essendo cresciuta in italia, con amici e scuola italiana, ho sviluppato una mentalità italiana mista a quella cinese: questa mentalità però entra per certi versi in contrasto con quella dei miei genitori, che sn molto all'antica. con i miei genitori xo nn ho molto dialogo e cmq anche se esprimessi le mie idee non servirebbero a nulla! per cui sono costretta a fare alcune cose di nascosto, tipo avere il ragazzo, andare con amici in discoteca e cose che sn tabù x la mentalità tradizionale.
mi chiedevo se con i vostri genitori avete i miei stessi problemi (spero x voi di no, xke e terribile)
poi: visto che si parla di integrazione: secondo voi, i vostri genitori hanno acquisito un pò la mentalità occidentale e sono riusciti ad avvicinarsi alla mentalità di noi giovani o sono rimasti attaccati alla tradizione cinese?
Sbagli a non comunicare con loro. I genitori sono le uniche persone che ti vogliono bene senza pretendere da te niente e se si preoccupano è perchè hanno paura di perderti. Se non parli con loro, automaticamente alimenti la loro proccupazione diventando meno permissivi e più possessivi.
La comunicazione è importantissima anche se loro non ti ascoltano dovresti insistere.
Io ho dovuto usare l'ultima soluzione possibile e forse la più drastica per farli partecipi della mia vita.
Nascondere, non è la soluzione giusta, quando sarai più grande e i tuoi lo scopriranno non farai che peggiorare la situazione, perchè i tuoi avranno ormai perso completamente la fiducia verso di te.
Ti auguro di poter risolvere questi problemi.
Parla ai tuoi, fai capire che persona sei, falli partecipi della tua vita.
Questo è il mio consiglio.
Non è bello vivere nascondendosi dietro a delle bugie.
La vita va apprezzata alla luce del sole.