Matrimonio italo cinese - page 1 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: Matrimonio italo cinese  (Letto 15582 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

angelkiss

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
Matrimonio italo cinese
« il: 17 Luglio, 2007, 19:56:33 pm »
Ciao a tutti....che ne pensate dei matrimoni italo cinese??lui ita lei cinese o viceversa?? 8)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da angelkiss »

lin_luna89

  • Socio di Associna
  • Livello: Straniero / Laowai
  • *
  • Post: 37
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 17 Luglio, 2007, 20:13:32 pm »
io penso che nn ci siano problemi...
preferibilmente sceglierei un ragazzo cinese...ma se il caso vuole che io incontri uno italiano che mi fa impazzire, allh ben venga!
l'importante è che ci si piaccia a vicenda e che non sia solo un gioco di interessi, xke lo trovo abbastanza inutile...
deve essere la persona con cui sei disposta a passare la vita...non la persona da cui prederai soldi tutta la vita!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da lin_luna89 »

Stephenking

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 443
    • Mostra profilo
Re: Matrimonio italo cinese
« Risposta #2 il: 17 Luglio, 2007, 22:17:56 pm »
Citazione da: "angelkiss"
Ciao a tutti....che ne pensate dei matrimoni italo cinese??lui ita lei cinese o viceversa?? 8)


Dipende dai punti di vista.....una ragazza ke si spopsa con un italiano, nella mentalità comune cinese nn è ancora visto di buon occhio...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Stephenking »
...amami quando non me lo merito, perchè è quando ne ho più bisogno...

ShInJiStYlE

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 17 Luglio, 2007, 22:33:29 pm »
penso ke sia una cosa ke ai primi tempi sara difficile essere accettato ma col passar del tempo penseranno ke sia un matrimonio come un altro
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ShInJiStYlE »

ireneadler

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.261
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 17 Luglio, 2007, 22:40:13 pm »
Non ha importanza, chi sia lo sposo o la sposa, ci? che conta, è la maturità di entrambi verso questa unione, che non è un gioco tra i bambini, ci sono responsabilità di tutti e due. E una brutta cosa dover arrivare al divorzio, che sia cinese italiano arabo cubano etc.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ireneadler »
知之为知之,不知为不知,是知也。

Richard

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 303
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 18 Luglio, 2007, 16:35:06 pm »
Sposare un 'italiana/o perchè no, importante è che gli sposi si amino, i genitori e i parenti sono un problema secondario. L'AMORE TRIONFA :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Richard »

ISA80

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 164
    • Mostra profilo
    • http://it.youtube.com/ISOTTA80
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 20 Luglio, 2007, 09:45:48 am »
non trovo niente di strano tutto il mondo è paese l'importante è amarsi ed avere il senso della famiglia con responsabilità
W ENRICHETTO
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ISA80 »

aaron

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 20
    • Mostra profilo
Re: Matrimonio italo cinese
« Risposta #7 il: 21 Luglio, 2007, 17:42:09 pm »
Citazione da: "Stephenking"
Citazione da: "angelkiss"
Ciao a tutti....che ne pensate dei matrimoni italo cinese??lui ita lei cinese o viceversa?? 8)

Dipende dai punti di vista.....una ragazza ke si spopsa con un italiano, nella mentalità comune cinese nn è ancora visto di buon occhio...




Non sono d’accordo, non ci vedo nulla di strano……solo che alcune volte, diciamo mi danno fastidio quelle ragazze che vano con un anziano “vecchio” italiano, e loro sono pure giovani.

Ma io dico, non ci sono uomini cinesi per queste ragazze? Poi, sembra che, si vantino pure di stare con un vecchietto..mh? Non li capisco proprio, forse è perché hanno più esperienza con le donne a Let.. (questo riguarda anche le ragazze “di tutto il mondo“)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aaron »

aaron

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 20
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 21 Luglio, 2007, 17:50:21 pm »
Per un rapporto duraturo, è importante anche gli rapporti tra le famiglie.

Penso, non avrei nessun problema sposarmi con una italiana, solo che è già     cosi difficile trovare una cinese con “qualcosa in comune“….figuriamoci con una italiana.

ci puo stare, se è tanto per fare....ma per un rapporto serio, è dura.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aaron »

francesca

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 24
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 21 Luglio, 2007, 22:36:16 pm »
Citazione da: "aaron"
Per un rapporto duraturo, è importante anche gli rapporti tra le famiglie.

