ma la domanda principale è:
essiste veramente un paese di qst mondo che sia completamente libero....
mi sembra che sia un utopia---
esistono paesi meno liberi edf altri+liberi..dove c'e'democrazia c'e'maggiore libertas,libertatis..
Bene se fosse così, in Italia non ci sarebbero i giornali di destra e quelli di sinistra. Io che sono filo-comunista (credo come tutti i cinesi tranne Cilex :-D :evil: :evil:
Bisogna ricordarsi che la massa è costantemente influenzato dalle informazioni che girano, che siano giornali, forum, internet, televisione, ecc... e se questo viene utilizzato male pu? creare falsi allarmismi e influenzare le scelte delle persone. Per questo ci sono casi come la SARS, il virus dei polli, il crollo del business nel settore dei ristoranti cinesi, delle aziende italiane produttori di polli, la rincorsa al vacino contro qualche malattia inesistente alimentando il portafoglio delle già ricchissime industrie farmaceutiche americane, i moltissimi stereotipi contro la nostra comunità, ecc..... :evil:
Non sono d'accordo sul controllo totale delle informazioni, ma credo che un minimo di controllo ci voglia, credo che bisognerebbe diffondere solo notizie vere, provate e quelle realmente importanti.
Non sai neanche quanto è difficile fare il giornalista vero, quello che va in giro ad indagare. Oggi giorno il 90% di loro se ne stanno in ufficio stampa a raccogliere pezzi di articoli e rielaborali per poterli rivendere.
Che tristezza!!! :cry: