ke pubblicità oscena... - page 2 - Sfoghi - Associna Forum

Autore Topic: ke pubblicità oscena...  (Letto 10204 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

onenemon

  • Socio di Associna
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *
  • Post: 467
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 20 Luglio, 2007, 01:01:56 am »
la pibblicitò cinese in cina è completamente diverso da quelli ocidentali( itralianai in particolare)...se ne avete visto una, lo stile è diverso-.....

quella italiana (esempio)  se la persona non conosce il prodotto non è on  grado di capire la pubblicità, invece quella cinese è sempre possibile capire il prodotto pubblicizzato. (sembra che, quella cinese, considerino il prodotto sconosciuto a tutti)..
poi avolte esce proprio fuirin tema la pubblicitò italina, acnhe se moltom bella come video, ma non adatto al prodoto.

alla fine nella pubblicità cinese non c'è uno stile di offendere il concorente per avere sucesso, come se il gioco potesse essere al favore di entranbi( forse perchè il menrcato cinese è talmente grande da poter lascire spazio anche agli altri senza daneggiare la proèpria quota di mercato...invece in alcuni pubblicitò in italia come il gioco fosse a somma zero, ossia si deve daneggiare l'avversario per avere un vantaggio proprio..

ps..se ho scritto qualcosa di incomplrensibile è colpa del vino che no bevuto :-D  sorry
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da onenemon »
Impari dal passato (esperienze), progetti per il futuro (speranze), vivi il presente (gioie della vita)

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 20 Luglio, 2007, 10:40:59 am »
Citazione da: "onenemon"
alla fine nella pubblicità cinese non c'è uno stile di offendere il concorente per avere sucesso, come se il gioco potesse essere al favore di entranbi


peccato, un po' di barbara pubblicità comparativa non farebbe male  :twisted:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

babo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 20 Luglio, 2007, 13:13:11 pm »
Citazione da: "goldendragon"
Citazione da: "onenemon"
alla fine nella pubblicità cinese non c'è uno stile di offendere il concorente per avere sucesso, come se il gioco potesse essere al favore di entranbi

peccato, un po' di barbara pubblicità comparativa non farebbe male  :twisted:


ma coa dici! ti sei dimenticato forse degli antichi valori cinesi? :twisted:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da babo »

marcowong

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.010
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 20 Luglio, 2007, 15:05:11 pm »
lo spot della pepelizia mi è stato segnalato perchè nello spot il personaggio del regista si chiama Wong!

Per quanto riguarda le differenze tra le pubblicità cinesi ed italiane, uno dei motivi principali sta nel target diverso.
In Cina il valore del brand è molto minore rispetto all'Italia, e quindi gli spot cinesi si focalizzano sulle campagne pubblicitarie di prodotto.
In Italia invece la maggior parte degli investimenti pubblicitari va sulla costruzione o il riposizionamento di un brand, che non necessariamente coincide con un prodotto od un servizio.
Per questo motivo spesso non si capisce cosa voglia pubblicizzare uno spot pubblicitario, perchè sono pubblicità di brand che hanno come scopo l'associazione di un marchio ad un certo valore, ad una emozione, ad un sentimento.
Inoltre anche le pubblicità di prodotto si ricollegano a quelle di brand e quindi esiste un grado di autoreferenzialità che non esiste in Cina.
Altra diversità del mercato italiano da quello cinese è la segmentazione in classi sociali che possono essere il target dell'investimento pubblicitario.
Nei paesi occidentali le classi sociali sono più stabili e meglio definite ed una campagna pubblicitaria pu? fare uso di strumenti come rilievi statistici effettuati da organizzazioni private, focus group ecc.
In Cina alcuni di questi strumenti sono proibiti per legge, quindi la segmentazione di mercato è più difficile, e le pubblicità risultano più generaliste. La differenza quindi non è solo data da fattori culturali, ma anche da motivi puramente tecnici.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marcowong »

Giorgio

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.047
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 21 Luglio, 2007, 10:43:26 am »
Ho visto due nuove versioni dello spot!

In una Tognazzi dice CRETINO a Wong!

Ma è scandaloso!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Giorgio »

glaus

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 908
    • Mostra profilo
Re: ke pubblicità oscena...
« Risposta #20 il: 24 Luglio, 2007, 11:36:44 am »
Citazione da: "saru"
Qualcuno di voi ha per caso visto quella pubblicità della sacla'mi pare, o di un'altra marca di sottoaceti in cui il tipo prima prova a mangiare con le bacchette, poi non riuscendoci si rivolge ad una ragazza cinese e le dice:"fatti un carciofino",impugnando con orgoglio la forchetta...Non trovate che sia di cattivo gusto e che nasconda un atto di superiorità occidentale e un affronto alla cultura cinese????

