immagini - page 1 - Richieste di Aiuto - Associna Forum

Autore Topic: immagini  (Letto 7144 volte)

pchan

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
immagini
« il: 17 Agosto, 2005, 20:30:51 pm »
ragazzi ma come si fa a mettere le immagini che uno ha nel computer su questo forumò c'è qualcuno che me lo spiega? volevo mettere tante immagini di arte cinese!!!! nel forum di filippo qualcuno aveva messo la foto di quel bonazzo di goodboy quindi forse si pu? fare ma non ho capito come! se potete spiegatemi passo passo che sono imbranata col computer :cry:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da pchan »

Alessandro

• Livello: Cittadino del Mondo
    • Mostra profilo
Re: immagini
« Risposta #1 il: 17 Agosto, 2005, 20:35:25 pm »
Citazione da: "pchan"
ragazzi ma come si fa a mettere le immagini che uno ha nel computer su questo forumò c'è qualcuno che me lo spiega? volevo mettere tante immagini di arte cinese!!!! nel forum di filippo qualcuno aveva messo la foto di quel bonazzo di goodboy quindi forse si pu? fare ma non ho capito come! se potete spiegatemi passo passo che sono imbranata col computer :cry:
devi chiedere il permesso a susanna o idra
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

pchan

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 17 Agosto, 2005, 20:37:02 pm »
:o ho capito! grazie ale, allora appena scriverò qualcosa sull'arte cinese chiederò a loro, ho sempre studiato l'arte cinese, mi piace un sacco.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da pchan »

KyoKusanagi

• Livello: Cittadino del forum di AssoCina
    • Mostra profilo
    • http://italianpandas.blogspot.com/
S. O. S.
« Risposta #3 il: 21 Agosto, 2005, 02:20:29 am »
Ciao sono mancato molto! è perchè mi sono trasferito e non ho avuto internet!

Ho un problema da porvi, tra non molto si sposa una mia "amica", mi ha chiamato per dirmi di andare al suo matrimonio, mi ha precisato inoltre che non sa che rapporti ci sono fra i nostri genitori, quindi se SUA madre chiama mia madre allora viene anche la mia famiglia, sennò ci vado da solo.

1. Posso rifiutarmi ad andarci? Non amo molto la compagnia e poi Lei...come dire...non è proprio un'amica, quindi mi dispiace/piace che si sposi.

2. Se non posso rifiutarla, quanti zoldini le devo "portare"?

3. Non sono bravo nei matrimoni, quindi qualcuno potrebbe darmi un corso accelerato di matrimoni (cinesi)?

MegaSuperIperUltraDomanda

4. Devo arrivare prima? come ci vado? come mi vesto? che devo dire? quando arrivo e non conosco nessuno che faccio? che tavoli posso sedere? come saluto la sposa? quando devo/posso andare via? alla macchina devo mettere qualche forma di decorazione? devo/posso baciare la sposa? devo/posso abbracciare la sposa?

5. perchè cazzo ho risposto al telefono?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da KyoKusanagi »

alfa

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 21 Agosto, 2005, 09:34:43 am »
:P Che tu vada o meno ,intanto la chiami qualche giorno prima della data del matrimonioper farle gli auguri e farle capire la tua partecipazione al giorno del matrimonio se non ci puoi andare tu ci mandi qualcunno di tua fiducia.In modo che si posso organizzare meglio quanti partecipanti ce ne saranno.

Poi se hai tutti questi dubbi io ti consiglio di mandarci un amico che e' in comune a voi due. (se temi persino che tu nonpossa trovare nessuno che tu conosca,deve essere una amica cosi per dire.)Per quanto riguarda i soldi non ci sono problemi.quando si entra in certi argomenti alcunne cose non si dovrebbe neanche dire.Allora, lo dico cosi vediamo se lo capisci: Sei giovane,i soldi te li farai non guardare quanto dai oggi... :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da alfa »

BlackPepper

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 21 Agosto, 2005, 12:00:39 pm »
Ecco la mia modesta opinione:

(premetto che io sarei nella tua stessa situazione se mi invitassero ad un matrimonio, li odio!)

1. Puoi rifiutare di andarci, ma il tuo rifiuto avrà 2 interpretazioni: a) non te ne frega niente di quell'amica; b) hai un impegno molto più importante. Hai cmq il diritto di decidere di non andarci.

2. Beh, essendo nel 2005 e vivendo da tanti anni in Italia puoi adottare le abitudini italiane visto che alla tua età immagino non si facciano ancora tanti soldini da poterne dare via così. Quindi puoi benissimo farle un regalo (controlla se avesse fatto una lista di nozze  :-D

3. Non c'è nulla per cui farti un corso visto che non sei tu lo sposo ( :roll: ). Vai lì, mangi, se ti piace ci stai di più, se hai "impegni" te la squagli.

