Ciaoooooo a tutti! Sono Nyxash... - page 1 - Presentazioni - Associna Forum

Autore Topic: Ciaoooooo a tutti! Sono Nyxash...  (Letto 8871 volte)

Nyxash

• Livello: Turista di passaggio
  • *
    • Mostra profilo
Ciaoooooo a tutti! Sono Nyxash...
« il: 17 Agosto, 2005, 19:20:50 pm »
Ciaooo :D  Sono una nuova, a dire la verità, vi ho spiato già da un po' di giorni :wink: ma temo che sono un caso un po' diversa:oops: , sono una mezza intergrata. Non so se appartengo alla prima generazione o a quella mezza seconda. Ogni tanto quando l'emozione prende il sopravento su di me, butto dei discorsi veramente incomprensibile. Confesso che sono una storta di grammatica italiana e sarà per questo motivo in genere sono una buona ascoltatrice di poche parole (ci? non escludo che ogni tanto sono anche una perfetta ciarlona, haha).

Caratterialmente, direi che al primo contatto sono una tipica 含羞草(minosa pudica), pero, conoscendomi meglio e se diventeremo anche confidenti, scoprirete che sono tutt'altra, haha, direi una 变色龙( camaleonte. NB: non "il camaleonte" di Anton Chekhov!!!) Essa muta il colore della pelle e io l'umore e il pensiero, stravagante come paragone?  :D  :D  ahah
Mi piace conversare scambiare opinione, ma non le discusioni attacanti personali, preferisco evitarle.

Hmm, dopo vari topics che ho letto in fretta, ho notato che in questo forum, nessuno ha messo un dito a scrivere in ideogramma cinese , al massimo qlc PinYin, per caso sia un divieto di muto consenso?   :lol: Raga, la cultura è bello, la scrittura cinese è un'arte in natura, conservarvi e difondetevi! :-D

OK, arriviamo al discorso centrale, forse avete gia accolto i miei errori grammatici o sintasi che io da sola non riesco a scoprirli. Sono un po' ansiosa di sapere come sarà la vostra approvazione: accetatte questa sgrammatica mezza integrata o mi consigliate di  andarmene via subito oppure restare in un pesce?  :oops:  :oops:

Cmq, sono contenta di aver scoperto questo forum. Avete un ononevole missione dell'integrazione  :D  :D

:D  :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Nyxash »

pchan

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 17 Agosto, 2005, 20:26:43 pm »
:D ciao,  io sono italiana e devo dire che scrivi molto bene, gli errori sono piccoli, non tanto gravi! mi piace un sacco vedere gli ideogrammi cinesi quindi continua a scriverliiii! studio quelli giapponesi quindi sono simili, a volte quando entro in un sito cinese qualcosina riesco a capirla! ma quanti anni hai?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da pchan »

alfa

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 17 Agosto, 2005, 22:42:18 pm »
DICE BENE PCHAN QUI C'E' NE ANCHE UNO DI PEGGIO,CIOE' SONO IO. FACCIO PERSINO IL MODERATORE IN QUESTO SITO.CON QUESTO NON VOGLIO DIRE ALTRO CHE IMPORTANTE E' FARSI CAPIRE. IL RESTO E'...TUTTO FA BRODO.
CMQ BENVENUTA ANCHE TU  :P .

DI DOVE SEI?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da alfa »

Idra

• Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 18 Agosto, 2005, 11:25:27 am »
Errori? Se il tuo italiano non va bene, quello nostro, per la vergogna, lo dovremo buttare direttamente nel più profondo degli abissi, moltiplicato per mille, e avrai solo una minima percezione di quanto siamo scorretti.
A parte tutto, non ti devi preocupare degli errori, non siamo così superficiali da concentrarci su questi, sono le persone che fanno questo sito, non i loro errori.
In quanto agli idiogrammi cinesi, non c'è stato un mutuo consenso, solo il fatto che molti di noi non sanno proprio scrivere il cinese. :( Che tristezza!

Cmq benvenuta!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

Nyxash

• *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 18 Agosto, 2005, 14:44:23 pm »
WoooW :D  Come siete gentiliiiii...  fin'ora non ho ancora trovato nessun dissenso,  forse non è ancora arrivato chi vuole votare per il veto. Aspetto delle critiche più severo... :wink:

x pchan: ahah, prima di risponderti, ti racconto una balzelletta in prima persona, pero è solo una sciocchezza per qlk risata(se riesco a far ridere qlcu)  :-D

risp x Alfa: per il momento vivo a firenze, in futuro non si sa, sono una con lo spirito libero, esploratrice, non so nemeno dove andrò a finire, ahha :wink:  

x Idra: woooo, daiiiiiii, non fare il modesto eccessivooo, si dice nella filosofia taoista: il vero maestro savio è colui che si nasconde. per caso... tenti di avvicinarlo?  :wink:  Già pure KongMing诸葛亮,l'uomo più intelligente nella dinastia di TreRegni era un eremita :-D

cilex

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 18 Agosto, 2005, 16:56:49 pm »
Citazione da: "Nyxash"
WoooW :D  Come siete gentiliiiii...  fin'ora non ho ancora trovato nessun dissenso,  forse non è ancora arrivato chi vuole votare per il veto. Aspetto delle critiche più severo... :wink:

x pchan: ahah, prima di risponderti, ti racconto una balzelletta in prima persona, pero è solo una sciocchezza per qlk risata(se riesco a far ridere qlcu)  :-D

risp x Alfa: per il momento vivo a firenze, in futuro non si sa, sono una con lo spirito libero, esploratrice, non so nemeno dove andrò a finire, ahha :wink:  

x Idra: woooo, daiiiiiii, non fare il modesto eccessivooo, si dice nella filosofia taoista: il vero maestro savio è colui che si nasconde. per caso... tenti di avvicinarlo?  :wink:  Già pure KongMing诸葛亮,l'uomo più intelligente nella dinastia di TreRegni era un eremita :-D  :twisted:  :twisted: .................. purtroppo hanno già nominato chi mi stanerà il nuovo Moderatore :cry:  :cry:  :cry:
Ma al momento propizio (senza che nessuna posso difenderti, nel buio bosco di capuccetto rosso) verrò a prendere il tuo cuore :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted: ............ (scherzo :wink: )

