assochess - page 1 - AssoForum - Associna Forum

Autore Topic: assochess  (Letto 7475 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

j_nikki

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 670
    • Mostra profilo
assochess
« il: 06 Agosto, 2007, 22:04:49 pm »
forse molti di voi lo sa gia', al nostro attivissimo coordinatore padano cilex e' venuta l'idea di organizzare un assochess tournament, che non  e' un torneo dei i cessi di associna, bensi' una sfida a scacchi tra associni. essendo una novita' e partiamo da zero, abbiamo bisogno dei vostri consigli. tipo scacchi internazionali o cinesi? magari una combinata per non svantaggiare quelli che conoscono magari solo uno dei due ecc... insomma fatte un po' di proposte
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da j_nikki »
只有用掉的钱才是自己的,还没用的钱不知道是谁的。

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 06 Agosto, 2007, 22:37:34 pm »
assoscacchi no?  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

marcowong

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.010
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 06 Agosto, 2007, 23:33:22 pm »
io direi due tornei paralleli, poi, per coinvolgere le prime generazioni, proporrei una cosa tipo nella vela america's cup e luis vuitton cup. Il vincitore del torneo di scacchi cinesi associna sfida il campione della prima generazione.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marcowong »

babo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 07 Agosto, 2007, 07:05:03 am »
Forte, avrei voluto proporlo io ma nn pensavo ci fossero persone a cui piacesse giocare a scacchi. In realta' volevo proporre un torneo di Xiangqi, anche per far conoscere agli italiani questa versione cinese, che a me piace molto, anche se nn trovo mai nessuno con cui giocare...pensavo fosse una cosa da vecchi visto che in Cina non vedo mai giovani farlo.
So anche giocare a scacchi, ma sono 10 dieci anni che non tocco una scacchiera!  e sapevo anche giocare a Weiqi e a Shoki(variante giappo degli scacchi)......il tempo pero'
Bravo Cilex!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da babo »

kay_asuma

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.367
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 07 Agosto, 2007, 15:24:02 pm »
per me gli scacchi , sono anche bravino  :D  :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kay_asuma »
Solo uno stupido non torna dove è stato felice l\'ultima volta.....

drag01

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 69
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 07 Agosto, 2007, 15:32:00 pm »
grande idea questa degli scacchi, e io preferisco di gran lunga gli scacchi cinesi, anche perchè a quell'altro sono veramente una pippa
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da drag01 »

ShaoYan

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.694
    • Mostra profilo
    • http://qiyan09.wordpress.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 07 Agosto, 2007, 15:39:34 pm »
Già, io lo sapevo già, ma pensavo che sarebbe bello dividere il torneo in vari livelli, quello da principiante, professionista o addirittura torneo femminile e maschile.

Altrimenti noi principianti e donne non avremo scampo contro certi ingegneri invincibili. :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ShaoYan »

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 07 Agosto, 2007, 16:38:26 pm »
Citazione da: "ShaoYan"
Già, io lo sapevo già, ma pensavo che sarebbe bello dividere il torneo in vari livelli, quello da principiante, professionista o addirittura torneo femminile e maschile.

Altrimenti noi principianti e donne non avremo scampo contro certi ingegneri invincibili. :-D  :-D ...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

j_nikki

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 670
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 07 Agosto, 2007, 18:49:58 pm »
l'idea di Shao Yan di fare il torneo in vari livelli e' buona, ma riechiede un numero minimo di partecipanti x ogni livello. il maschile e femminile secondo me nel nostro caso non ha molto senso, perche' non credo ke ci siano tra di noi ragazze cosi' forti (senza offendere nessuno) da richidere una separazione. in generale la separazione e' importante per livelli alti, perche' gli uomini sono piu' resistenti fisicamenete rispetto alle donne. voi cosa ne pensate?

x marco: ma riusciamo a convincere quelli della prima generazione a partecipare? secondo me bisogna almeno aspettare ke questo progetto diventi una cosa un po' piu' consolidato, magari con una certa periodicita' (annuale?)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da j_nikki »
只有用掉的钱才是自己的,还没用的钱不知道是谁的。

marcowong

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.010
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 07 Agosto, 2007, 19:56:25 pm »
Citazione da: "j_nikki"

x marco: ma riusciamo a convincere quelli della prima generazione a partecipare? secondo me bisogna almeno aspettare ke questo progetto diventi una cosa un po' piu' consolidato, magari con una certa periodicita' (annuale?)


