rispondete - page 1 - Poesie & Pensieri - Associna Forum

Autore Topic: rispondete  (Letto 7133 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

saru

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.688
    • Mostra profilo
rispondete
« il: 14 Luglio, 2007, 14:23:53 pm »
1)perchè i cinesi sono + seri degli italiani e pensano subito al matrimonio e alla famiglia gia'da giovani??

2)credete nei rapporti di coppia misti cinesi_italiani?

3)Che concezione avete voi cinesi del sesso e della sessualita'?

Sono molto curiosa...
« Ultima modifica: 03 Agosto, 2007, 22:28:27 pm da saru »
A parte gli scherzi, scusatemi se scherzo!
Scusate il tono ironico, curioso e un pò invadente dei miei post!

babo

  • Visitatore
Re: rispondete
« Risposta #1 il: 14 Luglio, 2007, 15:18:14 pm »
Citazione da: "saru"
1)perchè i cinesi sono + seri degli italiani e pensano subito al matrimonio e alla famiglia gia'dagiovani??


Perche' leghi la serieta' al volersi sposare presto?
la domanda dovrebbe essere perche' i cinesi volgiono sposarsi cosi' giovani.
Ho conosciuto molte persone serie che non erano sposate, altre che lo erano, quindi se mi volessi sposare subito e mettere su famiglia questo non mi renderebbe una persona seria, piu' seria o meno seria, e non e' perche' sono serio che mi viene il desiderio di farlo.
capi?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da babo »

saru

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.688
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 14 Luglio, 2007, 16:26:54 pm »
caro Babo,
è evidente ke nn intendevo + seri in tutto..ma+ seri nel rapporto di coppia, in quanto si pongono degli obiettivi da raggiungere,proprio come facevano i nostri genitori...cosa ke invece ora non accade quasi+...capi??!!!??
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da saru »
A parte gli scherzi, scusatemi se scherzo!
Scusate il tono ironico, curioso e un pò invadente dei miei post!

babo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 15 Luglio, 2007, 07:31:10 am »
Citazione da: "saru"
caro Babo,
è evidente ke nn intendevo + seri in tutto..ma+ seri nel rapporto di coppia, in quanto si pongono degli obiettivi da raggiungere,proprio come facevano i nostri genitori...cosa ke invece ora non accade quasi+...capi??!!!??

Anche questo e' uno stereotipo cara Saru, e un'altra rirpova di quanto la bugia che "i buoni e sani valori di un tempo siano andati persi" sia difficile da estirpare. Le famiglie tradizionali erano basate su costrizioni e obblighi e non sull'amore e il rispetto reciproco, senza contare che moltissimi erano anche "matrimoni riparatori". Il legame tra i coniugi era piu' duraturo perche' non c'era il divorzio(che poi era peccato) e perche' in genere uno dei 2, quasi sempre la donna, era costretto a mandare giu' bocconi amari e a fare sacrifici per mandare avanti un rapporto sempre sofferto, senza poi dimenticare il rischio di rimanere soli, la vergogna, l'essere additati dalla comunita' ecc ecc.
Spesso tra cinesi, ma sempre di meno, e' ancora in uso il modello tradizionale, ovviamente con varianti cinesi e "obblighi" che non possono essere confusi con l'amore! La verita' e' che il modello tradizionale e' entrato in crisi, ma non che questo modello sia in se' buono, giusto o il migliore.
Qunidi occorre sempre vedere da dove scaturisce quella "serieta'" di cui tu parli e solo quando essa viene da persone che realmente credono nel rapporto si puo' affermare che sia vera. Se quella serieta' tu la vuoi far discendere da aspetti culturali e tradizioni specifiche allora non sara' "vera" poiche' non viene da noi stessi ma da imposizioni esterne. I cinesi non fanno eccezione e non sono seri perche' sono cinesi ma perche' individualmente lo sono. Ora sta a te preferire la serieta' vera a quella ipocrita. Capi'?  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da babo »

HuRoby

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 15 Luglio, 2007, 12:39:23 pm »
Citazione
imposizioni esterne


e questo dice tutto...


nessuno si vuole sposare a 18anni
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da HuRoby »

Stephenking

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 443
    • Mostra profilo
Re: rispondete
« Risposta #5 il: 15 Luglio, 2007, 13:46:10 pm »
Citazione da: "saru"
1)perchè i cinesi sono + seri degli italiani e pensano subito al matrimonio e alla famiglia gia'dagiovani??

2)credete nei rapporti di coppia misti cinesi_italiani?

3)Che concezione avete voi cinesi del sesso e della sessualita'?

Sono molto curiosa...


1) Le famiglie influiscono moltissimo in qst scelta...anke se di scelta nn si pu? parlare veramente...molto spesso la spinta a sposarsi viene dalla famiglia della ragazza...la mentalità di un cinese medio è ancora un po' "antica", una ragazza ke ha avuto molte o troppe storie...nn è vista di buon occhio... Ma esistonoa nke casi dv di fondo c'è consapevolezza nel voler unire il proprio presente e futuro a una determinata persona...

2) L'amore nn ha differenze di razza e religione...viviamo in una società multietnica...

3) ...è l'unione fra 2 persone...è amore... Ma cm in ogni cosa ci sn sempre i poli opposti... i nostri genitori "tradizionale" e "chiusa", i giovani un po' troppo "libertina"...andrebbe trovata una via di mezzo...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Stephenking »
...amami quando non me lo merito, perchè è quando ne ho più bisogno...

ShaoYan

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.694
    • Mostra profilo
    • http://qiyan09.wordpress.com/
Re: rispondete
« Risposta #6 il: 03 Agosto, 2007, 00:58:56 am »
Citazione da: "saru"
1)perchè i cinesi sono + seri degli italiani e pensano subito al matrimonio e alla famiglia gia'dagiovani??

2)credete nei rapporti di coppia misti cinesi_italiani?

3)Che concezione avete voi cinesi del sesso e della sessualita'?

Sono molto curiosa...


1) Da noi si dice: "Sei una persona completa solo dopo esserti sposato/a e avuto almeno un figlio maschio!". Certo possiamo opporci a questa visuale, possiamo lottare per le nostre scelte personali, ma solo pochi di noi ci riescono veramente.
Nonostante ci?, sono contenta che in Cina questo sta cambiando. Solo qui tra i cinesi d'Italia si sono mantenute molte usanze tradizionali.  

2) Io credo nelle coppie miste in generale, non solo italo-cinese, ma di tutte le nazionalità.

3) E' un tabù per un cinese parlarne e quindi mi astengo dal risponderti.

La curiosa arricchisce! :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ShaoYan »

marcowong

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.010
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 03 Agosto, 2007, 01:59:48 am »
1) generalizzando i cinesi pensano che il matrimonio sia un mezzo per la realizzazione anche di sè, gli italiani non necessariamente

2) faccio il tifo per le coppie miste

3) ah questa è una domanda complicata, ed in realtà nessuno ha la risposta. Non c'è stato per la Cina l'equivalente degli Master and Johnson, e quindi non esistono studi scientifici o sociologici approfonditi sull'argomento. Dai tempi della repressione sessuofobica dei primi decenni post rivoluzionari sicuramente si è avuta via via una sempre maggiore apertura dei costumi sessuali. In questo c'è quindi un certo parallelismo con l'Italia degli anni del boom economico 50 e primi 60 che sono stati poi seguiti dalla rivoluzione dei costumi anche sessuali.

Per quanto riguarda la mia concezione, invece, mi mantengo riservato!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marcowong »

Mogui

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 182
    • Mostra profilo
Re: rispondete
« Risposta #8 il: 03 Agosto, 2007, 08:48:59 am »
Citazione da: "saru"
1)perchè i cinesi sono + seri degli italiani e pensano subito al matrimonio e alla famiglia gia'dagiovani??

