto. quelli ke hanno fatto questi calcoli avrano fatto le loro ipotesi, ke purtroppo nn sn stati citati insieme ai risultati ed e' x questo ke l'ho definito "numero magico", xke' nn possiamo ricalcolarlo senza le hp.
a essere sincero nn ho la minima idea del "numero magico" ke esprime la probabilita' di contaggio con pettine, quindi nn so quale dei 2 sia + probabile. si protrebbe confrontare se qualcuno ci fa sti calcoli (fornendoci anke le ipotesi se e' possibile)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da j_nikki »
只有用掉的钱才是自己的,还没用的钱不知道是谁的。

notcommentgirl

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 445
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 18 Agosto, 2005, 18:22:46 pm »
secondo me è poco probabile perchè il sangue si caugula grazie alle piastrine, in pratica diventa un amasso di cellule morte.  La possibilità d' infezione sarebbe più alta se il cuoio capelluto assorbisse, anche in quantità minima, il sangue infetta;una volta caugulato il liquido rosso diventa solido quindi l'assorbizione è poco probabile anche se c'è comunque una percentuale di rischio.


di un po' ale non è che sei andato dal parucchiere e hai visto una macchia di sangue sul pettine, e adesso hai paura?????
skerzo :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da notcommentgirl »