Penso, non avrei nessun problema sposarmi con una italiana, solo che è già     cosi difficile trovare una cinese con ôqualcosa in comuneôà.figuriamoci con una italiana.

ci puo stare, se è tanto per fare....ma per un rapporto serio, è dura.


eh beh, è vero! è cosi difficile trovare la compagna o il compagno cui passare il resto della vita...so che la vita è come un libro scritto, voi credete al destino?? anche se dipende tutto da noi a fare scelte , a come proseguire questa strada...cmq vada, bene o male, x me è tutto destino!! cosa che nn si puo cambiare...l'importante è viverla serenamente :wink:  :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da francesca »

lichunhaug

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 506
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 22 Luglio, 2007, 11:11:54 am »
ora vi scrivo dalla malesia, dove il 30 % della popolazione ha origini cinesi, penso che siano dei G7 o G8 oppure di +, parlano ancora cinese e si sposano ancora tra loro, vedo in giro solo coppie cinese-cinese, indiano-indiana, malese-malese
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da lichunhaug »
Ichi ni san shi 我是无敌!!!

jimchina

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 58
    • Mostra profilo
Re: Matrimonio italo cinese
« Risposta #11 il: 22 Luglio, 2007, 18:10:14 pm »
Citazione da: "angelkiss"
Ciao a tutti....che ne pensate dei matrimoni italo cinese??lui ita lei cinese o viceversa?? 8)



che ne penso? ecco un po di foto
http://http://www.myspace.com/jimchina


p.s. ma tu sei la cinzia?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da jimchina »

Stephenking

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 443
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 23 Luglio, 2007, 00:15:24 am »
Citazione da: "francesca"
Citazione da: "aaron"
Per un rapporto duraturo, è importante anche gli rapporti tra le famiglie.

Penso, non avrei nessun problema sposarmi con una italiana, solo che è già     cosi difficile trovare una cinese con ôqualcosa in comuneôà.figuriamoci con una italiana.

ci puo stare, se è tanto per fare....ma per un rapporto serio, è dura.

eh beh, è vero! è cosi difficile trovare la compagna o il compagno cui passare il resto della vita...so che la vita è come un libro scritto, voi credete al destino?? anche se dipende tutto da noi a fare scelte , a come proseguire questa strada...cmq vada, bene o male, x me è tutto destino!! cosa che nn si puo cambiare...l'importante è viverla serenamente :wink:  :wink:


Io nn credo totalmente al destino...penso ke ci siano i casi della vita...ma ke la maggior parte delle pagine della nostra vita, le scriviamo noi giorno dopo giorno, evento dopo evento, emozione dopo emozione...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Stephenking »
...amami quando non me lo merito, perchè è quando ne ho più bisogno...

Stephenking

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 443
    • Mostra profilo
Re: Matrimonio italo cinese
« Risposta #13 il: 23 Luglio, 2007, 00:17:21 am »
Citazione da: "aaron"
Citazione da: "Stephenking"
Citazione da: "angelkiss"
Ciao a tutti....che ne pensate dei matrimoni italo cinese??lui ita lei cinese o viceversa?? 8)

Dipende dai punti di vista.....una ragazza ke si spopsa con un italiano, nella mentalità comune cinese nn è ancora visto di buon occhio...



Non sono d’accordo, non ci vedo nulla di stranoààsolo che alcune volte, diciamo mi danno fastidio quelle ragazze che vano con un anziano ôvecchioö italiano, e loro sono pure giovani.

Ma io dico, non ci sono uomini cinesi per queste ragazze? Poi, sembra che, si vantino pure di stare con un vecchietto..mh? Non li capisco proprio, forse è perché hanno più esperienza con le donne a Let.. (questo riguarda anche le ragazze ôdi tutto il mondoô)


Nn ho mai detto ke c'è qlk di strano...x me è diventato normalissimo...ma dicevo ke x molta gente, è ancora un comportamento "diverso" dalla tradizione comune della comunità cinese...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Stephenking »
...amami quando non me lo merito, perchè è quando ne ho più bisogno...

silvia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.581
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 23 Luglio, 2007, 00:38:23 am »
la cosa che unisce due persone è l'attrazione poi diventa amore o quello che è, la cosa più difficile è affrontare la vita quotidiana, quando due persone sono simile è più facile che dura il rapporto, se due persone sono troppo differenti ci sono più problemi, col tempo alcuni possono essere motivi di rottura.


Cmq io sono cinese e il mio convivente è italiano, fino adesso tutto ok.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da silvia »
lzy