La cosa più triste è che anche a livello storico sei parecchio messo male...
Bohm vabbeh apparte il fatto che sono musulmano dalla nascita e discendo da una famiglia musulmana con antenati abb importanti...
Però in ogni caso vai tranquillo, le tue accuse ecc nn mi fanno ne caldo ne freddo hahaha....io non ti spiego perchè vedo che non ne vale la pena :wink: Non so se ti rendi conto che dai dell'idiota a tutti e sei solo....solo nella tua missione xenofoba
Ah vedo che anche tu comunque eviti di rispondere alle mie domande;-) Non sono sufi ma sono sulla Via....e probabilmente non sai cosa significa.
Sei Buddhista? Io ne ho conosciuti molti.....e se tu fossi Buddhista sapresti di cosa sto parlando....sopratutto un discepolo del Buddah non parlerebbe mai in questo modo. Ma vabbeh.
Se sei convinto di avere ragione a me va bene. Io non rispondo alle cose che copi incolli perchè mi farebbe perdere molto tempo prezioso....e sinceramente nemmeno mi interessa se tu credi che io abbia le conoscenze o meno.....
Ah ti do dei consigli: informati sulle crociate, sulla venuta dell'Islam in europa, dell'arrivo senza quasi colpo ferire, dei diritti effettivi della popolazione e non di quelli scritti, informati sul sufismo, leggi Guenon, leggi un libro di Mandel.
Poi cosa posso consigliarti per l'Islam...uhm uhm...ah si leggiti i commenti di un esperto sugli hadith, non di quei poverini di faithfreedom.....
Metto qui qualcosa di carino per gli utenti del forum, quelli che hanno voglia di dialogare ed essere amici......pur mantenendo le loro idee
Il profeta muhammad(SAW) ha detto: ôAnche accogliere un tuo fratello con un sorriso è un gesto
caritatevoleö. ôLa Carità è un dovere per ogni musulmano,ö Gli fu
chiesto: ôE se una persona non possiede nulla?ö Il Profeta rispose:
ôDovrebbe lavorare con le proprie mani a proprio beneficio e poi dare
qualcosa del suo guadagno in caritàö. I Compagni gli chiesero: ôE se
costui non pu? lavorare?ö Il Profeta disse: ôDovrebbe aiutare i poveri
e i bisognosi.ö I Compagni chiesero ancora: ôE se non pu? fare
nemmeno questo?ö Il Profeta disse: ôDovrebbe spingere altri a fare il
bene.ö I Compagni dissero:öE se omette anche di fare questo?ö Il
Profeta disse:öDovrebbe esimersi dal comportarsi scorrettamente. Anche questo è carità"
Ti ricordo che il Corano ci insegna:
(2,256)"nessuna costrizione in fatto di religione
(18.29) La verità emana dal Signore. Creda chi vuole, non creda chi non vuole.
(42,40) "Un male ha per pagamento un male eguale. Ma chiunque perdona e si riconcilia verrà ricompensato da Dio. In Verità Egli non ama gli ingiusti "
questo per te in particolare che ti proclami salvatore del mondo:
(XXVIII,32) "il fine ultraterreno l’abbiamo destinato a coloro che non vogliono esaltare se stessi su questa terra"
Poi forse metto ancora:
"uomini e donne, ebrei cristiani sabei e chiunque prega il divino e compie il bene quegli avrà il suo paradiso e non sarà leso da nulla."
Senza dimenticare quando parla del fatto che Dio ha creato gli uomini in diversi popoli affinchè si conoscano.
O i Sufi che hai così abilmente schivato, ricordano sempre :"I cieli e la terra non mi contengono ma mi contiene il cuore del mio fedele".
Uhffa stai diventando noioso a mio avviso, te l'ho detto ne ho fin su i capelli della gente come te che vuole che io mi giustifichi per quel che sono....e non per capire ma perchè crede di essere migliore e addiriturra credete di essere incaricati di salvare il mondo...
ahahah al massimo sembrate la brutta copia di un antieroe
dalla"vita di Maometto"di TabAbu bekr ) Musulmani, ho accettato il potere solo per evitare discordie, lotte e spargimento di sangue. Oggi come ieri sono vostro uguale. Posso fare il bene ed il male. Se agirò bene ringraziate il Signore ,se agirò male, correggetimi e avvertitemi. Finche obbedirò a Dio obbeditemi, se mi allontanerò dalla sua volontà cessate di obbedirmi e ritenetevi sciolti dal giuramento che mi avete prestato...