MegaSuperIperUltraRisposta

4. Se ci devi andarci prima dipende dall'importanza che dai a quell'amica: se è importante ci vai la mattina presto a consolarla dopo le 4 ore di trucco, se altrimenti ci vai all'ora del banchetto (se vuoi un posto decente ti conviene arrivarci prima degli sposi). Se vuoi ci puoi andare in macchina (se ce l'hai) se sei sfaticato e vuoi compagnia puoi scroccare il passaggio da un altro invitato che conosci. Vestiti come si addice ad un matrimonio, decente, discreto (ricordati che non vai in discoteca e nemmeno sei lo sposo). Le fai semplicemente gli auguri, quello che dirai e farà dopo dipendera da come reagisce lei. Se non conosci nessuno puoi chiedere alla sposa di sistemarti o se non ti va siediti su un tavolo con gente che non si conosce, così siete ugualmente in imabazzo tutti. Lascia che sia la sposa a decidere come salutarti, così eviti l'imbarazzo della scelta. Puoi andare via al prima quando portano il dolce (non la torta nuziale) se sempre non vedi l'ora di andartene naturalmente (ma se non conosci nessuno perso che ti verrà la risposta automatica  :wink: ). Alla macchina non devi mettere nessuna decorazione, se ci vai la mattina presto ti daranno loro la decorazione. Visto che è un matrimonio cinese meglio se non baci la sposa per evitare pettegolezzi e imbarazzo sia a te che alla sposa. Meglio se eviti anche l'abbraccio.

5. Forse perchè speravi che ti dicesse qualcos'altro  :wink:

P.S: Opinione altamente personale derivante da esperienza personale, da prendere con le pinze se vuoi  :wink:  anche se penso di essere stata molto obiettiva.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

Anonymous

• Livello: Turista di passaggio
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 21 Agosto, 2005, 12:18:28 pm »
Alfa...ma che razza di moderatore sei????
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Anonymous »

KyoKusanagi

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 21 Agosto, 2005, 12:20:52 pm »
perchè è un moderatore? :P

BlackPepper

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 21 Agosto, 2005, 12:24:46 pm »
E' moderatore ma è anche un utente come tutti noi  :wink:  EVVIVA IL NOSTRO PAPARINO!!!!!  :smt059
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

KyoKusanagi

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 21 Agosto, 2005, 12:27:14 pm »
1. come si dice "lista di nozze" in cinese?

2. se sono in tanti a farle un regalo, passo innoservato, ma se sono l'unico faccio la figura di merda?

3. Penso sicuramente che ci saranno i suoi familiari, l'uniche persone che sicuro conosco, posso chiedere un passaggio a loro? se vado con la macchina occupo troppo parcheggio, e non ho una bmw ,mercedes, Porche o una Lotus...

4. jeans blu+ comicia bianca + scarpe da ginnastica rosse ok? o è troppo casualò

Se si sposasse un'amica + italianizzata sarebbe + facile penso.

Forse la cosa + facile è prendere un aereo e andare in Cina per qualche mesetto :P

BlackPepper

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 21 Agosto, 2005, 13:23:28 pm »
1. Non saprei  :roll:  ma dalla tua domanda intuisco che la tua amica non ne ha fatta una...

2. Se fai un bel regalo non passi inosservato (ora bisogna interpretare quel "bel")... cmq penso che se hai meno di 20 anni o poco più  e non hai un lavoro penso che nessuno riderà di te  :wink:

3. Non credo che sia una soluzione da prendere in considerazione, di sicuro ci saranno molti parenti e i suoi genitori avranno ben altro da fare che badare a te... secondo me sarebbe la cosa peggiore che tu possa fare... se decidi di andarci la mattina puoi chiedere alla tua amica di sistemarti in qualche macchina, un posto te lo trovano sempre ai matrimoni  :wink:  (ci sono gli "addetti"). Non ha importanza che macchina hai, mica sei lo sposo  8O

4. L'abigliamento dipende da te... ci sono persone che ci vanno conciate peggio di come pensi di conciarti tu. Io personalmente penso sia meglio essere leggermente più raffinati, ossia: i blue jeans se non sono troppo modaioli (tipo strappati) potrebbero andare bene (anche se i jeans sono un po' troppo casual come dici tu), la camicia bianca ok, scarpe rosse un po' meno... troppo appariscenti... ma tenendo conto che non sei un ospite importante e che si tratta di un matrimonio cinese potrebbe andare bene  :wink:

Sono d'accordo con te.

Non sarei riuscita a pensare ad una soluzione migliore  :-D

KyoKusanagi

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 21 Agosto, 2005, 15:41:59 pm »
stavo pensado di regelarle qualcosa da 500 eurini, sono troppo pochi?

Alessandro

• Livello: Cittadino del Mondo
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 21 Agosto, 2005, 18:13:52 pm »
Citazione da: "KyoKusanagi"
stavo pensado di regelarle qualcosa da 500 eurini, sono troppo pochi?
sì, ai matrimoni si regala solo soldi :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

KyoKusanagi

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 21 Agosto, 2005, 19:22:25 pm »
e quanti soldini porto?

BlackPepper

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 21 Agosto, 2005, 19:29:24 pm »
Se vuoi proprio regalarle soldi io sono rimasta ai 300 eurini... 50 mi pare esagerato... cmq se pensi di fare così... di dico che se non ci vai puoi regalarle meno soldi  :-D

P.S.: Secondo me ti conviene farle un regalo... vai nei negozi dove fanno le liste di nozze e guarda un po'... puoi trovare qualcosa da 150 eurini... secondo me bastano