la Cina è proprio cambiata - page 2 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: la Cina è proprio cambiata  (Letto 9320 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

ShaoYan

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.694
    • Mostra profilo
    • http://qiyan09.wordpress.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 28 Luglio, 2007, 10:35:00 am »
Citazione da: "kay_asuma"
Citazione da: "aaron"
Citazione da: "Alessandro"
Citazione da: "aaron"
Vorrà dire che ne faro uno simile anch’io a youtube
chi copia non arriverà mai primo  :roll:


Per tua informazione, la Cina ôgrande produttori di tarocchiö  è considerata la più forte, commercialmente, in tutto il mondo.
Nella vita si deve copiare per perfezionarsi.

Aaron, la cina sarà anche forte nel riprodure i tarocchi ma ha una pessima reputazione , i materiali sono di scarsa qualità , in questi anni ha giocato soprattutto sui mercati occidentali per il basso costo ,vuoi con il subentro dell'euro molti italiani sono diventati clienti dei negozi cinesi , lo fanno solo per un semplice motivo di risparmio e non per la scelta qualitativa del prodotto .

Per tua informazione, fatti un giro a Beijing e Shanghai e poi vieni a parlarmi di qualità dei prodotti cinesi.

In Italia girano prodotti di scarsa qualità perchè sono gli stessi importatori che puntano sul prezzo basso. Perchè il mercato lo richiede.
In Cina ci sono prodotti di altissima qualità, c'è solo una vasta scelta a discrezione del cliente.

Citazione
nel fatto di copiare per perfezionare , speriamo che non ci mettà un eternità  :D  :D


Ti assicuro che ci stiamo mettendo molto di meno degli altri nostri compagni (Giappone, Korea del Sud, Taiwan, Singapore)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ShaoYan »

ireneadler

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.261
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 28 Luglio, 2007, 13:45:42 pm »
Concordo con shao yan, se la Cina dovesse davvero esportare merce di ottima qualità, si la qualità batterebbe anche quelli stranieri, ma il prezzo è sempre quello che mette in crisi tutto.
E poi in Cina c'è la più originale specie dei panda, provassero gli stranieri a copiare.  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ireneadler »
知之为知之,不知为不知,是知也。

j_nikki

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 670
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 28 Luglio, 2007, 14:08:24 pm »
Citazione da: "kay_asuma"

... lo fanno solo per un semplice motivo di risparmio e non per la scelta qualitativa del prodotto .
nel fatto di copiare per perfezionare , speriamo che non ci mettà un eternità  :D  :D


diciamo che lo fanno per il favorevole rapporto qualita'/prezzo :wink:  che e' ben diverso dal risparmio e basta :wink:

x ire: grandissima!!! e poi la fiat dice che gli abbiamo coppiato la panda :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da j_nikki »
只有用掉的钱才是自己的,还没用的钱不知道是谁的。

kay_asuma

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.367
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 28 Luglio, 2007, 14:32:57 pm »
Citazione da: "ShaoYan"
Citazione da: "kay_asuma"
Citazione da: "aaron"
Citazione da: "Alessandro"
Citazione da: "aaron"
Vorrà dire che ne faro uno simile anch’io a youtube
chi copia non arriverà mai primo  :roll:


Per tua informazione, la Cina ôgrande produttori di tarocchiö  è considerata la più forte, commercialmente, in tutto il mondo.
Nella vita si deve copiare per perfezionarsi.

Aaron, la cina sarà anche forte nel riprodure i tarocchi ma ha una pessima reputazione , i materiali sono di scarsa qualità , in questi anni ha giocato soprattutto sui mercati occidentali per il basso costo ,vuoi con il subentro dell'euro molti italiani sono diventati clienti dei negozi cinesi , lo fanno solo per un semplice motivo di risparmio e non per la scelta qualitativa del prodotto .

Per tua informazione, fatti un giro a Beijing e Shanghai e poi vieni a parlarmi di qualità dei prodotti cinesi.

In Italia girano prodotti di scarsa qualità perchè sono gli stessi importatori che puntano sul prezzo basso. Perchè il mercato lo richiede.
In Cina ci sono prodotti di altissima qualità, c'è solo una vasta scelta a discrezione del cliente.

Citazione
nel fatto di copiare per perfezionare , speriamo che non ci mettà un eternità  :D  :D

Ti assicuro che ci stiamo mettendo molto di meno degli altri nostri compagni (Giappone, Korea del Sud, Taiwan, Singapore)




Sicuramente in cina ci sono prodotti di alta qualità , ma quello che ho postato è rivolto ai prodotti cinesi nel mercato occidentali ( chiedo scusa se non ho specificato bene  :D )
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kay_asuma »
Solo uno stupido non torna dove è stato felice l\'ultima volta.....

kay_asuma

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.367
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 28 Luglio, 2007, 14:39:55 pm »
Citazione da: "j_nikki"
Citazione da: "kay_asuma"

... lo fanno solo per un semplice motivo di risparmio e non per la scelta qualitativa del prodotto .
nel fatto di copiare per perfezionare , speriamo che non ci mettà un eternità  :D  :D

diciamo che lo fanno per il favorevole rapporto qualita'/prezzo :wink:  che e' ben diverso dal risparmio e basta :wink:

x ire: grandissima!!! e poi la fiat dice che gli abbiamo coppiato la panda :-D



Qualità prezzo vuol dire anche risparmio, perche se compro una maglia a un euro ( esempio ) e mi dura una settimana ,tanto vale che ne spendo uno piu costoso purche mi duri piu a lungo .
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kay_asuma »
Solo uno stupido non torna dove è stato felice l\'ultima volta.....

aaron

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 20
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 28 Luglio, 2007, 20:49:00 pm »
A me, pare che le merci cinesi non siano cosi economici. Costano cosi poco nel mercato Europeo, solamente grazie ai importatori ôitalo - cinesiö, che con tutta la concorrenza che si trovano qui in Italia, non fanno altro che stoccare.
Per quanto riguarda la qualità cinese, è già oltre, ha già superato di molto quello Europeo da un bel po’ di tempo. Solo che il prezzo costa ancora di più di quello italiano ôè difficile importarlaö.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aaron »

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 28 Luglio, 2007, 20:55:15 pm »
Citazione da: "aaron"
A me, pare che le merci cinesi non siano cosi economici. Costano cosi poco nel mercato Europeo, solamente grazie ai importatori ôitalo - cinesiö, che con tutta la concorrenza che si trovano qui in Italia, non fanno altro che stoccare.
Per quanto riguarda la qualità cinese, è già oltre, ha già superato di molto quello Europeo da un bel po’ di tempo. Solo che il prezzo costa ancora di più di quello italiano ôè difficile importarlaö.
poverini gli importatori... :roll:  devono stoccare così tanto che sono tutti morti di fame  :lol:  :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

kay_asuma

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.367
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 29 Luglio, 2007, 01:47:04 am »
Citazione
In Italia girano prodotti di scarsa qualità perchè sono gli stessi importatori che puntano sul prezzo basso. Perchè il mercato lo richiede.
In Cina ci sono prodotti di altissima qualità, c'è solo una vasta scelta a discrezione del cliente.

Allora sono gli importatori ad partire con il piede sbagliato , perche sè immetti nel mercato un prodotto a basso costo non puo esserci la qualità.
E ti assicuro che se il mercato richiede dei prodotti a basso costo come dici tu, prima o poi vorrano anche la qualità  e una garanzia di cui ora la cina non puo fornire  per il mercato occidentale .
in quanto ai prodotti di altissima qualità cinesi da te citato ed trovabili solo sul mercato cinese interno ( probabilmente non hanno bisongo di guadagnare una fetta del mercato occidentale ) questo è un altra paio di maniche .


Citazione
Ti assicuro che ci stiamo mettendo molto di meno degli altri nostri compagni (Giappone, Korea del Sud, Taiwan, Singapore


Si spera che copino in meglio e non in peggio , tirando fuori qualcosa di originale .
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kay_asuma »
Solo uno stupido non torna dove è stato felice l\'ultima volta.....

ShaoYan

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.694
    • Mostra profilo
    • http://qiyan09.wordpress.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 29 Luglio, 2007, 02:43:20 am »
Citazione da: "kay_asuma"
Citazione
In Italia girano prodotti di scarsa qualità perchè sono gli stessi importatori che puntano sul prezzo basso. Perchè il mercato lo richiede.
In Cina ci sono prodotti di altissima qualità, c'è solo una vasta scelta a discrezione del cliente.

Allora sono gli importatori ad partire con il piede sbagliato , perche sè immetti nel mercato un prodotto a basso costo non puo esserci la qualità.
E ti assicuro che se il mercato richiede dei prodotti a basso costo come dici tu, prima o poi vorrano anche la qualità  e una garanzia di cui ora la cina non puo fornire  per il mercato occidentale .
in quanto ai prodotti di altissima qualità cinesi da te citato ed trovabili solo sul mercato cinese interno ( probabilmente non hanno bisongo di guadagnare una fetta del mercato occidentale ) questo è un altra paio di maniche .

Bene, quando mai è solo colpa degli importatori la scelta della tipologia della merce da vendere! Gli importatori non importano merce che non riuscirebbero a vendere. La domanda e l'offerta sono collegati.

Inoltre la Cina pu? garantire tutta la qualità che vuoi, ma questo non in tutte le categorie di merce. Come tutti i Paesi del Mondo abbiamo i nostri diffetti e pregi.

Inoltre il prezzo ridotto non dipende solo dalla qualità del prodotto ma anche dal basso costo della manodopera, dal prezzo del materiale, dalle tasse. ecc...praticamente costi fissi e costi variabili delle aziende.

E parlando di prodotti di altissima qualità, li trovi anche qui in Italia. Solo che rispetto a quelli di bassa qualità, purtroppo sono importanti di meno e spesso vengono venduti da negozianti italiani.