2)credete nei rapporti di coppia misti cinesi_italiani?

3)Che concezione avete voi cinesi del sesso e della sessualita'?

Sono molto curiosa...


a 1) e 3) non posso rispondere.

2) Sì, anzi benvengano!!!!
 A patto che la metà cinese (nello specifico) e quella italiana vivano in un contesto che garantisce pari condizioni e libertà.
Mi spiego: come posso credere ad un unione tra un occidentale che va per qualche tempo in Cina (ma com'è per Cuba, Brasile, Russia e est europa in generale) e se ne torna con la brava ed affezionata mogliettina? Semplice non ci credo!
Non credo che sia un rapporto di coppia fondato sull'amore: l'amore non è per l'uomo ma per ci? che rappresenta.
Quando lo stomaco è vuoto, guardacaso si riempie sempre il cuore...

E l'ho già detto una volta...finiamola con 'sta storia che le donne straniere sono sempre migliori di quelle nostrane (str***e e che non "son più quelle di una volta") ed incominciamo a comportarci da Uomini.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Mogui »
\"Lacrime di gioia si faranno note sul pentagramma della memoria e tutto, per allora, avrà acquisito il suo posto nella vita\"

Giorgio

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.047
    • Mostra profilo
Re: rispondete
« Risposta #9 il: 03 Agosto, 2007, 09:47:31 am »
Citazione da: "Mogui"
E l'ho già detto una volta...finiamola con 'sta storia che le donne straniere sono sempre migliori di quelle nostrane (str***e e che non "son più quelle di una volta") ed incominciamo a comportarci da Uomini.

Quello che dici è vero, tuttavia c'è anche chi preferisce rischiare con le straniere, se ti va bene avrai sicuramente molto di più.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Giorgio »

onenemon

  • Socio di Associna
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *
  • Post: 467
    • Mostra profilo
Re: rispondete
« Risposta #10 il: 03 Agosto, 2007, 17:19:27 pm »
Citazione da: "saru"
1)perchè i cinesi sono + seri degli italiani e pensano subito al matrimonio e alla famiglia gia'dagiovani??

2)credete nei rapporti di coppia misti cinesi_italiani?

3)Che concezione avete voi cinesi del sesso e della sessualita'?

Sono molto curiosa...


1-- non tutti i cinesi  sono seri, ma non è questo che si spossano, secondo me è per il target di età che si pongono...(sopratutto per inflenza dei genitori che si sono spossati presto, come 20) poi per lo stile di vista che si conduce o che si vuole condurre...
   poi sono d'accordo con marcowang, che nella mentalità cinese il matrimonio è parte del successo. 安家乐业

2credo nelle coppie mista, anche perche ho già delle cugine felicemente spossate.

3--è vero che qst è ancora un tabù, ma assai meno che passato...cmq più o meno aperture ci sono sempre un fondo di riservatezza....e personalmente credo che sia una fatto possitivo. se c'è diritto alla privacy decidiamo come ed fino a che punto si vuole che si arrivi.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da onenemon »
Impari dal passato (esperienze), progetti per il futuro (speranze), vivi il presente (gioie della vita)

Mogui

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 182
    • Mostra profilo
Re: rispondete
« Risposta #11 il: 03 Agosto, 2007, 17:59:09 pm »
Citazione da: "Giorgio"
Citazione da: "Mogui"
E l'ho già detto una volta...finiamola con 'sta storia che le donne straniere sono sempre migliori di quelle nostrane (str***e e che non "son più quelle di una volta") ed incominciamo a comportarci da Uomini.
Quello che dici è vero, tuttavia c'è anche chi preferisce rischiare con le straniere, se ti va bene avrai sicuramente molto di più.