Probabilmente la prima edizione del torneo non avrà sufficienti partecipanti per giustificare una separazione prime e seconde generazioni, quindi meglio fare una sola edizione con scacchi cinesi (xiangqi) e scacchi italiani.
Però l'idea mi sembra buona e vale la pena di approfondirla. J_nikki, vista la tua esperienza, ti offri volontario per abbozzare l'organizzazione?  Io posso curare la parte di comunicazione.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marcowong »

onenemon

  • Socio di Associna
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *
  • Post: 467
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 08 Agosto, 2007, 12:05:30 pm »
Citazione da: "babo"
Forte, avrei voluto proporlo io ma nn pensavo ci fossero persone a cui piacesse giocare a scacchi. In realta' volevo proporre un torneo di Xiangqi, anche per far conoscere agli italiani questa versione cinese, che a me piace molto, anche se nn trovo mai nessuno con cui giocare...pensavo fosse una cosa da vecchi visto che in Cina non vedo mai giovani farlo.
So anche giocare a scacchi, ma sono 10 dieci anni che non tocco una scacchiera!  e sapevo anche giocare a Weiqi e a Shoki(variante giappo degli scacchi)......il tempo pero'
Bravo Cilex!


quoto...straquoto....
anch'io da tanto che non gioco....è favorito quello cinese...

forse possiamo già allenarci con la versione on-line...... :-D

che bello-----che belllo....non vedo l'ora..
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da onenemon »
Impari dal passato (esperienze), progetti per il futuro (speranze), vivi il presente (gioie della vita)

j_nikki

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 670
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 08 Agosto, 2007, 15:03:54 pm »
Citazione da: "marcowong"
...

Probabilmente la prima edizione del torneo non avrà sufficienti partecipanti per giustificare una separazione prime e seconde generazioni, quindi meglio fare una sola edizione con scacchi cinesi (xiangqi) e scacchi italiani.
Però l'idea mi sembra buona e vale la pena di approfondirla. J_nikki, vista la tua esperienza, ti offri volontario per abbozzare l'organizzazione?  Io posso curare la parte di comunicazione.


no problem per l'organizzazione, ma prima bisogna sapere cosa organizzare :-D l'idea di fare un torneo combinato (sia scacchi che xiangqi) vi sembra buona? visto che si parla tanto di integrazione, intergrare xiangqi con gli scacchi non mi sembra cosi' male
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da j_nikki »
只有用掉的钱才是自己的,还没用的钱不知道是谁的。

marcowong

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.010
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 08 Agosto, 2007, 17:04:27 pm »
io direi un torneo combinato scacchi più xiangqi. Come ulteriore idea, proporrei un gemellaggio con una squadra di scacchi (italiana), cui insegnare xiangqi, e fare una sfida combinata dopo qualche mese.
Un'iniziativa di vero scambio culturale.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marcowong »

j_nikki

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 670
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 08 Agosto, 2007, 22:10:23 pm »
l'idea del gemellaggio mi sembra buona, ma richiede tanto impegno di entrambe le parti. proviamo prima a vedere come viene fuori la prima edizione di assochess.
forse lo si puo' fare solo online visto che siamo cosi' sparsi :( non so quanti saranno disposti a spostarsi per questo tipo di eventi.
dov'e' cilex, il padre di questo evento? perche' non lascia nessun comento?

magari per incentivare questo tipo di evento (anche altri sport), si puo' mettere in palio un assotrofeo :-D
ci sono almeno due scelte:
-una coppa da dare al vincitore (se lo tiene lui)
-un trofeo che il vincitore puo' tenere per un anno (o periodicita' dell'evento) sul quale viene scritto il nome del vincitore di ogni edizione

se l'evento riscontra successo si puo' pensare di far pagare una piccola quota di partecipazione per finanziare le attivita' di associna
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da j_nikki »
只有用掉的钱才是自己的,还没用的钱不知道是谁的。

shinji80

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 426
    • Mostra profilo
    • http://asianuniverse.forumfree.net
Re: assochess
« Risposta #14 il: 08 Agosto, 2007, 22:12:32 pm »
Citazione da: "j_nikki"
forse molti di voi lo sa gia', al nostro attivissimo coordinatore padano cilex e' venuta l'idea di organizzare un assochess tournament, che non  e' un torneo dei i cessi di associna, bensi' una sfida a scacchi tra associni. essendo una novita' e partiamo da zero, abbiamo bisogno dei vostri consigli. tipo scacchi internazionali o cinesi? magari una combinata per non svantaggiare quelli che conoscono magari solo uno dei due ecc... insomma fatte un po' di proposte

oddio io di scacchi nn ne capisco un' acca.. 8O
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da shinji80 »