il mio libro è finalmente andato in stampa - page 1 - AssoForum - Associna Forum

Autore Topic: il mio libro è finalmente andato in stampa  (Letto 10538 volte)

marcowong

• Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
il mio libro è finalmente andato in stampa
« il: 25 Luglio, 2007, 01:34:41 am »
dopo grandi faticate e molti notti insonni, finalmente il mio libro è andato in tipografia.

Si intitola "La Cina attraverso la stampa" ed è un libro didattico, di perfezionamento per gli studenti di cinese che vogliano migliorare le proprie capacità di lettura.

Il libro sostanzialmente è una raccolta di articoli di giornale in cinese, brevemente commentati perchè il lettore capisca meglio il contesto dell'articolo, esemplificati nel linguaggio, corredati del pinyin relativo ai caratteri cinesi, di un glossario dei termini più difficili e completato con una traduzione di riferimento.

Sul mio sito web, all'URL http://nuke.marcowong.it/LezionidiCines ... fault.aspx
è possibile scaricare un campione del libro contenente il primo capitolo, ed accedere ai supporti multimediale realtivi ad alcuni capitoli.

Altra annotazione importante, agli associni il libro verrà venduto con uno sconto del 10% sul prezzo di copertina ed una percentuale del 20% su queste vendite verrà devoluta ad Associna.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marcowong »

simoxrm

• Livello: Cittadino del forum di AssoCina
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 25 Luglio, 2007, 02:16:15 am »
Complimenti Marco  :smt038  e poi da qnd sarà disponibile?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da simoxrm »
"I nobili ereditano i titoli, il Milan li conquista"

babo

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 25 Luglio, 2007, 06:46:52 am »
dove e come si potra' acquistare? o me lo avevi detto....non ricordo
come gia' sai sono molto interessato.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da babo »

gigi84

• Livello: Straniero / Laowai
  • **
    • Mostra profilo
hi
« Risposta #3 il: 25 Luglio, 2007, 09:02:29 am »
ciao a tutti, ho sentito dire in giro che gli associati hanno organizzato un meeting a puglia,qualcuno ne sa qualcosa? vorrei partecipare ank io
 :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da gigi84 »

ShaoYan

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
    • http://qiyan09.wordpress.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 25 Luglio, 2007, 10:58:13 am »
Complimenti Marco!!! Grande! Anche io prenoto già da adesso la mia copia!!! Facci sapere come si acquista, ok?!! :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ShaoYan »

cavallo

• silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 25 Luglio, 2007, 13:54:54 pm »
complimemti Marco,
perché non si propone a settembre al prof. Masini (per chi non lo sa é il preside della Facoltà di Studi Orientali di Roma e sinologo) di presentarlo nella Facoltà o al Centro Confucio?
Ciao.

Silvio
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

aletheia

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 29 Luglio, 2007, 18:03:57 pm »
Complimenti!!!
mo ne prenoto una copia pure io  :D   il mio cinese sta scadendo se nn faccio qualcosa x alimentarlo,xdero' una parte di me.. ho visto cm'e' strutturato sul tuo sito e devo dire ke e' proprio quello ke mi serviva.. 8)
be' ora saluto.. fammi sapere cm si acquista thks
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aletheia »
\"Nobile Semplicità e Quieta Grandezza.\"

cilex

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 29 Luglio, 2007, 18:40:51 pm »
complimenti a marco :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

ireneadler

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 29 Luglio, 2007, 18:45:58 pm »
Complimenti e congratulazioni!  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ireneadler »
知之为知之,不知为不知,是知也。

Sephiroth

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 30 Luglio, 2007, 01:47:25 am »
Tantissime congratulazioni marco! Ora c'è la parte più divertente, il marketing :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Sephiroth »
Wovon man nicht sprechen kann, darüber muss man schweigen.
Ludwig Wittgenstein (1889 - 1951)

onenemon

• Socio di Associna
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 30 Luglio, 2007, 11:56:37 am »
ho letto il primo capitolo....
veramente sei stati Grande...

voglio avere una copia anch'io...come ed dove lo posso comprare?

la parte del pinyin è veramente ottimo per me che è il mio punto debole....