Ok...ma cosa di più?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Mogui »
\"Lacrime di gioia si faranno note sul pentagramma della memoria e tutto, per allora, avrà acquisito il suo posto nella vita\"

saru

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.688
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 03 Agosto, 2007, 22:27:33 pm »
Grazie per avermi risposto....baci baci baci...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da saru »
A parte gli scherzi, scusatemi se scherzo!
Scusate il tono ironico, curioso e un pò invadente dei miei post!

saru

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.688
    • Mostra profilo
Re: rispondete
« Risposta #13 il: 03 Agosto, 2007, 22:31:45 pm »
Citazione da: "Mogui"
Citazione da: "saru"
1)perchè i cinesi sono + seri degli italiani e pensano subito al matrimonio e alla famiglia gia'dagiovani??

2)credete nei rapporti di coppia misti cinesi_italiani?

3)Che concezione avete voi cinesi del sesso e della sessualita'?

Sono molto curiosa...

a 1) e 3) non posso rispondere
   
Perke'non puoi rispondere????
2) Sì, anzi benvengano!!!!
 A patto che la metà cinese (nello specifico) e quella italiana vivano in un contesto che garantisce pari condizioni e libertà.
Mi spiego: come posso credere ad un unione tra un occidentale che va per qualche tempo in Cina (ma com'è per Cuba, Brasile, Russia e est europa in generale) e se ne torna con la brava ed affezionata mogliettina? Semplice non ci credo!

Cosa intendi dire con  questa frase??Non credo che sia un rapporto di coppia fondato sull'amore: l'amore non è per l'uomo ma per ci? che rappresenta.
Quando lo stomaco è vuoto, guardacaso si riempie sempre il cuore...
Spiegati!!!

E l'ho già detto una volta...finiamola con 'sta storia che le donne straniere sono sempre migliori di quelle nostrane (str***e e che non "son più quelle di una volta") ed incominciamo a comportarci da Uomini.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da saru »
A parte gli scherzi, scusatemi se scherzo!
Scusate il tono ironico, curioso e un pò invadente dei miei post!

ShaoYan

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.694
    • Mostra profilo
    • http://qiyan09.wordpress.com/
Re: rispondete
« Risposta #14 il: 04 Agosto, 2007, 00:27:17 am »
Citazione da: "saru"
Citazione da: "Mogui"
Citazione da: "saru"
1)perchè i cinesi sono + seri degli italiani e pensano subito al matrimonio e alla famiglia gia'dagiovani??

2)credete nei rapporti di coppia misti cinesi_italiani?

3)Che concezione avete voi cinesi del sesso e della sessualita'?

Sono molto curiosa...

a 1) e 3) non posso rispondere
   
Perke'non puoi rispondere????
2) Sì, anzi benvengano!!!!
 A patto che la metà cinese (nello specifico) e quella italiana vivano in un contesto che garantisce pari condizioni e libertà.
Mi spiego: come posso credere ad un unione tra un occidentale che va per qualche tempo in Cina (ma com'è per Cuba, Brasile, Russia e est europa in generale) e se ne torna con la brava ed affezionata mogliettina? Semplice non ci credo!

Cosa intendi dire con  questa frase??Non credo che sia un rapporto di coppia fondato sull'amore: l'amore non è per l'uomo ma per ci? che rappresenta.
Quando lo stomaco è vuoto, guardacaso si riempie sempre il cuore...
Spiegati!!!

E l'ho già detto una volta...finiamola con 'sta storia che le donne straniere sono sempre migliori di quelle nostrane (str***e e che non "son più quelle di una volta") ed incominciamo a comportarci da Uomini.


Probabilmente non sa risponderti perchè non lo sà, Mogui è bergamasco.

Per la seconda domanda credo voglia dire che solitamente quando si va all'estero e ci si ritorna sposati, non è un rapporto d'amore perchè il tempo per frequentarsi è troppo poco e a volte si rischia di confondere l'attrazione fisica per amore.

Da un lato do ragione a questo modo di pensare, ma preferisco non generizzare, io credo che l'amore si possa trovare anche all'estero.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ShaoYan »