Inoltre, ci sono delle leggi che regolano il flusso di merci che arrivano in Europa, ci sono dei dazi su alcuni prodotti e delle restrinzioni su altri. A seconda della convenienza (rapporto domanda/offerta) gli importatori decidono se un prodotto verrà importato o no.
Se l'Unione Europea decide che un prodotto è troppo concorrenziale e potrebbe rovinare l'industria europea, potrebbere essere vietato la sua importazione.

La mano invisibile del libero mercato è un principio che i nostri governanti cercano di osservare, ma è un progetto troppo utopico per essere interamente attuato.

Bè ti consiglio di leggerti un manuale di economia e qualche articolo del "Sole 24 ore".
Magari ti potrebbe chiarire un pò le idee.

Citazione
Si spera che copino in meglio e non in peggio , tirando fuori qualcosa di originale .


Non ti preoccupare c'è tempo a tempo, i nostri ingegneri sono già all'opera e se ti sforzi di informarti prima di postare ti accorgerai che sforniamo molti più brevetti all'anno di molti altri.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ShaoYan »

kay_asuma

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.367
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 29 Luglio, 2007, 23:30:08 pm »
Tranquilla shao yan , io le mie idee le ho molto chiare .
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kay_asuma »
Solo uno stupido non torna dove è stato felice l\'ultima volta.....

aaron

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 20
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 04 Agosto, 2007, 19:24:19 pm »
Citazione da: "kay_asuma"
Tranquilla shao yan , io le mie idee le ho molto chiare .



kay asuma, Shao yan Ti ha chiuso proprio la bocca, certe volte te lo vai proprio a cercareà..

Comunque quello che a scritto Shao yan, sono pienamente d’accordo, anche se lo letto a meta ôma quanto scriveö.

*"Wiva la Cina, è il suo BUM economico"
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aaron »

kay_asuma

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.367
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 05 Agosto, 2007, 03:04:53 am »
Citazione da: "aaron"
Citazione da: "kay_asuma"
Tranquilla shao yan , io le mie idee le ho molto chiare .


kay asuma, Shao yan Ti ha chiuso proprio la bocca, certe volte te lo vai proprio a cercareà..

Comunque quello che a scritto Shao yan, sono pienamente d’accordo, anche se lo letto a meta ôma quanto scriveö.

*"Wiva la Cina, è il suo BUM economico"


 :D Tranquillo aaron, non ho piu controbattuto perche le mie motivazioni le ho elencate ,io lo vedo dal  mio punto di vista e  ovviamente lei la sua , vuol dire che su questo argomento non andremo sulla stessa via .
Non si tratta di andarselo a cercare o meno , siamo in un forum ed è normale avere delle opinioni diverse .
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kay_asuma »
Solo uno stupido non torna dove è stato felice l\'ultima volta.....

babo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 05 Agosto, 2007, 06:50:07 am »
Citazione da: "ShaoYan"
La mano invisibile del libero mercato è un principio che i nostri governanti cercano di osservare, ma è un progetto troppo utopico per essere interamente attuato.

Credi veramente nel libero mercato? sei un liberista? seguace di quel pessimista di Smith?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da babo »

ShaoYan

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.694
    • Mostra profilo
    • http://qiyan09.wordpress.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 05 Agosto, 2007, 10:09:35 am »
Citazione da: "kay_asuma"
Citazione da: "aaron"
Citazione da: "kay_asuma"
Tranquilla shao yan , io le mie idee le ho molto chiare .


kay asuma, Shao yan Ti ha chiuso proprio la bocca, certe volte te lo vai proprio a cercareà..

Comunque quello che a scritto Shao yan, sono pienamente d’accordo, anche se lo letto a meta ôma quanto scriveö.

*"Wiva la Cina, è il suo BUM economico"

 :D Tranquillo aaron, non ho piu controbattuto perche le mie motivazioni le ho elencate ,io lo vedo dal  mio punto di vista e  ovviamente lei la sua , vuol dire che su questo argomento non andremo sulla stessa via .
Non si tratta di andarselo a cercare o meno , siamo in un forum ed è normale avere delle opinioni diverse .

Punto di vista? 8O
Veramente sono cose che si leggono su tutti gli articoli del giornale e su tutti i manuali di economia. Io non sono un'economista non oso dare il mio punto di vista. Mi spiace, ma io, il mio punto di vista non l'ho dato, ho solo elencato una serie di cause per spiegare i fatti e le conseguenze che tu stesso hai elencato.

Citazione da: "babo"
Credi veramente nel libero mercato? sei un liberista? seguace di quel pessimista di Smith?


Babo ti ci metti anche tu?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ShaoYan »

kay_asuma

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.367
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 05 Agosto, 2007, 12:27:39 pm »
Citazione
Punto di vista?  
Veramente sono cose che si leggono su tutti gli articoli del giornale e su tutti i manuali di economia. Io non sono un'economista non oso dare il mio punto di vista. Mi spiace, ma io, il mio punto di vista non l'ho dato, ho solo elencato una serie di cause per spiegare i fatti e le conseguenze che tu stesso hai elencato


Se ne sei convinta, e ci credi a tutto quello che scrivono, buon per te.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kay_asuma »
Solo uno stupido non torna dove è stato felice l\'ultima volta.....