Complimenti.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da onenemon »
Impari dal passato (esperienze), progetti per il futuro (speranze), vivi il presente (gioie della vita)

shinji80

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
    • http://asianuniverse.forumfree.net
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 30 Luglio, 2007, 19:58:42 pm »
marco da quello che ho capito è completamente scritto in cinese? cavoli volevo prenderlo anch' io... :(
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da shinji80 »

simoxrm

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 30 Luglio, 2007, 20:29:18 pm »
Citazione da: "shinji80"
marco da quello che ho capito è completamente scritto in cinese? cavoli volevo prenderlo anch' io... :(

puoi prenderlo tranquillamente  :wink:  nn è completamente in cinese.
Dal sito di marco ti puoi scaricare l'anteprima del libro, da cui ti puoi farti un idea di cm è strutturato il libro.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da simoxrm »
"I nobili ereditano i titoli, il Milan li conquista"

marcowong

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 31 Luglio, 2007, 00:20:21 am »
grazie a tutti per i complimenti e gli incoraggiamenti. Siccome alcuni punti vendita che avevo contattato per la distribuzione saranno chiusi in Agosto, chi lo volesse prima di Settembre mi pu? mandare un messaggio privato con il suo indirizzo email ed indirizzo postale.
Riceverà quindi una mail dal sistema paypal per il pagamento che pu? essere effettuato con carta di credito Visa o Mastercard o con un conto paypal.
Una volta avuta la conferma da paypal, il libro sarà inviato per posta (casomai qualcuno volesse la dedica me lo dica anticipatamente!).

Siccome è un libro di perfezionamento, suggerisco di dare un'occhiata all'anteprima scaricabile dal mio sito web www.marcowong.it in modo da capire se veramente fa al caso vostro.

Da Settembre il libro sarà disponibile in alcuni punti vendita che elencherò via via.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marcowong »

cavallo

• silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 31 Luglio, 2007, 07:57:39 am »
si é giustamente parlato dei problemi di markting, di diffusione e vendita del libro di marcowong; io però credo che quel testo abbia in se altre 2 caratteristiche (peraltro potenzialmente collegate alla sua diffusione)a cui Associna come tale dovrebbe guardare.
La prima é che si tratta di un testo prodotto a un Associno e nello spirito di Associna ("il ponte fra cultura cinese ed italiana!) e come tale andrebbe valorizzato ed usato, non imitandosi a promuoverne l'acquisto/la vendita, ma organizzandone presentazioni pubbliche con marcowong, come Associna.
La seconda consiste nel fatto che l'approcio scelto da marcowong é volutamente concreto, non accademico, attraverso l'analisi dei giornali, e questo é importante anche in termini di svecchiamento/arricchimento dei metodi di insegnamento/apprendimento della lingua cinese in Italia.

Pr questi motivi, oltre a qualsiasi iniziativa direttamente di vendita, ribadisco di ritenere indispensabile organizzare presentazioni pubbliche del libro (che possono anche iventare occasione di dibattito sui temi generali dell'intrazione fra Cinesi e non-Cinesi in Italia), in partixcolae:
- in sedi universitarie, specie Facoltà di Studi Orientali (Venezia, Napoli e Roma);
- in luoghi-simbolo della siuazione dei Cinesi in Italia (Paolo Sarpi/Milano; Prato; Esquilino/Roma, dove tra l'altro si trova pure la facoltà di Studi Orientali), anche per attrarre l'attenzione (una vola tanto n positivo) dei media;
- in ambiti istituzionali ove esistano "mediatori cultutrali".

So bene che talune di queste iniziative sarà difficile organizzarle, non per la loro complessità (non c'é nulla di più semplice di una presentazione di libri), ma per la chiusura di fatto, dietro le belle parole, di molti soggetti (universitari ed istituzonali) italiani.
Anche i rifiuti saranno un risultato, perché smaschereranno la vera essenza del "curarsi solo il proprio ortifello", del campanilismo, delle invidie accademiche, dei buonismi i facciata e della rincorsa del'elettorato xenofobo di tanti che a chiachiere tessono peana sull'"integrazione" e denunciano supposte "chiusure" dei Cinesi.
Ma naturalmente spero che accanto ai rifiuti vi siano anche concrete iniziative andate a buon fine e allora il libro di marcowong, già di per sé utilissimo e benvenuto sarà anche di più: un nuovo passo in avanti nel  lungo e dificile cammino di Associna per interazioni rispettose, feconde, positive fra Cinesi e non-Cinesi in Italia.

Io, come marcowong sa, sono a disposizione (nei limiti dei miei tempi) a dare una mano diretta per l'eventuale presentazione a Roma alla Facoltà di Studi Orientali, con Masini e studiare insieme altre possibilità.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)