Credo che l'attore fosse il figlio del grande Ugo Tognazzi.
Non mi sorprende la cosa, dopo tutto in Cina ho visto pubblicità che ridicolizzavano gli occidentali (ma non c'erano certo antropologi a difenderli). Tra l'altro mi capitò di conoscere un uomo che qualche anno fa è stato compagno di università di Dashan e pare che anche per lui la trafila sia stata la medesima. Incaranare tutti gli aspetti negativi degli occidentali fino alla parodia più acida. (e i cavalli? Scherzo... :-D )
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da glaus »

saru

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.688
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 24 Luglio, 2007, 11:46:57 am »
Citazione da: "Giorgio"
Ho visto due nuove versioni dello spot!

In una Tognazzi dice CRETINO a Wong!

Ma è scandaloso!


Ah..adesso è scandaloso eh??!!!ma come non era il solito vittimismo prima??? Ti contraddici in tutto...continuamente...Mah!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da saru »
A parte gli scherzi, scusatemi se scherzo!
Scusate il tono ironico, curioso e un pò invadente dei miei post!

Giorgio

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.047
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 24 Luglio, 2007, 12:33:22 pm »
Infatti ero ironico... ma visto che non ci arrivi da sola te lo dico io.  :roll:

Adesso vuoi che ti faccio anche lo schemino o sei riuscita ad arrivarci?  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Giorgio »

lichunhaug

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 506
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 24 Luglio, 2007, 17:12:26 pm »
Citazione da: "onenemon"
la pibblicitò cinese in cina è completamente diverso da quelli ocidentali( itralianai in particolare)...se ne avete visto una, lo stile è diverso-.....

....

ps..se ho scritto qualcosa di incomplrensibile è colpa del vino che no bevuto :-D  :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da lichunhaug »
Ichi ni san shi 我是无敌!!!

saru

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.688
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 24 Luglio, 2007, 18:22:11 pm »
Citazione da: "Giorgio"
Infatti ero ironico... ma visto che non ci arrivi da sola te lo dico io.  :roll:

Adesso vuoi che ti faccio anche lo schemino o sei riuscita ad arrivarci?  :-D


La tua ironia è incomprensibile e qualora lo fosse nn fa ridere...no lo skemino tienitelo per te..magari hai bisogno di ridargli un'okkiata...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da saru »
A parte gli scherzi, scusatemi se scherzo!
Scusate il tono ironico, curioso e un pò invadente dei miei post!

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 29 Luglio, 2007, 22:02:26 pm »
a rogo tutti i terroni saru e giorgio :-D  :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

aletheia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.188
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 30 Luglio, 2007, 15:22:29 pm »
ho visto la pub della ricola e anke quella della lavazza..
quello ke mi fa ridere della pub della lavazza e' ke nn hanno fatto interpretare un cinese la parte del cinese ma un italiano travestito da cinese..altro ke dalla cina col furgone!!! dall'italia col polverone!!! :-D  :-D
sn un po' cattiva vero?  :twisted: cm si suole dire dente per dente....emmmm ops nn ricordo + cm finisce  :?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aletheia »
\"Nobile Semplicità e Quieta Grandezza.\"

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 30 Luglio, 2007, 15:25:41 pm »
Citazione da: "aletheia"
ho visto la pub della ricola e anke quella della lavazza..
quello ke mi fa ridere della pub della lavazza e' ke nn hanno fatto interpretare un cinese la parte del cinese ma un italiano travestito da cinese..altro ke dalla cina col furgone!!! dall'italia col polverone!!! :-D  :-D
sn un po' cattiva vero?  :twisted: cm si suole dire dente per dente....emmmm ops nn ricordo + cm finisce  :?


occhio per occhio, dente per dente...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

aletheia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.188
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 30 Luglio, 2007, 15:27:37 pm »
ah era cm iniziava nn cm finiva  :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aletheia »
\"Nobile Semplicità e Quieta Grandezza.\"

marcowong

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.010
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 30 Luglio, 2007, 16:19:33 pm »
il fatto degli attori non cinesi per interpretare dei cinesi è abbastanza comune nella storia della cinematografia.
Basti pensare al famoso Fu Manchu, che nell'ultima serie cinematografica veniva interpretato da Cristopher Lee, oppure alla serie televisiva Kung Fu, interpretato da David Carradine che era stato preferito, per la parte del monaco shaolin itinerante nel Far West americano, a Bruce Lee perchè ritenuto di fattezze troppo cinesi (anche per interpretare un cinese!), oppure al personaggio di Suzie Wong nel famoso film con William Holden in cui la protagonista era sangue misto scozzese-cinese o ancora a Peter Sellers in "invito a cena con delitto".
Questo ovviamente era anche dovuto alla scarsità di attori professionisti di diverse etnie, tant'è che adesso vi sono attori ed attrici di origine cinese che hanno un buon successo. Nel caso dell'Italia, il mercato è così più ridotto e monoetnico che probabilmente non vi sarebbero parti tali da poter permettere ad un attore cinese di campare, e quindi ci dobbiamo sorbire questi orrori.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marcowong »