Benvenuta (anche se non si è capito bene a che dinastia appartieni...)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

Giochidiparole

• Livello: Cittadino del forum di AssoCina
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 18 Agosto, 2005, 17:28:08 pm »
Secondo me potresti dare lezioni di cinese alla maggior parte di noi :oops:
Che culo sapere il cinese!(bene)
Benvenuta.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Giochidiparole »

notcommentgirl

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 18 Agosto, 2005, 17:44:38 pm »
benvenuta! non sei sola a "lottare" con gli errori grammatici,io sono in italia da tantissimo tempo e pultroppo io e la grammatica italiana non siamo mai stati molto "amici". All' inizio avevo paura di iscrivermi in questo forum perchè qui sono tutti sekkioni e avrebbero riso delle mie "sfuggite" ; ma ho capito che qui conta il senso di quello che scrivi mica l' ortografia!!

:D  :D  :D  :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da notcommentgirl »

Nyxash

• *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 19 Agosto, 2005, 04:23:24 am »
ahah, siete veramente cosi indulgenti e calorosi o fate finta?? :lol:   hmm, meglio tenerci la distanza, in caso un giorno mi massacrate, posso diffendermi senza l'esitazione. :-D

x giocodiparola: naaa, dare le lezione è noiosa, sia per chi apprende che chi ci metta ad insegnare, pero, se avete dei dubbi o il bisogno dell'aiuto, sarò sicuramente disponibile 100% (pls, non fatemi fare l'esame di cinese, ahah)

x Celix, non sono mica il capuccetto rosso, dato che nell'armadio non ho neanche un vestito rosso, haha, e poi, non dimenticare che è una favola, ci? significa che si finisce sempre per bene :-D
Beh, se potrei scegliere in che dinastia vivere, sceglierei di vivere uno delle qlq dinastie di 武侠小说(fantascienza cinese più fanta che scienza), dove gli eroi vincono sempre, l'amore durano perenemente, la vita passano tra musiche, disegni, scacchi e letture... L'uomo volano, la volontà batte ogni ostacolo... oops, mi sono ricaduta nei miei remoti sogni d'infanzia, ahah

x notcommentgirl: ho letto la tua poesia di autopresentazione, si vede che sei una molto sensibile, ahah, aspetto la tua prossima creazione letteraria italiana(se potessi scrivere delle poesie in italiano come te :smt022

notcommentgirl

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 19 Agosto, 2005, 07:57:35 am »
Sono conteta che l' hai letta :D  cmq c'è sempre un seme poetico in ognuno di noi, se ci provassi anche tu riuscirai a mettere giù qualche verso decente( io non sono brava a scrivere poesie ma adoro leggerle e rifletterci su) :D .
penso che ci sarà una prossima creazione, spero che la mia poesia di autopresentazione non abbia fatto vomitare qualcuno :oops:

cilex

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 19 Agosto, 2005, 10:24:27 am »
Per Nyxash: sei l'unica che ha sbagliato il mio nome così facile..... tu vuoi proprio perire presto..... :smt013 )
la differenza tra favole e realtà, è che capuccetto rosso nelle favole si salva nella realtà diventa lei stessa un lupo..... perci? occhio alla "Bestia" che è in te :twisted: ..........
Sicuramente notcommentgirl, diventerà la nostra poetessa; come tu diventerai la nostra interprete di cinese....... :smt029  :twisted:  :twisted: .........
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

Natsuki

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 19 Agosto, 2005, 10:50:26 am »
cilex, guarda che la traduzione te lo ha già messo di fianco agli ideogrammi. :-D
Scrivi un italiano molto corretto e poi qui l'importante è comunicare non essere grammatcamente corretti nello scrivere.  :D
Spero ti trovi bene qui dentro come mi ci sto trovando io.
tutte persone intelligeneti ma non sfottenti. Ironia sottile ma non sarcasmo. Cosa si pu? desiderare di più dagli utenti di un forumò   8)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Natsuki »

notcommentgirl

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 19 Agosto, 2005, 11:57:21 am »
cilex piano con la birra: io poetessa ma tu sei fuori?!
tu mi sopravaluti sempre :oops: io non potrei mai essere brava, in poesia, come Giochidiparole lui si che ha un foturo da poeta che sa  spostare un fiume con il pensiero, far apparire l' arcobaleno agli occhi degli cecchi e racchiudere la bellezza della natura in poche parole. io sono una delle tante che cerca di immitare i poeti come lui.

Natsuki

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 19 Agosto, 2005, 13:07:05 pm »
notcomment, sei tu che ti sottovaluti! ho letto la tua poesia di presentazione e mi è piaciuta molto. Dove li trovi edesso gente capace didescriversi attraverso una poesia?
E poi le poesie sono belle appunto perchè rappresentano tutto ci? che si vorrebbe dire sul nostro mondo interiore, il tuo non è niente male. Continua a scrivere, ha il mio appoggio  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Natsuki »

notcommentgirl

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 19 Agosto, 2005, 13:15:58 pm »
natsuky sei troppo gentile! :smt022