...genitori VS seconda generazione... - page 3 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: ...genitori VS seconda generazione...  (Letto 12720 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Giorgio

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.047
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 19 Luglio, 2007, 10:22:45 am »
Citazione da: "ShaoYan"
Citazione da: "lin_luna89"
fidati: se decidi di stare cn una ragazza cinese, nn te ne pentirai mai!!!siamo le migliori"!!!

Non so...

Infatti... ho già visto che non è che siate tutta sta garanzia  :roll: , comunque di sicuro continuo a preferirvi alle italiane.  :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Giorgio »

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 19 Luglio, 2007, 10:43:49 am »
Citazione da: "Giorgio"
Citazione da: "ShaoYan"
Citazione da: "lin_luna89"
fidati: se decidi di stare cn una ragazza cinese, nn te ne pentirai mai!!!siamo le migliori"!!!

Non so...
Infatti... ho già visto che non è che siate tutta sta garanzia  :roll: , comunque di sicuro continuo a preferirvi alle italiane.  :)


o povero Giorgio  :-D dai che ci stanno altre 5000 razze/nazionalità da "assaggiare" arf arf arf
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

onenemon

  • Socio di Associna
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *
  • Post: 467
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 19 Luglio, 2007, 20:32:30 pm »
la distanza generazionale è sempre presente in tutti io tempi.....

come persona a persona, padre/madre ai figli, l'essistenza dei punti di vista diversi, anzi spesso contrastanti è una norma....

personalmente sono molto diverso dai mei, dai zii in cina, dai nonni che mi hanno crescito, dai ragazzi nati e/o cresciuti in italia dalla tenera età(come miei fratelli)....

molte situazioni, fatti ed idee sono cosi diverse ed contrarie che sembrano incompatibile,  ma in fondo ogni loro punto di visto sono dotate di ragionamenti + che giustificabili....

ps..molto spesso capisco ed comprendo le loro ragioni, ma non li condivido...
pps: loro devono fare il loro ruolo, che è bilanciare il nostro aggire troppo impulsivo, non sempre hanno torto!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da onenemon »
Impari dal passato (esperienze), progetti per il futuro (speranze), vivi il presente (gioie della vita)

ShaoYan

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.694
    • Mostra profilo
    • http://qiyan09.wordpress.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #33 il: 19 Luglio, 2007, 23:44:12 pm »
Citazione da: "Giorgio"
Citazione da: "ShaoYan"
Citazione da: "lin_luna89"
fidati: se decidi di stare cn una ragazza cinese, nn te ne pentirai mai!!!siamo le migliori"!!!

Non so...
Infatti... ho già visto che non è che siate tutta sta garanzia  :roll: , comunque di sicuro continuo a preferirvi alle italiane.  :)


Ma non ti è mai venuto il dubbio che magari non sei tu a sceglierti la nazionalità delle tue ragazze ma che siamo noi a selezionare te?

Ma guarda un pò sti uomini!!!
Pensano sempre di essere beati tra le donne.

Intatto le ragazze in Cina sono molto rare e vanno a ruba, siamo 100 contro 130 ragazzi e quindi le tue speranze si ristringono. :evil:  :evil:  :evil:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ShaoYan »

babo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #34 il: 20 Luglio, 2007, 07:36:31 am »
Citazione da: "ShaoYan"
Citazione da: "Giorgio"
Citazione da: "ShaoYan"
Citazione da: "lin_luna89"
fidati: se decidi di stare cn una ragazza cinese, nn te ne pentirai mai!!!siamo le migliori"!!!

Non so...
Infatti... ho già visto che non è che siate tutta sta garanzia  :roll: , comunque di sicuro continuo a preferirvi alle italiane.  :)

Ma non ti è mai venuto il dubbio che magari non sei tu a sceglierti la nazionalità delle tue ragazze ma che siamo noi a selezionare te?

Ma guarda un pò sti uomini!!!
Pensano sempre di essere beati tra le donne.

Intatto le ragazze in Cina sono molto rare e vanno a ruba, siamo 100 contro 130 ragazzi e quindi le tue speranze si ristringono. :evil:  :evil:  :evil:


Giorgio non e' proprio senza speranze; se per lui avere una ragazza cinese e' veramente cosi' importante allora deve venire in Cina, qui gli occidentali sono molto apprezzati, questo almeno glielo posso dare per certo. No devi fare neanche molta fatica, sposso sono proprio le ragazze a chiederti di uscire. Forza Giorgio, non perdere le speranze! :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da babo »

Giorgio

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.047
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #35 il: 20 Luglio, 2007, 08:52:27 am »
La speranza è l'ultima a morire, grazie per il supporto.
Comunque penso che anche in Cina sarà abbastanza difficile, dato che sono un pò esigente in fatto di ragazze.  :roll:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Giorgio »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #36 il: 20 Luglio, 2007, 17:13:21 pm »
wiwa le raga cinesi...... :-D  :-D  :-D

comunque se andate in estinzione, il vostro valore di mercato sale, fino a doverle clonare per non perdervi sul mercato....
perci? siate buone che rare :twisted:  :twisted:  :twisted:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

anatra82

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 809
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #37 il: 21 Luglio, 2007, 09:45:21 am »
cmq il post parlava dei rapporti con i genitori!!!!!!!!!!!!!!!!!


Non sempre i genitori danno ordini e basta. La maggior parte da ordini e il bastone, tipo mio padre, con cui facevo na cifra di litigate. Meno male che cè la mamma che usa la carota.

Ultimamente si è abbastanza tranquilli, io lavoro e aiuto i miei come sempre, e viviamo tranquillamente.
Il fatto che uno pensa che i genitori non capiscono i figli cè sempre stato, e sempre ci sarà, perci? se proprio dovete pensare di essere speciali non lo siete.

La verità è che anche quando avremmo 60anni con nipoti i nostri genitori si preocuperanno sempre per noi, non potranno mai non preocuparsi, è un fatto naturale visto che forse anche noi faremo la stessa cosa con i nostri genitori.

Il fatto di non deluderli è un pò difficile come cosa,  dovremmo prima chiedere quali sono le loro richieste per noi, credo che anche loro vogliono per noi una vita piu tranquilla e senza preocupazioni. purtroppo come tutti gli uomini sia che siano genitori e figli facciamo na cifra di pippe mentali per cui alla fine temendo che l'altra parte non ci capisca non glie la facciamo sapere.

Soluzioni trovatevela da soli visto che tutti i genitori sono diversi e tutti noi viviamo situazioni diversi tra noi.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da anatra82 »

ShaoYan

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.694
    • Mostra profilo
    • http://qiyan09.wordpress.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #38 il: 21 Luglio, 2007, 10:05:04 am »
Citazione da: "anatra82"
Non sempre i genitori danno ordini e basta. La maggior parte da ordini e il bastone, tipo mio padre, con cui facevo na cifra di litigate. Meno male che cè la mamma che usa la carota.


Direi che tutti i genitori sono diversi, però i tuoi sono diversissimi!!! 8O Scusa non ho capito, la tua mamma usa la carota? Per darti gli ordini? O picchiarti? 8O  8O  8O
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ShaoYan »

ireneadler

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.261
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #39 il: 21 Luglio, 2007, 13:55:48 pm »
Tra i due genitori, i ruoli sono fissi, uno fa il cattivo l'altro fa il buono, che sia il padre o la madre poco importa, conclusione di anatra sarebbe che i genitori vogliono bene ai figli perchè è la cosa più naturale che ci sia, e non ci sono soluzioni universali per risolvere i problemi, perchè siamo tutti diversi. :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ireneadler »
知之为知之,不知为不知,是知也。

wen

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.264
    • Mostra profilo
Vuoi sapere la diversita?
« Risposta #40 il: 30 Luglio, 2007, 01:13:34 am »
Te lo dico io la diversita.
Hai mai sentito delle donne cinesi arrivati dalla Cina fanno le prostitute in Italia?
Non solo fanno prostitute fano anche massagiatrici intimi o lava piedi o qualcosa altro.
Un altra cosa,molte donne cinesi in Cina preferiscono diventare la seconda moglie (concubine)degli uomini ricchi gia sposati.
Perche?
Non hanno voglia di lavorare,tutto qui.
In Cina ora ce la crisi di molti uomini che non potranno predere le mogli.
Perche?
Perche questa e la vera cultura delle donne cinesi della Cina,ecco perche.
Sulla mentalita che tu sia cresciuta in Italia,di avere un ragazzo o qualcosa altro ti considero che sei la migliore di tutte le ragazze cinesi.
Almeno non farai la prostituta come le altre ragazze cinesi per i soldi.
 :-D
Sei la migliore e la piu pura di tutte le donne cinesi.

 :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

dorian

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.252
    • Mostra profilo
vuoi sapere la diversità ?
« Risposta #41 il: 30 Luglio, 2007, 01:37:59 am »
dei duri e puri...
o delle dure e pure...
ne ho abbastanza...!
wen
sei calato dal cielo in terra.......
e noi ad aspettare i tuoi rimproveri !
aspettavamo il messia...
grazie..grazie tante
dorian
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da dorian »

babo

  • Visitatore
Re: Vuoi sapere la diversita?
« Risposta #42 il: 30 Luglio, 2007, 06:41:18 am »
Citazione da: "wen"
Te lo dico io la diversita.
Hai mai sentito delle donne cinesi arrivati dalla Cina fanno le prostitute in Italia?
Non solo fanno prostitute fano anche massagiatrici intimi o lava piedi o qualcosa altro.
Un altra cosa,molte donne cinesi in Cina preferiscono diventare la seconda moglie (concubine)degli uomini ricchi gia sposati.
Perche?
Non hanno voglia di lavorare,tutto qui.
In Cina ora ce la crisi di molti uomini che non potranno predere le mogli.
Perche?
Perche questa e la vera cultura delle donne cinesi della Cina,ecco perche.
Sulla mentalita che tu sia cresciuta in Italia,di avere un ragazzo o qualcosa altro ti considero che sei la migliore di tutte le ragazze cinesi.
Almeno non farai la prostituta come le altre ragazze cinesi per i soldi.
 :-D
Sei la migliore e la piu pura di tutte le donne cinesi.

 :-D  :-D
cmq la prostituzione si dice sia il LAVORO piu' vecchio del mondo, come puoi dire che non hanno voglia di lavorare??? :-D
ragazze cinesi scusatelo, lui si preoccupa solo di quelli che in Cina non troveranno una moglie...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da babo »

ireneadler

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.261
    • Mostra profilo
Re: Vuoi sapere la diversita?
« Risposta #43 il: 30 Luglio, 2007, 14:00:55 pm »
Citazione da: "babo"
8O
cmq la prostituzione si dice sia il LAVORO piu' vecchio del mondo, come puoi dire che non hanno voglia di lavorare??? :-D

Wen non generalizzare, anch'io arrivo dalla Cina, ma non ho ancora messo piede dentro l'antica arte della prostituzione.
Donne che fanno da amanti, ma ci stanno dappertutto, mica solo in Cina.
Non prendono mogli? maggior parte dei giovani convivono come qua, forse il legame del matrimonio è troppo serio per i giovani, ma ci saranno sempre quelli che rispettano la tradizione del matrimonio.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ireneadler »
知之为知之,不知为不知,是知也。