Volevo solo sapere un pò come pratichi la tua religione, cosa senti dentro di te, cosa provi...
A me piace lo scambio interculturale, adoro il confronto, sono curiosa e mi piace conoscere realtà diverse.
La diversità è preziosa per noi, ci arricchisce, ci unifica e ci rende consapevoli di quello che siamo.
Non prendertela per quello che c'è scritto qui contro la tua religione, sappi che non tutti la pensano così. Io non lo sono. :wink:
ò quando conosco persone come te che per me ha senso discutere....ti ringrazio per la gentilezza...
Riguardo alle tue curiosità ora provo a darti una delucidazione su come è il Nass eheh...
La religione ovviamente ha sempre fatto parte della mia vita e della mia educazione sin da bimbo....ma ho passato molte fasi.
Il mio rapporto con la religione è molto semplice, quando mi trovo di fronte a qualcosa che nn riesco a comprendere cerco di trovare quali siano le possibili soluzioni, e ti garantisco che mai nessuna soluzione mi ha portato alla violenza.
Per me la religione non è più ''solo'' una dottrina da rispettare e alla quale devo obbedire perchè così mi è stato insegnato....il mio vivere la religione è fatto di interogativi, meditazione, molto lavoro interno, è fatto di molte cose....volete degli esempi? E cos¯ sia.
Io sto vivendo la mia religione quando sorrido a qualcuno che si sente solo, quando mi alleno nel kung fu e cerco di lottare contro me stesso, di superarmi.....di lottare contro la parte viziosa che è in ogni uno di noi.
Per me l'Islam è vivere la propria vita in ogni respiro....il saper contemplare quello che ci circonda per riuscire a capire meglio quello in cui credo.....per riuscire a ''capire'' meglio Dio, e intuirne i suoi messaggi.
Se davvero l'Islam fosse una cosa malvagia non so come possa riempirmi il cuore di gioia il fatto di trovarmi in cina e poter dire a tanti musulmani cinesi ''as-salam alaykum'' (che la pace sia con te)....se davvero la mia religione è malvagia non riesco a capire perchè Islam oltre che a sottomissione a Dio significa pace.
Essere musulmano per me è una gioia....e poter parlare con persone diverse da me in piena serenità mi riempie il cuore.....potermi confrontare con religioni o pensieri diversi dai miei è la cosa che più mi rende felice.
Sto lottando e lotterò per sempre per il dialogo interculturale...credo in questo e ci crederò per tutta la mia vita.
E sono consapevole che purtroppo ci sarà sempre chi tenterà di minare questo sentiero.....ma è la gente come te che mi da speranza, e mi fa capire che andare avanti comunque ne vale la pena:)
Non so se sono stato esaudiente....se mai ti prego di chiedere ancora...
E di te cosa mi dici?
Come vivi la tua spiritualità? In cina a pechino o ovunque sono stato, in determinati luoghi, sopratutto alle 6 del mattino al parco di pechino.....ho potuto tastare quasi la spiritualità che c'era nell'aria....wow:D